CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Help Assicurazione

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
12
Blake
Blake
20/06/2013 44
Inserito il 21/03/2014 alle: 18:11:27
ciao a tutti , primo camper primo anno primo sinistro , se cosi lo vogliamo chiamare , a moneglia in liguria per cercare un campeggio ho toccato il vaso durante una manovra rigandolo leggermente e rompendo un tombino in plastica del valore di 12,50 euri, il tizio oltretutto aveva detto che non era la prima volta che succedeva ( quindi magari non son stato io ), noi un pò dalla paura diciamo ( il tipo urlava continuamente ) un pò per la voglia di scappare da li etc. etc. abbiam dato i dati e siam andati via . Al rientro ho tempestivamente chiamato l'agenzia e mandato foto dell'accaduto e visto il danno lieve mi son proposto di pagare io e comunque di non farsi fregare perchè il reale danno erano poche decine di euri.Ora mi scade l'assicurazione e richiedo un preventivo (nel frattempo il mezzo passa storico ASI) loro mi mandano un preventivo e io pago ( 375 euro) dopo una settimana mi dicono che non mi assicurano più per il sinistro , son senza parole , qualcuno sà che bisogna fare in sti casi ? ho provato a fare un preventivo oggi e per colpa del sinistro mi chiedono 800/900 euro solo per RC normale e io avevo cristalli e tutela legale e grandine etc. etc. HELP grazie e buoni km a tutti BLAKE STAR & Theia
17
feynman
feynman
28/09/2008 1321
Inserito il 21/03/2014 alle: 19:47:15
quote:Risposta al messaggio di Blake inserito in data 21/03/2014  18:11:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma con chi eri assicurato e con chi hai fatto il preventivo?
12
Blake
Blake
20/06/2013 44
Inserito il 21/03/2014 alle: 20:30:18
Assicurato con d'orazio, ora ho fatto preventivo con genertel e visto che son in 16 dopo il sinistro mi fanno con solo Rc 910 €, sono matti per un danno falso da 600€ BLAKE STAR & Theia
18
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 22/03/2014 alle: 11:22:11
Scusa, ma non ho capito. Se hai saldato il danno in contanti cosa c'entra l'assicurazione? Forse, se ti riferisci al vaso, non ti conveniva comunque accordarti con la controparte?
12
Magnum30g
Magnum30g
31/12/2013 1082
Inserito il 22/03/2014 alle: 18:23:30
Ciao,secondo me a quel punto le cose erano 2 da fare:se il vaso o tombino era di un privato,una volta appurato che sei stato tu,cercavi di far ragionare il"danneggiato"stabilendo una cifra che abbia un senso da ambedue le parti(compreso il disturbo),gli davi il pattuito e in quel caso ti facevi mettere per iscritto su un foglio che non aveva più nulla da richiedere,oppure facevi la constatazione amichevole dove automaticamente la tua assicurazione si impegna a pagare il danno.sappi però che se il danno e'minimo conviene sempre accordarsi privatamente perché la classe di merito successiva sarà di 2 punti in più con conseguente aumento del premio,e sinceramente non ho capito nemmeno io il risvolto della tua vicenda,ciao,p.s anch'io in Liguria 2 settimane fa'in manovra ho toccato il MH per la prima volta in un anno di vita[V] Jack
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Previous Next
12
Blake
Blake
20/06/2013 44
Inserito il 22/03/2014 alle: 19:56:27
allora , quella giornata era stata pesante per i molteplici divieti trovati in liguria ovunque andassi ( era la prima uscita )quel pazzo urlava come un orso e preso dallo sconforto e dalla voglia di andare via le ho dato i dati fatto due foto e son andato a casa( non si poteva ragionare con quel buzzurro, non parlava urlava e abbaiava)le ho proposto qualcosa ma era impossibile dialogare .il giorno seguente ho contattato l'assicurazione le ho spiegato l'accaduto e poi mi sono informato sul costo del tombino (12,5 euro) il vaso non era rotto e lui ha affermato che non era la prima volta che accadeva quindi la riga ( ragazzi era davvero inesistente ) magari non l'ho fatta io.Ho spiegato bene all'assicurazione che il danno non esisteva e se esisteva era minimo e che avrei pagato io per una cifra cosi irrisoria.Loro non mi han detto niente han lasciato passare tutti questi mesi e poi si son comportati in questo modo, ora mi trovo nei casini diciamo BLAKE STAR & Theia
12
Blake
Blake
20/06/2013 44
Inserito il 22/03/2014 alle: 20:01:47
ho persin telefonato ai vigili , perchè io un vaso in salita in un tornante non lo posso mettere perchè è pericoloso ! e se qualcuno lo andrebbe a toccare in manovra dovrei ancora pagargli i danni , altrochè ! BLAKE STAR & Theia
12
Blake
Blake
20/06/2013 44
Inserito il 22/03/2014 alle: 21:17:53
come si inseriscono le foto ? grazie BLAKE STAR & Theia
18
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 23/03/2014 alle: 09:36:36
Tieni presente che comunque esiste una norma che prevede, da parte dell'assicurato di rimborsare quanto versato dall'assicurazione proprio per non andare in peyus che in casi come questo può essere conveniente. Comunque se il vaso lo hai rigato tu, anche minimamente, è giusto vista l'irreparabilità che il proprietario ne richieda la sostituzione. Per il pozzetto poi anche se costa 12,50 euro bisogna aggiungere la manodopera per la sostituzione, quindi si fa presto ad arrivare a quella cifra. Se poi vaso e tombino non erano in una proprietà privata, ma su una pubblica strada le cose cambiano totalmente in quanto un privato non può certo mettere alcunchè su una pubblica via (salvo autorizzazioni e permessi vari di suolo pubblico)e in caso di incidente è Lui che ne paga le conseguenze.

Modificato da alexbio il 23/03/2014 alle 09:45:31
12
Blake
Blake
20/06/2013 44
Inserito il 23/03/2014 alle: 12:26:53
@alexbio : infatti per tutte queste cose ho contattato l'assicurazione per farmi valere e visto che non mi han detto niente ho fatto lo sbaglio di pensare che era tutto risolto, invece mi buttan fuori e non mi danno modo di far valere le mie ragioni o di pagare . BLAKE STAR & Theia
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37146
Inserito il 26/03/2014 alle: 00:15:09
visto che il tuo mezzo è passato storico quindi presumo sia iscritto al registro camper storici R.I.V.A.R.S puoi godere di polizze assicurative dedicate a quella tipologia di mezzi a costi di netto vantaggio in qualsiasi classe tu sia

http://www.caravancamperok.it/i...

per la dinamica del tuo lieve incidente non mi pronuncio perchè sinceramente non l'ho capita mario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link