CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Guidare scooter all'estero

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 16
14
extasydj
extasydj
09/03/2012 132
Inserito il 12/05/2015 alle: 09:47:33
Ciao a tutti, volevo sapere se sapete se è possibile guidare uno scooter 50 all'estero con patente B ? perché sto acquistando lo scooter e pensavo di prender un 50 visto che il 125 non si può guidare all'estero e non capisco se il 50 si possa usare o no ?
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29021
Inserito il 12/05/2015 alle: 09:53:25
. . da dove hai preso questa ""notizia"" ? """.. un 50 visto che il 125 non si può guidare all'estero e non capisco se il 50 si possa usare o no ? """ P.s. Ho chiesto ad un mio amico di viaggi mi ha detto che per noi cariatidi no problem mi ha detto ti basta sapere che le nostre patenti sono intoccabili perché le abbiamo fatte prima del 1986 non mi ha detto di più

Modificato da salito il 12/05/2015 alle 11:51:42
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64598
Inserito il 12/05/2015 alle: 12:11:12
quote:Risposta al messaggio di extasydj inserito in data 12/05/2015  09:47:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai la patente B e puoi guidare uno scooter perchè la patente te lo consente (sarà di quelle vecchie), all'estero funziona nello stesso modo e comunque stai guidando il tuo mezzo e non un mezzo a noleggio che potrebbe richiedere altri patenti. IO ho girato e sto ancora girando l'Europa con uno scooter 150 al seguito, mai avuto problemi, credo fermato solo una volta per controllo. Non prendere un 50 cc avrai più problemi che godimenti...[;)] -------------------------------------------------------------------------- È tutto un equilibrio sopra la follia Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo

Modificato da Grinza il 12/05/2015 alle 12:11:51
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58801
Inserito il 12/05/2015 alle: 13:27:08
Da come la so io, se la patente ti permette di guidare un certo mezzo in patria, te lo permette anche in qualsiasi altro stato Europeo. Il 50, anche se a due posti, non è che ti dia grandi vantaggi. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
14
extasydj
extasydj
09/03/2012 132
Inserito il 12/05/2015 alle: 13:30:24
ho la patente nuova e non la vecchia dove prendendo la B(quella dell'auto) si prendeva sistematicamente anche la A . riguardo al 50 ho trovato questa notizia [url] http://www.automoto.it/news/patente-b-vietato-guidare-il-motorino-all-estero-per-colpa-della-burocrazia.html e riguardo al 125 ho trovato link come questo [url] http://spaghettibcn.com/20141001_guidare-moto-125-con-patente-italiana-b-in-spagna.html pensavo di prendere lo zip perché è l'unico che ci sta senza problemi nel garage e non lo producono più 125 e 100
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4699
Inserito il 12/05/2015 alle: 14:42:34
Se hai la patente di nuovo formato (non nuova di acquisizione) puoi guidare tutti i veicoli identificati sul retro con le date di validità. Io ho una patente vecchia emissione ma nuovo formato dove sono indicati i mezzi guidabili tra cui le moto da patente A. Questo è valido in tutta l'UE Saluti Massimo

Modificato da massimo2020 il 12/05/2015 alle 14:46:13
14
extasydj
extasydj
09/03/2012 132
Inserito il 12/05/2015 alle: 15:00:21
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 12/05/2015  14:42:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io ho la patente nuova e da solo 10 anni e quindi non sono comprese le patenti A e all'estero da quello che ho capito non posso guidare i 125 e ho il dubbio anche sul guidare i 50 anche se li ho noleggiati più di una volta all'estero.
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4699
Inserito il 12/05/2015 alle: 15:13:03
quote:Risposta al messaggio di extasydj inserito in data 12/05/2015  15:00:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Verissimo Ma la tua patente B che non ti consente di guidare motocicli, ti consente di guidare il ciclomotore in Italia? Saluti Massimo
14
extasydj
extasydj
09/03/2012 132
Inserito il 12/05/2015 alle: 15:26:15
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 12/05/2015  15:13:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> in italia posso guidare motocicli fino a 125cc 11kw è all'estero che non è possibile da quello che ho letto
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58801
Inserito il 12/05/2015 alle: 16:13:47
quote:Risposta al messaggio di extasydj inserito in data 12/05/2015  15:26:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si, non facevo conto che io ho preso la patente B nel 1977 e comunque due anni prima avevo fatto anche la A [;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
14
extasydj
extasydj
09/03/2012 132
Inserito il 12/05/2015 alle: 17:53:49
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 12/05/2015  16:13:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se non erro fino al 88 con la B davano anche la A
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58801
Inserito il 12/05/2015 alle: 17:57:44
quote:Risposta al messaggio di extasydj inserito in data 12/05/2015  17:53:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si, comunque io la A la feci a 16 anni e quindi quando a 18 feci la B la avevo gia. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64598
Inserito il 12/05/2015 alle: 19:53:06
A parte che parla di noleggio poi la patente AM é per i 14 enni, esistono A,A1, A2 ecc, forse é un dato vecchio e superato. Io ho la A,B,C, ho conseguito tutte le patenti, mia moglie ha anche la A ma non sa nemmeno dov'é il clacson dello scooter.

http://www.patente.it/info-pate...

-------------------------------------------------------------------------- È tutto un equilibrio sopra la follia Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo

Modificato da Grinza il 12/05/2015 alle 20:05:31
14
extasydj
extasydj
09/03/2012 132
Inserito il 12/05/2015 alle: 21:12:12
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 12/05/2015  19:53:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ho cercato ancora e ho trovato che con la B posso guidare solo negli stati che hanno accettato la convenzione, quindi in base a dove vado in vacanza devo guardare se posso farlo o no. per esempio in spagna che mi interessava è possibile
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58801
Inserito il 13/05/2015 alle: 00:49:00
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 12/05/2015  19:53:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mia moglie purtroppo è moooooolto piu giovane di me, e quindi non puo guidare la moto ma almeno così il mondo è salvo [:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64598
Inserito il 13/05/2015 alle: 07:45:41
quote:Risposta al messaggio di extasydj inserito in data 12/05/2015  21:12:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda per ignoranza ho sempre guidato lo scooter all'estero, Spagna, Francia, Grecia, Germania e non mi sono mai preoccupato se potevo o meno dando per scontato che eravamo in Europa. Alla fine peró rimani in stallo visto che non é chiaro se é possibile o meno, l'articolo (se non ho interpretato male) parla di noleggio e non mezzo proprio. Resta il fatto che non guiderai solo all'estero ed il cinquantiino é poco adatto -------------------------------------------------------------------------- È tutto un equilibrio sopra la follia Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo
14
extasydj
extasydj
09/03/2012 132
Inserito il 13/05/2015 alle: 09:30:00
In risposta al messaggio di Grinza del 13/05/2015 alle 07:45:41

quote:Risposta al messaggio di extasydj inserito in data 12/05/2015  21:12:12 ()id=quote>id=quote>Guarda per ignoranza ho sempre guidato lo scooter all'estero, Spagna, Francia, Grecia, Germania e non mi sono mai preoccupato
se potevo o meno dando per scontato che eravamo in Europa.Alla fine peró rimani in stallo visto che non é chiaro se é possibile o meno, l'articolo (se non ho interpretato male) parla di noleggio e non mezzo proprio.Resta il fatto che non guiderai solo all'estero ed il cinquantiino é poco adattoÈ tutto un equilibrio sopra la folliaNulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo
...

si purtroppo hanno fatto l'europa partendo dalla moneta che dovrebbe esser stata l'ultima cosa. comunque sto cercando uno zip 100 usato visto che è l'unico che ci sta come altezza e lunghezza insieme al SYM mio però spender 2000 euro per uno scooter che userei solo in vacanza visto che per l'estate quando sono a casa giro già con un quad che posso guidare in tutta europa smiley
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
2° condizionatore a 12v
Buonasera! Ho già un dometic freshlight 2200 che funziona bene ma che non riesce a raffred...
lele71
Ieri alle: 22:32
Accessori
Impianto litio semplice - EBL 263-5
Ciao, ho un Adria Win del 2004, vorrei passare al litio in modo semplice e con tutti i vid...
MRJason
Ieri alle: 21:57
Viaggi all'estero
APP soste Gran Bretagna
ciao a tutti mi ricordo che da qualche parte avevo trovato un post dove si pubblicizzava u...
Steva1979
Ieri alle: 19:02
Altro non sui camper
Consiglio su configurazione trivalente
Salve a tutti ho bisogno di un aiuto,premetto che non ho esperienza vorrei sapere un info ...
Angeloescobar
Ieri alle: 16:23
Cellula abitativa
Tecnica costruttiva
Ho in officina un Rimor e ha un controtelaio sotto tutto il pavimento , credo che a livell...
100176
Ieri alle: 12:05
Meccanica
Ducato 244 2.8 TDI non rende
Ciao a tutti, ho un Mclouis Tandy del 2004 con 100.000 km da 5 anni ma come un ciula non ...
Chiara0212
Ieri alle: 09:40
Comportamenti
Como, camperista svuota WC nell’aiuola
Grazie a camperisti così, lo definirei in altro modo, si moltiplicano i divieti. Como, il...
massolento
Ieri alle: 08:00
Viaggi all'estero
Sostare a Lefkada
Buongiorno, qualcuno mi può dare notizie più aggiornate su dove sostare sull’isola in agos...
ciaospenk
Ieri alle: 01:40
Viaggi in Italia
Abruzzo a inizio luglio
Ciao, vorremmo andare in abruzzo in Luglio e volevo chiedervi qualche informazione Parten...
gobas
22/06/26 - 19:53
Accessori
Sostituti del condizionatore in cabina
Ciao a tutti, ho preso da poco un vecchio Laika Ecovip su Iveco Daily del 2000, pochi km e...
Azuccoa62
22/06/26 - 18:12
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
22/06/26 - 15:11
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
22/06/26 - 11:40
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link