CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Gommista perde le mie gomme

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 26
15
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 23/10/2014 alle: 11:49:34
Buon giorno L' altro ieri come d'appuntamento mi reco dal gommista per farmi sostituire i pneumatici estivi con quelli invernali(me li tiene lui in magazzino,su pagamento del servizio). La sorpresa....le gomme non si trovano più! Che si fa che non si fa...sto attendendo una sua risposta entro sabato. Secondo voi cosa succederà'?premetto che pago il servizio di magazzinaggio con tanto di carta del deposito(tutto documentato). Saluti tutti...
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 23/10/2014 alle: 12:00:59
Gomme nuove? Se sulla ricevuta del servizio c'e' marca e modello gomme da rimessare credo che se non e' disonesto te le fornisca nuove. Saluti Massimo
12
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Inserito il 23/10/2014 alle: 12:01:21
Gomme nuove e .... Paga il gommista. Hai fatto un affare. RufusArras L'Extracomunitario
12
pista74
pista74
12/05/2013 2066
Inserito il 23/10/2014 alle: 12:04:58
Se è tutto documentato e non ci sono "postille scritte piccolo piccole", ma sopratutto se è onesto e non vuole perdere un cliente...sei stato fortunato hai perso solo il tempo dell'appuntamento saltato!!
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58020
Inserito il 23/10/2014 alle: 12:21:51
se le gomme erano comunque gia usate, secondo me pretendere gomme nuove è un po esagerato. Secondo me lui sarà tenuto a proporti delle gomme della stessa marca e modello delle tue, e nello stesso stato di uso. Nel caso non fosse possibile trovare gomme identiche alle tue, allora, secondo me ti dovrebbe proporre gomme nuove della stessa marca e modello dietro pagamento della differenza di consumo, cioè se tu avevo gomme consumate del 25% le nuove gomme le pagherai il 25% del loro costo di listino. Mi sembrerebbe equo. Volendo gomme nuove a tutti i costi, sicuramente il gommista proporrà gomme economiche, adducendo casomai problemi di reperibilità di altre marche, e quindi non so se si fa un affare in ogn caso. Però, le gomme non si perdono, o sono li e quindi vanno solo trovate, o sono state rubate, o sono andate montate per errore a qualcun altro, e quindi dovrebbero esserci li le altre. Per me, avendo modo, sempre meglio portarsele a casa [;)] PS: se io fossi il gommista, comunque, di fronte a un mio errore, cercherei di fare di tutto per accontentae il cliente, meglio rimetterci un paio di gomme che rimetterci il cliente e tutte le gomme che acquisterà in futuro. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 23/10/2014 alle 12:24:28
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 23/10/2014 alle: 13:00:52
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 23/10/2014  12:21:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono perfettamente d'accordo col Tommaso pensiero [:D][;)] L'unica variabile, a mio parere, riguarda il fatto che acquistare gomme nuove significa tirar fuori soldi che uno potrebbe non avere o non volerli spendere per questo motivo. Davanti alle 2 giuste proposte (gomme nuove supersuperscontate o altre usate a pari condizioni) spetta al cliente l'ultima parola. Saiba Facci sapere come andrà a finire [;)] e in bocca al lupo. GS Corr. Pensa! E' gratis.....
15
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 23/10/2014 alle: 13:25:06
Allora cerco di rispondere un po' a tutti Le gomme hanno(avevano)2 inverni alle spalle...circa 3000 km. Erano le nokian wr da neve. A me anche se mi seccherebbe tirar fuori soldi non previsti potrebbe andar bene anche mettere un tot e venirci incontro. Si...ho una documentazione ufficiale del deposito(servizio pagato). Sabato vi faccio sapere come va a finire...ma credo che x non perdere il cliente le prenderà lui nuove( non accetto pneumatici usati). Andrea
19
chorus
chorus
05/10/2006 12467
Inserito il 23/10/2014 alle: 14:14:56
ciao, visto che hai posto la domanda nella sezione leggi, mi permetto di farti notare che il contratto di deposito è un contratto tipico, normato dal nostro codice civile dagli articoli 1766 e seguenti. Attenzione alla presunzione di gratuità stabilita dall'art. 1767, ma credo di aver letto che si tratta di un servizio a pagamento reso dal gommista. Naturalmente si tratta di norme la cui azionabilità richiede l'ausilio di un legale: considerato il modico valore della potenziale causa, credo risolverai l'inconveniente con il gommista in via bonaria, facendovi reciproche concessioni, come spesso accade nelle transazioni. Dai, che magari sabato saltano fuori le tue gomme. Ciao!
12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 23/10/2014 alle: 16:19:55
A me è successo due anni fa. Per velocizzare il tutto avevo portato i cerchi in lega al gommista in modo che potesse montare le gomme, che dovevano ancora arrivae. Dopo qualche settimana di silenzio, vado a chiedere e per errore i cerchi erano stati venduti. Me ha ridati altri 4 nuovi, anche se non originali.
17
duke46
duke46
02/07/2008 1223
Inserito il 23/10/2014 alle: 23:00:37
Nel centro ove mi recavo, al momento della consegna delle vecchie gomme da rimessare veniva stilato un verbale di consegna con la percentuale di utilizzo, lo stato di usura e i chilometri percorsi e sul retro del contratto di rimessaggio gomme vi era il regolamento che normava un'eventuale perdita da parte del gommista. Vi era anche la clausola del furto e dell'incendio. Il tutto veniva fatto firmare dal cliente e aggiornato ad ogni cambio gomme... In ogni caso, ho notato che alcuni miei clienti che svolgono attività di gommista, periodicamente hanno il problema di perdere/confondere le gomme dei propri clienti. Soprattutto nelle piccole officine non deve essere facile gestire un magazzino con centinaia di gomme. Con ciò non intendo giustificare l'eventuale smarrimento che potrebbe essere coperto da un'eventuale polizza assicurativa ad hoc ma sottolineare la confusione che si è venuta a generare in questo settore con gli adempimenti i queste nuove "norme-tassa" ad ulteriore danno dei consumatori. Saluti Paolo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58020
Inserito il 23/10/2014 alle: 23:04:42
il problema è che spesso il gommista nella fretta (tutti vogliono cambiare le gomme nello stesso periodo) casomai mette li le gomme pensando di archiviarle dopo, ma dopo casomai non ricorda piu di chi sono. Una volta che vi è stato applicato il cartellino con nome e targa del cliente, difficile poi che succeda qualcosa. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7152
Inserito il 24/10/2014 alle: 12:47:07
Leggendo le risposte sopra, vorrei sapere come fa il gommista a reperire le stesse gomme con lo stesso grado di usura. Chi dice che le gomme non abbiano subìto una riparazione? Come si fa ad essere certi dei kilometri? L'unica via percorribile è quella delle gomme nuove. Conviene a lui (per lo "sbattimento" di doverle cercare, probabilmente il tempo perso gli costerebbe di più) e il cliente è contento. Anche nel caso che il modello/marca non sia disponibile e possa garantire solo un'equivalente più costosa, credete che i margini non gli permettano di ammortizzare il costo? Secondo me vi state ponendo dei problemi che nella realtà non esistono. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
17
duke46
duke46
02/07/2008 1223
Inserito il 24/10/2014 alle: 20:19:32
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 24/10/2014  12:47:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Francesco, Se fai riferimento a ciò che ho scritto io devo specificare che la registrazione del grado di usura e dei km percorsi credo che serva per un eventuale rimborso in caso di sinistro. Cioè liquidare la perdita con una cifra in percentuale, una sorta di grado di svalutazione rispetto al prezzo del nuovo e non per cercare in giro una gomma con lo stesso grado di usura da restituire al cliente.[:)] Saluti Paolo
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28476
Inserito il 24/10/2014 alle: 20:40:50
. . Se le ha date a qualc uno di cui ha l'indirizzo le recupera e le restituisce al legittimo proprietario
13
Mark74xx
Mark74xx
11/08/2012 1771
Inserito il 25/10/2014 alle: 00:10:06
Ciao collaboro con officine che hanno in custodia oltre 2000 treni di gomme e una capacità operativa di 100 auto al giorno, quando tutto fila è un giocattolo fantastico, parliamo di circa 25 persone che lavorano in armonia. L'errore fa parte della natura umana, si spera sempre che non sia grave, quando succede si cerca la miglior soluzione. .. Solitamente 4 gomme nuove e... "confidiamo nella sua fedeltà e buona pubblicità"... A parte furti di interi depositi ho assistito a pochi casi di smarrimento ciao Mark74
living 701
living 701
-
Inserito il 25/10/2014 alle: 10:48:08
essendo il gommista in torto avendo procurato una seccatura ad un buon cliente ,se io fossi il gommista farei il signore e ti proporrei un treno di gomme nuove con le mie scuse... credo che abbiano pure l'assicurazione per questi casi ...
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 25/10/2014 alle: 18:44:21
domani è domenica, chiuso riposo settimanale, lunedi? chiuso per inventario, martedi? chiuso per inventario, ma che ha chiuso'
13
Mark74xx
Mark74xx
11/08/2012 1771
Inserito il 25/10/2014 alle: 22:25:33
quote:Risposta al messaggio di latrofa124 inserito in data 25/10/2014  18:44:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao sono del settore, se mi dici chi è posso informarmi per toglierti il dubbio magari scrivimi il nome e indirizzo in privato ciao Mark74
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 26/10/2014 alle: 00:28:29
quote:Risposta al messaggio di Mark74xx inserito in data 25/10/2014  22:25:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> scherzavo, ma sai quanti (non parlo solo di gommisti)operativi il sabato, lunedi vuoti,niente camper ,vetture o altro come di grandi aziende che , torni dalle ferie,non trovi più nulla.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28476
Inserito il 26/10/2014 alle: 07:30:58
. . Risultato? Siamo in attesa di sapere chi di noi ha pensato alla soluzione della sparizione... Aggiungo che le sta el mulo che le anda a giocarsele a PortoRoze...

Modificato da salito il 26/10/2014 alle 08:08:58
15
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 27/10/2014 alle: 14:47:43
Bene buongiorno a tutti Allora ritrovate le gomme e oggi montate.comunque sabato avevo parlato con lui e in caso mi montava 4 pneumatici nuovi a spese sue....UN SIGNORE dal mio punto di vista. Ciao a tutti. Andrea
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link