quote:Originally posted by Sissy966> No scriveva oltre alle pubblicità solo iniuzio centro abitato..... se mi scrivevano in grande LIMITE 50 Km/h almeno rallentavo un pò.. purtroppo per lavoro percorro un sacco di Km in statali e per me è normale passare davanti a 2/3 rilevatori laser a settimana, ma con la tecnica di non superare di 15/20 km/h il limite me la son sempre cavata senza sorprese..... in questo caso non mi ero reso conto di essere in un limite di 50 Km/h tant'è che all'Alt dell'agente ero sereno finchè non mi ha detto guradi che è 50 anche qui....[}:)]GRRGRRR[xx(] [:0]
Ciao, e se fosse il pannello a msg variabile posto proprio dietro ad indicarne la presenza di rilevazione di velocità? Chiedo questo poichè a Milano in vari punti sono disloccati tabelloni a msg variabile ed il più delle volte indicano appunto la presenza di rilevazioni fotografiche per velocità e/o divieto di transito in determinati orari. Un cordiale saluto, Silvano >
quote:Originally posted by chorus> No scriveva oltre alle pubblicità solo iniuzio centro abitato..... se mi scrivevano in grande LIMITE 50 Km/h almeno rallentavo un pò.. ....[}:)]GRRGRRR[xx(] [:0] [/quote] Dopo il cartello a sfondo bianco che indica il centro urbano il limite è di 50 kmh, anche se non c'è il cartello di divieto specifico di limite dei 50 kmh. Ed il limite è tale fino a quando incontri il cartello di fine del centro urbano. [/quote] [xx(][xx(]Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap[xx(][xx(] Questo lo so pure io non fosse altro che ho fatto l'esame per la C Venerdì scorso..... ma cercherò di fare ricorso appellandomi a qualsiaisi cavillo il più stupido e insignificante che si possa trovare ... mi dispiace solo per il bonus che avevo maturato in questi anni, con venerdì riparto comunque da 20 punti! Se i limiti servono per la sicurezza degli automobilisti e degli abitanti meglio che siano evidenti e chiari per tutti altrimenti nessuno li rispetta e servono solo a sanzionare.... Ad esempio trovo molto utili i cartelli che in dicano la velocità al passaggio delle automobili perchè avvisano che stai sbagliando se poi te infischi e corri comunque è giusto sanzionare....
[ >
quote:Originally posted by prat> Dopo il cartello a sfondo bianco che indica il centro urbano il limite è di 50 kmh, anche se non c'è il cartello di divieto specifico di limite dei 50 kmh. Ed il limite è tale fino a quando incontri il cartello di fine del centro urbano. [/quote] [xx(][xx(]Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap[xx(][xx(] Questo lo so pure io non fosse altro che ho fatto l'esame per la C Venerdì scorso..... ma cercherò di fare ricorso appellandomi a qualsiaisi cavillo il più stupido e insignificante che si possa trovare ... mi dispiace solo per il bonus che avevo maturato in questi anni, con venerdì riparto comunque da 20 punti! Se i limiti servono per la sicurezza degli automobilisti e degli abitanti meglio che siano evidenti e chiari per tutti altrimenti nessuno li rispetta e servono solo a sanzionare.... Ad esempio trovo molto utili i cartelli che in dicano la velocità al passaggio delle automobili perchè avvisano che stai sbagliando se poi te infischi e corri comunque è giusto sanzionare.... [/quote] Grazie mille per gli applausi! C'è anche il coro di risate come nelle migliori trasmissioni nazional popolari? Scherzi a parte, pur capendo il tuo stato d'animo, cosa vuoi che ti dica, dobbiamo metterci in testa che ci sono dei limiti volenti o non volenti. Cerco in tutti i modi di rispettarli, soprattutto nei centri abitati, ma quanta fatica .......... c'è sempre quello che ti sfanala o che ti suona perchè vai troppo piano. Perchè non formiamo un comitato di sensibilizzazione all'osservazione del codice della strada? In fin dei conti io e te siamo titolati: tu hai appena superato l'esame di teoria ed io 6 mesi fa ho preso la C. Com'è stato l'esame? Il mio per niente una passeggiata.
quote:Originally posted by chorus> No scriveva oltre alle pubblicità solo iniuzio centro abitato..... se mi scrivevano in grande LIMITE 50 Km/h almeno rallentavo un pò.. ....[}:)]GRRGRRR[xx(] [:0]
[ >
>
quote:Originally posted by prat> Bravo, sono le mie medesime considerazioni. E' un esame dove bisogna studiare (personalmente ho studiato tanto quanto un esame all'università), e non ti dico il totale senso di ignoranza durante le prime lezioni.
Bocciano il 50% dei candidati o anche più... non voglio spaventare nessuno, ma se lo prendi alla leggera.... Diciamo pure che io ho deciso di farla perchè la cosa mi intrigava e gli argomenti li trovavo interessanti, così li ho studiati volentieri, ma se non studi e se non esponi con precisione non ti fanno passare. Però ammetto che dopo vent'anni avevo dimenticato parecchio e pure il codice è cambiato: ergo un corsetto ogni cinque anni non farebbe male anzi.... specialmente per i distratti come me che si è beccato il primo penalty dopo onorati 500.000 km negli ultimi 10 anni di guida tra statali e centri abitati pochi giorni prima dell'esame[V]!! Saluti Paolo >
quote:Originally posted by chorus> Idem per tutto ..... e pensa che uno come noi, ma un pò più spavaldo: del tipo "Ueh non è mica il primo esame che faccio riferendosi all'Università) si è ripresentato alle lezioni mesto mesto con la coda tra le gambe borbottando che ra colpa dell'itruttore che non aveva spiegato bene![:D][:D][:D][:D]
quote:Originally posted by prat> Bravo, sono le mie medesime considerazioni. E' un esame dove bisogna studiare (personalmente ho studiato tanto quanto un esame all'università), e non ti dico il totale senso di ignoranza durante le prime lezioni.
Bocciano il 50% dei candidati o anche più... non voglio spaventare nessuno, ma se lo prendi alla leggera.... Diciamo pure che io ho deciso di farla perchè la cosa mi intrigava e gli argomenti li trovavo interessanti, così li ho studiati volentieri, ma se non studi e se non esponi con precisione non ti fanno passare. Però ammetto che dopo vent'anni avevo dimenticato parecchio e pure il codice è cambiato: ergo un corsetto ogni cinque anni non farebbe male anzi.... specialmente per i distratti come me che si è beccato il primo penalty dopo onorati 500.000 km negli ultimi 10 anni di guida tra statali e centri abitati pochi giorni prima dell'esame[V]!! Saluti Paolo >
>