CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Go-Box Austria

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 87
16
pat71
pat71
23/04/2009 681
Inserito il 14/02/2012 alle: 09:39:04
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 05/02/2012  15:57:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Confermo che anche in Svizzera è la stessa cosa: se c'è il cartello blu obbligo di catene non ci sono termiche che tengano, è obbligatorio montare le catene (eccezioni alle volte fatte per i veicoli 4x4, ma deve esserci il cartello aggiuntivo, altrimenti nisba).
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58030
Inserito il 14/02/2012 alle: 15:40:35
quote:Risposta al messaggio di pat71 inserito in data 14/02/2012  09:39:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie, info sempre utile. __________________ Tommaso IZ4DJI
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58030
Inserito il 10/04/2012 alle: 23:27:36
Sono andato a Praga, quindi passando dall'Austria ho fatto il Go-Box. Mi sono fermato sulla A22 dopo Bolzano alla Area di Servizio Isarco EST (N46°34'12.7" E11°31'24.3"). Si va dal benzinaio con il libretto del camper. Bisogna specificare che si tratta di un Camper, che ha due assi (o nel caso 3) e che è EURO 4 (o quello che è). Dicendo il percorso che si deve fare, il benzinaio legge da una tabella quanto credito bisogna caricare per quella tratta. Io dovevo fare dal Brennero verso Monaco e ritorno e quindi ho messo 100 euro di cui 95 di credito e 5 di cauzione. Si può usare contante o carta di credito. Viene consegnato l'apparecchio attivato e vengono consegnati anche alcuni foglietti di cui il più importante è quello dove c'è scritto FAHREUGDEKLARATION (Dichiarazione del Veicolo) che va tenuto sempre a bordo e conservato. Non si perdono in tutto più di 5 minuti. Entro 15 giorni bisogna spedire agli indirizzi indicati (email, fax etc...) la copia di questi foglietti assieme a una copia del libretto in cui sia chiaramente visibile la classe EURO del veicolo. Volendo, invece di spedire ci si può anche fermare a un ufficio ASFINAG che ora è nella nuovissima area di servizio immediatamente dopo il confine (N47°00'31.5" E11°30'32.2"). Però l' impiegato parla solo Tedesco e un pò di Inglese, quindi non ho capito tanto e questa sera, al ritorno, ho preferito, per sicurezza inviare nuovamente tutto via email. L'apparecchio va attaccato al vetro come da istruzioni allegate. Passando sotto i portali fa un BIP di conferma. Se fa due BIP vuol dire che il credito è meno di 30 euro e sarebbe meglio ricaricare se bisogna percorrere ancora parecchia strada. Se invece fa 4 BIP vuol dire che il credito è esaurito e quindi bisogna fermarsi obbligatoriamente a ricaricare alla prima area di servizio. A me ha incominciato a fare i 2 BIP al ritorno , verso Innsbruck e sono arrivato tranquillamente al Brennero. Ricaricherò la prossima volta che vado in Austria. Con il Go-Box, quando si arriva al Ponte Europa non si fa la fila per pagare ma si passa per la apposita corsia, la prima a destra, dove passano anche camion e Bus. Altre info:

http://www.go-maut.at/mautsyste...

-------------------------------------------------------------- Visto che andavo a Praga, arrivato al confine tra Germania e Rep.Ceca, ho fatto un altro apparecchietto simile, chiamato PREMID, per la Rep.Ceca. Ci si ferma alla primissima area subito dopo il confine (N49°38'44.22 E12°31'55.7") e si va all'ufficio, vicino al ristorante, con il libretto del Camper e la carta di identità. Si compila un modulo (

http://www.premid.cz/fileadmin/...

) e si fa vedere il libretto. Bisogna specificare che è un camper, due assi e Euro 4 (o quello che è). Dicendo che dovevo andare a Praga e ritorno mi hanno fatto pagare 120 euro. Una parte sono di cauzione e una parte di credito. Viene consegnato l'apparecchio, dei documenti e una mappa dei punti dove ricaricare. L'apparecchio è identico come forma e funzionamento a quello Austriaco, anche la posizione degli strap è uguale, quindi basta staccare dallo strap quello Austriaco e attaccare questo al suo posto. Questa volta però al ritorno ho restituito l'apparecchio e recuperato il credito. Ci si ferma nella area immediatamente prima del confine (N49°38'52.1" E12°31'49.1") dove c'è un chiosco, si va con il libretto del camper, i documenti dell'apparecchio e l'apparecchio. Mi sono stati restituiti circa 65 euro tra cauzione e credito non utilizzato. Altre info:

http://www.premid.cz/index.php?...

__________________ Tommaso IZ4DJI

Modificato da IZ4DJI il 11/04/2012 alle 09:40:36
19
chorus
chorus
05/10/2006 12472
Inserito il 11/04/2012 alle: 11:07:39
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 10/04/2012  23:27:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per le informazioni, molto, ma molto utili. Certo che tutto ciò è ulteriore motivo a non reimmatricolare i nostri camper ad un peso superiore.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58030
Inserito il 11/04/2012 alle: 14:02:33
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 11/04/2012  11:07:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Comunque pensavo peggio, per l'Austria si perdono 5 minuti, e altrettanti in Rep.Ceca. Tutto sommato il tempo perso è poco più di quello per acquistare la Vignette. In Austria si recupera poi il tempo evitando la fila spesso lunga al Ponte Europa. In Austria però, unica nota dolente, il pedaggio diventa abbastanza caro, mentre in Rep.Ceca è comparabile a quello che costa l'autostrada in Italia. Ieri, tornando giù, sulla A22 osservavo i vari camper Tedeschi che ritornavano su e ho notato che almeno un terzo avevano il GoBox sul parabrezza, e anche mezzi non eccessivamente imponenti. Cio vuol dire che da loro è la norma immatricolare over 35 i mezzi un pò pesanti. __________________ Tommaso IZ4DJI
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28479
Inserito il 12/04/2012 alle: 19:39:04
^^^^^^^^^^^ >>>>>Cio vuol dire che da loro è la norma immatricolare over 35 i mezzi un pò pesanti.<<<<<<< ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ciò vuol dire che vengono omologati secondo legge senza furbizia... italica virtù
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58030
Inserito il 12/04/2012 alle: 23:40:44
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 12/04/2012  19:39:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> eh, si, ma vedrai che tra qualche anno, si vedranno solo camper piccolissimi a 35q e tutti gli altri over 35, anche da noi, le cose stanno cambiando, direi fortunatamente. Io appunto ho già provveduto con patente e reimmatricolazione. __________________ Tommaso IZ4DJI
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link