quote:Originally posted by marlin> Per prima cosa monta delle valvole in metallo[^], dopo, se hai tempo, puoi anche provare a divertirti districandoti tra gli scaricabarili del concessionario, il costruttore del mezzo e l'allestitore. Auguri Salvo-SA
leggo spesso sul forum (anche oggi un caso in turchia!) di scoppio della gomma o le fatidiche valvole di gomme che saltano in luogo di quelle metalliche. a me è successo nello stesso viaggio (complice il caldo) per una gomma anteriore in autostrada (a 100 km/h ho udito un sibilo vibrazioni e per istinto ho accostato pur correndo sul cerchione è andata bene) e per 2 posteriori!!!!!! (3500km di tour) possibile che nessuno sia responsabile ????? nel rispetto del peso e della pressione di gonfiaggio mi pare giusta un azione legale per tentata strage al produttore cosa altro posso fare come consumatore ... portare il camper in spalla?? scusate lo sfogo ma quando hai vite umane sul groppone e si paga caro si pretende prodotti almeno collaudati o all'altezza >
altro suggerimento cambiarli ogni quattro massimo cinque anni e controllare la data di produzione impressa sui pneumatici
ciao romeo