CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Grandine: procedure x risarcimento

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
16
dibi
dibi
22/05/2009 275
Inserito il 20/09/2009 alle: 10:39:59
Quale è la prassi x il rimborso danni dalla grandine? Come ci si comporta con l'assicurazione e il carozziere? Ringrazio chi mi risponde e purtroppo ha già vissuto questa esperienza sulla propria pelle,chiedo anche se possibile rifare il tetto (alluminio).[:(!][:(!][:(!][:(!][:(!] DiBi
16
dibi
dibi
22/05/2009 275
Inserito il 20/09/2009 alle: 13:02:49
quote:Risposta al messaggio di dibi inserito in data 20/09/2009  10:39:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ma che fortunati,nessuno a mai avuto ache fare con l'assicurazione x la grandine,daii[;)][;)][;)][;)][;)][;)] DiBi
18
paola68
paola68
21/03/2007 3636
Inserito il 20/09/2009 alle: 14:25:21
Ciao, abbiamo avuto quest'esperienza l'anno scorso. Abbiamo subito contattato l'assicurazione e sottoposto il camper a perizia, in seguito il perito ha contattato il concessionario per avere una stima dei danni e ci ha fatto un'offerta. Visto che non avevamo intenzione di toccare la cellula ci e' bastato avere il necessario per sistemare tutto il resto. In ogni caso non ti credere che ti offrano quello che veramente ti occorre per rifare la carrozzeria, sanno benissimo che difficilmente si ripara, quindi tendono ad offrire lo stretto necessario[:(] Paola[:X]
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 20/09/2009 alle: 18:23:48
Oggi è domenica e la maggior parte di coloro che hanno subito grandine possono anche esser assenti da internet, non credi? Pretendere delle risposte dopo solo 2 ore e mezzo dall'inserimento del post mi sembra un po' eccessivo, o no? Comunque, la normale prassi prevede che in caso di danni da eventi atmosferici, la richiesta di risarcimento sia corredata da una certificazione della Pubblica Autorità (Polizia, Carabinieri, Vigili) che attesti che tal giorno alla tal ora, in tal sito ha avuto luogo tale evento atmosferico straordinario e che il veicolo tot era lì presente. A me è accaduto nel 2006, nei pressi del Puy de Dome (Francia), verso le 16 di domenica e, non sapendo dove trovare la Gendarmerie per la dichiarazione, ho scattato delle foto dall'interno del camper e, calmata la buriana, anche dall'esterno dove si vedeva chiaramente quanto era accaduto. Al ritorno in Italia ho presentato la richiesta di risarcimento con allegate le fotografie ed è stata accettata. Mi hanno anche richiesto un preventivo che ho presentato, fattomi dal manutentore del mezzo. Il perito ha riconosciuto equo il preventivo e mi ha fatto questo discorso: tot il danno (facciamo 100 più Iva), tot la franchigia (facciamo 10 più parte Iva), se presenta la fattura della riparazione le rimborsiamo l'importo detratta la franchigia; se vuole invece tenersi il danno che svaluta il camper in modo inferiore al danno stesso (camper di 13 anni, fascia popolare), allora le dò questo (facciamo 75) e non ci riguarda ciò che farà. Considerando che riparare il tutto mi sarebbe costata la franchigia più il rischio che andando a metter mano su tutto il tetto si potesse aprire qualche infiltrazione, anche su consiglio del manutentore, ho preferito prendere subito i maledetti ma buoni 75 e tenermi le bozzettine sul tetto. Assicurazione D'Orazio. Elio
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 21/09/2009 alle: 11:18:38
Sto provvedendo in questi giorni, proprio a causa di una grandinata. Ho fatto fare una perizia scritta dal carroziere di camper, non è servito nulla che attesti la grandinata del venerdì 17/7/2009, ma è anche vero che il lunedì 20/7 ho provveduto subito a denunciare all'assicurazione l'avvenuto danno. E' uscito il perito, ha fatto le sue foto e gli ho consegnato il preventivo di € 4.092 per la sostituzione e la riparazione. Ovvio che il carroziere mi ha chiesto il 10% anticipato. In questi giorni ho portato lì il camper per capire "bene" come e cosa fare, non voglio "papocchi", ne smenarci. Il fatto che non ci sia stata risposta in questo 3D, penso sia anche perchè non è praticamente così semplice, anche se tecnicamente la procedura non fa una grinza: consegni il preventivo, discuti il da farsi con il perito, consegni la fattura e ti pagano. [;)] Bye
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 21/09/2009 alle: 13:45:38
quote:Risposta al messaggio di maurito54 inserito in data 21/09/2009  11:18:38
Il fatto che non ci sia stata risposta in questo 3D,...>
>Va bene che passo inosservato... mo' anche i miei post diventano invisibili!!! Elio
Pravetold
Pravetold
-
Inserito il 21/09/2009 alle: 15:03:56
quote:Risposta al messaggio di maurito54 inserito in data 21/09/2009  11:18:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Maurito54, dove l'hai presa la grandine?? Perchè purtroppo anche io e Noi Zirelloni l'abbiamo presa, con veramente seri danni[V][B)] E' stato davero incredibile. E anche noi lo stesso giorno tuo! Noi a Molveno, TN. Scusate ancora l' O.T., buon pomeriggio <pravet>[:(]
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 23/09/2009 alle: 09:00:30
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 21/09/2009 13:45:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra) ...mo' anche i miei post diventano invisibili!!!>
> No, scusa Elio, non volevo renderti trasparente, ci mancherebbe anche. [:I] Mi riferivo a Dibi che si lamentava che fossero poche le risposte. [:)] Abbiamo la stessa assicurazione, anche se non D'Orazio. [:)]
quote:Risposta al messaggio di Pravet inserito in data 21/09/2009  15:03:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra) dove l'hai presa la grandine??>
> Al mio rimessaggio nella zona di Trezzo, io ero in ufficio a Milano, con la moglie al telefono che mi teneva informato, chicco su chicco di grandine che scendeva ed assieme, anche il sangue dalla mia fronte, al solo pensiero del camper all'aperto. Se ne sono rovinati molti, Carthago in testa! [:(] Bye
Pravetold
Pravetold
-
Inserito il 23/09/2009 alle: 14:32:36
Beh allora c'è una consolazione. Se stavo a casa (sono anch'io di Milano) si rovinava lo stesso[V] Mi dispiace, <pravet>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link