CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

gomme da neve germania?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 36
16
banco
banco
26/09/2009 408
Inserito il 06/12/2010 alle: 18:29:39
Il problema e che la maggir parte dei pneumatici da neve montati sono le m+s che non sono proprio da neve....Vorreri vedere quanti hanno i veri pneumatici invernali. Io avevo nel vecchio camper le m+s e dopo averle provate credo siano più una via di mezzo per aggirare la legge. saluti marco
18
Napo73
Napo73
22/03/2007 1053
Inserito il 06/12/2010 alle: 22:15:57
quote:Risposta al messaggio di saiba inserito in data 06/12/2010  11:03:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh se erano senza forse erano in fondo al dirupo e non si fermavano al fosso. Non vorremmo ora aprire una discussione sulla reale differenza di prestazioni con fondi innevati o simili fra le invernali o le normali? Le prove e chi la guidate dicono già tutto! Se poi c'è chi mette l'ordine di priorità di spesa sui vari accessori io vi dico sono uno di quelli che rinuncia al 2° tv e mi compro le termiche. Così ho fatto un anno fa. Andrea
18
Davidone
Davidone
02/08/2007 386
Inserito il 07/12/2010 alle: 09:15:07
Scusate, ma io continuo a NON capire (e parlo dell'Austria)! Lasciamo perdere le considerazioni sulla sicurezza... Messa giù così la legge mi sembra del tutto simile a quella italiana, cioè per essere a posto è sufficiente avere le catene a bordo e montarle in caso di fondo ghiacciato o innevato... o mi sbaglio?
15
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 07/12/2010 alle: 21:30:01
x Napo73: no..no..non metto in discussione assolutamente la differenza che c'è tra guidare un mezzo con gomme estive o con gomme invernali(un'abisso)...dico solamente che spesso succede che chi possiede le gomme invernali o m+s è convinto di poter fare chissa' cosa con queste e diciamo "che esagera un pochino" e spesso fa il danno,mentre chi magari si trova in condizioni d'innevamento e purtroppo deve adottare il vecchio(ma sempre valido)sistema di montaggio catene magari va piu' tranquillo e quindi guardingo.ovvio che le gomme inv. sono la soluzione migliore d'inverno!le m+s moooooolto di meno! per quanto riguarda il rinunciare alla seconda tv ti quoto al 100%,se non avessi un bambino io non la montavo neanche,poi c'è gente che monta anche la piccola lavatrice sul proprio camper....quindi ognuno fa quello che vuole. cordialmente andrea
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
ondo
ondo
22/06/2007 607
Inserito il 08/12/2010 alle: 00:22:25
Siamo meglio dei politici...la tv urlata... Ognuno ha ragione in quanto adduce a questioni importanti tipo la sicurezza, il sequestro del mezzo... Ma a fine "trasmissione", spegni, vai a letto, e ti accorgi che non avevano risposto alle domande principali, così, tutto come prima. A parte gli scherzi ultimamente cercavo info sugli pneumatici e ciò che trovo nei post di è più che altro questa confusione con i fazionisti delle termiche in assoluto (gli altri non dovrebbero usare il camper se usano altri modi, vedasi catene) e chi cerca di capirne qualcosa. Premessa l'indiscussa efficienza delle termiche non resisto più ad osservare questi interventi un po assolutista di questi post. E non voglio innescare altre polemiche. Cordialmente, Lorenzo
SergioRM
SergioRM
-
Inserito il 08/12/2010 alle: 00:40:31
quote:Risposta al messaggio di Davidone inserito in data 07/12/2010  09:15:07 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Dai retta a Cordy: vai su [url] http://www.viaggiaresicuri.it/index.php?austria e trovi la risposta (per l'Austria vanno bene anche le catene). E' la stessa informazione che trovi nel sito indicato da balilla, [url]

http://www.austria.info/it/pian...

Il sito ti dà anche la possibilità di toglierti l'ultimo dubbio; dice infatti che puoi telefonare al Servizio Informazioni Austria Turismo, al numero 840 99 99 18, e risponde un operatore di lingua italiana.

Modificato da SergioRM il 08/12/2010 alle 00:46:38
18
toro 23
toro 23
24/12/2007 212
Inserito il 08/12/2010 alle: 20:42:55
avendo un dubbio su gomme termiche si o no e uso eventuale di catene in caso di bisogno,ho parlato con l'amico meccanico e gommista che mi ha risposto con una domanda semplicissima,:ma tu perche non vai in giro con la neve con ciabatte da mare, forse non sono adatte?,allora perche' il tuo camper deve girare con gomme poco adatte per la neve?. comunque tra qualche anno nessuno ci fara' piu' caso, come è successo per il casco,cinture,e altre cose che sono diventate di uso comune
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28530
Inserito il 08/12/2010 alle: 20:50:27
quote:Risposta al messaggio di toro 23 inserito in data 08/12/2010  20:42:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> . [:)] [^] [;)]
17
mimi 70
mimi 70
31/03/2008 55
Inserito il 09/12/2010 alle: 15:35:24
ciao a tutti siccome per il periodo di natale vado a Monaco in Germania qualcuno mi sa dire con certezza se vanno bene anche le catene? Perchè ho visto che c'è un pò di confusione.grazie
SergioRM
SergioRM
-
Inserito il 09/12/2010 alle: 15:40:47
quote:Risposta al messaggio di mimi 70 inserito in data 09/12/2010  15:35:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La confusione scompare se... dai retta a Cordy pure tu. Per l'Austria vanno bene anche le catene ("vanno bene", ovviamente, rispetto agli obblighi), per la Germania, invece, servono le gomme da neve: [url] http://www.viaggiaresicuri.it/index.php?germania
22
Cordy
Cordy
27/08/2003 1046
Inserito il 09/12/2010 alle: 17:43:32
quote:Risposta al messaggio di SergioRM inserito in data 09/12/2010  15:40:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Uehi, mi stai trasformando in un guru...[:D][:D][:D] Scherzi a parte. Una volta tanto che il servizio del nostro sistema diplomatico ci è utile, perché non utilizzarlo? [;)] Tanto, lo paghiamo lo stesso...[:o)]
16
banco
banco
26/09/2009 408
Inserito il 09/12/2010 alle: 19:05:17
x ondo Allora per coerenza di quello che hai scritto potevi leggere e non scrivere niente. Se frequenti un forum ,devi essere disposto a leggere le opinioni di tutti ,rispondere e dire la tua,se sei stufo di queso post ,o di altri,cambia forum vai su quello perfetto....se lo conosci! Senza polemica ,vorrei sapere quanti hanno le m+s, e quanti pneumatici invernali puri?? Saluti marco
SergioRM
SergioRM
-
Inserito il 09/12/2010 alle: 22:13:05
@Cordy: quando ce vo' ce vo' [;)] Scherzi a parte, hai corretto un mio errore e hai fornito indicazioni semplici, pratiche e attendibili, quindi utili. Cosa si può volere di più? Grazie! @marco: vorrei saperlo anch'io, ma mi pare se ne sia parlato molto in "Meccanica" e/o "Accessori" e che quelle siano sedi più adatte [;)]
16
banco
banco
26/09/2009 408
Inserito il 10/12/2010 alle: 09:17:09
si e vero,forse e meglio scrivere su meccanica. saluti marco
22
Cordy
Cordy
27/08/2003 1046
Inserito il 10/12/2010 alle: 10:26:52
Beh, se dalla polemica passiamo alla statistica... dato che ho una formazione di tipo tecnico e non umanistico, mi trovo più a mio agio...[:D] Io ho (SEMPRE, ma per problemi di disponibilità di una misura davvero antica... guido un mezzo del 1982) le M+S montate (Michelin Agilis 81). Ma avendo un mezzo a trazione posteriore non ho grossi problemi di stabilità. Considerando poi che stiamo parlando di 28 quintali (SE a pieno carico) per 65 CV... beh, sgommare è davvero difficile!! [:D] Anche per la trazione sono a posto...[:o)]
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 13/12/2010 alle: 07:01:40

http://www.german-way.com/ice-s...

Allora , i "consigli" di Borsa dicono di comprare azioni di ditte che vendono gomme Online da neve per "la nuova legge in Germania sull'obbligarietà delle gomme da neve". Sull'ultimo Economy. I miei colleghi in Germania dicono che non dovrebbero darti la multa se ti fermano con il sole d'inverno, ma in ogni altra condizione, dovresti avere le gomme da neve e se gli gira male, ti danno multa e ti portano via con il carro attrezzi a tue spese. I mie colleghi, sintetizzano il tutto dicendo che: "qui siamo in Germania, non in Italia dove tutti fanno ciò che vogliono". Ciao, E PS non è vero che le gomme da neve sono un costo, almeno per la macchina. Infatti, se uno fa almeno 80 mila km in 5 anni, si tratta di 2 treni di gomme comunque... Uno sa caldo, ed uno da freddo...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link