CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

gomme e azione legale

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
marlin
marlin
-
Inserito il 08/08/2008 alle: 11:55:58
leggo spesso sul forum (anche oggi un caso in turchia!) di scoppio della gomma o le fatidiche valvole di gomme che saltano in luogo di quelle metalliche. a me è successo nello stesso viaggio (complice il caldo) per una gomma anteriore in autostrada (a 100 km/h ho udito un sibilo vibrazioni e per istinto ho accostato pur correndo sul cerchione è andata bene) e per 2 posteriori!!!!!! (3500km di tour) possibile che nessuno sia responsabile ????? nel rispetto del peso e della pressione di gonfiaggio mi pare giusta un azione legale per tentata strage al produttore cosa altro posso fare come consumatore ... portare il camper in spalla?? scusate lo sfogo ma quando hai vite umane sul groppone e si paga caro si pretende prodotti almeno collaudati o all'altezza
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 08/08/2008 alle: 12:50:49
quote:Originally posted by marlin
leggo spesso sul forum (anche oggi un caso in turchia!) di scoppio della gomma o le fatidiche valvole di gomme che saltano in luogo di quelle metalliche. a me è successo nello stesso viaggio (complice il caldo) per una gomma anteriore in autostrada (a 100 km/h ho udito un sibilo vibrazioni e per istinto ho accostato pur correndo sul cerchione è andata bene) e per 2 posteriori!!!!!! (3500km di tour) possibile che nessuno sia responsabile ????? nel rispetto del peso e della pressione di gonfiaggio mi pare giusta un azione legale per tentata strage al produttore cosa altro posso fare come consumatore ... portare il camper in spalla?? scusate lo sfogo ma quando hai vite umane sul groppone e si paga caro si pretende prodotti almeno collaudati o all'altezza >
> Per prima cosa monta delle valvole in metallo[^], dopo, se hai tempo, puoi anche provare a divertirti districandoti tra gli scaricabarili del concessionario, il costruttore del mezzo e l'allestitore. Auguri Salvo-SA
Kojak
Kojak
-
Inserito il 09/08/2008 alle: 05:42:43
Ti riporto ciò che mi ha detto il mio gommista alcuni anni fà in merito alle responsabilità dei produttori di gomme, in caso di incidenti con eventuali danni a persone e cose causati da difetti degli pneumatici. Ti rimborsano solo il costo degli pneumatici. Non ho approfondito l'argomento regolati di conseguenza. Saluti.
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6583
Inserito il 09/08/2008 alle: 13:28:05
credo che sia molto difficile ottenere qualche cosa, se si nota un pneuatico difettoso e lo si va a contestare dal gommista, si puo ottenere qualche cosa, ma se il pneumatico scoppia, come si fa a dimostrare che lo scoppio è avvenuto per colpa di un difetto di fabbricazione e non a qualche cosa presa per strada o un cattivo utilizzo???? qualche consiglio, se si lascia il camper fermo per parecchi giorni, ed è al sole, coprite gli pneumatici che vengono assolati altro metodo alzare con il cric un po il camper al momento del parcheggio e mettere dei ceppi vicino alle ruote, sotto il triangolo inferiore per far si che il peso non va sulle gomma, e le gomme toccano comunque a terra così quando si parte basta mettere in moto spostarsi di mezzo metro e raccogliere i pezzi di legno esempio altro suggerimento cambiarli ogni quattro massimo cinque anni e controllare la data di produzione impressa sui pneumatici ciao romeo

Modificato da vespucci il 09/08/2008 alle 13:44:26
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 09/08/2008 alle: 15:37:45
Suggerimento del mio meccanico Fiat, camperista anche lui (Hymer): VALVOLE METALLICHE da subito e CAMBIO PNEUMATICI OGNI 4 ANNI, indipendentemente dai km percorsi. E' per un problema di sicurezza (lui ha provato a viaggiare con pneumatici vecchi e gliene è scoppiato uno per quanto stesse viaggiando a bassa velocità (60 km/h), quindi sa cosa voglia dire rischiare per via delle gomme. [8D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link