quote:terminato l’anno di garanzia dato dal venditore, la garanzia della casa madre decade, cioè: se il vostro camper marcisce entro l’anno dall’acquisto la concessionaria risponde ( ammesso che ve ne accorgiate in tempo ), se invece succede dopo l'anno, non risponde più ne la concessionaria venditrice ne la casa madre. >> [?]scusa ma ero convinto che la garanzia della casa madre fosse indipendente da quella del concessionario. Quindi non è così?[?] Mi sembra molto strano... C'è qualcun altro che ha informazioni al riguardo?
quote:Risposta al messaggio di EmilioVI inserito in data 22/01/2011 00:06:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, io nel 2004 ho comprato un ex noleggio da un noto concessionario a Mestrino e non ho mai sentito nulla del genere. In pratica ho fatto regolarmente i tagliandi cellula (confermo la ridicolaggine dei controlli) ma le due infiltrazioni scoperte sono state riparate senza batter ciglio, dopo l'ok dalla casa madre.Ovviamente ero ancora all'interno dei 5 anni previsti come garanzia cellula.
quote:Risposta al messaggio di superjerry inserito in data 22/01/2011 14:34:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> detta così non significa nulla, occorre leggere cosa c'è scritto e fare una esame giuridico dei diritti e dei doveri. In particolare condizioni, limitazioni, franchigie e menate varie che svuotano il contenuto della garanzia.
quote:Risposta al messaggio di EmilioVI inserito in data 22/01/2011 00:06:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusa, ma se hai il libretto con i timbri dei tagliandi effettuati nei primi due anni e fai regolarmente i tagliandi annuali restanti se la casa prevede una garanzia di 5 o 6 anni, DEVONO RISPONDERE, al limite, ritira il mezzo e successivamente fai una raccomandata A/R in cui precisi tale garanzia prevista dalla casa. Fai sapere, ciao Tony
quote:per un camper del 95 il concessionario gli ha detto 6 mesi di garanzia . a me han sempre detto 1 anno >> La garanzia sull'usato è di un anno per legge, correggetemi se sbaglio. Qui però stiamo parlando della garanzia sulla cellula, la garanzia sulle infiltrazioni. Per questo tipo di danno quasi tutte le case costruttrici rispondono personalmente (e quindi "scavalcando" il concessionario il quale è solo un tramite) per almeno 5 anni, spesso 6.
quote:Risposta al messaggio di ciarliromeo inserito in data 22/01/2011 21:02:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> lasciaglielo nel piazzale , che ci vada in giro lui...
quote:Risposta al messaggio di superjerry inserito in data 22/01/2011 14:34:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se fossi in te tornerei dal conce e gli infilerei il contratto dove non batte il sole ! La garanzia dell'usato E' DI DUE -2- ANNI id="red">, si può abbassare ad un anno se le parti sono d'accordo , se vuoi maggiori info vai su qualsiasi sito di associazioni di consumatori che ti dice in numero della legge europea ... Ti sta facendo pagare ciò che è tuo di diritto !! @wwwexalto : non possono essere più applicate franchige !
quote:Risposta al messaggio di EmilioVI inserito in data 27/01/2011 00:48:50 (> Scusami se mi permetto di dissentire a proposito del fatto che la casa madre non interagisce con il cliente finale , hanno solo da perderci con un comportamento del genere.Due carissimi amici , rispettivamente proprietari di un Laika e di un Arca ,hanno avuto dei problemi con i concessionari e chiamando la sede sono riusciti a risolvere velocemente la questione ... la casa ha obbligato il conce a riparare il mezzo ... Per chi volesse ulteriori info su come funzionano la garanzie sia sull'usato che sul nuovo ecco il linkVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.camera.it/parlam/leg...
quote:Risposta al messaggio di EmilioVI inserito in data 27/01/2011 00:48:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao, scusa, ma, il tuo grande errore è quello di TELEFONARE, cosa da non fare mai. Devi solo agire con RACCOMANDATE a/r, pio aspetta che rispondano che il mezzo non è in garanzia, così li "trascini" in tribunale,testa, ma, in tribunale non vanno mai...preferiscono riparare, sia i conce che i fabbricanti..., poi, se tu preferisci abbassare la testa...ciao, Tony