quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci ...>>
quote:Originally posted by PinkPauly ...>> Giusto per curiosità: ma ci siete o ci fate?[8D]
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Siamo al ridicolo!!! >> Veramente, Calosci. Siete al ridicolo![:D]
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Appunto! SIAMO al ridicolo! Ma comunque nessuno di voi ha risposto alla mia domanda che ripeto nuovamente: HO SOGGIORNATO? E DPO QUANTE MINUTI/ORE/GIORNI SCATTA L'ATTO DEL SOGGIORNARE?
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Siamo al ridicolo!!! >> Veramente, Calosci. Siete al ridicolo![:D]
>
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Non ci hai soggiornato, non hai campeggiato. Nessuna infrazione. Ma la tua ultima asserzione (dopo quanto.... scatta) asserisce che tu quindi ti difenderesti dimostrando la certificabilità o no del fatto non che il fatto sia o non colpito dalla norma. Sei già un passo avanti nella via della comprensione, ma sei, insieme a quelli compresi nel "siete" veramente al ridicolo! Ma veramente!
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Appunto! SIAMO al ridicolo! Ma comunque nessuno di voi ha risposto alla mia domanda che ripeto nuovamente: HO SOGGIORNATO? E DPO QUANTE MINUTI/ORE/GIORNI SCATTA L'ATTO DEL SOGGIORNARE?
>
>
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Ma comunque nessuno di voi ha risposto alla mia domanda che ripeto nuovamente: HO SOGGIORNATO? E DPO QUANTE MINUTI/ORE/GIORNI SCATTA L'ATTO DEL SOGGIORNARE? >> Ma cosa vuoi dimostrare con 'sta cosa delle ore/minuti/secondi che vai ripetendo da giorni nel forum? Vuoi fare filosofia o cosa? Non ti capisco. Campeggiare consiste nel "vivere nel veicolo in sosta, ossia nell'adibire il veicolo stesso a proprio luogo di soggiorno e di riposo, con conseguente utilizzazione di ogni tipo di impianto e di attrezzatura in esso esistente", secondo la definizione data dalla Cassazione. Quindi, tu campeggi allorché compi quell'attività sopra descritta, ed in particolare, la sanzione scatta nel momento in cui un agente accerta che tu hai violato la disposizione che ti vieta di campeggiare. E' facile. Poi, starà alla proverbiale arguzia dei tuoi avvocati, da te sapientemente indirizzati, in sede di opposizione dimostrare ad un eventuale giudice che non avevi ancora consumato "l'atto del soggiornare", perché non avevi ancora acceso il fornello, piuttosto che non avevi ancora tirato lo sciacquone del Thedford. Ma sarà solo onere di quel giudice valutare la sicura fondatezza delle difese portate in giudizio dai tuoi avvocati, basate sul da te perorato principio di diritto dello sciacquone interrotto, mentre non può essere compito mio (perché neppure lo so), dirti quando "scatta l'atto del soggiornare". Hai un collegio difensivo che saprà certamente convincere il giudice che per te non era ancora scattato l'atto del soggiornare, ed avrai certamente la causa vinta. Quanto a noi altri poveri mortali, rimaniamo schiavi del principio di diritto enunciato dalla Cassazione e sommessamente riteniamo che se viviamo nel veicolo in sosta, stiamo campeggiando e questa attività non è consentita dove è vietato il campeggio. Perché lo dice la Cassazione, purtroppo non ancora investita dei risolutivi rilievi del Collegio di Calosci. ciao
quote:Originally posted by ngeloco> Lo vediamo tutti!
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Ma comunque nessuno di voi ha risposto alla mia domanda che ripeto nuovamente: HO SOGGIORNATO? E DPO QUANTE MINUTI/ORE/GIORNI SCATTA L'ATTO DEL SOGGIORNARE? >> Ma cosa vuoi dimostrare con 'sta cosa delle ore/minuti/secondi che vai ripetendo da giorni nel forum? Vuoi fare filosofia o cosa? Non ti capisco.
>
quote: Campeggiare consiste nel "vivere nel veicolo in sosta, ossia nell'adibire il veicolo stesso a proprio luogo di soggiorno e di riposo, con conseguente utilizzazione di ogni tipo di impianto e di attrezzatura in esso esistente", secondo la definizione data dalla Cassazione. >> Ed è ciò che ho fatto! Sia in camper sia in auto con la differenza che in auto per fare pipì scendo e mi apparto dietro un albero! Con il camper no lascio tracce!
quote: Quindi, tu campeggi allorché compi quell'attività sopra descritta, ed in particolare, la sanzione scatta nel momento in cui un agente accerta che tu hai violato la disposizione che ti vieta di campeggiare. >> E dopo quando scatta questa violazione? Dopo il primo panino mentre addento il secondo? Oppure se riposo in auto dopo quando scatta il campeggiare? Dovrà pure esserci una discriminante! Ma se non c'è...
quote: E' facile. >> Teoricamente se ci fosse un limite temporale... forse! Ma se avessi "PORCHEGGIATO" per prendere un termine Roberto66 in auto con tende oscuranti tirate o in camper cosa sarebbe cambiato? Dopo quante "oscillazioni" scatta il campeggiare
quote: Poi, starà alla proverbiale arguzia dei tuoi avvocati, da te sapientemente indirizzati, in sede di opposizione dimostrare ad un eventuale giudice che non avevi ancora consumato "l'atto del soggiornare", perché non avevi ancora acceso il fornello, piuttosto che non avevi ancora tirato lo sciacquone del Thedford. >> Su questo non ci piove!
quote: Ma sarà solo onere di quel giudice valutare la sicura fondatezza delle difese portate in giudizio dai tuoi avvocati, basate sul da te perorato principio di diritto dello sciacquone interrotto, mentre non può essere compito mio (perché neppure lo so), dirti quando "scatta l'atto del soggiornare". >> Forse!
quote: Hai un collegio difensivo che saprà certamente convincere il giudice che per te non era ancora scattato l'atto del soggiornare, ed avrai certamente la causa vinta. >> Parole, ma ancora non hai spiegato dopo quando scatta il soggiornare!
quote: Quanto a noi altri poveri mortali, rimaniamo schiavi del principio di diritto enunciato dalla Cassazione e sommessamente riteniamo che se viviamo nel veicolo in sosta, stiamo campeggiando e questa attività non è consentita dove è vietato il campeggio. >> Viviamo è un termine forse eccessivo! In realtà ci stiamo per mangiare un paio di ore su 24 il resto andiamo fuori a visitare i luoghi o a lavorare. Poi ci dormiamo anche qualche ora per riposare, come si fa anche in automobile quando si è stanchi!!!! Ma questo non è "vivere nel veicolo".
quote: Perché lo dice la Cassazione, purtroppo non ancora investita dei risolutivi rilievi del Collegio di Calosci. ciao >> Ah ecco ora si che sono convinto!!! Orca...
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Parole, ma ancora non hai spiegato dopo quando scatta il soggiornare! >> Leggi con attenzione. Ho scritto: "campeggi allorché compi quell'attività sopra descritta, ed in particolare, la sanzione scatta nel momento in cui un agente accerta che tu hai violato la disposizione che ti vieta di campeggiare". Il resto sono solo sofismi. Ti fanno la multa e poi sta a te sbrigartela. Il principio è chiaro, se lo vuoi capire, bene, altrimenti hai sempre il Collegio. Buon divertimento.
quote:Originally posted by ngeloco> Vada per il Collego... quello di mia fiducia si intende!!! Ciao
Il principio è chiaro, se lo vuoi capire, bene, altrimenti hai sempre il Collegio. >
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Senti qua non ci ho capito niente. Puoi riassumere il concetto a parole mie?
quote:Originally posted by ngeloco> Lo vediamo tutti!
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Ma comunque nessuno di voi ha risposto alla mia domanda che ripeto nuovamente: HO SOGGIORNATO? E DPO QUANTE MINUTI/ORE/GIORNI SCATTA L'ATTO DEL SOGGIORNARE? >> Ma cosa vuoi dimostrare con 'sta cosa delle ore/minuti/secondi che vai ripetendo da giorni nel forum? Vuoi fare filosofia o cosa? Non ti capisco.
>quote: Campeggiare consiste nel "vivere nel veicolo in sosta, ossia nell'adibire il veicolo stesso a proprio luogo di soggiorno e di riposo, con conseguente utilizzazione di ogni tipo di impianto e di attrezzatura in esso esistente", secondo la definizione data dalla Cassazione. >> Ed è ciò che ho fatto! Sia in camper sia in auto con la differenza che in auto per fare pipì scendo e mi apparto dietro un albero! Con il camper no lascio tracce!quote: Quindi, tu campeggi allorché compi quell'attività sopra descritta, ed in particolare, la sanzione scatta nel momento in cui un agente accerta che tu hai violato la disposizione che ti vieta di campeggiare. >> E dopo quando scatta questa violazione? Dopo il primo panino mentre addento il secondo? Oppure se riposo in auto dopo quando scatta il campeggiare? Dovrà pure esserci una discriminante! Ma se non c'è...quote: E' facile. >> Teoricamente se ci fosse un limite temporale... forse! Ma se avessi "PORCHEGGIATO" per prendere un termine Roberto66 in auto con tende oscuranti tirate o in camper cosa sarebbe cambiato? Dopo quante "oscillazioni" scatta il campeggiarequote: Poi, starà alla proverbiale arguzia dei tuoi avvocati, da te sapientemente indirizzati, in sede di opposizione dimostrare ad un eventuale giudice che non avevi ancora consumato "l'atto del soggiornare", perché non avevi ancora acceso il fornello, piuttosto che non avevi ancora tirato lo sciacquone del Thedford. >> Su questo non ci piove!quote: Ma sarà solo onere di quel giudice valutare la sicura fondatezza delle difese portate in giudizio dai tuoi avvocati, basate sul da te perorato principio di diritto dello sciacquone interrotto, mentre non può essere compito mio (perché neppure lo so), dirti quando "scatta l'atto del soggiornare". >> Forse!quote: Hai un collegio difensivo che saprà certamente convincere il giudice che per te non era ancora scattato l'atto del soggiornare, ed avrai certamente la causa vinta. >> Parole, ma ancora non hai spiegato dopo quando scatta il soggiornare!quote: Quanto a noi altri poveri mortali, rimaniamo schiavi del principio di diritto enunciato dalla Cassazione e sommessamente riteniamo che se viviamo nel veicolo in sosta, stiamo campeggiando e questa attività non è consentita dove è vietato il campeggio. >> Viviamo è un termine forse eccessivo! In realtà ci stiamo per mangiare un paio di ore su 24 il resto andiamo fuori a visitare i luoghi o a lavorare. Poi ci dormiamo anche qualche ora per riposare, come si fa anche in automobile quando si è stanchi!!!! Ma questo non è "vivere nel veicolo".quote: Perché lo dice la Cassazione, purtroppo non ancora investita dei risolutivi rilievi del Collegio di Calosci. ciao >> Ah ecco ora si che sono convinto!!! Orca...
>
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Certamente! eccoti accontentato col concetto in poche parole: delle due l'una: o la smettete di dire baggianate o ci date l'esatta misura temporale del dopo quanti minuti/ore/giorni/settimane la permanenza in camper si trasforma in SOGGIORNO/CAMPEGGIO.id="size4">
Senti qua non ci ho capito niente. Puoi riassumere il concetto a parole mie? >
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Certamente! eccoti accontentato col concetto in poche parole: delle due l'una: o la smettete di dire baggianate o ci date l'esatta misura temporale del dopo quanti minuti/ore/giorni/settimane la permanenza in camper si trasforma in SOGGIORNO/CAMPEGGIO.id="size2"> >> Ti sei imballato. Prenditi una vacanza, ne riparliamo dopo Natale. Auguri[:D]
quote:Originally posted by ngeloco> Ci siamo imballati per mancanza di risposte a domanda certa.
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Certamente! eccoti accontentato col concetto in poche parole: delle due l'una: o la smettete di dire baggianate o ci date l'esatta misura temporale del dopo quanti minuti/ore/giorni/settimane la permanenza in camper si trasforma in SOGGIORNO/CAMPEGGIO.id="size2"> >> Ti sei imballato. Prenditi una vacanza, ne riparliamo dopo Natale. Auguri[:D]
>
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> TI SEI...id="red">id="size3">, non ciid="red"> siamo Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire[:D][:D]
quote:Originally posted by ngeloco> Ci siamo imballati per mancanza di risposte a domanda certa.
>
>