quote:Risposta al messaggio di paologu inserito in data 12/01/2012 11:44:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho capito, praticamente la ultima area di sosta (dove in Agosto stavano facendo lavori) prima del confine. Comunque terrò d'occhio il cartello. Almeno facendolo in Italia ci si spiega meglio e non devo disturbare mia moglie che parla Tedesco...ma io no[:(] Per la registrazione invece dopo il ponte Europa. Appena dopo il ponte c'è un tornantone, poi si scende e c'è una area, non ricordo se prima o mi sembra dopo il tunnel. Penso di avere capito tutto. Ho una curiosità, ti hanno dato una password o qualcosa di simile per un eventuale controllo del credito sul loro sito o non è previsto? Se NO, quindi per sapere il credito residuo bisogna andare a un punto GoBox? __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 12/01/2012 12:21:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>1)esatto, dove stanno facendo dei lavori,sembra anzi e' una baracca,2)errato,appena passi il ponte europa sulla corsia piu' a dx fermi subito il camper dopo 50 metri dalla sbarra,in pratica dove fermano i tir,i bus e i camper per il controllo go-box ed e' scritto asfinag ,l'autogrill dopo il tornante e prima del tunnel non centra nulla,3)nessuna password basta fermarsi prima di uscire dall'italia e controllare il credito residuo e se serve ricaricare. il tipo che mi ha' consegnato il go-box ha' uno schemino e basta dire la tratta che intendi fare e cosi ricarichi quanto serve. cmq il go box ha' un sistema di segnalazione che ti avvisa sia quando stai per terminare il credito (2 beep)sia quando e' finito (3 beep), in questo caso devi fermarti entro 1 ora ed entro 100 km. e' tutto scritto in italiano quando ti consegnano il go box.ciao paolo
quote:Risposta al messaggio di paologu inserito in data 12/01/2012 18:26:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> perfetto, sei stato chiarissimo, ho capito tutto. Non avevo mai notato "asfinag" subito dopo la sbarra ma ho capito dove. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 13/01/2012 22:55:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao sono appena rientrato da monaco e per non farmi svenare con il go box ho' fatto la statale dal brennero fino ad innsbruck sud e viceversa e devo dire che non e' per niente brutta, niente traffico solo uno spargisale che al primo rientro mi ha' fatto passare, basta seguire dal brennero la statale 182 e non entrare in autostrada fino a quando non vedi la torre del salto dal trampolino di innsbruck e lo stesso al ritorno esci ad innsbruck sud e segui i cartelli con la scritta 182 matrei-brenner senza mai entrare in autostrada fino al brennero. ci metti solo una 1/2 ora di piu'.ciao paolo
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 13/01/2012 22:55:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quando lo fai il gobox per sicurezza caricaci 95 euro + 5 di costo del'apparato=100. cosi' non ci pensi piu ,anche perche' con 28 euro non la fai la attaversata[;)]. ciao sandro KoKorde Forever
quote:Risposta al messaggio di ssandro59 inserito in data 31/01/2012 19:22:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>esatto solo se ti fermi per registrare le carte al ponte europa presso la asfinag dopo che hai preso il go box al brennero, le nuove tariffe per un 2 assi euro 4 sono 47+47+5 euro. nel caso non ti fermi e fai il fax a vienna , il primo viaggio viene considerato come un euro 3 e costa 53 euro e quindi 100 euro non ti bastano per la tratta brennero/kufstain (al brennero lo ho' preso con 115 euro = 110+5). in ogni caso come appena scritto c'e' la statale 182 che passa sotto il ponte europa molto comoda , la settimana prossima dovrei essere in zona per consegne e faro' controllare il credito residuo sul go' box cosi' vi faro' il costo effettivo da innsbruck sud a kufstein. ciao paolo
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 01/02/2012 13:12:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>vai tranquillo anche senza il garmin, non si puo' sbagliare, basta seguire tutti i cartelli bianchi con la scritta 182 nera e non entrare mai in autostrada fino a quando non vedi la torre del trampolino ad innsbruck e viceversa fino al brennero. per la registrazione e pagare meno,senza passare per il ponte europa , la puoi fare poco prima di kufstain dove ho' visto gli uffici della asfinag con un gran park per i camion sempre dentro l'autostrada.ciao paolo
quote:Risposta al messaggio di paologu inserito in data 01/02/2012 17:40:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ho capito...dalla torre del Trampolino di Innsbruck al confine con la Germania, la A12 non si paga? O entri li, pagando, perchè da li in avanti la statale (B171?) non conviene? Questa area ASFINAG di Kufstein è sulla A12 in dir. Nord? Però, se decidessi di fare tutta autostrada meglio registrarsi alla ASFINAG al ponte Europa, altrimenti da li a Kufstein pagherei di più. Spero solo che gli uffici ASFINAG facciano orario continuato perchè partendo il pomeriggio da Bologna, passo di li di notte. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 03/02/2012 17:26:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao dalla torre del trampolino ho' preferito entrare in autostrada perche' volevo arrivare a monaco presto, e cominci subito a scaricare il credito. l'area di sosta con l'asfinag la trovi sia verso nord prima di kufstain e viceversa dopo kufstain verso sud. non so' se e' possibile la registrazione presso gli autogrill che incontri prima, tieni conto che fino a quando non sei registrato paghi come un euro 3 (sulla tratta innsbrucksud/kufstein paghi pochi euro di differenza).cmq quando fai la go-box al brennero, ti spiegano tutto , almeno l'addetto che ho' trovato e' stato molto bravo e disponibile alle mie domande.ciao paolo ot come va' con la neve?
quote:Risposta al messaggio di globetrotter81 inserito in data 15/11/2011 21:57:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, non passa un anno, passano soltanto due mesi e ti arriva la fattura a casa comprensiva del relativo dovuto + multa... Ero a pochi km dall'Italia e mi si è accesa la spia rossa per fine credito, mi sono fermato ad un distributore per caricare il GO BOX ma la signorina (anche carina..) mi ha chiesto per il minimo di ricarica ben 60,00 euro, cosi ho pensato bene di uscire dall'autostrada e fare la nazionale, ma quei 2 km erano già stati segnalati... Mi sono costati ben 32,00 euretti... BUONA GIORNATA
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 04/02/2012 08:36:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>scusami ma te la sei proprio voluta cercare, sulle carte che ti rilasciano e' scritto chiaramente che quando la go box accende la spia rossa il credito sta' terminando e bisogna ricaricare entro 5 ore o 100 km , inizialmente gli avvisi sono 2 beep (comincia ad accendersi la spia rossa),poi diventano 4 beep ed il credito e' finito.quindi gli avvisi sono sia acustici sia visivi. quello che non sapevo era la ricarica minima che come scrivi e' di 60 euro. a proposito di multe io ne ho' preso una in austria con il furgone , ho' pagato subito e dopo 2 mesi mi e' arrivata la lettera con il verbale e la ricevuta di pagamento della contravvenzione...mancavano solo le scuse (stavo andando a consegnare a samnaun dorf( zona franca tra austria e svizzera) e in salita non avevo montato le catene anche se avevo 4 termiche nuovissime (100 euro di multa)ciao paolo
quote:Risposta al messaggio di paologu inserito in data 04/02/2012 09:24:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non ho capito la multa per le catene....se avevi le termiche non eri a posto? O ti eri intraversato/bloccato anche con le termiche? Per sapere, paese che vai usanze che trovi! __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 04/02/2012 23:31:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>la strada che da landek porta a samnaun e' tutta in salita e anche se avevo le termiche all'inizio della salita c'era l'obbligo delle catene montate. ho' fatto notare agli agenti austriaci le gomme che erano tra l'altro nuovissime ma niente da fare, ho' dovuto pagare,montare le catene e cosi' sono ripartito. anch'io mi sono posto la damanda se e' giusto ma cosa potevo fare? il cartello dell'obbligo effettivamente c'era e dovevo andare a consegnare in svizzera anche perche' avevo gia' fatto dogana e non potevo piu'tornare indietro.ciao paolo. ps non mi ero ne' intraversato ne' bloccato,c'era solo un posto di blocco per controllo subito dopo aver preso la salita ed il cartello era all'inizio. per chi non conosce samnaun, e' un luogo fantastico per lo sci e lo shopping e si trova in svizzera e sopratutto in zona franca (tipo livigno anche se un po' piu' caro colpa del cambio con il franco svizzero), la salita non e' poi cosi' impegnativa e ripida e si raggiunge passando per passo resia dove tra l'altro c'e' un punto di controllo del peso appena si entra in austria ed in piu' c'e' il passaggio sotto ad un portale go-box.ciao paolo
quote:Risposta al messaggio di paologu inserito in data 05/02/2012 09:04:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quindi, buono a sapersi, che se in Austria c'è il cartello di obbligo di catene, ci vogliono proprio le catene, io avrei sicuramente pensato di essere in regola con le termiche visto che da noi catene o termiche sono equivalenti. Non si smette mai di imparare! __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 05/02/2012 15:57:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Tommaso, Ti e' arrivato il libretto? ciao angelo.
quote:Risposta al messaggio di minelik inserito in data 05/02/2012 17:13:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Macchè, è dal 21 Novembre, anche il concessionario dice che non è normale, proprio Venerdì il concessionario mi ha telefonato e gli ho mandato la scansione del foglio provvisorio che fanno altri solleciti (tramite la agenzia a cui si appoggiano) anche perchè senza non posso andare all'estero, ora a Febbraio devo fare il bollo e non posso neanche registrarmi alla LEZ per Londra (ma c'è tempo). A me poi basta che arrivi per Pasqua che devo andare a Praga. __________________ Tommaso IZ4DJI
https://forum.camperonline.it/#...
quote:Risposta al messaggio di minelik inserito in data 05/02/2012 17:13:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> @ minelik arrivato oggi il libretto, nonostante le intemperie sono corso a prenderlo! Sembra tutto OK (poi controllo bene) ora si legge 3850 kg!! __________________ Tommaso IZ4DJI