quote:Originally posted by SMauro> Se così fosse queste persone farebbero SOLO quattro passi intorno a casa propria e non metterebbero nemmeno in moto il motore. Facciamo a capirsi: qui dentro qualcuno ha affermato che va all'estero perché spende meno. Ed invita ad andare all'estero perché si spende meno. Il mio intervento mira a dire che se uno va all'estero ha qualcosa da VOLER VEDERE ANZITUTTO e poi tra le sue opportunità sceglie quella che ha un costo abordabile (anche io di certo non vado a New York, per il momento, perché ho altre priorità). Ma la considerazione della spesa viene un attimo dopo. Prima c'è la scelta del se vale la pena vedere quello che voglio vedere all'estero. E piuttosto che andare all'esterio SOLO per spendere meno, preferisco vedere in Italia qualcosa che non voglio perdermi per cui accetto di pagare qualcosina in più. Pertanto affermare che vado all'estero SOLO per spendere meno è una cavolata. Chiaro?
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> probabilmente perchè ci sono persone che si possono permettere si fare SOLO così.
quote:Originally posted by bruno b> Bruno non ritengo né te ne Calosci "un coglione" da quanto avete scritto dimostrate che scegliete tra località che VOLETE visitare basandovi ANCHE sul prezzo. Ma io ho fatto riferimento a quelli che scelgono di andare qui o li SOLO perché costa meno.
Roberto66 inviati - 22/10/2007 : 17:42:47 -------------------------------------------------------------------------------- "Anche se c'è qualche coglione che preferisce l'estero per risparmiare." Che brutta frase ti e' uscita. Ti rendi conto di quanti amici potrebbero offendersi ? Roberto Trattasi di sensibilità da elefante. Penso che ciascuno di noi sia libero di andare dove gli pare senza che vi sia un altro che ti appiccica l'etichetta del coglione se non hai speso una certa cifra per la tua vacanza. Comunque si sa benissimo che O Nonno ha colto al volo il pretesto (Ferrari)per rilanciare l'Italico suolo come luogo migliore per portare i nostri soldi ai tanti approfittatori che prendendoti il doppio rispetto all'estero ti offrono dei servizi che valgono meno della metà di quegli altri. La Ferrari ha vinto? bene. Se non avesse vinto per me era lo stesso. Quando vado in vacanza vado dove mi pare e piace ,spendo quanto mi pare e piace senza dover rendere conto a tizio o a Caio, ma soprattutto vado dove sono ben accolto e dove non sono visto come un pollo da spennare. Ps. Siccome non ho ancora la macchinetta per farmi i soldi in casa , da buon coglione , quando vado al ristorante guardo pure i prezzi. Cosa c'è di strano e di male?. Vuoi vedere che secondo la logica di qualcuno oggi per muoversi si deve necessariamente spendere una cifra minima sotto la quale sei considerato coglione?. Bruno. id="green"> >
>
>
quote:E piuttosto che andare all'esterio SOLO per spendere meno, preferisco vedere in Italia qualcosa che non voglio perdermi per cui accetto di pagare qualcosina in più. Pertanto affermare che vado all'estero SOLO per spendere meno è una cavolata.>> Se "non vuoi perdere qualcosa" in Italia, e vai all'estero SOLO per spendere meno, è una cavolata da parte tua, hai ragione. Se invece a un altro non importa di perdere qualcosa qui, ma non vuole perdere qualcos'altro all'estero, e vi spende pure meno .. la cavolata sarebbe stare in Italia. Tanto più con l'aria che tira per i camper, come tu ci insegni. Ciao A.
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Vedi, non esisto solo persone desiderose di vedere sempre e a tutti i costi. Ho dei colleghi che girano per concertismo molti mesi all'anno e talvolta desiderano anche solo riposarsi senza farsi spennare. Un campeggio a Garmish (e non parlo dell'A.A.) costa meno che un campeggio a Cortina (occorr anche dire che a Garmish se vuio stare lontano da A.A. e campeggi lo puoi fare liberissimamente!!!) Lo stesso, per chi scia, gli impianti pur costando cifre simili offrono molte più possibilità e se a questo aggiungi che se vuoi mangiare fuori dal camper e bene la spesa che fai in Baviera è semplicemente ridicola rispetto alla corrispondente località italiana. No sempre si ha voglia di VEDERE. Esiste anche il momento di volersi fermare a riprendere fiato da una vita quotidiana stressante e caotica. Perché per farlo occorre farsi spennare vivi? Verso fine novembre inizio dicembre, dopo un paio di concerti piuttosto impegnativi, con mia moglie, andrò con aereo/treno a rilassarmi un week-end allungato in una baita a 3000 metri tra le nevi della Baviera (noi non sciamo) e se c'è bel tempo prenderò anche un po' di sole. Potevo andare in Italia, ma i prezzi sarebbero stat mediamente il doppio!!! Con una minima parte di quello che risparmio di albergo/ristoranti mi ci pago un rilassante viaggio in aereo. Il mondo è vario e non sempre tutti si desidera allo stesso modo sempre la stessa cosa. Bye
Facciamo a capirsi: qui dentro qualcuno ha affermato che va all'estero perché spende meno. Ed invita ad andare all'estero perché si spende meno. Il mio intervento mira a dire che se uno va all'estero ha qualcosa da VOLER VEDERE ANZITUTTO e poi tra le sue opportunità sceglie quella che ha un costo abordabile (anche io di certo non vado a New York, per il momento, perché ho altre priorità). Ma la considerazione della spesa viene un attimo dopo. Prima c'è la scelta del se vale la pena vedere quello che voglio vedere all'estero. E piuttosto che andare all'esterio SOLO per spendere meno, preferisco vedere in Italia qualcosa che non voglio perdermi per cui accetto di pagare qualcosina in più. Pertanto affermare che vado all'estero SOLO per spendere meno è una cavolata. Chiaro? >
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Vedi, lo scopo principale è vivere qualcosa, poi viene la considerazione di spendere il giusto. Quindi ho ragione io. Chi gira SOLO per risparmiare è un coglione! Si abbinano sempre le due cose e non si è ********!
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Vedi, non esisto solo persone desiderose di vedere sempre e a tutti i costi. Ho dei colleghi che girano per concertismoid="red"> molti mesi all'anno e talvolta desiderano anche solo riposarsiid="red"> senza farsi spennareid="red">. Un campeggio a Garmish (e non parlo dell'A.A.) costa meno che un campeggio a Cortina (occorr anche dire che a Garmish se vuio stare lontano da A.A. e campeggi lo puoi fare liberissimamente!!!) Lo stesso, per chi scia, gli impianti pur costando cifre simili offrono molte più possibilità e se a questo aggiungi che se vuoi mangiare fuori dal camper e bene la spesa che fai in Baviera è semplicemente ridicola rispetto alla corrispondente località italiana. No sempre si ha voglia di VEDERE. Esiste anche il momento di volersi fermare a riprendere fiato da una vita quotidiana stressante e caoticaid="red">. Perché per farlo occorre farsi spennare vivi? [MA CHI CAVOLO HA DETTO QUESTO?] Verso fine novembre inizio dicembre, dopo un paio di concerti piuttosto impegnativi, con mia moglie, andrò con aereo/treno a rilassarmiid="red"> un week-end allungato in una baita a 3000 metri tra le nevi della Baviera (noi non sciamo) e se c'è bel tempo prenderò anche un po' di sole. Potevo andare in Italia, ma i prezzi sarebbero stat mediamente il doppio!!! Con una minima parte di quello che risparmio di albergo/ristoranti mi ci pago un rilassante viaggio in aereo. Il mondo è vario e non sempre tutti si desidera allo stesso modo sempre la stessa cosa. Bye
Facciamo a capirsi: qui dentro qualcuno ha affermato che va all'estero perché spende meno. Ed invita ad andare all'estero perché si spende meno. Il mio intervento mira a dire che se uno va all'estero ha qualcosa da VOLER VEDERE ANZITUTTO e poi tra le sue opportunità sceglie quella che ha un costo abordabile (anche io di certo non vado a New York, per il momento, perché ho altre priorità). Ma la considerazione della spesa viene un attimo dopo. Prima c'è la scelta del se vale la pena vedere quello che voglio vedere all'estero. E piuttosto che andare all'esterio SOLO per spendere meno, preferisco vedere in Italia qualcosa che non voglio perdermi per cui accetto di pagare qualcosina in più. Pertanto affermare che vado all'estero SOLO per spendere meno è una cavolata. Chiaro? >
>
quote:Originally posted by Armando> Non è un coglione, perché abbina il voler vedere qualcosa all'estero con una spesa giusta. Ma non va all'estero SOLO per risparmiareid="red">
quote:E piuttosto che andare all'esterio SOLO per spendere meno, preferisco vedere in Italia qualcosa che non voglio perdermi per cui accetto di pagare qualcosina in più. Pertanto affermare che vado all'estero SOLO per spendere meno è una cavolata.>> Se "non vuoi perdere qualcosa" in Italia, e vai all'estero SOLO per spendere meno, è una cavolata da parte tua, hai ragione. Se invece a un altro non importa di perdere qualcosa qui, ma non vuole perdere qualcos'altro all'estero, e vi spende pure menoid="red"> .. la cavolata sarebbe stare in Italia. Tanto più con l'aria che tira per i camper, come tu ci insegni. Ciao A.
>
quote:Originally posted by Roberto66> Vedi? Il motivo principale o esclsusivo non è SPENDO MENO ma stabilisco cosa fare e scelgo la spesa giusta. E' Diverso da VADO ALL'ESTERO SOLO PERCHE' RISPARMIO!id="red">
No ! rimane una tua idea. Se devo fare una vacanza di mare id="red">in modo semplice (la bimba di 8 anni non la scarrozzo per musei) mi spieghi perche' devo infilarmi in un campeggio della riviera romagnola e pagarmi l' ombrellone e lo sdraio per fare il bagno in un mare color beige ? Io preferisco la Camargueid="red"> , sono piu' libero , ho spazi piu' ampi e spendo meno.id="red"> Troverei lo stesso in Sardegna con il mare ancora piu' bello , ma gli 800 euro per il traghetto da Civitavecchia + 200 di gasolio e autostrada proprio mi seccava spenderli.id="red"> Svegliarmi prima con la prenotazione ? certo ! ma io ho preso il camper proprio per liberarmi della schiavitu' della prenotazione. Dove andro' a capodanno ? forse Parigi , forse Vienna o forse l' Umbria. W la liberta'. Ciao Roberto >
quote:Originally posted by dumito> Tranquillo Elio, siamo in due, ci sono pure io.....[:D] ciao Valerioid="size2">
Solo un esempio da "coglione".id="red"> L'altro WE, per testare il mio camper ritirato da poco, con mia moglie avevamo deciso di andare in montagna per rilassarci un pò. Si trattava di scegliere fra la Valle d'Aosta o la vicina Francia, a parità di distanza. Si è scelto di andare oltralpe, via colle di Larche. Perchè? Perchè, a parità di "offerta" (pace, tranquillità, stessa distanza, montagna e paesaggi autunnali da favola) in valle d'Aosta mi "costava" 12 euro in AA ed in Francia, invece, "aggratisse". Che poi, alla fine, in Francia mia sia costato di più, per via di altri acquisti voluttuari, è un altro discorso. Ma sono contento di essere "un coglione" al pari dei tanti cittadini tedeschi che vedo in Italia, calcolatrice alla mano, fare spese e ponderare bene gli acquisti allo scopo di non farsi spennare da questi "furbi" di italiani pollaroli. Ogni argomento, vedo, è buono per dare addosso ai camperisti scrocconi. Ma chissà come mai, quando facevo turismo in auto, in proporzione, spendevo meno di adesso in camper. Per essere uno scroccone sono un vero "coglione"! Mi son preso del coglione già una volta da Berlusconi. Ora vedo che egli ha fatto proseliti. Dalle mie parti si dice che urla chi, non avendo ragione, cerca di farsele urlando. Qui, a quanto pare, si cerca di far valere le proprie ragioni "offendendo" a spada tratta ed in modo gratuito. Mah... Elio Vita. >
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno ...è un coglione... >>
quote:Originally posted by surfride> Finalmente una persona che pone delle domande... giuste! Grazie. In effetti non ci sono co6lioni. Chi si è sentito tirare "in ballo" affermando di essere coglione in realtà, per quello che ho enunciato io, non è affatto un coglione. Il mio paradosso sta a significare quanto segue: per quanto banale possa sembrare quando si decide di viaggiare si ha sempre come obiettivo principale il viaggio (la meta o il viaggio stesso, il solo scopo di andare...) I soldi vengono sempre un attimo dopo. Il mio intervento stava quindi solo a significare che su questi due aspetti: meta e/o viaggio in se, c'è qualcuno che costruisce il suo business. Alcuni camperisti sono focalizzati di più sul "viaggio" in se e per questo sono quelli più vulnerabili dagli interessi che girano intorno al nostro settore e che mirano a vendere l'oggetto o se vuoi l'idea camper. Su questa debolezza ci fanno la loro fortuna. Chi invece è concentrato sulla meta, bada anche a come potrà usare il camper a destinazione. Questa seconda categoria di camperisti è quella più attenta alle regole poiché sa di poter "vedere" quella meta con altre strategie di viaggio. Ma il mio intervento stava anche a significare che in realtà non è solo questione di prezzo ma sempre e comunque di "bisogno" di viaggio e capacità di spesa per soddisfarlo e pertanto per quanto possiamo lamentarci dei prezzi, c'è sempre chi ha capacità di spesa superiore e ci sarà sempre chi offrirà prezzi apparentemente esorbitanti per soddisfare i bisogni di chi può spendere ed avrà sempre un pienone. A queste controparti frega niente se vado all'estero o se non vado. Frega niente. Ma proprio niente. Pertanto chi pensa di fare solo e rispeto solo una questione di prezzo sbaglia, è sempre e solo un rapporto capacità di spesa/appetibilità della meta/viaggio a selezionare i turisti. Altrimenti non si spiegherebbero tante offerte turisti che per molti appaiono inaccettabili. Tutto qui.
Senti, ma mi spieghi? Ma cosa vuoi dire? Mi fai un esempio di andare all'estero per risparmiare? Forse non ho capito cosa intendi. Tipo quello di Trieste che va dillà a comprare benzina perché gli costa la metà? Fammi un po' capire per favore. Ciao, aquote:Originally posted by Anto57 - O Nonno ...è un coglione... >>
>