CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Help: Aprire un rimessaggio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
TonyStarck
TonyStarck
-
Inserito il 10/05/2009 alle: 12:38:13
Salve, mi presento: Sono Vincenzo, sono nuovo di qui, ma campeggiatore da una vita. Ho una roulotte e un camper e adoro viaggiare! Non conoscevo l'esistenza di questo sito e si è mostrato molto utile e interessante anche perchè andavo a caccia di informazioni: Sapete dove posso trovare la documentazione necessaria (o esplicativa) per aprire un rimessaggio? Ho un amico con un terreno che mi ha proposto l'idea. Ho letto qualcosa nei vari forum, ma avrei bisogno proprio di sapere quali documenti sono necessari e più che altri quali passi da seguire per poter aprire questa attività (oltre alle cose ovvie come p.iva etc etc). Una normativa in merito ci deve essere, la conoscete? Qualcuno sa il numero o la data? Vi ringrazio tutti per le informazioni che mi darete!
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 10/05/2009 alle: 12:53:30
Ben arrivato TonyStarck!!! [:)] Di dove sei? ... dove vuoi aprirlo? Ti dirò, ho parlato con uno che ha voluto aprirne uno qui vicino a Trezzo sull'Adda. Mi ha detto che il permesso più ostico è stato quello sullo smaltimento delle acque nere, tanto che ha sopperito con un serbatoio di raccolta e con lo svuotamento fatto da terzi. Questo rimedio però gli costringe a far pagare una quota per lo scarico, cosa che ovviamente non è a vantaggio dei clienti. Facci sapere! [:)] Bye
TonyStarck
TonyStarck
-
Inserito il 10/05/2009 alle: 14:51:28
quote:Originally posted by maurito54
Ben arrivato TonyStarck!!! [:)] Di dove sei? ... dove vuoi aprirlo? Ti dirò, ho parlato con uno che ha voluto aprirne uno qui vicino a Trezzo sull'Adda. Mi ha detto che il permesso più ostico è stato quello sullo smaltimento delle acque nere, tanto che ha sopperito con un serbatoio di raccolta e con lo svuotamento fatto da terzi. Questo rimedio però gli costringe a far pagare una quota per lo scarico, cosa che ovviamente non è a vantaggio dei clienti. Facci sapere! [:)] Bye >
> Ti ringrazio! Nella provincia di Napoli, ma meglio non dire nient'altro per scaramanzia! Non è che il tuo amico potrebbe farmi avere una lista di cose da fare sul terreno o come struttura e quali permessi chiedere? Ancora grazie!
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 12/05/2009 alle: 10:06:11
quote:Originally posted by TonyStarck
Non è che il tuo amico potrebbe farmi avere una lista di cose da fare sul terreno o come struttura e quali permessi chiedere? >
> Non posso prometterti nulla, non è proprio un mio amico, ma solo uno a cui mi sono rivolto, incuriosito dalle segnalazioni della nuova apertura. Però forse è anche inutile, siete in due regioni completamente diverse, nel senso di leggi e regolamentazioni regionali. In queste cose, mai l'Italia è sempre stata più divisa. Vedrò cosa posso ottenere, ma ... senza impegno. [:)] Bye
TonyStarck
TonyStarck
-
Inserito il 12/05/2009 alle: 14:19:08
quote:Originally posted by maurito54
quote:Originally posted by TonyStarck
Non è che il tuo amico potrebbe farmi avere una lista di cose da fare sul terreno o come struttura e quali permessi chiedere? >
> Non posso prometterti nulla, non è proprio un mio amico, ma solo uno a cui mi sono rivolto, incuriosito dalle segnalazioni della nuova apertura. Però forse è anche inutile, siete in due regioni completamente diverse, nel senso di leggi e regolamentazioni regionali. In queste cose, mai l'Italia è sempre stata più divisa. Vedrò cosa posso ottenere, ma ... senza impegno. [:)] Bye
>
> TI RINGRAZIO INFINITAMENTE!!!!!!!!!!!! Appena puoi fammi sapere.
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Previous Next
19
Berghem59
Berghem59
19/10/2006 467
Inserito il 13/05/2009 alle: 19:12:05
La prima cosa che ho pensato leggendo la tua domanda è a una polizza assicurativa relativa a furti/incendi/vandalismi..... purtroppo se ne è sentiti più di uno dove ci sono stati incendi con gravissimi danni.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link