E' permesso dalla legge aggiungere additivi ai carburanti?
Mi spiego meglio: se al gasolio che faccio alla pompa aggiungo benzina o olio, sono ancora nelle norme o passibili di sanzioni? (sempre che qualcuno riesca a risalire al fatto che il mio carburante non è più quello originale...)
Mi viene in mente leggendo questo post:
>quote:Originally posted by Anty99
comunque io avvolte metto ad ogni pieno 1kg di olio per miscela per moto 2 tempi ...
id="quote">
id="quote">
Come la mettiamo con le norme antiinquinamento? E' una prassi consigliata usare l'olio?
[8D]
id="quote">id="quote">
su https://www.camperonline.it/for...
Grazie,
[8D]
Tutto dipende dalle quantità e da che tipo di olio metti.
per la benzina al massimo puoi mettere fino al 30% del totale, risultato annullo totale di formazione di paraffina.
Per l'olio, quello da motore massimo un kg per un pieno, purche sia nuovo e non bruciato, cosa fa? per qualchemotore appena rifatto può aiutare il primo rodaggio, ma è un usanza ormai poco adoperata.
Per olio usato, lo sconsiglio vivamente in quanto ti aumenta tantissimo i fumi neri e intasai filtri.
[:)]
se vuoi grippare pompa e iniettori l'olio motore e' l'ideale, che non ti passi nemmeno per la testa, una piccola percentuale di olio 2t puo' servire a una miglior lubrificazione degli iniettori, ma in quelli elettrici attuali e' praticamente inutile.
ciao
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.