CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Garanzia sull'usato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 30
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 12/04/2011 alle: 14:09:39
quote:Risposta al messaggio di SergioRM inserito in data 12/04/2011  12:57:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti ora mi organizzerò per andare a fare controllare il motore dall'officna che mi hanno indicato come di loro fiducia. Io non menziono mai in effetti le candelette (che sono a mio carico), ma pretendo che venga sistemato il difetto al motore. Grazie mille per i consigli! [;)]
16
Emas 2.0
Emas 2.0
06/09/2009 2324
Inserito il 16/04/2011 alle: 20:18:48
Nel frattempo la mia causa va avanti a malincuore solo tramite raccomandate con il loro avvocato [:(!] Comunque il 12 maggio c'è la prima udienza dal giudice di pace di Pavia per un tentativo di conciliazione ....ci credo poco [xx(]
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 11/05/2011 alle: 17:08:01
Intanto, anche dal mio fronte brutte notizie... [V] Dopo aver contattato il concessionario, questo mi ha rimandato sulla assicurazione. L'assicurazione, interpellata dallo stesso concessionario, mi ha indirizzato verso una loro officina di fiducia, da cui mi sono recato. Qui è stato fatto un'ulteriore tentativo di rimuovere la candeletta, ma questa si è rotta, quindi il lavoro di smontaggio della testata è praticamente scontato. Inoltre per ora ho anche dovuto pagare le 4 candelette comprate dall'officina, ma ancora non sostituite. L'officina ha promesso di mettersi in contatto con l'assicurazione per avere la copertura e mi avrebbe fatto sapere. Ho quindi dovuto fare varie chiamate all'officina perchè nessuno si faceva più sentire, ma alla fine oggi, mi hanno detto che la riparazione non può essere coperta dalla'assicurazione perchè il problema è dovuto alla ruggine sulla candeletta. Alle mi rimostranze sul fatto che non si vedeva nessuna ruggine, mi hanno detto che la ruggine "sarà" (ipoteticamente) dentro... Ho quindi chiesto all'officina un contatto dell'assicurazione per poter discutere la faccenda. Ho chiamato al numero che mi è stato dato e mi ha risposto una persona che mi ha aggredito dicendo che io dico "solo sciocchezze", "che non so quello che dico", che "basta un po' di WD-40". Ho cercato di ragionare ma mi ha letteralmente aggredito e ha detto che lui con me non vuole neanche parlare perchè è un agente che non parla con il pubblico (e intanto ha continuato ad urlarmi improperi... [xx(]). Sarebbe bastato dirmi che non era la persona giusta da interpellare, se così è davvero. Non mancherò di segnalare questo "agente", e soprattutto i suoi modi incivili, all'assicurazione. Alla fine del tutto, e sbollita un po' la tensione, ho chiamato il servizio legale di Altroconsumo (a cui mi sono recentemente iscritto) per chiedere una consulenza. Il loro consiglio è stato di mandare una raccomandata (mettendo in copia Altroconsumo) al concessionario da cui ho acquistato per far valere la garanzia legale. Uff, che giornataccia... ho anche fatto un tamponamento. [:(]
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 11/05/2011 alle: 18:49:06
Uff... sempre peggio... Ho cercato di approfondire un po'... Fra le esclusioni di garanzia c'è questo: "subiscano danni a parte che, pur se coperte dalla Garanzia, derivino da guasti a parti non coperte dalla stessa Garanzia" Come dire: la candeletta non e coperta da garanzia, si incastra nella testata che è coperta da garanzia, quindi anche la garanzia sulla testata decade. Inoltre, ma di questo non sono sicuro, il contratto che ho firmato all'acquisto prevede la rinuncia della garanzia legale a favore della garanzia convenzionale offerta dall'assicurazione che mi è stata consegnata all'acquisto. Mi sembra una battaglia persa in partenza, anche se i consulenti di Altroconsumo mi consigliano lo stesso di mandare una raccomandata al concessionario. [V]
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
16
Emas 2.0
Emas 2.0
06/09/2009 2324
Inserito il 16/05/2011 alle: 13:06:40
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 11/05/2011  17:08:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che dire di concessionari da evitare ce ne sono a palate [xx(] Cmq il tentativo di conciliazione di giovedì scorso è andato a pizze e fichi , adesso devo aspettare il 26 che venga archiviato il caso dal giudice di pace e parte la causa vera e propria. Il mio avvocato dice che la legge parla chiaro ma purtroppo siamo in Italia dove vige la legge del più furbo !
14
Milu098
Milu098
31/01/2011 739
Inserito il 25/05/2011 alle: 20:55:26
Guarda noi abbiamo lo stesso problema...la garanzia di 1 anno scade il 4 giugno e il camper è già 3 volte che vede l'officina,la garanzia non ha praticamente coperto nulla e noi paghiamo,non so quanto costerà questa volta ma devono tirare giù il motore...abbiamo almeno chiesto il camper sostitutivo visto che x il ponte del 2 giugno saremo in ferie ed ora vediamo e speriamo...abbiamo contattato la federconsumatori,ma hanno detto che non c'è nulla da fare...Ti auguro che vada meglio,ciaooooooooo
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 31/05/2011 alle: 14:18:43
quote:Risposta al messaggio di Milu098 inserito in data 25/05/2011  20:55:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ormai ci ho rinunciato, visto che il problema è difficile da risolvere ma di fatto non ha effetti molto gravi. Solo che mi scoccia dargliela vinta... Sono ancora in dubbio se segnalare all'assicurazione il comportamento scorretto (e, a mio avviso, incompetente) del loro agente e chiedere un riesame della pratica.
14
volpe57
volpe57
16/03/2011 4
Inserito il 01/06/2011 alle: 11:09:40
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 31/05/2011  14:18:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fargo73 hai posta. Volpe57
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 01/06/2011 alle: 13:44:33
quote:Risposta al messaggio di volpe57 inserito in data 01/06/2011  11:09:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie ho letto... Mi chiedo sempre se valga la pena di imbarcarsi in una lunga causa. [V]
atir66
atir66
-
Inserito il 20/07/2011 alle: 17:46:05
ho avuto un problema simile risolto però per la meglioe a spese del concessionario ma facendoci venire l'ulcera a tutti!! penso che il passa parola della lista nera dei concessionari sia la nostra arma migliore. non ho ancora conosciuto nessuno che abbia risolto il problema senza dolori di stomaco e prese per i fondelli. noi ci rimettiamo i nostri soldi ma a loro se ci passiamo la voce non andrà meglio.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link