quote:Risposta al messaggio di paologu inserito in data 23/11/2011 09:35:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io in Hotel non ci andrei neanche se me lo regalano, proprio non mi piace, piuttosto sto a casa. Se devo viaggiare mi piace solo in camper, al massimo potrei adattarmi a auto e tenda, ma hotel proprio no, mi deprime stare tra 4 mura. Ma forse sono sbagliato io. Visto che adoro il Nordeuropa, la Austria (o Svizzera) e germania sono comunque vie obbligate di passaggio. Però, tornando al discorso Hotel, anche volendo fare 2+2, comunque con il solo costo di una notte in Hotel in due, ti pagheresti il gobox per percorrere tutta l'Austria in lunhezza e ritorno e te ne avanza ancora tanto.
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 23/11/2011 11:08:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si, lo so di quel foglio per la Svizzera...però, il mio portato a 3850kg, ne pesa in viaggio comunque 4000 come minimo (senza veranda, tavolo sedie, bici etc...) e con il 5% ci sto comunque (3850+5% = 4052) ma stando attento, mentre in Svizzera c'è solo il 3% (3850+3% = 3969) e quindi anche viaggiando con mezzo serbatoio sono forse ugualmente a rischio. Poi, io faccio anche un conto, che su un viaggio di un mese, dove comunque quei 3000 euro di costo totale ci vanno, in percentuale quei 28+28 euro di attraversamento Austria a/r (dal Brennero a Fussen) non incidono in maniera rilevante. Altro motivo non tecnico per cui passo dal Brennero è che ho la suocera a Trento e quindi la moglie quando si parte vuole fermarsi a trovare la mamma![:(!]
quote:Risposta al messaggio di kreos 3003 inserito in data 23/11/2011 20:25:25 (> Passato da 35 a 38,5 Lunedì, quindi mi sto informando anch'io. Per l'Austria guarda qui:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.go-maut.at/
qui il calcolatore di pedaggi:http://customer.map24.com/epp/i...
Mettendo Euro4 , partenza Brenneri Italia, Arrivo Fussen Germania, viene euro 28,48 per un mezzo a due assi. Si spende però molto per attraversare l'Austria da est a ovest, per esempio da Tarvisio a Vienna viene euro 57,66 ma praticamente si attraversa tutta l'Austria per la lunga. In Germania pagano solo i veicoli MERCI sopra le 12 Tonnellate, e comunque in ogni caso i camper sono esclusi perchè trasporto persone e non merci. In Svizzera, invece ci si ferma in frontiera e si acquista un abbonamento per 10 giorni. Praticamente un foglio con 10 caselle nelle quali va segnato ogni giorno che si circola in Svizzera. Se vai indietro nei post dovresti trovare anche il costo e la scadenza.http://web.tiscali.it/xplorerba...
quote:Risposta al messaggio di xplorerbasecamp inserito in data 24/11/2011 13:14:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la corsia riservata go-box è all'estrema destra sia all'andata come al ritorno
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 23/11/2011 23:34:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mettendo Euro4 , partenza Brenneri Italia, Arrivo Fussen Germania, viene euro 28,48 per un mezzo a due assi.id="red">piu il ponte europa brouke,[:(]. in tutti i casi è accettabile,poi viaggi piu tranquillo[;)] ciao sandro KoKorde Forever
quote:Risposta al messaggio di ssandro59 inserito in data 24/11/2011 20:14:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> da quello che ho capito comprende anche il Ponte Europa, visto che anche quello si paga con GOBOX. Pensa però che gusto, al ponte Europa passare davanti a decine di auto che ti hanno appena superato nella salita, e che sono tutti li in fila a pagare, mentre noi via diretti senza fermarsi![:D] Consoliamoci così[:(]
quote:Risposta al messaggio di dog53 inserito in data 25/11/2011 20:33:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, non necessariamente, ovviamente se uno va per visitare l'Austria, non fa neanche un metro di Autostrada, ma spesso l'Austria la attraverso solamente per andare mooooolto più a nord, e quando hai davanti parecchie miglliaia di km, le parti che non sono l'obbiettivo si cerca di passarele il più rapidamente possibile per tenere più tempo per dopo. Poi, anche senza andare tanto lontano, per esempio per Pasqua vorrei andare a Praga, i giorni non sono tantissimi, e quindi per il trasferimento non vorrei perdere troppo tempo. Pensa che dovrò anche fermarmi al Brennero a fare il GOBOX e al confine Ceco per il suo equivalente in quel paese.[:(!]
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 26/11/2011 00:11:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si in questo caso hai ragione,minimo un paio d'ore si guadagnano[:)] Il mondo e' bello perche' e' vario
quote:Risposta al messaggio di dog53 inserito in data 26/11/2011 17:52:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quando sarò in pensione e trascorrero almeno 4 mesi in Scandinavia e 4 mesi in Nordafrica, allora potrò permettermi di non fare mai un autostrada, il tempo non sarà un problema...si sogna, chissà se mai esisterà più la pensione [:(]
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 24/11/2011 23:17:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao ho' appena fatto il go-box: camper 42q, 2 assi, classe emissioni 4 , costo attuale brennero/monaco 47 euro ed altrettanti al ritorno, e quindi ho' fatto una ricarica di 105 euro (100+5) mi rimangono 6 euro per il prossimo giro...ciao paolo p.s. in centro innsbruck il gasolio questa mattina costava 1,389 euro
quote:Risposta al messaggio di paologu inserito in data 11/01/2012 17:36:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie della info! Quindi al ritorno te lo sei tenuto? C'è chi dice che conviene restituirlo e recuperare il credito e farne un altro la volta dopo, ma così si perde poi + tempo. Io poi che passo in Austria spesso mi sa che lo tengo, tanto mi sa che il credito viene mantenuto utilizzabile fino a 3 anni dall'ultima ricarica. Visto che per Pasqua dovrò farlo, mi hanno detto che è meglio portarsi anche una fotocopia (oltre all'originale) del libretto, così la si consegna subito mentre non avendola a quanto ho capito va poi inviata dopo. Ti risulta? Purtroppo, il costo del pedaggio non è indifferente rispetto ai pochi euro della vignetta.[:(] __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 12/01/2012 00:50:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao ieri ero via con il furgone per consegne e con l'occasione mi son fermato a prenderlo dato che a fine mese mi serve. negli uffici della asfinag (appena passi il ponte europa dopo 50 mt ti puoi fermare a dx)hanno fatto la fotocopia della mia fotocopia del libretto e quindi non serve,cmq conviene fermarsi e registrarsi subito perche' nel mio caso avendo un euro 4 fino a quando non sei registrato paghi come un euro 3 (53 euro a tratta contro i 47 euro sempre a tratta) e quindi se avessi fatto il fax a vienna della ricevuta da spedire magari dopo essere rientrato il viaggio mi sarebbe costato 6 euro di piu'(se lo restituisci subito al rientro aggiungi 5 euro di cauzione). si e' vero il costo e' alto, in ogni caso oltre alla vignetta (con il furgone sono abbonato e passo nella corsia a sx del ponte europa) considera il costo del ponte (8+8 euro) le file ai caselli (con la go-box corri sempre) ma sopratutto il fatto di essere a posto e viaggiare tranquillo.ho' inoltre chiesto chiarimenti se ci fossero limiti particolari e mi hanno confermato quanto gia' scritto su col che non ci sono limiti agli orari come per i bus (il blocco vale solo per i camion ) e per la velocita' di attenersi ai tabelloni a messaggio variabile. per quanto riguarda la restituzione, ho' fatto presente che ne avevo reso uno piu' di 2 anni fa' e che ad oggi non avevo ricevuto nulla ma non hanno saputo rispondermi, quindi a chi come me passa per l'austria in rare occasioni consiglio di caricare solo quello che serve, basta presentarsi al chiosco del brennero con il go box dire la tratta che si vuol fare e caricare solo quello che serve.ciao paolo
quote:Risposta al messaggio di paologu inserito in data 12/01/2012 09:12:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie, subito dopo il confine c'è una nuova area di servizio, lo posso fare anche lì? Perchè arrivare fino dopo il Ponte Europa senza, non so se sono in regola. Per la registrazione in loco anzichè per posta, la posso fare dove prendo il GoBox? Sono il primo a riconoscere l'utilità dei pedaggi con apparecchio, da anni ho i telepass in tutti i veicoli anche nell'auto dela moglie che forse va in autostrada una volta ogni due anni. Però avrebbero potuto fare una tariffa speciale per i camper che mica sono grossi e pesanti come un bus. Va bè che quando si viaggia, quello è il meno. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 12/01/2012 10:22:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>quella nuova che ti dici e' in austria e non se se lo fanno anche la',io mi sono prima , praticamente deve una volta c'era il confine italiano e cmq c'e' l'insegna con la scritta "ultima possibilita'"della vendita go-box. per la registrazione non si puo' farla al brennero ma negli uffici asfinag e il piu' vicino e' sul ponte europa. ciao paolo