quote:Risposta al messaggio di extasydj inserito in data 12/05/2015 09:47:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai la patente B e puoi guidare uno scooter perchè la patente te lo consente (sarà di quelle vecchie), all'estero funziona nello stesso modo e comunque stai guidando il tuo mezzo e non un mezzo a noleggio che potrebbe richiedere altri patenti. IO ho girato e sto ancora girando l'Europa con uno scooter 150 al seguito, mai avuto problemi, credo fermato solo una volta per controllo. Non prendere un 50 cc avrai più problemi che godimenti...[;)] -------------------------------------------------------------------------- È tutto un equilibrio sopra la follia Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 12/05/2015 14:42:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io ho la patente nuova e da solo 10 anni e quindi non sono comprese le patenti A e all'estero da quello che ho capito non posso guidare i 125 e ho il dubbio anche sul guidare i 50 anche se li ho noleggiati più di una volta all'estero.
quote:Risposta al messaggio di extasydj inserito in data 12/05/2015 15:00:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Verissimo Ma la tua patente B che non ti consente di guidare motocicli, ti consente di guidare il ciclomotore in Italia? Saluti Massimo
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 12/05/2015 15:13:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in italia posso guidare motocicli fino a 125cc 11kw è all'estero che non è possibile da quello che ho letto
quote:Risposta al messaggio di extasydj inserito in data 12/05/2015 15:26:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si, non facevo conto che io ho preso la patente B nel 1977 e comunque due anni prima avevo fatto anche la A [;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 12/05/2015 16:13:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se non erro fino al 88 con la B davano anche la A
quote:Risposta al messaggio di extasydj inserito in data 12/05/2015 17:53:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si, comunque io la A la feci a 16 anni e quindi quando a 18 feci la B la avevo gia. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
http://www.patente.it/info-pate...
-------------------------------------------------------------------------- È tutto un equilibrio sopra la follia Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervalloquote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 12/05/2015 19:53:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho cercato ancora e ho trovato che con la B posso guidare solo negli stati che hanno accettato la convenzione, quindi in base a dove vado in vacanza devo guardare se posso farlo o no. per esempio in spagna che mi interessava è possibile
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 12/05/2015 19:53:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mia moglie purtroppo è moooooolto piu giovane di me, e quindi non puo guidare la moto ma almeno così il mondo è salvo [:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di extasydj inserito in data 12/05/2015 21:12:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda per ignoranza ho sempre guidato lo scooter all'estero, Spagna, Francia, Grecia, Germania e non mi sono mai preoccupato se potevo o meno dando per scontato che eravamo in Europa. Alla fine peró rimani in stallo visto che non é chiaro se é possibile o meno, l'articolo (se non ho interpretato male) parla di noleggio e non mezzo proprio. Resta il fatto che non guiderai solo all'estero ed il cinquantiino é poco adatto -------------------------------------------------------------------------- È tutto un equilibrio sopra la follia Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo
In risposta al messaggio di Grinza del 13/05/2015 alle 07:45:41
quote:Risposta al messaggio di extasydj inserito in data 12/05/2015 21:12:12 ()id=quote>id=quote>Guarda per ignoranza ho sempre guidato lo scooter all'estero, Spagna, Francia, Grecia, Germania e non mi sono mai preoccupatose potevo o meno dando per scontato che eravamo in Europa.Alla fine peró rimani in stallo visto che non é chiaro se é possibile o meno, l'articolo (se non ho interpretato male) parla di noleggio e non mezzo proprio.Resta il fatto che non guiderai solo all'estero ed il cinquantiino é poco adattoÈ tutto un equilibrio sopra la folliaNulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo
si purtroppo hanno fatto l'europa partendo dalla moneta che dovrebbe esser stata l'ultima cosa. comunque sto cercando uno zip 100 usato visto che è l'unico che ci sta come altezza e lunghezza insieme al SYM mio però spender 2000 euro per uno scooter che userei solo in vacanza visto che per l'estate quando sono a casa giro già con un quad che posso guidare in tutta europa