CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Garanzie

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
14
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Inserito il 02/07/2012 alle: 18:43:42
Ho acquistato tre mesi fa un mezzo usato da un concessionario pagandolo più di 40000 euro. Ad oggi ho avuto solo problemi, di piccola entità, ma comunque sia problemi. Due settimane fa il frigorifero ha cominciato a farsi i fatti suoi, non funzionava a gas. Mi sono rivolto al concessionario che mi restitisce il camper dicendomi che funziona tutto egregiamente e spiegandomi tutti i test che ha fatto. Parto per il weekend e tombola!! Il frigo non raffredda! A qusto punto mi rivolgo alla mia officina di fiducia per fa eseguire solo un controllo della funzionalità. Il responso è chiaro: il gruppo di raffreddamento non funziona a dovere! Chiamo il concessionario dove ho acquistato il mezzo e qui comincia la lotta telefonica in quanto sostiene che non è coperto da garanzia e tante belle parole. Non mi dilungo oltre e vi chiedo se è possibile che il frigorifero, che è parte integrante del v.r. che in caso di non funzionamento viene meno la funzione del veicolo stesso, sia escluso dalla garanzia. Mi sto informando in rete e sino a questo momento alcune norme mi danno ragione, ma volevo chiedre a voi se avete conoscenze in merito o esperienze dello stesso tipo. Saluti
mandibobo
mandibobo
-
Inserito il 02/07/2012 alle: 20:25:16
hai diritto a un anno di garanzia se no sai va da un avvocato mandagli comunque una raccomandata prima di tutto
quote:Risposta al messaggio di ziodani inserito in data 02/07/2012  18:43:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mioor un bon taj che di monadis
16
marinox
marinox
30/09/2009 5069
Inserito il 03/07/2012 alle: 08:01:07
esatto mandagli una raccomandata a/r x conoscenza poi parlatene tentando una soluzione al problema in maniera amichevole , e se non ne vuol sapere digli che oltre al frigo cè l'avvocato piuttosto caro di parcella ,sicuramente ci ripenserà . facci sapere gli sviluppi. carlo
14
melluches
melluches
03/11/2011 14
Inserito il 04/07/2012 alle: 13:09:12
Ciao a tutti, purtroppo ho lo stesso problema con il mio camper usato, alcuni problemini poi risolti in garanza (non senza insistere comunque...) ora ho il generatore che non funziona e mi viene il dubbio che essendo un accessorio non sia coperto da garanzia, anche se io l'ho pagato perchè di sicuro non me lo hanno regalato... altra cosa paradossale: porto il camper a fare la revisione e chiedo al meccanico la cortesia di mettermi un po di grasso sui piedini perchè sono duri e difficili da abbassare...mi risponde" certo che sono duri! sono elettrici! e non manuali!!. riferisco il tutto al rivenditore sottolineando che non mi aveva detto che erano elettrici, lui mi risponde che cmq ilò motorino è rotto e siccome era rotto prima dell'acquisto lo devo cambiare a spese mie... Voi che ne dite?
14
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Inserito il 04/07/2012 alle: 14:53:14
quote:Risposta al messaggio di melluches inserito in data 04/07/2012  13:09:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Quando ti hanno venduto il mezzo ti devono aver dato il certificato di conformità dove dovresti trovare i piedini, se è indicato che funzionava, ovvero conforme, ciò che dice il conce son balle!! Nel caso non fossereo indicati allora son dolori per il portafoglio... Per il generatore non saprei.... In teoria tutto è coperto da garanzia ma loro tendono a rifugiarsi in scuse del tipo "l'hai usato correttamente?" oppure, "quante volte l'hai usato? Mai? E lo sai che ogni tanto bisogna accenderlo? " tanto per citarne alcune.... e quel punto tu passi nel torto [:(!][:(!][:(!]
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 05/07/2012 alle: 14:37:07
@melluches @ziodani Ciao ragazzi, fossi in voi, firmando il post come da Regolamento, sputt*****i per bene questi due pseudo-concessionari indicandone nome e località. Dario
14
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Inserito il 08/07/2012 alle: 20:59:33
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 05/07/2012  14:37:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao capisco ciò che scrivi ma prima di dar contro ad un conce, che sicuramente conosce bene il da farsi, voglio essere ben sicuro di ciò a cui vado incontro. [;)][;)] Vi tengo aggiornati, per ora martedì lo porto da loro. Ciao
14
melluches
melluches
03/11/2011 14
Inserito il 11/07/2012 alle: 12:51:07
seconda puntata: il conce mi dice che se è un problema elettrico non è coperto da garanzia e aggiunge "mamma mia non vedo l'ora che finisca l'anno di garanzia perchè con voi è una agonia..." veramente il camper me lo avete venduto voi e se ha dei problemi non è certo colpa mia... cmq visto che una risposta così non la accetto dato che io mi sono sempre rivolta loro con cortesia, mi sono rivolta ad un avvocato che mi dice che l'anno di garanzia vale anche sul generatore, non solo, nel caso in cui dopo la vendita loro ci abbiano messo le mani, come era già successo..., scatta una nuova garanzia. Per cui ora ci vado giù di brutto [:(!] certo che non ci si può rovinare il fegato così...[V]
mandibobo
mandibobo
-
Inserito il 11/07/2012 alle: 13:28:15
bravissimo ...basta subire
quote:Risposta al messaggio di melluches inserito in data 11/07/2012  12:51:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
14
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Inserito il 11/07/2012 alle: 23:13:18
quote:Risposta al messaggio di melluches inserito in data 11/07/2012  12:51:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti do come riferimento il D.Lgs. 206/2005 che tutela i consumatori, se vuoi te ne mando una copia ma è facile da reperire online. Ciao
14
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Inserito il 17/07/2012 alle: 20:35:51
Seconda puntata e speriamo ultima. Oggi ho ritirato il camper ed il frigorifero sembra funzionare. Hanno pulito tutto per bene, sostituito l'ugello e fatto le verifiche direttamente con Dometic.Non mi hanno chiesto niente. Avrei voluto vedere se dovevano cambiare 2000 euro di frigor come si sarebbero comportati. Ciao
14
metronotte
metronotte
25/07/2011 201
Inserito il 21/08/2012 alle: 10:33:36
"mamma mia non vedo l'ora che finisca l'anno di garanzia perchè con voi è una agonia..." id="red"> con tutti i soldi spesi e le noie avute io al tuo posto,dopo aver sentito tale affermazione,una buona dose di schiaffi l'avrei volentieri elargita al più che professionale rivenditore in questione,,,,,,[:(!] Dio creò gli uomini,Samuel Colt li rese uguali......
14
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Inserito il 02/10/2012 alle: 23:24:52
Terza puntata e non sarà l'ultima. [:(!][:(!][:(!] Il frigorifero non funziona.... Stanco di ciò mi sono rivolto ad un centro autorizzato Dometic che ha fatto i test previsti dalla casa madre ed il risultato è stato che il gruppo di raffreddamento è mal funzionante. Parte la raccomandata con la segnalazione del guasto senza indicare il tipo perchè non avevo ancora in mano i risultati. A seguire una seconda raccomandata con le copie di tutti i valori del test ed il risultato finale. Tra le due ricevo una mail del capo officina del concessionario che mi dice che quando ho portato via il camper l'ultima volta i termometri che avevano inserito segnava le temperature corrette, e poi che il corretto funzionamento dipenda da tanti fattori tra cui la temperatura ambiente. Il loro test consiste nel mettere i sonde all'interno del frigo, accenderlo prima a gas poi a 220V e poi guardare le temperature che scendono. Vi assicuro che ques'estate con una temperatura esterna intorno ai 35 gradi, parete frigo in ombra, ventoline accese e funzionamento a gas era sufficente aprirlo una volta che saliva di 4/5 gradi e dopo due ore peggiorava salendo fino a 10, per recuperarli ci voleva tutta notte con la temperatura esterna di 25 gradi.... Vedremo, ora vado fino in fondo ne ho piene le scatole di farmi prendere in giro... la vera sconfitta è non provarci
15
vannu
vannu
07/09/2010 44
Inserito il 08/10/2012 alle: 17:44:35
Nome del concessionario, ci fai un favore, altrimenti sembra una favoletta.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link