CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

gasolio sporco ducato 160 cv rotto:chi paga

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
17
paologu
paologu
08/12/2008 1146
Inserito il 15/07/2011 alle: 16:14:51
ciao a tutti, l'altro ieri sono rimasto a piedi col furgone ducato 160 cv immatricolato a novembre 10 e 30.000 km prima dell'imbocco dell'autostrada a trento alle 6 di mattina.chiamo il n.verde fiat e mi organizzano il carro attrezzi che mi porta presso una grossa officina a trento.dopo il controllo e l'azzeramento della spia gialla che indica avaria al motore,il capoofficina mi dice che il gasolio e' un po' sporco,che la pompa fa un po' di rumore ma che piano piano potevo rientrare a casa.parto e dopo neanche 10 km tra le due gallerie della valsugana,il furgone si ferma nuovamente.richiamo il n.verde fiat,mi organizzano di nuovo il carro attrezzi ma questa volta cambiamo officina:pergine valsugana, appena arriviamo e' chiusa per ferie,allora proseguiamo per telve e anche questa era chiusa.a questo punto dico all'autista del carroattrezzi di portarmi a castelfranco veneto presso il centro dove ho' preso il mezzo a mie spese (1.70 euro al km=340 euro)e qua' arriva la sorpresa:il gasolio non e' limpido e smontata la pompa immersa nel serbatoio vediamo subito che e' piena di "alghe" e per questo deve essere sostituita al costo circa di 300 euro. avendo fatto i pieni quasi esclusivamente da 1 distributore della zona ,in particolare gli ultimi tre di cui l'ultimo la sera precedente al problema, mi reco dal gestore dell'impianto e mi dice che e' assicurato ma l'assicurazione non paga se non c'e' almeno un'altro caso e mi conferma che la cisterna era stata riempita il giorno prima. cosa posso fare secondo voi se l'assicurazione non paga?ciao paolo

Modificato da paologu il 15/07/2011 alle 18:39:37
17
paologu
paologu
08/12/2008 1146
Inserito il 15/07/2011 alle: 18:38:13
ciao mi hanno chiamato dalla fiat,il problema e' molto piu' serio,devono smontare e revisionare la pompa ad alta pressione e rifare gli iniettori,tempi di riconsegna mezzo circa 1 settimana preventivo ignoto,noleggio furgone 5 gg 500 euro.ho' parlato con il mio avvocato,lunedi la fiat mi fa' la dichiarazione che il guasto e' dovuto al gasolio sporco e dopo parte subito la lettera al gestore.voi cosa fareste al mio posto? ciao paolo
18
yascin99
yascin99
09/11/2007 1190
Inserito il 15/07/2011 alle: 18:41:34
quote:Risposta al messaggio di paologu inserito in data 15/07/2011  18:38:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cerca anche di reperire eventuali scontrini, transazioni bancomat ed eventuale timbri su scheda carburante che attestino l'avvenuto rifornimento in tale stazione di servizio, altrimenti la vedo dura. Devi provare che il guasto dipenda dal rifornimento

Modificato da yascin99 il 15/07/2011 alle 18:42:23
17
paologu
paologu
08/12/2008 1146
Inserito il 15/07/2011 alle: 18:49:31
quote:Risposta al messaggio di yascin99 inserito in data 15/07/2011  18:41:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>si gia' fatto,per fortuna essendo un mezzo commerciale,uso la scheda carburante e ppago con carta di credito.avevo fatto 3 pieni consecutivi dallo stesso impianto il 7/7 65 euro, il 8/7 80 euro,il 12/7 80 euro,la mattina dopo sono rimasto a piedi dopo 100 km e il serbatoio e' a 3/4. non c'e' ombra di dubbio su chi mi ha' rifornito.ciao paolo p.s. il capo officina fiat lunedi mi fa' la lettera dove scrive il motivo del guasto,apposta per l'avvocato, in piu' c'e' la fiat che penso prendera' dei provvedimenti verso l'officina di trento che mi ha' fatto ripartire e di conseguenza peggiorato la situazione.

Modificato da paologu il 15/07/2011 alle 18:53:50
18
yascin99
yascin99
09/11/2007 1190
Inserito il 15/07/2011 alle: 18:55:48
quote:Risposta al messaggio di paologu inserito in data 15/07/2011  18:49:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ottimo, a questo punto proverei senza l'avvocato, se sono assicurati non ci dovrebbero essere problemi. Se invece fanno storie allora va avanti e gli accolli anche la sua parcella. la scusa dei due inconvenienti non regge e loro sanno benissimo che sono cose che possono succedere soprattutto quando vanno sotto la soglia limite di pescaggio dei grossi serbatoi. Buona fortuna. Sandro
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
17
paologu
paologu
08/12/2008 1146
Inserito il 15/07/2011 alle: 19:03:15
quote:Risposta al messaggio di yascin99 inserito in data 15/07/2011  18:55:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>pensa, il gestore mi ha' candidamente detto che aveva riempito le cisterne il giorno prima,ed ha' chiamato subito davanti a me sia mestre da dove tutti i gestori si riforniscono,sia la sua assicurazione; ho' sentito in viva voce cosa hanno entrambi risposto: finora essendo l'unico caso loro non rispondono. domani mattina vado a parlare col gestore, vedro' cosa mi dira', chiaro che ora tra carroattrezzi (340 euro),tra noleggio furgone (500 euro) e tutto il lavoro tra pompe ed iniettori ancora da quantificare, verra' una spesa molto alta ,vi terro' informati,ciao paolo
manuelnagh
manuelnagh
-
Inserito il 15/07/2011 alle: 19:06:18
Ti auguro di aver ragione e che ti ripaghino di tutti i danni ma non è facile...lo sporco potrebbe essersi depositato sul fondo e aspirato dalla pompa...ma lo sporco chi certifica che proviene dalla pompa da te' descritta? se ppoi entra in gioco come supporto l'azienda petrolifera mettiti il cupore in pace....lo dico per esperienza....[V]
18
yascin99
yascin99
09/11/2007 1190
Inserito il 15/07/2011 alle: 19:13:14
quote:Risposta al messaggio di paologu inserito in data 15/07/2011  19:03:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> i motivi che permettono tali eventi hai distributori sono due rifornirsi quando il livello delle cisterne è sceso sotto il limite di sicurezza (ma se è un impianto nuovo questo viene monitorato) e il rifornirsi quando è stata appena riempita la cisterna dall'autobotte (in teoria, dato che le cisterne nei distributori sono più di una, dovrebbero far decantare il carburante appena immesso) Insisti che vedrai che la spunti
17
paologu
paologu
08/12/2008 1146
Inserito il 15/07/2011 alle: 20:16:04
quote:Risposta al messaggio di yascin99 inserito in data 15/07/2011  19:13:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ok intanto grazie ciao paolo
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 15/07/2011 alle: 22:57:50
quote:Risposta al messaggio di paologu inserito in data 15/07/2011  19:03:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> MI spiace per te ma non tarderei a andare di avvocato. Ovviamente la scusa dell'assicurazione non ha senso, loro potrebbero non metterti mai in contatto con altre persone che hanno avuto il danno. Loro hanno fatto un danno a te e sono tenuti a rispondere, amen. Senti un avvocato, una raccomandata subito e una relazione dell'officina mi sembrano indipensabili.
17
paologu
paologu
08/12/2008 1146
Inserito il 16/07/2011 alle: 10:43:26
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 15/07/2011  22:57:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao sono appena rientrato,il gestore dell'impianto lunedi mattina fa venire giu' un tecnico per esaminare il gasolio della cisterna e confrontarlo con quello tirato fuori dal serbatoio del furgone. martedi sento cosa mi dicono, in tutti i casi gia' lunedi faro' fare una relazione all'officina e con quella il mio avvocato fara' una prima lettera.dopo vedremo...vi terro' informati.ciao paolo
14
frank001
frank001
30/04/2011 22
Inserito il 16/07/2011 alle: 10:59:43
Consiglio vivamente l'assistenza del legale, visto che hai prove sufficienti che dimostrano l'acquisto di carburante presso il distributore. E questo è già un buon punto di partenza!
alexia76
alexia76
-
Inserito il 16/07/2011 alle: 11:02:56
quote:Risposta al messaggio di paologu inserito in data 16/07/2011  10:43:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Viene giu il tecnico per esaminare il SUO gasolio se corrisponde al TUO gasolio? Si buonanotte! Ahem.. mi sa tanto di gran tirata di.... Cmq la speranza (che siano onesti) e' l'ultima a morire. Ci credo gran poco! Cmq grazie a te da ora in poi richiedero' sempre lo scontrino quando faccio self-service per aver uno straccio di prova.
17
paologu
paologu
08/12/2008 1146
Inserito il 16/07/2011 alle: 16:19:23
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 16/07/2011  11:02:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao giusta la tua osservazione,pero' io sono tranquillo,il 90% dei pieni lo faccio quasi quotidianamente allo stesso distributore (ogni giorno faccio dai 300 ai 500 km),tra l'altro come gia' detto gli ultimi tre sono fatti in sequenza dallo stesso e il gestore che conosco da anni,si e' mostrato disponibile a venirmi incontro. chiaro che ormai la cifra sta' lievitando ed ho' paura che per venirne a capo dovro' far intervenire l'avvocato.ciao paolo
manuelnagh
manuelnagh
-
Inserito il 16/07/2011 alle: 16:20:09
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 16/07/2011  11:02:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo pienamente...figuriamoci ..ripeto se entra in gioco la compagnia petrolifera e i tecnici LORO ti auguro ogni bene ma anche di non perdere tempo e soldi...ma sai quante concause ti trovano?e poi importantissimo lo hai detto pure tu' come mai solo a te? non fraintendere ripeto mi auguro che ti rimborsino totalmente ma ci gioco il camper (e spero di perdere)sul gran finale...
alexia76
alexia76
-
Inserito il 16/07/2011 alle: 16:45:40
quote:Risposta al messaggio di paologu inserito in data 16/07/2011  16:19:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io credo che debba rispondere il tuo amico benzinaio. Le cisterne sono sue. Poi che faccia venire i gran capi della casa del logo che espone... sono anche affari suoi. Quindi dovrebbe intervenire -x deduzione- l'assicurazione di quel distributore. Ma se non ci sono altri casi e il tuo e' l'unico? Perche' solo tu? Le alghe nel gasolio del serbatoio del mezzo non sono un caso nuovo ed isolato. Tienici informati, la cosa e' interessante.. se non dovesse finire come al solito (tutto a spese tue o quasi) sarebbe una bella novita'. Il fatto che provi che hai fatto gasolio la' non prova che ci e' finita dentro quella schifezza tramite la loro cisterna. Altri sarebbero rimasti a piedi e ci sarebbe stata la fila di avventori a chieder danni.
15
vaciclone
vaciclone
29/08/2010 88
Inserito il 16/07/2011 alle: 17:47:33
ho una ditta di autotrsporto, ed il problemma delle alghe e un po lungo e complicato, prolificano su serbatoi in ferro e acciaio meno in plastica potrebbero essere dal gestore,sul tuo serbatoio,dal fornitore o da tutti, questo e causato dalla percentuale di biodisel che sono state aumentate, per legge nel gasoliooe dal 2020 aumenterano ancora di piu. essendo diesel naturale girano batteri che prolificano. ho dovuto comprare prodotto specifico per uccderle ma poi bisogna filtrare il gasolio con un macchinario. perche restano nell'impianto e crescono e purtroppo da probblemi a mezzi che fanno tanti km o per controsenso pochi km. metto uno dei tanti esempi

http://www.pan-tech.it/ITA/dies...

alexia76
alexia76
-
Inserito il 16/07/2011 alle: 19:00:33
quote:Risposta al messaggio di vaciclone inserito in data 16/07/2011  17:47:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E questo mi preoccupa un poco per come finira' la questione... E se LORSIGNORI detentori del marchio di distribuzione ti dicono che i loro serbatoi sono apposto e non sono sporchi che fine fara' Paolo col suo camper ed il suo conto di riparazione? La vedo tanto al: E IO PAGOOOOO... [xx(][xx(][xx(]
15
m1971b
m1971b
14/06/2010 741
Inserito il 16/07/2011 alle: 19:16:55
ciao, nello studio peritale presso il quale collaboro abbiamo avuto un caso uguale solo che a fermarsi erano grosse gru automontate e questo pure in autostrada. devi assolutamente trattenere un campione del gasolio e tutte le schede carburante. Il caso l'ho seguito solo marginalmente ma mi è parso di capire che queste alghe si moltiplicano molto velocemente e quindi se in 30.000 km non è mai avvenuto nulla e il problema si è presentato solo a partire dagli ultimi 3 pieni (da dimostrare) il gestore paga, se l'assicurazione non copre sono affari del gestore che eventualmente potrà rivalersi sul suo fornitore se questo ha sbagliato a miscelare o non ha trattato correttamente il gasolio. Ricordo che l'assicurazione è "un opitional" nel senso che se vi è responsabilità nel aver arrecato danno il danneggiante è tenuto a risarcire il danno a prescindere da cosa dice l'assicurazione. Se non sei sicuro di poter far valere i tuoi diritti rivolgiti a un legale o meglio a un perito che ti possa aiutare anche dal punto di vista tecnico. saluti
17
paologu
paologu
08/12/2008 1146
Inserito il 17/07/2011 alle: 09:51:07
quote:Risposta al messaggio di m1971b inserito in data 16/07/2011  19:16:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao posso sapere come e' andata a finere? conosci qualche perito zona treviso?mi puoi risp anche via mail. ciao e grazie paolo
17
paologu
paologu
08/12/2008 1146
Inserito il 25/07/2011 alle: 20:17:48
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 16/07/2011  19:00:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao torno ora dal benzinaio e ci siamo accordati :mi cambia gratuitamente 4 gomme sul toyota land cruiser 3000 (di una nota casa che non cito).alla fine recupero l'iva e scarico la spesa nella ditta , ma sopratutto non ho' la rottura dell'avvocato e del perito di parte e dei tempi della giustizia italiana che ben conosciamo. alla fine mi ritengo fortunato per la transazione andata a buon fine.grazie a quanti mi hanno risposto,ciao paolo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link