CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

grosso problema

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 50
19
win62
win62
09/10/2006 44
Inserito il 08/01/2010 alle: 17:14:20
Buonasera, anche se è da un pò che non scrivo sul forum, chiedo aiuto ad un "piccolo" problema familiare... Voi direte che c'entra sul forum "normative"? C'entra, c'entra... Ecco il problema... la ragazza più grande fidanzata con un ragazzo ventenne che ha la patente da 2 anni mi ha chiesto il camper...[:(][:(][:(][:(] Aiutatemi... ditemi che il ragazzo fresco di patente da meno dei fatali 3 anni non può guidare il mio camper!! Se dico di no in casa succede una tragedia!! Grazie...
17
ferroduro
ferroduro
rating

22/01/2008 1771
Inserito il 08/01/2010 alle: 17:57:58
tranquillo il camper l'ho puo' quidare tranquillamente e un mezzo speciale non ah restrizione mio nipote a 23 anni e quida il camper da 3 anni l'hanno fermato un paio di volte ma' non c'e' stato mai problema ciao enzo
Mudra
Mudra
-
Inserito il 08/01/2010 alle: 18:00:46
Mi spiace tanto, dal punto di vista normativo, non hai scappatoie, l'unico limite che hanno i neo patentati è la velocità. Hai hai hai mi sà che devi trovare velocecmente una buona scusa. Suggerimenti: Un guasto meccanico? Un infiltrazione? Che prevedi il terremoto nella tua zona e ti serve come ricovero d'emergenza. [:D]
17
jonni 51
jonni 51
01/08/2008 623
Inserito il 08/01/2010 alle: 18:48:36
quote:Risposta al messaggio di win62 inserito in data 08/01/2010  17:14:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>guarda,è molto importante come inposti la prima risposta che gli dai. se gli dici di si una volta è finita.io sarei dell'idea il camper non lo presto a nessuno,ma vi pago se volete il noleggio per un'uscita[^][^]gianni
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 08/01/2010 alle: 18:54:09
No No non può un ragazzo ventenne non può[:D][:D][:D] Inventati una scusa o una nuova norma. Auguri Antonio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
sgalfo
sgalfo
-
Inserito il 08/01/2010 alle: 19:04:56
quote:Risposta al messaggio di win62 inserito in data 08/01/2010  17:14:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> NOOOOOOOOOOOO!! non imprestarlo.Trova qualche balla ma non darglielo.Anche mia figlia col suo ragazzo me lo ha chiesto ma io ho trovato mille complicazioni per l'uso così hanno preferito andare in una pensione.P.S.per mia figlia guidare significa avere un volante e i pedali tutto il resto non conta,così manco morto glielo impresto! Ciao,Adriano
17
FedRic
FedRic
16/03/2008 2011
Inserito il 08/01/2010 alle: 19:43:06
Fossi in te le direi la verità, e cioè che il camper costa parecchi eurini e che con tutta la fiducia che puoi avere per il fidanzato di tua figlia comunque non ha esperienze di guida con un veicolo "un po'" più ingombrante di una macchina, e che sarai ben felice di prestarglielo tra qualche anno (forse [;)]) Prova proporgli di andarglielo a parcheggiare tu in un campeggio per qualche giorno, probabilmente non accetteranno, ma così le fai capire che la tua è una preoccupazione seria, non gelosia per il tuo camper. Ciao Corrado
17
dariolamp
dariolamp
18/06/2008 1183
Inserito il 08/01/2010 alle: 19:52:39
Io a mia figlia e mio genero (sono sposati) ho detto la verità il camper non lo presto a nessuno,se vogliono le ferie o viaggi li fanno con mè,il camper è sacro,hanno capito.Ciao e auguri
21
volpe62
volpe62
31/10/2004 186
Inserito il 08/01/2010 alle: 20:29:07
assolutamente no io sono molto geloso poi ho già avuto esperienze negative,quando uno usa un mezzo che non è suo,arriva sempre a combinare qualche marachella specialmente a 20 anni . io direi la verità.
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 08/01/2010 alle: 20:34:28
cavolo,allo sbarbatello gia' gli dai la figlia,e vabbhe'![:D][:D] ci manca che gli dai anche il camper![}:)] poi,fai rispettare i ruoli: TU SEI IL PADRE E PROPRIETARIO DEL CAMPER e la risposta e' NOOOO![8D] poi se la moglie ti fa' dormire in cantina,non ti lamentare [:D][:D] seriamente:il camper non si presta,specialmente a uno che ha la patente da soli due anni. ciao[:)]
17
epzechiel
epzechiel
26/09/2008 188
Inserito il 08/01/2010 alle: 21:23:08
CIAO se ti fà dei danni poi telo ripaga? in ogni caso controlla che l'assicurazione ti permetta di far guidare il camper a un ventenne neo patentato [}:)][:D][:D]
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 08/01/2010 alle: 22:04:16
Buono l'ultimo spunto. Digli che l'assicurazione che hai stipulato non consente la guida ai neopatentati (meno di 5 anni). Tu lo hai fatto per risparmiare tanto non pensavi che lo avresti mai dovuto prestare ad alcuno. Oppure digli che per il rapporto fra peso, potenza e ingombro servono almeno 5 anni di patente. Poi digli che a titolo precauzionale l'assicurazione, in caso di guida ai neopatentati, chiede un assegno cauzionale di 25.999 Euro. Se non basta digli che hai installato proprio ieri un ultimo modello di antifurto che si disattiva solo con le tue impronte. (mica potrai prestargli una falange vero ?) Se proprio insistono digli di NOOOOOOOid="size4">id="red">. Luigi Me ne sono dimenticato ... Digli che deve imparare a montare le catene da neve (siamo in inverno e non si può mai sapre ...). Naturalmente fallo provare con un paio di catene più piccole e per simulare meglio il rigore invernale, mentre prova a montarle, bagnagli la schiena con dell'acqua gelata. Poi digli che deve imparare a svuotare la thetfordid="brown">. Ovviamente prima riempila adeguatamente dopo aver mangiato basta e fagioli, abbacchio, ecc... [xx(] [xx(] [xx(] [xx(]

Modificato da luigi64 il 08/01/2010 alle 22:09:57
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 08/01/2010 alle: 22:05:33
Due volte in 5 anni l'ho prestato a parenti, due volte è tornato con danni, poi vedi tu...considera solo che la sfiga ci vede meglio di te... ciao Valerio
16
TinKup
TinKup
01/08/2009 64
Inserito il 08/01/2010 alle: 22:12:21
Credo che sia difficile per un neopatentato guidare un bestione che pesa circa 33q.li Quando va a frenare mica si scherza... non è una "bianchina" e a volte non basta neanche l'esperienza. Personalmente sono geloso e oltre a me e mia moglie non lo guida nessuno. C'è, inoltre, l'aspetto della responsabilità oggettiva in caso di incidente e di coscienza, soprattutto. Pensaci bene.
19
carpediem61
carpediem61
22/09/2006 597
Inserito il 09/01/2010 alle: 00:50:57
Mi associo al coro. Se non puoi/vuoi dirgli la verità (ossia che GIUSTAMENTE non ti fidi di ad affidargli il frutto dei tuoi sacrifici), trova una scusa. Il risultato deve essere unico ed inequivocabile. Il camper NON SI PRESTA, punto e basta. Anche perchè prestarlo una volta significherebbe creare un precedente da evitare come la peste bubbonica. Alternativa estrema è, come ti è stato suggerito, mettere mano alla tasca e "regalare" il noleggio di un camper. Anche se non credo che ad un ventenne possa essere noleggiato...
21
giocanta
giocanta
21/02/2004 964
Inserito il 09/01/2010 alle: 00:55:30
Io direi la verità. La scusa può reggere la prima volta ma poi si ripresenta e devi inventarne un'altra. Semplicemente dì che sei geloso del tuo mezzo e che i camperisti non lo prestano MAI.
18
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Inserito il 09/01/2010 alle: 03:49:18
come ti hanno detto controlla l'assicurazione, il mio camper sotto i 26 anni non si può guidare.
19
babbone
babbone
14/03/2006 216
Inserito il 09/01/2010 alle: 09:45:42
Una volta devi lasciarli andare . Prima però metti sul camper una sola bombola del gas vuota (no gas , no acqua calda), lascia dall'inizio la cassetta acque nere bella piena , assicurati che nel serbatoio delle acque chiare vi siano al massimo cinque litri di acqua , allenta il morsetto della batteria , fai in modo da non essere rintracciabile quando partono. Se nonostante tutto quello che il battesimo camper riserverà loro , te lo chiederanno un'altra volta , beh , vorrà dire che hai scoperto due veri nuovi camperisti ! In bocca al lupo .
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 09/01/2010 alle: 11:17:40
Ciao a tutti, io, mi sono rifiutato di darlo a mio figlio, (era nuovo...70 milioni nel 1996, ecovip) da allora, se l'è legata al dito....adesso ha due bimbi piccoli, ogni tanto mi chiede se ha le cinture di sicurezza per le culle...io dico che non lo sò...ma non me lo chiede più.. beh, un problema in meno... ho fatto 10 anni di risparmi per comprarmi il primo camper nel 1984...29 milioni, una cifra pazzesca, si comprava quasi un'appartamento...autoroller 56 su ducato 14 aspirato,... formidabile...e poi,...non è giusto che le nuove generazioni debbano avere tutto senza nessuno sforzo,... sacrificio, perchè? io appartengo ancora alla generazione, che le cose... te le devi sudare... guadagnare,... mi ricordo che era giugno e mi mancavano 3 milioni per arrivare alla cifra, sono andato in banca per farmeli prestare e il direttore, voleva in garanzia la mia CASA,,,pazzesco...l'ho mandato a c...e e prima di uscire, dopo avergli detto, tutto quello che si meritava, mi ha chiamato indietro, scusandosi, che era nuovo...ecc.ecc.mediatate, gente, meditate, ciao a tutti...Tony
graziaverona
graziaverona
-
Inserito il 09/01/2010 alle: 14:19:13
Un bel dilemma, noi lo prestammo a nostro figlio ventenne un paio di volte e qualche piccolo guaio lo fece ogni volta.Quindi ad ogni rientro furono battibecchi col papà. Ora, ultratrentenne e quindi più posato e quasi accasato,quando glielo offriamo per un weekend o per le vacanze ci snobba e cerca un volo last-minut! Piuttosto ci raggiunge con la sua auto quando noi siamo in luoghi non troppo lontani e si trattiene con noi. Beati figlioli! Mi permetto di darti un consiglio: fargli leggere tutto ciò che ci stiamo scambiando nel forum?
17
filemone
filemone
22/03/2008 2791
Inserito il 09/01/2010 alle: 14:48:41
La mia assicurazione prevede "giuda esperta" quindi vietata ai minori di 26 anni pena il risarcimento parziale del dannomi sembra 1500 euro di penale.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link