CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

germania - responsabilità del campeggio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 0
10
ppaolettoni
ppaolettoni
11/08/2015 2
Inserito il 11/08/2015 alle: 11:04:46
Ciao a tutti
siamo una famiglia di giovani campeggiatori, provo a mandarvi questa mail, immaginandomi che possiate supportarci nel darci un suggerimento per una sventura, che ci é capitata in Germania.
Nel raggiungere una piazzola, a causa del parcheggio delle roulottes sul ciglio della strada siamo andati contro ad una grondaia del campeggio posta sul ciclio della strada.
Fortunatamente non abbiamo riportato grandi danni.
Il ns camper aveva un'altezza intorno ai 2,92 e per il danno che abbiamo causato l'altezza del tetto era intorno ai 3 metri (abbiamo danneggiato la sola grondaia che scendeva oltre il filo del tetto).
La domanda é: sapete se in Germania c'è un obbligo di segnalazione di altezze sotto una certa soglia come in Italia...stiamo cercando di seguire la vicenda con l'assicurazione, ma non mi pare che abbiano in materia esperienza. Vorremmo nel limite del possibile recuperare il danno con l'assicurazione del campeggio
Vi ringrazio, comunque, per la collaborazione 
Ppaolettoni 

Ppaolettoni
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3096
Inserito il 15/08/2015 alle: 22:12:35
In risposta al messaggio di ppaolettoni del 11/08/2015 alle 11:04:46

Ciao a tuttisiamo una famiglia di giovani campeggiatori, provo a mandarvi questa mail, immaginandomi che possiate supportarci nel darci un suggerimento per una sventura, che ci é capitata in Germania.Nel raggiungere una
piazzola, a causa del parcheggio delle roulottes sul ciglio della strada siamo andati contro ad una grondaia del campeggio posta sul ciclio della strada.Fortunatamente non abbiamo riportato grandi danni.Il ns camper aveva un'altezza intorno ai 2,92 e per il danno che abbiamo causato l'altezza del tetto era intorno ai 3 metri (abbiamo danneggiato la sola grondaia che scendeva oltre il filo del tetto).La domanda é: sapete se in Germania c'è un obbligo di segnalazione di altezze sotto una certa soglia come in Italia...stiamo cercando di seguire la vicenda con l'assicurazione, ma non mi pare che abbiano in materia esperienza. Vorremmo nel limite del possibile recuperare il danno con l'assicurazione del campeggioVi ringrazio, comunque, per la collaborazione Ppaolettoni  Ppaolettoni
...

Parere strettamente personale, ma mi stupisco che il campeggio non ti abbia chiesto i danni per la grondaia tramite la tua assicurazione.
All'interno del campeggio però, non mi pare che ci sia tale obbligo nemmeno in Italia, mi basta pensare agli innumerevoli alberi nelle piazzole dei campeggi meglio ombreggiati.

Ciao,
Marco
10
SuperPietro
SuperPietro
04/02/2015 529
Inserito il 16/08/2015 alle: 08:58:03
Giusto per capire: se in una strada aperta al traffico, per evitare un auto parcheggiata sul ciglio della strada vai ad urtare una casa, chiedi i danni al proprietario della casa???
12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 16/08/2015 alle: 09:17:33
Quando ho letto il post mi pridevano le mani per rispondere...ma per evitare polemiche ho desistito.

Scusa paolettoni..ma non ti vergogni a scrivere certe cose?

Cioè ad ammettere pubblicamente di cercare di approfittare delle situazioni?

Di dare ad altri la colpa della tua incapacità?

A volte non mi è chiaro se certe cose si scrivono perchè si cerca la polemica o si è davvero stupidi!!

10
ppaolettoni
ppaolettoni
11/08/2015 2
Inserito il 16/08/2015 alle: 09:58:11
In risposta al messaggio di xc70 del 16/08/2015 alle 09:17:33

Quando ho letto il post mi pridevano le mani per rispondere...ma per evitare polemiche ho desistito. Scusa paolettoni..ma non ti vergogni a scrivere certe cose? Cioè ad ammettere pubblicamente di cercare di approfittare
delle situazioni? Di dare ad altri la colpa della tua incapacità? A volte non mi è chiaro se certe cose si scrivono perchè si cerca la polemica o si è davvero stupidi!!  
...

Intanto ringrazio quanti mi hanno risposto...seppure qualcuno con una certa dose di frustrazione!
quello che dico é che quando entro in un luogo privato aperto al pubblico per cui pago una cifra di utilizzo vorrei che lo spazio entro il quale mi muovo sia in sicurezza o nel caso adeguatamente segnalato.
Se così non é credo che ci siano delle responsabilità del gestore dello spazio.
la piazzola mi é stata segnalata dalla reception ed ho utilizzato percorsi segnalati, se altri mezzi ingrombrano i percorsi, perché non sono stati adeguatamente gestiti ritengo che anche questo comporti una responsabilità.
Per il ppubblico siamo su un'altra casistica...e comunque banconi bassi o che recano intralcio vengono segnalati...

Ppaolettoni
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Previous Next
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28562
Inserito il 16/08/2015 alle: 10:24:27
##se altri mezzi ingombrano...""
​confermi che tu ti sei spostato andando a toccare .
​quelli che erano fermi li facevi spostare ...non lo hai fatto hai proseguito...la regola è che in caso di syrisciata la colpa è di chi si muoveva chi era fermo ha altre colpe ma il danno in questo caso lo hai fatto tu muovendoti lo so era scocciante andare a far rimuovere i male ostdggiati attento che la regola è valida anche da noi e pure sulle strade pubbliche
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 9022
Inserito il 19/08/2015 alle: 12:26:10
Buongiorno a tutti.
Non mi sembra che l'amico ppaolettoni dica delle sciocchezze.
Qualsiasi oggetto prospicente una strada pubblica o comunque raggiungibile da strada pubblica, deve stare ad una altezza minima: non riesco a trovare il riferimento legislativo, ma mi pare una cosa del tutto ovvia.
Qualora cio' non sia possibile (classico il caso dello spiovente del tetto antecedente la realizzazione o l' allargamento della strada) e' necessario segnalarlo opportunamente.
Mi pare che lo stesso ragionamento si possa applicare alle aree private aperte al pubblico, come un campeggio.
Aggiungo anzi che e' responsabilita' del campeggio tenere liberi gli accessi alle piazzole e comunque garantire che non vi siano problemi nell' utilizzo della struttura.
Non credo che in Germania le cose siano diverse.
Quindi, a mio modesto parere, l'amico ppaolettoni, se e' in grado di farlo (conoscenza del tedesco), ha buoni motivi per chiedere l' intervento del campeggio e della sua assicurazione.

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link