CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

gravi danni in centro commerciale

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 26
16
vantino
vantino
27/05/2009 9
Inserito il 01/06/2009 alle: 18:34:43
innanzi tutto vi racconto la vicenda sono uscito dall'autostrada perchè ho visto un centro commerciale e avevo bisogno di far un pò di spesa arrivo al pazzale di ingresso e esternamente ci sono le sbarre con l'altezza massima faccio ilgiro attorno e scendo nell'interrato guardo non ci sono sbarre ne segnaletica che indichi l'altezza ho visto che risico risico passavo e sono entrato ho parcheggiato ho fatto la spesa tutto ok. scendiamo per ripartire guardo e lo spazio era minimo cmq come sono entrato esco e seguo le freccie che indicano l'uscita quando vedo l'uscita era impossibile passare, infatti mi fermo e che faccio(non vi racconto di uno ******o di guardiano che ha visto che poteva indicarmi e non ha fatto nulla)fatto sta che mi sono fermato ma troppo tardi la barra filettata che regge la canalina porta cavi del soffitto si è impiantata nel pannello solare sempre per quello ******o di prima che ancora non mi da indicazioni me lo strappa definitivamente va bè il solito ******o chiamai suoi capi perchè ritiene che ho danneggiatola canalina io stavo infuriato fuori dalla grazia divina ok si risolve che mi fanno uscire da dove sono entrato io col mio pannello sfasciato poi ripensado ma ha responsabilità il centro commerciale? loro non mi hanno dato alcuna indicazione di non entrare come c'erano le sbarre esternamente a maggior ragione mettile in interrato dove l'entrata ha una altezza e l'uscita un altra ancora non so voi che ne pensate? ignorante io sicuramente ma..... ho visto che le parolacce vengono criptate bhe la parola è quello che esce dall'ano
navarre
navarre
-
Inserito il 01/06/2009 alle: 18:59:25
Giuro, nei miei anni di camperismo non ho mai provato a infilarmi in un parcheggio interrato [:0]
16
vantino
vantino
27/05/2009 9
Inserito il 01/06/2009 alle: 20:16:58
la fame fa brutti scherzi[8D]
19
memar99
memar99
01/11/2006 994
Inserito il 01/06/2009 alle: 23:08:56
ma scusami tanto...........lo racconti pure???? io al tuo posto mi sarei vergognato!!!! poi,questione di punti di vista,fatto sta che un interrato,nn è fatto per i camper....almeno dalle mie parti!!! cordiali saluti
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 01/06/2009 alle: 23:41:43
quote:Originally posted by memar99
ma scusami tanto...........lo racconti pure???? io al tuo posto mi sarei vergognato!!!! poi,questione di punti di vista,fatto sta che un interrato,nn è fatto per i camper....almeno dalle mie parti!!! cordiali saluti >
> e che c'è di male a raccontarlo? mai fatto cavolate che al momento sembravano buone idee? io più di quel che mi piace ricordare, ma anni dopo ci rido pure sopra, mica si nasce imparati.... ciao Valerio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
memar99
memar99
01/11/2006 994
Inserito il 01/06/2009 alle: 23:51:49
siccome la nostra è una categoria già troppo tartassata da divieti di ogni tipo,come pargheggio,sosta,ingressi in alcuni paesi, secondo me, questa vicenda era da nn raccontare,perchè quando si sistemeranno i danni al centro commerciale,ci si chiederà "ma chi è stato?"....."un camperista"....... tutto qui....poi ripeto è questione di punti di vista,forse sbaglio. io, certo che ne ho fatto di cavolate,personali,nn con il camper,ma vanno tutte ad intaccare la mia persona e nn una categoria.
18
Anton63
Anton63
28/08/2007 570
Inserito il 02/06/2009 alle: 07:24:26
Non ho capito bene la prima parte "esternamente ci sono le sbarre con l'altezza massima faccio ilgiro attorno" vuol dire che le sbarre c'erano e tu le hai bypassate?
18
Mizar77
Mizar77
18/06/2007 23
Inserito il 02/06/2009 alle: 08:28:21
quote:Originally posted by Anton63
Non ho capito bene la prima parte "esternamente ci sono le sbarre con l'altezza massima faccio ilgiro attorno" vuol dire che le sbarre c'erano e tu le hai bypassate? >
> io ho interpretato che nel parcheggio esterno le sbarre c'erano e quindi ha girato attorno al centro commerciale fino a che ha visto l'ingresso dell'interrato. Le mie considerazioni sono 2: ha sbagliato il centro commerciale a non indicare l'altezza massima e sei stato un po' azzardato tu ad infilartici (personalmente non l'avrei fatto..) saluti! Michele
Giuscot
Giuscot
-
Inserito il 02/06/2009 alle: 08:42:56
ANCHE O NON HO CAPITO IL "GIRARCI INTORNO". Me lo spieghi? Grazie.
16
vantino
vantino
27/05/2009 9
Inserito il 02/06/2009 alle: 09:50:00
mi dispiace per aver rovinato la reputazione dei camperisti ma mi sembra polemica sterile io avrei bisogno di un avvocato camperista ho girato attorno nel senso "vedo se esiste un altro accesso" (gli accessi al parcheggio esterno erano tutti sbarrati) la strada scendeva verso l'interrato non c'erano divieti e ripeto da ignorante o affamato o da sconsiderato avevo la possibilità di entrare ormai quello che è successo è successo e non è successo niente ma è una pura curiosità legislativa.
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 02/06/2009 alle: 11:05:01
quote:Originally posted by Mizar77
Le mie considerazioni sono 2: ha sbagliato il centro commerciale a non indicare l'altezza massima e sei stato un po' azzardato tu ad infilartici (personalmente non l'avrei fatto..) >
> Concordo con queste due conclusioni. Lasciando perdere cosa avrebbe o non avrebbe dovuto fare Vantino (ormai è troppo tardi!), personalmente ritengo il centro commerciale in colpa per non aver indicato per tempo la giusta altezza per il transito. In quella canalina poteva rimanere incastrato qualsiasi mezzo, pertanto io fare un esposto di reclamo alla direzione del centro commerciale. Purtroppo è una zona privata, fuori dalla giurisdizione del CdS, pertanto sarebbe inutile qualsiasi tipo di denuncia, assicurazione compresa. Però non sono un avvocato, è solo una mia idea. [:)] Bye
19
memar99
memar99
01/11/2006 994
Inserito il 02/06/2009 alle: 11:58:16
ho capito,ormai quel che è fatta è fatta.... ma come puoi chiedere i danni se sei in torto (opinione personale). secondo una logica un interrato nn è fatto per camper o camion,ma solo per autovetture,sia che ci sia un cartello che indichi l'altezza,sia che nn ci sia; è un qualcosa di troppo scontato....
18
teista
teista
05/04/2007 2769
Inserito il 02/06/2009 alle: 13:29:25
Secondo me doveva essere indicata l'altezza massima. Se il seminterrato è solo per automobili doveva esserci il divieto per gli altri tipi di automezzi. Se sei entrato da una parte e non esiste indicazione dell'altezza e dovevi uscire per forza da un'altra parte l'altezza doveva essere la stessa. Il problema che successivamente ai lavori in muratura hanno montato canaline che sono posizionate ad una altezza inferiore. Per me un colpa la hanno e io sentirei un legale anche se alla fine chi guadagna sono solo gli avvocati. Altra cosa è dire se uno ci sarebbe entrato e se era salutare entrarci. Questo rientra nella sfera delle decisioni personali che non si possono sindacare. Ma se uno vede che l'altezza è praticabile perchè no?
19
memar99
memar99
01/11/2006 994
Inserito il 02/06/2009 alle: 13:37:52
"Ma se uno vede che l'altezza è praticabile perchè no?" "ho visto che risico risico passavo e sono entrato" nn penso che ci fosse tutto questo margine per entrare!!!!! quindi..... è come entrare in una piccola via di un paese(senza segnali) dove ci sono balconi e balaustre..... voi che fate????vi infilate lo stesso???

Modificato da memar99 il 02/06/2009 alle 13:38:45
Giuscot
Giuscot
-
Inserito il 02/06/2009 alle: 14:16:06
Io penso che ha sbagliato il centro commerciale a non mettere cartelli circa l'altezza massima ammessa. Ritengo che il parcheggio sia comunque soggetto al codice della strada perché è ad accesso pubblico. Non so però se vi è un obbligo di segnalare la circostanza da parte del centro commerciale, sarei indotto a dire si perché per i parcheggi interrati vedo indicazioni di altezza in tutti quelli che io frequento. E soprattutto perché ci sei entrato quindi logica vuole che l'altezza in uscita deve consentire il deflusso a chi è entrato, in presenza di senso unico entrata-uscita. L'altezza deve essere la stessa. Detto questo dico pure che con la stessa attenzione con cui sei entrato avresti dovuto uscire. Penso che il centro abbia pochi argomenti per resistere. Ciao.
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 02/06/2009 alle: 19:25:56
Secondo me: Sarà anche un parcheggio privato, ma ad uso pubblico e deve rispettare le norme di un parcheggio pubblico. Se non ci sono divieti di altezza ssi presume che ci possa entrare qualunque veicolo autorizzato a circolare sulla pubblica via. se fosse entrata un auto un po più alta del solito ??? non è che avere un camper significa avere sempre torto. Ora vedrai che rientrano dal ponte i legulei del forum e ti daranno buoni consigli. Se fossi io gli chiedo i danni. E farei anche una segnalazione al comando della polizia locale. Luigi
19
memar99
memar99
01/11/2006 994
Inserito il 02/06/2009 alle: 19:32:04
quote:Originally posted by luigi64
Secondo me: Sarà anche un parcheggio privato, ma ad uso pubblico e deve rispettare le norme di un parcheggio pubblico. Se non ci sono divieti di altezza ssi presume che ci possa entrare qualunque veicolo autorizzato a circolare sulla pubblica via. se fosse entrata un auto un po più alta del solito ??? non è che avere un camper significa avere sempre torto. Ora vedrai che rientrano dal ponte i legulei del forum e ti daranno buoni consigli. Se fossi io gli chiedo i danni. E farei anche una segnalazione al comando della polizia locale. Luigi >
> avere un camper nn significa avere sempre torto..... ma significa aver la consapevolezza che guidi un mezzo diverso da un auto e che quindi sei limitato in certe cose,sia segnalate che non. io la vedo sotto questo punto di vista e fortunatamente mi è andata sempre bene. poi stai sicuro che con un'auto piu' alta del solito nn raggiungi l'altezza di una camper!!!
16
vantino
vantino
27/05/2009 9
Inserito il 02/06/2009 alle: 20:34:39
ragazzi lo scopo di questo post è unicamente capire quanto siamo ignoranti in materia giuridica casi del genere sulla strada immagino capitano, io auguro sempre pochi ma capitano, senza gravi danni, senza conseguenze. non ho nessuna intenzione di chiedere danni nè di ritornare quello che più mi fa arrabbiare è che l'entrata è praticabile; perchè io non sono sceso (mia moglie è invalida) con il metro a misurare basta un colpo d'occhio e vedi sono entrato perchè ho percepito che passavo e poi mi indichi un uscita 10 15cm più bassa non è ancora carnevale. ritorno a dire fesso io sicuramente ma.........
18
anucera
anucera
19/09/2007 444
Inserito il 02/06/2009 alle: 20:47:59
Il centro commerciale ha certamente torto, non può creare delle specie di "trappole", ma deve indicare l'altezza massima ammissibile, che deve rimanere uguale fino a che non si esce dal parcheggio. In mancanza, poi, di divieti di transito per specifiche categorie di veicoli, non capisco perché l'autore del post deve essere messo in croce. Certo é stato un po' imprudente, ma da qui a scaricargli addosso tutte le responsabilità ce ne vuole. Sicuramente, ha tutte le ragioni per adire le vie legali nei confronti del supermercato, altra cosa é una valutazione costi/benefici, tenuto conto che un avvocato potrebbe chiedere anche 500 € per una lettera. Anche io ho visto qualche parcheggio di supermercato che ha messo le sbarre limitatrici d'altezza anche sul parcheggio scoperto. Conosco queste situazioni perché ci vado spesso con l'auto, ma non mi sembra corretto porre delle sbarre senza segnalarle prima dell'imbocco della corsia d'accesso. E se uno le imboccasenza saperlo, cosa deve fare, mezzo kilometro di retro? Ciao Antonino
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 02/06/2009 alle: 20:57:41
quote:Originally posted by memar99
quote:Originally posted by luigi64
Secondo me: Sarà anche un parcheggio privato, ma ad uso pubblico e deve rispettare le norme di un parcheggio pubblico. Se non ci sono divieti di altezza ssi presume che ci possa entrare qualunque veicolo autorizzato a circolare sulla pubblica via. se fosse entrata un auto un po più alta del solito ??? non è che avere un camper significa avere sempre torto. Ora vedrai che rientrano dal ponte i legulei del forum e ti daranno buoni consigli. Se fossi io gli chiedo i danni. E farei anche una segnalazione al comando della polizia locale. Luigi >
> avere un camper nn significa avere sempre torto..... ma significa aver la consapevolezza che guidi un mezzo diverso da un auto e che quindi sei limitato in certe cose,sia segnalate che non. io la vedo sotto questo punto di vista e fortunatamente mi è andata sempre bene. poi stai sicuro che con un'auto piu' alta del solito nn raggiungi l'altezza di una camper!!!
>
> Caro Memar. In questo caso bisogna distinguere il buon senso (che per un attimo è mancato al nostro amico) dalle responsabilità del gestore del parcheggio. E poi come puoi escludere che un auto sia più bassa di un camper. Un auto con le bici sul tetto è senzaltro più alta di un furgonato. Luigi
19
memar99
memar99
01/11/2006 994
Inserito il 02/06/2009 alle: 21:48:45
caro luigi, ti posso garantire al 100%,che io,con una zafira e con le bici sul tetto,nn supero l'altezza di un furgonato;ti parlo della zafira che è piu' alta di un'auto normale!!!! cmq qui si esce fuori tema..... secondo me una lettera dall'avvocato la si puo' anche fare,perchè è giusto che se ci entri,ci devi anche poter uscire....su questo nn ci piove e sono d'accordo con voi. io mi appello sempre al nostro buon senso.... nessuno però ha risponsto alla mia domanda precedende,ossia: vi infilereste mai in una stradina stretta di paese,piena di balconi e balaustre,dove il camper ci passa,ma a stento????
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link