">id="quote"> Varie considerazioni.
quote:Originally posted by bruno b> Bruno, quoto al 95%. Il restante 5% sta dove scrivi "quello che dice è tutto vero", riferito all'intervento del professore. Perché non è vero niente di quello che dice il prof. Calosci. Per non ripetermi, dico solo che quello che penso al riguardo, l'ho scritto nel "comportamenti". ciao
Professore, lasciamoli in pace. Quello che dice è tutto vero, ma questa gente non deve essere presa in prestito da noi per raggiungere i nostri scopi. Portiamo avanti la nostra battaglia senza tirarci dentro altri soggetti. Se lei con questo intende far notare a certe persone (o nonno) la diversità di metro, mi sta bene. Però questo deve servire a lui e a chi come lui cita , stufe, frigo e altre cose per dimostrare che noi siamo sempre dalla parte del torto. Però non coinvolgiamo se non a titolo di esempio, persone che come tutti noi ma con strumenti diversi cercano un momento di svago. Bruno. id="green"> >
quote:Originally posted by ngeloco> No? non è vero? Queste persone, con tutto il rispetto che meritano, stanno facendo esattamente quello che fanno i camperisti. Tra i camperisti ci sono persone certamente non ricche o per scelta personale che comprano camper usati o "entry level" come ci sono quelli che avendone le possibità e la voglia scelgono camper di pregio. Ma questo non deve costituire per le amministrazioni "due pesi e due misure". Nell'articolo ho letto di una persona che ha comprato un grosso SUV e lo usa come camper e in fondo era ciò che mi proponevo di fare per me. Questo SUV è usato proprio come camper. Nell'articolo, così mi rinfacci nell'altro 3d, è scritto che queste persone vengono cacciate.... ma NON DALLE STRADE, semmai solo dalle spiagge se piantano tende (occupazione di suolo demaniale). La cosa è differente. I camper sono cacciati persino dalle strade!!! Tra te e "o nonno" sostenete che con i camper si soggiorna... e queste persone secondo voi cosa fanno? Però DALLE STRADE non sono mandate via. Quel signore che con la famiglia dorme e soggiorna su un SUV se con meno spesa avesse acuistato un camper certamente non lo avrebbero fatto fermare neppure per un caffé. Ciao
quote:Originally posted by bruno b> Bruno, quoto al 95%. Il restante 5% sta dove scrivi "quello che dice è tutto vero", riferito all'intervento del professore. Perché non è vero niente di quello che dice il prof. Calosci. Per non ripetermi, dico solo che quello che penso al riguardo, l'ho scritto nel "comportamenti". ciao
Professore, lasciamoli in pace. Quello che dice è tutto vero, ma questa gente non deve essere presa in prestito da noi per raggiungere i nostri scopi. Portiamo avanti la nostra battaglia senza tirarci dentro altri soggetti. Se lei con questo intende far notare a certe persone (o nonno) la diversità di metro, mi sta bene. Però questo deve servire a lui e a chi come lui cita , stufe, frigo e altre cose per dimostrare che noi siamo sempre dalla parte del torto. Però non coinvolgiamo se non a titolo di esempio, persone che come tutti noi ma con strumenti diversi cercano un momento di svago. Bruno. id="green"> >
>
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> [:)]attendo con curiosità replica a quanto esposto dal prof.[:)] vediamo che si inventano stavolta.....id="size2">
quote:Originally posted by ngeloco> No? non è vero? Queste persone, con tutto il rispetto che meritano, stanno facendo esattamente quello che fanno i camperisti. Tra i camperisti ci sono persone certamente non ricche o per scelta personale che comprano camper usati o "entry level" come ci sono quelli che avendone le possibità e la voglia scelgono camper di pregio. Ma questo non deve costituire per le amministrazioni "due pesi e due misure". Nell'articolo ho letto di una persona che ha comprato un grosso SUV e lo usa come camper e in fondo era ciò che mi proponevo di fare per me. Questo SUV è usato proprio come camper. Nell'articolo, così mi rinfacci nell'altro 3d, è scritto che queste persone vengono cacciate.... ma NON DALLE STRADE, semmai solo dalle spiagge se piantano tende (occupazione di suolo demaniale). La cosa è differente. I camper sono cacciati persino dalle strade!!! Tra te e "o nonno" sostenete che con i camper si soggiorna... e queste persone secondo voi cosa fanno? Però DALLE STRADE non sono mandate via. Quel signore che con la famiglia dorme e soggiorna su un SUV se con meno spesa avesse acuistato un camper certamente non lo avrebbero fatto fermare neppure per un caffé. Ciao
>
>
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci No? non è vero? Queste persone, con tutto il rispetto che meritano, stanno facendo esattamente quello che fanno i camperisti. Tra i camperisti ci sono persone certamente non ricche o per scelta personale che comprano camper usati o "entry level" come ci sono quelli che avendone le possibità e la voglia scelgono camper di pregio. Ma questo non deve costituire per le amministrazioni "due pesi e due misure".id="red"> Nell'articolo ho letto di una persona che ha comprato un grosso SUV e lo usa come camper e in fondo era ciò che mi proponevo di fare per me. Questo SUV è usato proprio come camper. Nell'articolo, così mi rinfacci nell'altro 3d, è scritto che queste persone vengono cacciate.... ma NON DALLE STRADE, semmai solo dalle spiaggeid="red"> se piantano tende (occupazione di suolo demaniale). La cosa è differente. I camper sono cacciati persino dalle strade!!! Tra te e "o nonno" sostenete che con i camper si soggiorna... e queste persone secondo voi cosa fanno? Però DALLE STRADE non sono mandate via. id="red"> >> Ritengo che l'articolo non vada letto superficialmente come qualcuno tenta di fare facendo una strumentalizzazione della questione. Questo è il pezzo dell'articolo cui si fa riferimento: "Sul bordo della stradaid="size2"> Marco ha 23 anni, da Milano, operaio meccanico specializzato, e questa notte tira giù i sedili e dorme dentro la sua Seat Leon, su questo bordo della strada (1), davanti alla spiaggia di Varigotti.id="red"> Anche Giovanni ha 23 anni e viene da Milano. Fa l’impiegato in una ditta edile, responsabile delle gare d’appalto. Gioca con il computer aspettando di prender sonno sulla spiaggia.id="red"> Ogni tanto vengono i vigili e i carabinieri, fanno le multe e li cacciano via. Ma loro ritornano.id="red">id="size3"> Ora, avendo l'articolista usato il plurale "li cacciano via" è chiaro ed inconfutabile che si riferisce sia a Marco 23 anni (che dorme in auto a bordo strada) che a Giovanni 23 (il quale dorme sulla spiaggia) . E' fuor di dubbio quindi che i vigili e i carabinieri - essendo stati usati i termini "li cacciano via" (e sottolineo li cacciano al plurale) - cacciano via Marco 23 (in auto) e Giovanni 23 (in spiaggia). Ripeto li cacciano via dalla strada e dalla spiaggia. Faccio inoltre presente (e questo è un altro dato di fatto inconfutabile) che, mentre dall'articolo emerge con estrema chiarezza che cacciano via uno che dorme in macchina ed uno che dorme in spiaggia non c'è notizia che sia stato cacciato o multato un camperista. L'articolo non cita il termine camper. Non ci sono pertanto due pesi e due misure, come afferma Calosci, ma semplicemete l'applicazione della norma attuale che vieta il campeggio libero sia sulla strada che sulla spiagga ove è vietato (nella grande maggioranza dei casi) dalle Capitanerie di porto. C'è invece un dato di fatto incontrovertibile:id="red"> Calosci non capisce ciò che legge. id="size3">id="maroon"> Anto', te lo dissi l'altra volta, togli il Prof. dal nick. Qui dentro è del tutto, ma proprio del tutto, fuori luogo. Ci sarebbe da commentare l'aspetto sociale di questo tipo di vacanza, ma non ritengo sia questo il luogo poiché il 3d è stato riproposto qui strumentalmente per affermare cose che non si possono leggere nell'articolo citato per i motivi da me sopra indicati. (1) Ricordo che il bordo denominato in senso atecnico dall'articolista è definito dall'art. 3 del CDS come segue: # Fascia di pertinenza: striscia di terreno compresa tra la carreggiata ed il confine stradale. E' parte della proprieta' stradale e puo' essere utilizzata solo per la realizzazione di altre parti della strada. # Fascia di rispetto: striscia di terreno, esterna al confine stradale, sulla quale esistono vincoli alla realizzazione, da parte dei proprietari del terreno, di costruzioni, recinzioni, piantagioni, depositi e simili. # Fascia di sosta laterale: parte della strada adiacente alla carreggiata, separata da questa mediante striscia di margine discontinua e comprendente la fila degli stalli di sosta e la relativa corsia di manovra
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Mi spiace caro, ma a non comprendere ciò che leggi sei proprio tu. Un articolo si legge e si valuta in tutta la sua integrità. Solo un po' più avanti l'articolista specifica che vengono cacciati dalle spiagge e sequestrati ombrelli ed altro. Oppure il gestore del locale che asserisce che un mattina ne ha trovati una ventina a dormire sulla spiaggia, ma non ha chamato nessuna guardia perché "sono brave persone". Io non riesco a dare l'interpretazione che dai tu. Resto della mia opinione che da quelle parti se dormi in auto non ti caccia proprio nessuno!!! Soprattutto se la tieni BEN CHIUSA!!!! Ma se arrivi con un camper non ti fanno fermare neppure per cambarti i calzini!!!! (a finestre chiuse). Ma si sa.... per te questo è "soggiornare". Ciao
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci No? non è vero? Queste persone, con tutto il rispetto che meritano, stanno facendo esattamente quello che fanno i camperisti. Tra i camperisti ci sono persone certamente non ricche o per scelta personale che comprano camper usati o "entry level" come ci sono quelli che avendone le possibità e la voglia scelgono camper di pregio. Ma questo non deve costituire per le amministrazioni "due pesi e due misure".id="red"> Nell'articolo ho letto di una persona che ha comprato un grosso SUV e lo usa come camper e in fondo era ciò che mi proponevo di fare per me. Questo SUV è usato proprio come camper. Nell'articolo, così mi rinfacci nell'altro 3d, è scritto che queste persone vengono cacciate.... ma NON DALLE STRADE, semmai solo dalle spiaggeid="red"> se piantano tende (occupazione di suolo demaniale). La cosa è differente. I camper sono cacciati persino dalle strade!!! Tra te e "o nonno" sostenete che con i camper si soggiorna... e queste persone secondo voi cosa fanno? Però DALLE STRADE non sono mandate via. id="red"> >> Ritengo che l'articolo non vada letto superficialmente come qualcuno tenta di fare facendo una strumentalizzazione della questione. Questo è il pezzo dell'articolo cui si fa riferimento: "Sul bordo della stradaid="size2"> Marco ha 23 anni, da Milano, operaio meccanico specializzato, e questa notte tira giù i sedili e dorme dentro la sua Seat Leon, su questo bordo della strada (1), davanti alla spiaggia di Varigotti.id="red"> Anche Giovanni ha 23 anni e viene da Milano. Fa l’impiegato in una ditta edile, responsabile delle gare d’appalto. Gioca con il computer aspettando di prender sonno sulla spiaggia.id="red"> Ogni tanto vengono i vigili e i carabinieri, fanno le multe e li cacciano via. Ma loro ritornano.id="red">id="size3"> Ora, avendo l'articolista usato il plurale "li cacciano via" è chiaro ed inconfutabile che si riferisce sia a Marco 23 anni (che dorme in auto a bordo strada) che a Giovanni 23 (il quale dorme sulla spiaggia) . E' fuor di dubbio quindi che i vigili e i carabinieri - essendo stati usati i termini "li cacciano via" (e sottolineo li cacciano al plurale) - cacciano via Marco 23 (in auto) e Giovanni 23 (in spiaggia). Ripeto li cacciano via dalla strada e dalla spiaggia. Faccio inoltre presente (e questo è un altro dato di fatto inconfutabile) che, mentre dall'articolo emerge con estrema chiarezza che cacciano via uno che dorme in macchina ed uno che dorme in spiaggia non c'è notizia che sia stato cacciato o multato un camperista. L'articolo non cita il termine camper. Non ci sono pertanto due pesi e due misure, come afferma Calosci, ma semplicemete l'applicazione della norma attuale che vieta il campeggio libero sia sulla strada che sulla spiagga ove è vietato (nella grande maggioranza dei casi) dalle Capitanerie di porto. C'è invece un dato di fatto incontrovertibile:id="red"> Calosci non capisce ciò che legge. id="size3">id="maroon"> Anto', te lo dissi l'altra volta, togli il Prof. dal nick. Qui dentro è del tutto, ma proprio del tutto, fuori luogo. Ci sarebbe da commentare l'aspetto sociale di questo tipo di vacanza, ma non ritengo sia questo il luogo poiché il 3d è stato riproposto qui strumentalmente per affermare cose che non si possono leggere nell'articolo citato per i motivi da me sopra indicati. (1) Ricordo che il bordo denominato in senso atecnico dall'articolista è definito dall'art. 3 del CDS come segue: # Fascia di pertinenza: striscia di terreno compresa tra la carreggiata ed il confine stradale. E' parte della proprieta' stradale e puo' essere utilizzata solo per la realizzazione di altre parti della strada. # Fascia di rispetto: striscia di terreno, esterna al confine stradale, sulla quale esistono vincoli alla realizzazione, da parte dei proprietari del terreno, di costruzioni, recinzioni, piantagioni, depositi e simili. # Fascia di sosta laterale: parte della strada adiacente alla carreggiata, separata da questa mediante striscia di margine discontinua e comprendente la fila degli stalli di sosta e la relativa corsia di manovra
>
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Nessun problema... se avessi torto. Il problema (tuo) è che no ho torto.
Anto' capisco che non riesci ad ammettere di aver torto ma voler passare da cretino questo non è da te! >
quote: Te lo rispiego: >> No te lo spiego io. Marco ha 23 anni, da Milano, operaio meccanico specializzato, e questa notte tira giù i sedili e dorme dentro la sua Seat Leon, su questo bordo della strada, davanti alla spiaggia di Varigotti. Anche Giovanni ha 23 anni e viene da Milano. NOTARE IL PUNTO FERMO! Fa l’impiegato in una ditta edile, responsabile delle gare d’appalto. Gioca con il computer aspettando di prender sonno sulla spiaggia. Ogni tanto vengono i vigili e i carabinieri, fanno le multe e li cacciano via. Ma loro ritornano. USA SI IL PLURALE, ma è CHIARO che è riferito alla seconda frase. E’ il popolo delle notti sconosciute, delle vacanze che non contiamo mai. Sono quelli che guadagnano 700 euro al mese e come si fa, quelli che hanno un lavoro come si trova, quelli che «hanno una laurea da disoccupato», che «è meglio guardare il cielo che pagare un albergo», ... chissà come faranno a guardare il cielo... stando in auto a meno che non abbiano una decapotabile... Ovviamente rafforza la seconda affermazione non la prima!!! Poi prosegue... ...quelli che si svegliano al mattino, si stropicciano gli occhi e scorgono appena gli altri che salutano il giorno come loro, lì vicino, spalla a spalla. ... li vicino, SPALLA A SPALLA (qui è chiaro che siamo sulla spiaggia, magari sui lettini presi dall'istituto balneare... Si parlava di svegliarsi e il cronista prosegue col titolo "la sveglia": Quand’è arrivato al mattino presto per aprire il ristorante La Caravella, Bruno Gonella ne ha trovati 20 che dormivano sulla spiaggia.... ....Qualche sera fa avevano ammucchiato degli ombrelloni per farsi la casa sotto il cielo di stelle e allora aveva fatto venire i vigili Devo continuare... Spero ti basti qui. Per la cronaca tra qualche giorno farò una prova a Numana. Siccome sarò a casa di un mio amico per un paio di notti porto l'auto sul lungomare e metto su TUTTE le finestre le tapparelle oscuranti.... scommettiamo che non riceverò nessuna multa per aver fatto una cosa che in quello *******ssimo comune è considerata identica al campeggio? Vuoi scommetere? Però se osassi farlo col camper sarebbe multa!!! Ciao
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci No te lo spiego io. Marco ha 23 anni, da Milano, operaio meccanico specializzato, e questa notte tira giù i sedili e dorme dentro la sua Seat Leon, su questo bordo della strada, davanti alla spiaggia di Varigotti. Anche Giovanni ha 23 anni e viene da Milano. NOTARE IL PUNTO FERMO! Fa l’impiegato in una ditta edile, responsabile delle gare d’appalto. Gioca con il computer aspettando di prender sonno sulla spiaggia. Ogni tanto vengono i vigili e i carabinieri, fanno le multe e li cacciano via. Ma loro ritornano. USA SI IL PLURALE, ma è CHIARO che è riferito alla seconda frase. >> Anto' si riferisce ada almeno due soggetti proprio perché usa il plurale. Nella frase che citi tu c'è un solo sogetto (Giovanni). Quindi si riferisce a Marco e Giovanni se non anche a Germano ed agli altri che dormono nei parcheggi. Tra questi almeno uno dorme in macchina su strada (definizione del codice). Qui hai toccato il fondo "dell'arrampicata sugli specchi". E la cosa è talmente evidente che con questo hai perso per quanto mi riguarda ogni credibilità per cui io non ti degnerò mai più di una mia risposta. Non trovo alcun valore aggiunto a confrontarmi con te.
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Questa si che è una buona notizia!!! A quando il disenteresse per il settore?
[E la cosa è talmente evidente che con questo hai perso ogni credibilità per cui io non ti degnerò mai più di una mia risposta è del tutto inutile e non porta ad alcun valore parlare con te. >
quote:Originally posted by dumito> Grazie della testimonianza! Ma vedrai che "qualcuno" metterà in dubbio la tua parola di pubblico ufficiale. Ciao
Non volevo intervenire su questo argomento poichè dà adito (come infatti è avvenuto) a tante interpretazioni (di comodo) per sostenere, chi le proprie posizioni, chi le proprie convinzioni. Intanto mi affretto a precisare che concordo con le tesi e le analisi di Antonio Calosci, al contempo mi allineo alle considerazioni di Bruno. Ma siccome credo di avere un qualche "titolo" oggettivo nella faccenda, intervengo spiegando anche il perchè. Come alcuni sanno svolgo servizio presso l'Ufficio di Polizia di Frontiera di Savona. Questo ufficio ha giurisdizione "anche" sulle spiagge (per il rispetto delle Ordinanze della capitaneria e delle norme del Codice della Navigazione) e precisamente sul litorale che va da Varazze ad Alassio, quindi compreso il litorale, argomento dell'articolo del giornalista, un pò pasticcione, a dire il vero, nella redazione dello stesso. Alcuni anni orsono, e per diversi anni, fui comandato di servizio, con alcuni miei colleghi, proprio su quelle spiagge per "multare" e cacciare quanti si "attendavano" sulla spiaggia, con sequestro di tende e ombrelloni. Servizio, per me, quantomai "ostico" e antipatico, anzi mi infastidiva non poco il "dover" svolgere un servizio cosi "impopolare" e cosi discriminatorio per quella gente, pur nel rispetto della normativa vigente. Tanto che "chiesi" di essere assegnato ad altro servizio, come, per fortuna, avvenne. Il giornalista in questione, a mio avviso ha pasticciato un pò nel suo articolo. Infatti veniva multato, e tuttora credo sia cosi, "solo" chi si accampava sulla spiaggia e NON chi dormiva in macchina sull'Aurelia, salvo se in zona vietata o che costituisse pericolo per la circolazione (in quel tratto l'Aurelia è piena di curve pericolose, non molto larga e con una miriade di accessi laterali). Quindi lui, scrivendo che venivano "cacciati" avrebbe fatto bene a precisare ulteriormente CHI veniva cacciato, perchè e da dove. Confermo, pertanto, che, almeno allora (non conosco l'Ordinanza attuale della Capitaneria non svolgendo più quel "famigerato" servizio), i "perseguitati" erano solo coloro che occupavano abusivamente il suolo demaniale con attendamenti e simili e NON gli automobilisti che dormivano in auto la notte, ripeto, salvo che non si trovassero in zona vietata e/o pericolosa per la circolazione. In ogni caso, a prescindere dalle "buone intenzioni" e dagli intentimenti dell'Ordinanza della Capitaneria, atta a salvaguardare il suolo pubblico per l'usufruizione da parte di tutti, e sono daccordo, quelle persone NON fanno danno alcuno, salvo il danno ambientale per mancanza di servizi igienici, che, peraltro non possono esservi, essendo quelle spiagge, in quel luogo, per la maggior parte "spiagge libere". Ora, si può stare a discutere fino all'inverosimile ma, l'accostamento con i nostri problemi è quantomai attuale. Se vi fossero dei camper, sono sicuro che il solerte vigile di turno si "affretterebbe", in presenza della "solita" ordinanza comunale discriminatoria per soli camper a verbalizzare e "cacciare" via il povero camperista che "campeggiava" esattamente come l'automobilista accanto, salvo che a "sloggiare" sarebbe solo il camperista. E il buffo è che, mentre il camperista ha il mezzo dotato di serbatoi di raccolta delle acque di rifiuto, l'automobilista no. Ma il camperista è visto come l'appestatore e l'apportatore di problemi di igiene pubblica, mentre l'automobilista no! Questa DISCRIMINAZIONE" mi da oltremodo fastidio e mi irrita non poco. E' questo, fra le altre cose, da combattere. Tenendo conto che, almeno in questo preciso ambito normativo, la legge ed il CdS contengono norme precise che stabiliscono cosa e che "riconoscono" al veicolo autocaravan la sua autonomia idrica. Ma i comuni no. Essi continuano a fare orecchie da mercante ed, in ciò, NON osservando la normativa che ci riguarda, anzi raggirandola con artifizi legislativi e "scuse" palesemente infondate, commettono "sopprusi" e talvolta abuso di autorità. Cordialmente Elio Vita. >
quote:Originally posted by dumito> Ovviamente i punti in rosso confermano che l'analisi del testo porta alle conclusioni che ho tratto. Ma non mi sono fermato qui. Ho parlato con il Commissario M. di Finale Ligure il quale ha riferito che non multano nemmeno i camper se in semplice e regolare sosta, quindi non in condizioni di pericolo o di attendamento, anche avendo l'area di sosta per camper, e in spiaggia multavano solo chi si attendava di tutto punto per la notte ma, anche qui, avendo ricevuto ricorsi (poi accolti) non multano nemmeno più quelli in spiaggia perché è difficile stabilire la differenza tra l'attendamento diurno e notturno perché anche di giorno oggi si montano quelle mezze tende parasole e ci si dorme sotto per cui se multano di notte sono costretti a multare quello stesso tipo di attrezzatura e la stessa condizione anche di giorno. Quindi, anche se multassero solo in spiaggia, tutta questa DISCRIMINAZIONE - tirando in ballo i camperisti - non emerge né dall'articolo né dalla informazione che hai sopra riportato. I camperisti hanno poi a disposizione un'area di sosta. Possiamo dire che Finale Ligure discrimini i camperisti? Per farlo io, che non sono un pubblico ufficale, ho bisogno di prove. Immagino che i pubblici ufficiali pure se no staremmo freschi... Tu che dici? Quindi al di là della nomea della Liguria anticamperista, o di Finale Ligure discriminatoria, quando si parla di discriminazione e della reputazione degli altri occorrono prove "provate" situazioni da poter contestare. Qui abbiamo elementi per contestare al comune di Finale Ligure la discriminazione? Mi pare proprio di no. Insistere su questi argomenti con le modalità con sui viene spesso fatto qui dentro ci crea l'alone dei rompico8lioni a scrocco. Se invece si evidenziano fatti con prove alla mano che evidenzino le discriminazioni e con atti formali ineccepibili allora abbiamo credibilità. Poi la soluzione non discriminatoria quale sarebbe? Che ci fiondiamo tutti nei parcheggi? Anche in ferie per una o due settimane? E gli Altri? Non è che abbiamo esigenze leggermente differenti dagli automobilisti descritti nell'articolo? Che vanno soddisfatte in modo diverso?
Il giornalista in questione, a mio avviso ha pasticciato un pò nel suo articolo...id="red"> Quindi lui, scrivendo che venivano "cacciati" avrebbe fatto bene a precisare ulteriormente CHI veniva cacciato, perchè e da dove...id="red"> Questa DISCRIMINAZIONE" mi da oltremodo fastidio e mi irrita non poco. >
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Dove di solito si sta ammucchiati a 5 cm fiancata da fiancata. Dove, da ciò che mi risulta, OBBLIGANO i camperisti ad andare!!! Mentre la auto e i SUV restano liberi di stare, con gente a bordo che ci dorme e fa pipì sul primo albero che capita, sono libere di sostare. Se per questo, allora, megio la Aurelia dove almeno si sta non affiancati, ma allineati, paraurti contro paraurti!!!
I camperisti hanno poi a disposizione un'area di sosta. >
quote: Possiamo dire che Finale Ligure discrimini i camperisti? Per farlo io, che non sono un pubblico ufficale, ho bisogno di prove. Immagino che i pubblici ufficiali pure se no staremmo freschi... Tu che dici? >> Da quello che si legge direi di si. Quanti da quelle parti hanno trovato il simpatico fogliettino dei vigili solo per aver parcheggiato il camper sulla pubblica via?
quote: Quindi al di là della nomea della Liguria anticamperista, o di Finale Ligure discriminatoria, quando si parla di discriminazione e della reputazione degli altri occorrono prove "provate" situazioni da poter contestare. Qui abbiamo elementi per contestare al comune di Finale Ligure la discriminazione? Mi pare proprio di no. Insistere su questi argomenti con le modalità con sui viene spesso fatto qui dentro ci crea l'alone dei rompico8lioni a scrocco. >> Ahhhh.... ecco che ritorna l'antica questione. camperista=scroccone (se sceglie la libertà). Ma allora è scroccone anche colui che sceglie di non pagare 40/100 € al giono per lettino e ombrellone e se li porta da casa andando in spiaggia libera!!! Stessa cosa per un camperista. Perché deve essere consderato uno scroccone se sceglie la LIBERA STRADA?
quote: Se invece si evidenziano fatti con prove alla mano che evidenzino le discriminazioni e con atti formali ineccepibili allora abbiamo credibilità. >> Ed è quello che abimo fatto fino ad oggi e tu hai continuato ad non voler vedere che c'è discriminazione per chi sceglie di usare un camper invece di una autovettura.
quote: Poi la soluzione non discriminatoria quale sarebbe? Che ci fiondiamo tutti nei parcheggi? Anche in ferie per una o due settimane? E gli Altri? >> Ahhhh..... ma se lo fa un equipaggio con una autovettura allora è lecito, ma se lo si fa col camper.... bene, bene, bene.... allora MULTE A TUTTI I CAMPERISTI!!!!
quote: Non è che abbiamo esigenze leggermente differenti dagli automobilisti descritti nell'articolo? Che vanno soddisfatte in modo diverso? >> Esigenze diverse? Anche tra i camperisti ci sono quelli meno ricchi che si rivolgono ad economici camper USATI con 20 e più anni sulle spalle!!! Anche tra gli automobilisti ci sono persone non indigenti che possono permettersi l'acquisto di un SUV, magari a rate, per poi usarlo come tenda mobile... In fondo anche un camperista solitamente compre a rate il proprio camper. Eppure se sulla pubblica via ci dorme il proprietario del SUV con il SUV allora va bene ed HA ESIGENZE DIVERSE, mentre se ci dorme il camperista, non importa se indigente o ricco, allora è uno scroccone!!!! Complimenti.... hai davvero toccato il fondo!!! Ciao
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Ovviamente i punti in rosso confermano che l'analisi del testo porta alle conclusioni che ho tratto. Ma non mi sono fermato qui. Ho parlato con il Commissario M. di Finale Ligure il quale ha riferito che non multano nemmeno i camper se in semplice e regolare sosta, quindi non in condizioni di pericolo o di attendamento, anche avendo l'area di sosta per camper, e in spiaggia multavano solo chi si attendava di tutto punto per la notte ma, anche qui, avendo ricevuto ricorsi (poi accolti) non multano nemmeno più quelli in spiaggia perché è difficile stabilire la differenza tra l'attendamento diurno e notturno perché anche di giorno oggi si montano quelle mezze tende parasole e ci si dorme sotto per cui se multano di notte sono costretti a multare quello stesso tipo di attrezzatura e la stessa condizione anche di giorno. Quindi, anche se multassero solo in spiaggia, tutta questa DISCRIMINAZIONE - tirando in ballo i camperisti - non emerge né dall'articolo né dalla informazione che hai sopra riportato. I camperisti hanno poi a disposizione un'area di sosta. Possiamo dire che Finale Ligure discrimini i camperisti? Per farlo io, che non sono un pubblico ufficale, ho bisogno di prove. Immagino che i pubblici ufficiali pure se no staremmo freschi... Tu che dici? Quindi al di là della nomea della Liguria anticamperista, o di Finale Ligure discriminatoria, quando si parla di discriminazione e della reputazione degli altri occorrono prove "provate" situazioni da poter contestare. Qui abbiamo elementi per contestare al comune di Finale Ligure la discriminazione? Mi pare proprio di no. Insistere su questi argomenti con le modalità con sui viene spesso fatto qui dentro ci crea l'alone dei rompico8lioni a scrocco. Se invece si evidenziano fatti con prove alla mano che evidenzino le discriminazioni e con atti formali ineccepibili allora abbiamo credibilità. Poi la soluzione non discriminatoria quale sarebbe? Che ci fiondiamo tutti nei parcheggi? Anche in ferie per una o due settimane? E gli Altri? Non è che abbiamo esigenze leggermente differenti dagli automobilisti descritti nell'articolo? Che vanno soddisfatte in modo diverso? ****** ....no, non ho detto, con le mie ultime frasi che Finale è un comune anticamperisti. Non ho elementi che comprovino ciò, fra l'altro, anzi offre una pur discreta (ma cara) area camper in riva al mare, pur se distante dai luoghi in argomento. Ho solo colto l'occasione per ribadire il concetto dei comuni anticamperisti. Nel caso specifico la faccenda potrebbe interessare più Varigotti che Finale. in ogni caso proprio nelle adiacenze della famosa spiaggia di Malpasso, a monte dell'Aurelia, vi è, non ricordo bene se un piccolo campeggio o un'area sosta per camper, per cui è difficile trovare un camper sull'Aurelia, in quel tratto ovviamente, anche perchè obiettivamente, costituirebbe un'intralcio notevole alla circolazione in un tratto di strada poco agevole dove persino le auto parcheggiate in fila costituiscono un serio intralcio. Elio Vita.
[quote]Originally posted by dumito
Il giornalista in questione, a mio avviso ha pasticciato un pò nel suo articolo...id="red"> Quindi lui, scrivendo che venivano "cacciati" avrebbe fatto bene a precisare ulteriormente CHI veniva cacciato, perchè e da dove...id="red"> Questa DISCRIMINAZIONE" mi da oltremodo fastidio e mi irrita non poco. >