CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Già avevo chiesto...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
Prodigiojunior
Prodigiojunior
-
Inserito il 06/10/2008 alle: 20:26:36
Ma non ero stato chiaro[:I][:I] Con il tagliando invalidi, si può andare e sostare in quei Paesi- Città dove non ci vogliono[?][?][?] Grazie a chi saprà darmi informazioni[;)]
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 06/10/2008 alle: 21:39:12
è dura a volte bisogna litigre un pochino ma per esperienza personale posso dirti che spesso ci si riesce. byby roberto. ps se vuoi scrivimi in privato.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 06/10/2008 alle: 22:12:48
quote:Originally posted by Prodigiojunior
Ma non ero stato chiaro[:I][:I] Con il tagliando invalidi, si può andare e sostare in quei Paesi- Città dove non ci vogliono[?][?][?] Grazie a chi saprà darmi informazioni[;)] >
> Certo che si!!! Se solo provano a mandarli via o multarti puoi sempre querelarli!!! Verso la fine di agosto siamo stati con mia moglie per lavoro a Lucca e abbiamo sostato per qualche notte nella A.A. di Lucca. Poi siccome era decentrata ci siamo spostati dentro le mura!!! Puoi immaginare quante pattuglie dei vigili urbani sono venute a farci visita!!! Una viglilessa ci ha anche intimato di andarcene perché i camper non possono entrare dentro le mura di Lucca. Violento alterco. Ma alla fine se ne è andata con la coda tra le gambe. Abbiamo dormito in quel posto per ben 3 notti senza muovere il camper!!! Per l'acqua grigia ho 2 serbatoi portatili da 40 litri ciascuno (con rotelle). Per il Bagno ho 3 cassette WC!!! Per necessità, ma anche per sfregio, ho acceso davanti alla vigilessa il generatore perché mia moglie necessitava dell'utilizzo di apparecchiature alimentate a 220 v.!!! Il tagliando non è legato a nessuna targa e neppure ad un particolare automezzo!!! Ciao

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 06/10/2008 alle 22:19:49
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 06/10/2008 alle: 23:02:46
"ma anche per sfregio" qui non mi sei piaciuto , la viglilessa si vendichera' con i prossimi camperisti "non agguerriti e tagliandomuniti" che incontrera' d' ora in poi... Ciao Roberto
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 07/10/2008 alle: 08:50:37
quote:Originally posted by Roberto66
"ma anche per sfregio" qui non mi sei piaciuto , la viglilessa si vendichera' con i prossimi camperisti "non agguerriti e tagliandomuniti" che incontrera' d' ora in poi... Ciao Roberto >
> Beh, "anche per sfregio" è cosa che so solo io e per la quale provai una certa soddisfazione!!! La vigilessa dovette solo prendere atto che a mia moglie serviva come presidio medico la 220!!! Ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 07/10/2008 alle: 09:15:55
Ma scusate, certi Comuni con l'invio dei tutori dell'ordine del territorio (strade pubbliche) credete ancora che sono rispettosi del codice della strada? Ma avete visto cosa è successo fin'ora, continuano a sanzionare nonostante i divieti siano illegittimi, i semafori cosa hanno fatto?, gli autovelox cosa hanno fatto?, i parcheggi cosa hanno fatto?, fin'ora hanno inventato ogni mezzo possibile per fare cassa.E' stato scrtto per dire anche sui muri. Quando io ero un dip. della pubblica amministrazione mi hanno insegnato che ero un pubblico ufficiale nell'esercizio delle mie funzioni, dovevo comportarmi secondo la legge, non farmi una legge o un'opinione personale al riguardo. So che incorrevo in abuso di potere, violazione dei diritti, ommissioni d'atti d'ufficio, con l'aggravante perchè sapevo ed ero notiziato di tutto attraverso ordini del giorno, il quinto dello stipendio,per danni all'erario qual'ora avessi compiuto danni o comportamenti illegali, e altro, loro che sono della pubblica amministrazione non ne sono esonerati. Ho trovato pubblicato ciò andate a leggervi.

http://www.strademulte.it/forum...

Poi ne trete le conclusioni.[:D]
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 07/10/2008 alle: 15:51:54
quote:Originally posted by Roberto66
"ma anche per sfregio" qui non mi sei piaciuto , la viglilessa si vendichera' con i prossimi camperisti "non agguerriti e tagliandomuniti" che incontrera' d' ora in poi... Ciao Roberto >
>
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 07/10/2008 alle: 16:51:38
quote:Originally posted by giuliano49
Ma scusate, certi Comuni con l'invio dei tutori dell'ordine del territorio (strade pubbliche) credete ancora che sono rispettosi del codice della strada? Ma avete visto cosa è successo fin'ora, continuano a sanzionare nonostante i divieti siano illegittimi, i semafori cosa hanno fatto?, gli autovelox cosa hanno fatto?, i parcheggi cosa hanno fatto?, fin'ora hanno inventato ogni mezzo possibile per fare cassa.E' stato scrtto per dire anche sui muri. Quando io ero un dip. della pubblica amministrazione mi hanno insegnato che ero un pubblico ufficiale nell'esercizio delle mie funzioni, dovevo comportarmi secondo la legge, non farmi una legge o un'opinione personale al riguardo. So che incorrevo in abuso di potere, violazione dei diritti, ommissioni d'atti d'ufficio, con l'aggravante perchè sapevo ed ero notiziato di tutto attraverso ordini del giorno, il quinto dello stipendio,per danni all'erario qual'ora avessi compiuto danni o comportamenti illegali, e altro, loro che sono della pubblica amministrazione non ne sono esonerati. Ho trovato pubblicato ciò andate a leggervi.

http://www.strademulte.it/forum...

Poi ne trete le conclusioni.[:D] >
> Io non sono d'accordo con l'equazione multa = cassa. Se in centro abitato rispetto i 50 km/h posso passare davanti a tutti gli autovelox del mondo, ma non ricevo nessuna multa. Se quando vedo il semaforo giallo mi fermo in corrispondenza della striscia di arresto nessuno mi fa la multa. Cosa succede invece? Vedo il giallo in lontananza e accelero, un secondo dopo che ho impegnato l'incrocio il semaforo diventa rosso e, invevitabilmente, il dispositivo scatta la foto. Purtroppo è sentimento comune ritenere che i comuni lo fanno per esclusivamente fare cassa e non per sicurezza stradale.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 07/10/2008 alle: 17:06:27
quote:Originally posted by chorus Io non sono d'accordo con l'equazione multa = cassa. Se in centro abitato rispetto i 50 km/h posso passare davanti a tutti gli autovelox del mondo, ma non ricevo nessuna multa. Se quando vedo il semaforo giallo mi fermo in corrispondenza della striscia di arresto nessuno mi fa la multa. Cosa succede invece? Vedo il giallo in lontananza e accelero, un secondo dopo che ho impegnato l'incrocio il semaforo diventa rosso e, invevitabilmente, il dispositivo scatta la foto. Purtroppo è sentimento comune ritenere che i comuni lo fanno per esclusivamente fare cassa e non per sicurezza stradale.>
> Probabilmente non ti e' mai capitato di trovare p.e. (e NB dico p.e.) un autovelox posto 20 metri prima del cartello di FINE comune (ovvero in uscita dal paese e non in ingresso, e in mezzo alla campagna) e pure "nascosto". Oppure non ti e' mai capitato di passare per anni e anni e per piu' volte al gg in un incrocio dove il semaforo dura 5 sec (ovvero praticamente il timer del giallo lo si ha nel cervello) , ma nel momento in cui viene installato un T-RED la durata del giallo diminuisce "stranamente" a 3,8 sec. (e il risultato e' che vengono multati, e in alcuni casi piu' volte, praticamente tutti i residenti di un piccolo paesino) E spero non ti capiti mai xche' i soldini che devi tirare fuori sono tanti... Ivano.id="blue">
20
silvio to
silvio to
14/01/2005 1200
Inserito il 08/10/2008 alle: 08:49:27
A proposito dei semafori che fanno foto giorni fa c'era un articolo sul giornale a riguardo dell'associazione a delinquere scoperta dai cc, associazione tra certi comuni e fornitori di semafori con impianto t red, accorciavano apposta il tempo del giallo per fregare più gente possibile e poi si spartivano i lucrosi proventi. Nella zona in cui vivo io ormai quasi ogni comune è dotato di semaforo multante ed è diventata una tragedia raggiungere Biella, Ivrea, Torino, in pratica se non si sta attenti al contkm e al semaforo si rischia di prendere 5 6 multe a viaggio facendo i 25 km da casa mia ad Ivrea. Silvio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link