In risposta al messaggio di nemo family del 21/10/2015 alle 17:23:30
informati meglio...oltre la scadenza ci sono ancora i 15gg e non si rischiano contravvenzioni...ed e da quando e stato tolta la raccomandata per la disdetta !!!
In risposta al messaggio di banacoa del 21/10/2015 alle 18:45:18
caro Giorgio.....se leggi bene, affermo, che la stessa assicurazione mi ha avvisato che la scadenza sarebbe stata il 5 novembre (20 ott. + 15 gg = 5 Nov.)...alla tua prossima scadenza vai su : e verifica di persona, immettila TUA targa e mi saprai dire se risulterai assicurato o no, ciao L''uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
infatti e per quello che ti ho detto di informati bene.....sulla macchina ho la reale e per problemi non sono riuscito a pagarla prima della scadenza(circa 30 gg fa) ma quasi alla fine dei 15 gg ...e controllando sul portale tramite la app risultava assicurata ! e ho posto pure la domanda e una volante della stradale che mi ha detto che entro i 15 gg dalla scadenza se risulta assicurata non multano !
http://www.prefettura.it/FILES/...
In risposta al messaggio di MarcoBo del 23/10/2015 alle 12:53:56
Io nel 2006 ho preso una multa perché pur dentro i 15 giorni di assicurazione post-scadenza non avevo ancora il tagliando della nuova. Non so se adesso è cambiato qualcosa non essendoci l'esigenza di esporre il tagliando,ma di sicuro allora da ricerche effettuate la multa era legittima e personalmente credo sia più difficile trovare l'agente che sceglie di non farla che il contrario. Ulteriore nota: da quel che so i 15 giorni ci sono solo se poi mantieni la stessa assicurazione, se cambi no. ciao, Marco
Direi, ma non ne sono sicuro che la copertura è a carico della vecchia compagnia. Quando invece cambi assicurazione questa decorre dal giorno della scadenza e non dalla scadenza+15. Il problema è capire quale assicurazione garantisce la copertura dei 15gg in caso di cambio di compagnia e incidente nei 15gg.
In risposta al messaggio di alexbio del 23/10/2015 alle 15:43:39
Direi, ma non ne sono sicuro che la copertura è a carico della vecchia compagnia. Quando invece cambi assicurazione questa decorre dal giorno della scadenza e non dalla scadenza+15. Il problema è capire quale assicurazionegarantisce la copertura dei 15gg in caso di cambio di compagnia e incidente nei 15gg. Per non avere problemi nel caso di incidente nei 15gg. penso convenga rimanere con la stessa compagnia.
Esatto, in passato in situazione simile non me la sono sentita di cambiare compagnia avendo circolato nei 15 giorni di bonus. Indipendentemente dal fatto di avere avuto incidenti, probabilmente sono stato eccessivo :-) A dire il vero mi sarebbe interessato per poter far decorrere la nuova assicurazione dalla nuova data (non tanto per rubare 10 giorni quanto per evitare la scadenza il 31/12 che è scomodissima)