quote:Risposta al messaggio di globetrotter81 inserito in data 17/11/2011 23:17:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> perfetto!
quote:Risposta al messaggio di kreos 3003 inserito in data 18/11/2011 07:20:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si, il bollino ausriaco costa per 10 giorni 7 euro e rotti, calcolando anche di farne 4 all'anno costa infinitamente meno. Penso che anche una eventuale multa alla fine facendo un calcolo di probabilità, sia meno onerosa del GoBox. Però, ho già schivato per un pelo tre posti di blocco con pesatura. Il problema è che se non fai venire un altro veicolo su cui caricare la roba non ti fanno andare via. Quindi viaggio rovinato. Inoltre all'estero mi scoccia fare la figura da "classico Italiano", preferisco essere irreprensibile e evitare quel sorrisino sarcastico degli agenti.
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 18/11/2011 19:18:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho simulato i principali percorsi con il calcolatore che c'è sul loro sito: Tarvisio – Vienna 57,66 Brennero – Salzburg 37,09 Brennero – Innsbruck 21,53 Brennero – Fussen 28,48 Brennero - Munchen 34,75 Però, se si ha qualche minuto in più, si può sempre fare la statale. Quando si è di transito, per un viaggio di un mese, comunque la cifra in percentuale incide poco. Per esempio andando in Irlanda questa estate ho fatto due volte, andaa e ritorno il tratto Brennero-Fussen. Diciamo che se si evita due volte la Pizza, si fa patta [:D] Il Gobox deve esseere ben fissato e visibile solo in autostrada o anche su strade o quando parcheggiato? Più che altro perchè lo devo togliere per chiudere le tendine. Va bè che si stacca la sera e si riattacca la mattina prima di partire.
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 18/11/2011 19:51:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in autostrada e tangenziali e in alcune gallerie speciali,tieni presente che con lo strap come il telepas lo monti e lo smonti in un secondo. ciao sandro KoKorde Forever
quote:Risposta al messaggio di ssandro59 inserito in data 17/11/2011 18:57:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buona sera a tutti, per ssandro, ottima sintesi di come comportarsi per ottenere la gobox, ma ho capito bene che il credito dura 5 anni o solo 2 anni? Grazie per la risposta Foggy65
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 18/11/2011 21:52:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dovrebbe dare un segnale acustico/luminoso per avvisare se ha segnato. Poi, a quanto ho capito, c'è un ulteriore segnale che dice di fermarsi al primo posto di vendita se c'è qualche problema.
quote:Risposta al messaggio di foggy65 inserito in data 18/11/2011 21:52:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho capito che dura due anni, ma entro 5 anni può essere recuperato. Ma non ti preoccupare, se ci metti sopra 100 euro, vanno via ben priima di andare a male![:D] Vai e torni da Vienna, non bastano neanche.
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 19/11/2011 01:04:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>. si,un segnale acustico le controversie ci sono se uno dimentica che i portali sono in seguenza e...cosi per caso...per sbaglio... non scatta sotto a qualcuno...magari uno si due no...scarica meno denaro ma lui segna i portali(e anche loro segnano il passaggio del go-box) del percorso, che restano in memoria,e ovvio che a posteriori si fanno pagare con una multa ""l^errore""
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 19/11/2011 01:06:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie della risposta, ma guardando la carta dell'austria magari le autostrade si possono tranquillamente evitare. Saluti e buon viaggio Foggy65
quote:Risposta al messaggio di foggy65 inserito in data 19/11/2011 12:18:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> infatti, hanno ottime e piacevoli statali, spesso si va in autostrada per abitudine e perchè più comodo, ma un anno mi feci tutta l'Austria, sempre per strada normale, volutamente per vedermela bene. Per esempio da Salisburgo a Vienna, la statale che segue il Danubio, è un incanto. Il problema, semmai è quando l'Austria è solo da attraversare per andare altrove, e casomai il tempo è poco. Per Pasqua andrò (speriamo) a Praga e quindi mi studierò bene cosa fare.
quote:Risposta al messaggio di sermarco inserito in data 19/11/2011 20:14:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie, speriamo...
quote:Risposta al messaggio di minelik inserito in data 14/11/2011 22:53:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> come promesso, ecco come è andato il collaudo: sono passato a prendere il concessionario e la pratica, assieme siamo andati in motorizzazione, l'ingegnere ha controllato tutti i documenti, appurato che era tutto in regola, ha voluto vedere il numero di telaio del mezzo. Poi ci ha detto di sostituire la targhetta dei pesi con la nuova inviata dalla Hymer assieme al nullaosta. Visto che era freddo e umido, siamo poi tornati in concessionaria per staccare la vecchia e incollare la nuova all'asciutto. E' stato ritirato il libretto e ho ricevuto un foglio provvisorio in attesa del nuovo libretto. Semplice e rapido. Tutta la documentazione era stata preparata dal concessionario e dalla sua agenzia.
quote:Risposta al messaggio di kreos 3003 inserito in data 22/11/2011 19:43:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> appena vado a pagare poi te lo dico. Però dipende da marca a marca. Alcuni costruttori fanno pagare il nullaosta, altri no, poi dipende se fai tutti i documenti da solo o ti appoggi al concessionario e alla agenzia come il mio caso.
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 16/11/2011 00:30:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> + IVA 20%
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 19/11/2011 01:06:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao io ho' reso il go box circa 2 anni fa', per il credito residuo dovrebbero rimborsarmi sul c/c ma ad oggi non ho' visto nulla. dopo l'ultimo viaggio a vienna (circa 150 euro) basta go box e camper in austria e germania, a conti fatti per le fiere e qualche weekend, preferisco l'hotel, ciao paolo