CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

ho sentito dire!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
18
Barone bianco
Barone bianco
04/12/2007 326
Inserito il 17/03/2008 alle: 23:02:59
ciao a tutti ho sentito dire che per mettere il cb nn serve più la denuncia alla polizia di ststo basta pagare un bollettino alla posta di euro 20 qualcuno mi può dare conferma grazie a tutti per le vostre risposte un saluto e buoni km a tutti
18
Barone bianco
Barone bianco
04/12/2007 326
Inserito il 18/03/2008 alle: 14:46:21
cavoli tutti abbiamo il cb a bordo e nessuna sa che documenti ci vogliono?[:(][:(][:(]
17
tramp572
tramp572
07/01/2008 74
Inserito il 18/03/2008 alle: 19:55:05
Non mi sbilancio per i 20 €uro ma sono certo che se vai qui:

http://www.turismoitinerante.co...

trovi il modulo per la richiesta. Per quanto attiene la denuncia alla Polizia confermo:: non è più necessaria. Auguri. Tramp 572
18
iz4fvv
iz4fvv
19/06/2007 109
Inserito il 20/03/2008 alle: 22:10:53
Confermo anch'io, nessuna comunicazione a organi di Polizia.
21
giocanta
giocanta
21/02/2004 964
Inserito il 20/03/2008 alle: 22:57:22
quote:Originally posted by tramp572

trovi il modulo per la richiesta. Per quanto attiene la denuncia alla Polizia confermo:: non è più necessaria. Auguri. Tramp 572 >
> scusatemi ma prima di dare informazioni sarebbe giusto almeno controllare che siano corrette. Non hai visto che parla di "20.000" lire? Non ti è venuto il sospetto che sia sorpassato? Senza polemica ma solo con l'intenzione di aiutare un amico che ha fatto una domanda: non essere in regola con il CB può portare a sanzioni anche sostanziose, è meglio dare indicazioni corrette[;)]. Forse nessuno ha risposto perché almeno una volta alla settimana viene rifatta sempre la stessa domanda sul CB e magari qualcuno non ha voglia di ripetere le stesse cose. Io invece credo che sia giusto rispondere sempre, amch'io quando ero principiante (riferendomi al camper) sicuramente ho fatto diverse volte domande trite e ritrite e ora per ricambiare mi sembra il minimo rispondere anche mille volte alla stessa domanda. Per usare il cb bisogna inoltrare una "dichiarazione di inizio attività" all'ispettorato della propria regione del ministero delle comunicazioni. Se dici di quale regione sei ti posso aiutare a cercare l'indirizzo. E' necessario o spedirlo con raccomandata AR, oppure, se sei più comodo, consegnarlo di persona. La tassa è di 12 euro e i successivi rinnovi vanno pagati entro il 31 gennaio. Questo è il modulo per la lombardia:

http://www.mincomlombardia.it/P...

se sei di un'altra regione cambierà solo l'indirizzo al quale recapitarlo e il numero di conto corrente postale per il versamento ma se dici di che regione sei ti aiuto a cercarlo. Fammi sapere.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Barone bianco
Barone bianco
04/12/2007 326
Inserito il 20/03/2008 alle: 23:28:25
quote:Originally posted by giocanta

trovi il modulo per la richiesta. Per quanto attiene la denuncia alla Polizia confermo:: non è più necessaria. Auguri. Tramp 572 >
> ciao mi scuso magari per una domanda retorica ma è da poco che uso il sito comunque inanzi tutto rigrazzio per le risposte io sono della provincia di arezzo se mi puoi aiutare mi faresti un gran favore un saluto e unabuona pasqua scusatemi ma prima di dare informazioni sarebbe giusto almeno controllare che siano corrette. Non hai visto che parla di "20.000" lire? Non ti è venuto il sospetto che sia sorpassato? Senza polemica ma solo con l'intenzione di aiutare un amico che ha fatto una domanda: non essere in regola con il CB può portare a sanzioni anche sostanziose, è meglio dare indicazioni corrette[;)]. Forse nessuno ha risposto perché almeno una volta alla settimana viene rifatta sempre la stessa domanda sul CB e magari qualcuno non ha voglia di ripetere le stesse cose. Io invece credo che sia giusto rispondere sempre, amch'io quando ero principiante (riferendomi al camper) sicuramente ho fatto diverse volte domande trite e ritrite e ora per ricambiare mi sembra il minimo rispondere anche mille volte alla stessa domanda. Per usare il cb bisogna inoltrare una "dichiarazione di inizio attività" all'ispettorato della propria regione del ministero delle comunicazioni. Se dici di quale regione sei ti posso aiutare a cercare l'indirizzo. E' necessario o spedirlo con raccomandata AR, oppure, se sei più comodo, consegnarlo di persona. La tassa è di 12 euro e i successivi rinnovi vanno pagati entro il 31 gennaio. Questo è il modulo per la lombardia:

http://www.mincomlombardia.it/P...

se sei di un'altra regione cambierà solo l'indirizzo al quale recapitarlo e il numero di conto corrente postale per il versamento ma se dici di che regione sei ti aiuto a cercarlo. Fammi sapere.
>
>
21
giocanta
giocanta
21/02/2004 964
Inserito il 25/03/2008 alle: 21:25:04
Qui c'è il modulo :

http://www.ispettoratocomunicaz...

da inviare con raccomandata A/R all'indirizzo di Firenze che c'è in alto a destra. Conserva una copia del modulo firmato e la ricevuta del versamento (in posta prendi il bollettino con ricevuta e attestazione, una la mandi e una la conservi); saranno i documenti da esibire in caso di controllo insieme alla cartolina di ritorno della raccomandata. Scusa il ritardo nella risposta ma a Pasqua ero in giro con il camper [;)]
18
Barone bianco
Barone bianco
04/12/2007 326
Inserito il 25/03/2008 alle: 22:11:49
quote:Originally posted by giocanta
Qui c'è il modulo :

http://www.ispettoratocomunicaz...

da inviare con raccomandata A/R all'indirizzo di Firenze che c'è in alto a destra. Conserva una copia del modulo firmato e la ricevuta del versamento (in posta prendi il bollettino con ricevuta e attestazione, una la mandi e una la conservi); saranno i documenti da esibire in caso di controllo insieme alla cartolina di ritorno della raccomandata. Scusa il ritardo nella risposta ma a Pasqua ero in giro con il camper [;)] >
> GRAZIE 1000 SEI STATO VERAMENTE GENTILE UN SALUTO E ALLA PROSSIMA BUONI KM
17
tramp572
tramp572
07/01/2008 74
Inserito il 27/03/2008 alle: 18:09:37
scusatemi ma prima di dare informazioni sarebbe giusto almeno controllare che siano corrette. Non hai visto che parla di "20.000" lire? Non ti è venuto il sospetto che sia sorpassato? MI SA TANTO CHE giocantaid="red">, NEL MOMENTO CHE LEGGEVA "20.000" lire AVESSE UN PO' BEVUTO... O NO ??? Io continuo a leggere, nella prima comunicazione, 20 euro... Ciao a tutti e...controlla...controlla giocanta !!! Tramp572
21
giocanta
giocanta
21/02/2004 964
Inserito il 27/03/2008 alle: 21:24:31
scusatemi ma prima di dare informazioni sarebbe giusto almeno controllare che siano corrette. Non hai visto che parla di "20.000" lire? Non ti è venuto il sospetto che sia sorpassato? MI SA TANTO CHE giocantaid="red">, NEL MOMENTO CHE LEGGEVA "20.000" lire AVESSE UN PO' BEVUTO... O NO ??? Io continuo a leggere, nella prima comunicazione, 20 euro... Ciao a tutti e...controlla...controlla giocanta !!! Tramp572 >
> questo è un copia/incolla dal link che hai messo tu: " Allega alla presente n. 1 marca da bollo da L. 20.000 e l'attestazione del versamento di L. .................. sul c/c .......................... intestato alla Direzione Compartimentale P.T. …(Regione)… e si impegna a pagare il canone annuo dovuto di propria iniziativa, senza cioè attendere nessuna richiesta da parte di codesta Direzione Compartimentale, entro e non oltre il 31 gennaio di ciascun anno successivo al rilascio dell'autorizzazione. " cosa leggi? "marca da bollo da...? " Io non bevo e tu sei un po' permaloso [;)] Questo documento è vecchio. Senza rancore.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link