Ho notato che specialmente tuo marito, quest'anno cercava piu il riposo che la avventura

se è rivolto a me, allora non mi sono spiegato bene.

In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/09/2015 alle 15:26:35
Ho notato che specialmente tuo marito, quest'anno cercava piu il riposo che la avventura Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
In effetti l'idea era quella, lui ha subito un intervento impegnativo lo scorso anno (tutto bene, ma c'è bisogno di riposo), in effetti siamo andati in giro tutti i giorni coi mezzi e a piedi, quindi non ci siamo riposati molto.
Un saluto e buoni KM In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/09/2015 alle 15:30:10
se è rivolto a me, allora non mi sono spiegato bene. Ho preso la multa passato con il rosso, non ho contestato, perchè se me la hanno fatta sicuramente è vero, la ho pagata senza battere ciglio perdendo 6 punti. Ma questaè la mia prima infrazione di questo tipo o altro da piu di 30 anni, quindi la seconda uguale non la ho fatta e spero di non farla mai o al limite tra altri 30 anni. Ora i miei 30 punti sono calati a 24 Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
No, scusa ho sbagliato a fare "click"
In risposta al messaggio di gio 60 del 10/09/2015 alle 16:21:31
In effetti l'idea era quella, lui ha subito un intervento impegnativo lo scorso anno (tutto bene, ma c'è bisogno di riposo), in effetti siamo andati in giro tutti i giorni coi mezzi e a piedi, quindi non ci siamo riposati molto. Ciao Giovanna.
Capisco perfettamente, nel 2007 mia moglie ha avuto un brutto intervento, che fortunatamente è andato bene (sono passati gia parecchi e siamo tranquilli) e passammo poi l'estate 2008 fermi li a Anterselva. Per andare in viaggio poi vi rifarete gli anni futuri, come poi abbiamo fatto noi

In risposta al messaggio di alexbio del 10/09/2015 alle 19:22:38
No, scusa ho sbagliato a fare click Era rivolto a MAOMIG un saluto
nessun problema, pensavo di essermi perso qualcosa io

anche per la guida senza cintura se beccati due volte nei due anni ci sta il ritiro della patente....!!
In risposta al messaggio di nemo family del 13/09/2015 alle 10:02:35
anche per la guida senza cintura se beccati due volte nei due anni ci sta il ritiro della patente....!! passi il passare col rosso o un'inversione ...ma per le cinture e al di fuori di ogni logica !!!
concordo, per la cintura non si puo parlare di disattenzione, ma solo di menefreghismo.

In risposta al messaggio di nemo family del 13/09/2015 alle 10:02:35
anche per la guida senza cintura se beccati due volte nei due anni ci sta il ritiro della patente....!! passi il passare col rosso o un'inversione ...ma per le cinture e al di fuori di ogni logica !!!
Ho visto che nel nostro sud non le usa praticamente nessuno!!
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/09/2015 alle 19:20:46
Mi è arrivata una multa perchè passato con il rosso. Sicuramente è vero, ma stavo facendo una svolta e sicuramente non ho guardato che mentre voltavo stava scattando. La ho pagata entro 5 giorni, 131 euro e 6 punti persi(ne avevo 30 e ora ne ho solo 24 ). Parlando con un conoscente, mi ha detto che ho fatto male a dichiarare che guidavo io, avrei dovuto non dirlo e pagare altri 280 euro. Questo perchè se mi succedesse la stessa infrazione entro due anni, mi verrebbe ritirata la patente. Corrisponde al vero? Mi sembra strano, allora cosa servono i punti? E' anche vero che la ultima multa (per fermata in seconda file per chiedere una informazione) la presi a 20 anni (e ora ne ho 56) , ma la sfiga ci vede bene, e non vorrei , che ormai che ho rovinato il record, ne capiti un altra, ovviamente per distrazione visto che se c'è uno ligio sono io. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Ciao Tommaso, una conferma anche da parte mia riguardo i Tuoi dubbi. Ciao
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 14/09/2015 alle 17:48:03
Arrivate le foto, proprio bellino che vengo da dietro! C'è poi quella lucetta rossa in alto che da un certo che alla composizione Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Te le hanno mandate via posta o via e-mail? E ti hanno fatto pagare in più per l'invio?
In risposta al messaggio di alexf del 16/09/2015 alle 18:06:28
Ho visto che nel nostro sud non le usa praticamente nessuno!! Concordo ce no sia una grossa infrazione però incidono sull'economia nazionale vista la loro indubbia utilità. Mi piacerebbe sentire l'opinione di qualche amico del forum che abita nel sud del paese. Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
Questa estate in un paesetto sul mar Jonio in Calabria, oltre a non vedere nessuno viaggiare con la cintura allacciata e visto che la maggior degli automobilisti parcheggiava incurante dei divieti di sosta, o mettendo l'auto di traverso sul marciapiede nonostante che a poche decine di metri vi fosse la possibilità di parcheggiare regolarmente, mi è venuto la voglia di chiedere ai locali se a parcheggiare regolarmente si corresse il rischio di essere multati

In risposta al messaggio di gino1963 del 16/09/2015 alle 18:48:02
Ciao Tommaso, una conferma anche da parte mia riguardo i Tuoi dubbi. Ciao Gino
Grazie Gino, detto da te è una sicurezza

In risposta al messaggio di Dash del 16/09/2015 alle 20:11:46
Te le hanno mandate via posta o via e-mail? E ti hanno fatto pagare in più per l'invio? Ciao da Dash .(\_/). (='.'=) ('')_('') Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH) .(\_/). (=''.''=) ('''')_('''') Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l''hai più... (DASH)
Mandate via email , senza spendere nulla, ma le avevo gia ampiamente pagate con la multa

In risposta al messaggio di Marino2 del 16/09/2015 alle 22:53:13
Questa estate in un paesetto sul mar Jonio in Calabria, oltre a non vedere nessuno viaggiare con la cintura allacciata e visto che la maggior degli automobilisti parcheggiava incurante dei divieti di sosta, o mettendo l'autodi traverso sul marciapiede nonostante che a poche decine di metri vi fosse la possibilità di parcheggiare regolarmente, mi è venuto la voglia di chiedere ai locali se a parcheggiare regolarmente si corresse il rischio di essere multati
capito perchè dirigo la prua al dilà delle Alpi? A me vede certe cose mi ribolle il sangue.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/09/2015 alle 23:29:42
capito perchè dirigo la prua al dilà delle Alpi? A me vede certe cose mi ribolle il sangue. Comunque anche qui, ogni tanto qualche cafone con il SUV che deve parcheggiare mezzo sul marciapiede tanto ha il SUV, c'è. Vedraiche se facessero mille euro di multa (e anche a chi supera sulla preferenziale), poi diventano tutti bravi. In Norvegia dove le multe sono tutte belle salate e ti mangi mezzo stpendio, la gente è bravissima, ma sono diventati bravi per forza, se qui da noi bastonassero pesante vedrai che uno quando un mese non puo mangiare, pagare il mutuo e le bollette, il mese dopo diventa un modello! Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Se capita di fare qualche multa in quel paese, ma in buona parte di tutti i paesetti italiani, viene fatta al forestiero che viola qualche norma, mai ai compaesani, perchè uno è il compare, l'altro l'amico , un altro l'amico dell'amico e così via , ecco la ragione di certi comportamenti menefreghisti, l'impunità assoluta, salvo per qualche raro passaggio di polizia stradale che abbia voglia di fermarsi e sanzionare le infrazioni più palesi, sempre che gli agenti non siano di quel paese......

In risposta al messaggio di Marino2 del 16/09/2015 alle 23:59:24
Se capita di fare qualche multa in quel paese, ma in buona parte di tutti i paesetti italiani, viene fatta al forestiero che viola qualche norma, mai ai compaesani, perchè uno è il compare, l'altro l'amico , un altrol'amico dell'amico e così via , ecco la ragione di certi comportamenti menefreghisti, l'impunità assoluta, salvo per qualche raro passaggio di polizia stradale che abbia voglia di fermarsi e sanzionare le infrazioni più palesi, sempre che gli agenti non siano di quel paese......
immagino perfettamente come vadano le cose