CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Help- mi vuole fare causa

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
18
rox76
rox76
12/09/2007 331
Inserito il 23/04/2012 alle: 13:20:06
Ciao, ho bisogno di un parere dal punto di vista legale. Praticamente ho dato disdetta con raccomandata al rimessaggio con n°2 mesi di anticipo lasciando immediatatamente libero il posto camper. Sul contratto però è scritto che devo dare preavviso di n°3 mesi e pertanto il simpatico proprietario vuole farmi causa[:(!] a meno che gli paghi altri 3 mesi a fondo perduto. Io gli ho proposto il pagamento di una mensilità ma lui non vuole accettare dicendomi trà l'altro che lui ha già girato le mie carte al suo avvocato. Premessa: E' da 5 anni che avevo il camper rimessato lì con scadenza annuale e nell'ultimo rinnovo sono passato ad un pagamento semestrale manifestandogli verbalmente la mia intenzione a lasciare il posto. Pertanto ero con un contratto semestrale. Dalla mia ho che per una sua distrazione, sul contratto/ricevuta di quando ho pagato i sei mesi è scritto "rimessaggio posto camper pagato fino al..." e non ha specificato nessuna data. Poichè non è per i soldi, ma per una questione di principio...se andassimo in causa come andrebbe a finire probabilemnte? Grazie ed un saluto a tutti
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29723
Inserito il 23/04/2012 alle: 14:48:21
fammi capire, tu gli hai già pagato il semestre anticipato? se è così non credo tu gli debba niente, e soprattutto in un contratto semestrale è assurdo che ci sia un preavviso di 3 mesi.
15
davide67
davide67
08/06/2010 443
Inserito il 23/04/2012 alle: 15:42:45
Sei sicuro che ti voglia fare causa ? o bleffa ? Al giorno d'oggi aprire una causa per una banalità del genere è da pazzi incoscenti con il solo risultato di dare soldi agli avvocati e con una finale al quanto incerta. Davide
18
rox76
rox76
12/09/2007 331
Inserito il 23/04/2012 alle: 16:33:11
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 23/04/2012  14:48:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si, ho già pagato il semestre...pertanto n°2 mesi già pagati e non usufruiti x Davide...non sò, ma calcola che questa persona e matta...
16
marinox
marinox
30/09/2009 5097
Inserito il 23/04/2012 alle: 18:42:24
è una presa in giro , nel farti causa anche se il saldo fosse ipoteticamente 500 euro ,l'avvocato x spedirti una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno si prenderebbe sicuramente un 150/200euro ,al che tu gli rispondi che è tua intenzione andare in concordato e pagargli la mensilita che avanza e sicuramente l'avvocato ti dira' ok in fin dei conti se ci pensi bene è POCO PROBABILE che x una manciata di denari ti fara' causa , TIENI DURO èTUTTO A TUO VANTAGGIO . carlo
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Previous Next
16
Kapitan Micki
Kapitan Micki
03/06/2009 499
Inserito il 23/04/2012 alle: 22:44:31
Sei un camperista troppo giovane, [:D] Gioca di anticipo, scrivigli una bella raccomandata dicendo che recidi il contratto con decorrenza immediata, perche per ben 2 volte hai trovato danni sul camper. Cattiveria per cattiveria. Ciao
18
rox76
rox76
12/09/2007 331
Inserito il 25/04/2012 alle: 13:53:31
Ciao, altri consigli[?]
19
chorus
chorus
05/10/2006 12509
Inserito il 25/04/2012 alle: 15:38:48
Da quanto scrivi ho capito che: - esiste un contratto scritto - tale contratto prevede una durata annuale con rinnovo tacito se una delle parti non dà distedda tre mesi prima della scadenza. Poichè tu hai dato disdetta due mesi prima della scadenza il contratto è rinnovato per un altro anno. Ovvero per un altro anno devi pagare il corrispettivo, anche se per tua volontà non utilizzi il rimessaggio. La proposta che ti ha fatto il proprietario del rimessaggio di pagargli tre mesi di servizio mi sembra in linea con le disposizioni contrattuali che ho brevemente richiamato (e che ho capito, beninteso). Se domani mattina ti venisse scritta una lettera da parte del legale del proprietario del rimessaggio credo che avrebbe i contenuti di questo mio messaggio. Il mio consiglio è pertanto quello di arrivare ad una transazione proponendo due mesi di corrispettivo, visto che non ha accettato un solo mese.
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37146
Inserito il 25/04/2012 alle: 16:07:51
trova un camperista che occupi il tuo posto camper e tutto si risolverebbe al meglio , non conoscendo il tuo contratto inerente al rimessaggio ed in particolare non sapendo con certezza la frequenza di scadenza del contratto stesso non è possibile consigliare al meglio , comunque se decidi di dare disdetta anticipata nei tempi legalmente prestabiliti pagando il dovuto fino a fine contratto senza usufruire del posto camper quel posto deve tassativamente rimanere vuoto a tua disposizione fino alla scadenza del contratto stesso , se lo trovi occupato da un altro mezzo allora la situazione si capovolge nettamente a tuo favore , in ogni contratto di locazione regolarmente registrato e quello del rimessaggio camper o garage non è da meno ci sono dei tempi per un preavviso di una eventuale disdetta anticipata da rispettare però nel tuo caso no so dirti se di 1-2-o 3 mesi , comunque sono tutte rogne che si possono evitare proponendo al titolare del rimessaggio un sostituto che accuperebbe il tuo posto , se invece decidi per la maniera forte temo che il coltello dalla parte del manico non sia dalla tua parte anche se te lo auguro ma come dicevo inizialmente bisognerebbe leggere per intero quel contratto io ho 2 appartamenti arredati dati in affitto + 4 garage non abbinati agli appartamenti , tutti con pagamento mensile ma i soli garage con contratto annuale , un affituario di un garage ha lasciato il garage 3 mesi prima della scadenza contratto senza corretto preavviso anticipato ma ha dovuto pagare i 3 mesi non utilizzati , o meglio deve pagare quei 3 mesi , ora nel tuo caso bisognerebbe sapere con certezza di quaqnti mesi anticipati deve essere inoltrato il preavviso di disdetta e se tale disdetta sia accettabile dal locatore , a mio parere dovrebbero essere 3 emsi ma poi bisogna vedere se il locatore accetta una disdetta anticipata e a quali eventuali condizioni mario
18
rox76
rox76
12/09/2007 331
Inserito il 25/04/2012 alle: 16:57:52
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 25/04/2012  15:38:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho fatto l'errore di fidarmi di una persona che fiducia non ne merita[:(!]. Purtroppo non ho nemmeno le copie di ciò che ho firmato perchè lui al tempo non me le ha date(e io da stupido non ho chiesto copia,non pensando mai di arrivare a questo punto) e nemmeno adesso mi vuole dare. Ho solo ricevuta di pagamento. Non penso di essere stato scorretto con lui e solo che gli rode perchè sa che ho portato il mezzo in un altro rimessaggio...e allora adesso si è impuntato. Comunque, vista la strafottenza della persona[xx(][xx(],questi soldi gle li faccio sudare cari...anche avesse legalmente ragione ...senza contare dei soldi in nero che tutti gli anni mi chiedeva per avere la chiave di ingresso al rimessaggio[xx(][xx(][xx(][xx(][xx(]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22567
Inserito il 03/05/2012 alle: 22:27:24
quote:Risposta al messaggio di rox76 inserito in data 25/04/2012  16:57:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ma... secondo te il rimessaggio e' in regola con le normative , tutte le ricevute fiscali...[}:)][}:)][}:)]
16
addaua
addaua
11/01/2010 177
Inserito il 04/05/2012 alle: 12:10:47
Per curiosità, in che zona si trova il simpaticone?
16
marinox
marinox
30/09/2009 5097
Inserito il 05/05/2012 alle: 18:27:32
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 03/05/2012  22:27:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> eeee gia' ti ha sempre lasciato la ricevuta ? comincia a comportarti secondo pensieri della finanza e vedrai che qualcosa si trova non fosse altro che un TARLO IN TESTA fa' orca se fa' sussurraglielo in forma privata poi.... si vedra'. carlo
18
teista
teista
05/04/2007 2772
Inserito il 09/05/2012 alle: 09:24:37
Non capisco perchè si debba dare torto ad uno che cerca di far rispettare un accordo firmato tra le parti. Possibile che si cerchi sempre di fare i furbi. Se il contratto firmato prevede che devi dare la disdetta 3 mesi prima e tu non lo hai fatto è giusto che tu debba pagare il dovuto perchè tu sei dalla parte del torto. Se poi si arriva ad un accordo bonario è un'altra cosa.
18
rox76
rox76
12/09/2007 331
Inserito il 09/05/2012 alle: 15:27:21
quote:Risposta al messaggio di teista inserito in data 09/05/2012  09:24:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, allora te lo spiego perchè si deve dare contro: 1)perchè non mi vuole dare copia delle carte (contratto/manleva) che al tempo avevo firmato 2)perchè quando ho pagato l'ultima volta ho esplicitamente detto verbalmente la mia intenzione di cercare altro passando quindi da un pagamento annuale ad uno semestrale (accordo verbale che lui ha accettato) 3)perchè sarei disposto a pagargli il mese che manca ad arrivare ai 3 di disdetta rispetto ai 2 già pagati e non usufruiti,ma lui è troppo stafottente per accettare 4)perchè ogni anno voleva soldi in nero per avere le chiavi di accesso al rimessaggio... 5)perchè voglio vedere come fa a vincere una causa se sulla ricevuuta che ho non c'è scritto fino a quando ho pagato
18
teista
teista
05/04/2007 2772
Inserito il 09/05/2012 alle: 15:46:15
Avevo capito che cercavi una scappatoia per andare via sebbene avessi un contratto . Evidentemente non è così o in parte non è così. Se c'era un accordo verbale una persona seria lo rispetta e lui non lo fa per cui mi sembra che già abbia torto. Certamente hai a che fare con uno poco simpatico. Allora ti devi muovere secondo altre strade. Fagli presente la tua intenzione di denunciare alla finanza il fatto che lui non abbia mai rilasciato fattura per il pagamento delle rate del rimessaggio e vediamo come va a finire.
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 10/05/2012 alle: 14:58:49
Non capisco questa tua frase: “nell'ultimo rinnovo sono passato ad un pagamento semestrale manifestandogli verbalmente la mia intenzione a lasciare il posto. Pertanto ero con un contratto semestrale.” Concordare un PAGAMENTO semestrale non vuole dire che il CONTRATTO diventa semestrale. Di solito, se un contratto prevede il tacito rinnovo per un anno, se il termine di disdetta non viene rispettato il contratto è rinnovato automaticamente per un anno.id="navy">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link