CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

gpl e traghetti

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
zagali
zagali
-
Inserito il 26/02/2007 alle: 14:07:11
ci sono dei problemi?
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 26/02/2007 alle: 14:41:59
quote:Originally posted by zagali
ci sono dei problemi? >
> Altrochè! Salvo-SA
zagali
zagali
-
Inserito il 26/02/2007 alle: 18:24:43
e' vietato?
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 26/02/2007 alle: 18:25:33
penso che parli di alimentazione motore mio zio prima con la Uno SX poi con la Fiesta 1.4 e ora con Clio 1.4 tutte a GPL è sempre andato in sardegna arrivando a Genova a serbatorio vuoto (devi farti un po' di conti prima con consumi e riempire di conseguenza) e "girando" l'impianto a benzina, segnalandolo all'ufficiale di bordo. so solo delle tratte per la sardegna, per altre non saprei è ovvio che è meglio una telefonata alla compagnia di più non ti so dire sTefaNo

Modificato da stfn il 26/02/2007 alle 18:26:22
zagali
zagali
-
Inserito il 26/02/2007 alle: 18:42:22
quote:Originally posted by stfn
penso che parli di alimentazione motore mio zio prima con la Uno SX poi con la Fiesta 1.4 e ora con Clio 1.4 tutte a GPL è sempre andato in sardegna arrivando a Genova a serbatorio vuoto (devi farti un po' di conti prima con consumi e riempire di conseguenza) e "girando" l'impianto a benzina, segnalandolo all'ufficiale di bordo. so solo delle tratte per la sardegna, per altre non saprei è ovvio che è meglio una telefonata alla compagnia di più non ti so dire sTefaNo >
> si, parlavo d'alimentazione. ma tanti hanno il bombolone x i servizi. e' diverso?
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 26/02/2007 alle: 22:09:29
Mi sembra di aver letto da qualche parte che addiritura sulla nave è vietato portare sul camper delle bombole anche se chiuse. qualcuno ne sa di piu' ? ciao.
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 27/02/2007 alle: 08:24:42
quote:Originally posted by zagali
quote:Originally posted by stfn
penso che parli di alimentazione motore mio zio prima con la Uno SX poi con la Fiesta 1.4 e ora con Clio 1.4 tutte a GPL è sempre andato in sardegna arrivando a Genova a serbatorio vuoto (devi farti un po' di conti prima con consumi e riempire di conseguenza) e "girando" l'impianto a benzina, segnalandolo all'ufficiale di bordo. so solo delle tratte per la sardegna, per altre non saprei è ovvio che è meglio una telefonata alla compagnia di più non ti so dire sTefaNo >
> si, parlavo d'alimentazione. ma tanti hanno il bombolone x i servizi. e' diverso?
>
> non saprei proprio
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 27/02/2007 alle: 08:46:44
Il rubinetto e le utenze a gas devono essere chiuse durante la traversata. Questo sulla carta,poi all'atto pratico le cose sono ben diverse..... cerca sul forum "frigo a gas sui traghetti"..... Ciao Gianluca
birdman1
birdman1
-
Inserito il 27/02/2007 alle: 13:24:25
Io sono andato in Grecia con un ford 2000 benz/glp + nr.2 bombole piene da 11 kg con Anek Line, nessum problema. A bordo è vietato usare le utenze a gas ma in pratica le usavano tutti. Sicuramente è + sicuro l'impianto di alimentazione motore che l'impianto bombole.
zagali
zagali
-
Inserito il 27/02/2007 alle: 13:59:40
ti fanno restare in camper nella nave?
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 27/02/2007 alle: 14:26:38
Se la tua formula di traversata prevede l'open deck è possibile usufruire del mezzo durante la traversata. Di quale tratta stai parlando?? Gianluca
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7406
Inserito il 27/02/2007 alle: 20:34:45
quote: A bordo è vietato usare le utenze a gas ma in pratica le usavano tutti.>
> Un bel gruppo di furbi [:(!].

Modificato da Armando il 27/02/2007 alle 20:39:56
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 27/02/2007 alle: 22:15:26
Eppure la realtà è questa.....prova a farti un giro in open deck per la Sardegna e sfiora le fiancate dei mezzi in corrispondenza delle griglie del frigo.... Ciao Gianluca
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7406
Inserito il 27/02/2007 alle: 22:39:33
Non ne dubito: in 16 anni di A/R dalla Grecia e isole annesse, di frigo a gas accesi anzichè spenti ne ho visti un bel po', ma continuo a pensare che chi fa così sia un rischio per tutti. E' anche uno dei motivi per cui preferisco compagnie come Superfast o Minoan, che hanno prese 220 V per tutti i camper e non solo per i primi che se le accaparrano. In altre compagnie, su tratte interne, ho visto anche far togliere le bombole, che venivano depositate all'ingresso del garage. Ciao A.

Modificato da Armando il 27/02/2007 alle 22:40:31
zagali
zagali
-
Inserito il 28/02/2007 alle: 10:37:52
quote:Originally posted by sport15
Se la tua formula di traversata prevede l'open deck è possibile usufruire del mezzo durante la traversata. Di quale tratta stai parlando?? Gianluca >
> bari igoumenitsa
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 28/02/2007 alle: 15:35:25
quote:Originally posted by Armando
Non ne dubito: in 16 anni di A/R dalla Grecia e isole annesse, di frigo a gas accesi anzichè spenti ne ho visti un bel po', ma continuo a pensare che chi fa così sia un rischio per tutti. E' anche uno dei motivi per cui preferisco compagnie come Superfast o Minoan, che hanno prese 220 V per tutti i camper e non solo per i primi che se le accaparrano. In altre compagnie, su tratte interne, ho visto anche far togliere le bombole, che venivano depositate all'ingresso del garage. Ciao A. >
> E si può usare il proprio condizionatore col caldo micidiale che fa in nave!!! Quando andai in Norvegia prima della traversata controllarono i camper uno ad uno facendo chiudere le bombole del gas. La cosa, per 4 ore, non creava problemi di sorta. Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link