CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Ho un camper Euro 0. Lo tengo?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
19
sandokan2000
sandokan2000
25/08/2006 8
Inserito il 26/07/2007 alle: 10:56:40
Ciao a tutti. Sono un neo camperista. L'anno scorso mi sono preso un Safariways dell'86. Il camper è ben tenuto e qualche giro l'ho già fatto e mi è piaciuto.L'ho pagato solo 4000 euro, però uultimamente sento queste voci dell'Euro 0 e non ci capisco + nulla. Premesso che non ho i soldi per comprarmi un camper nuovo e se pure potessi, prima di acquistarlo vorrei fare un pò di viaggi per capire se veramente mi piace, mi dite qualcosa?Rischio di trovarmelo sul groppone e di non riuscire + a rivenderlo?Per ora mi sembra che siano decisioni + che altro di Regioni singole.
22
robert
robert
01/09/2003 254
Inserito il 26/07/2007 alle: 13:32:21
Tienilo, siamo in parecchi con il tuo dubbio, ma da cose che avevo letto a riguardo il blocco totale non ci sarà, e sembra che la regione Lombardia aspetti l'approvazione dei Fap prima di bloccare i mezzi euro0. Sicuramente nella stagione fredda avrai anche tu delle limitazioni che però di solito valgono per i giorni lavorativi quando di solito i camper rimangono fermi. Roberto
19
sandokan2000
sandokan2000
25/08/2006 8
Inserito il 27/07/2007 alle: 12:21:08
ma le limitazioni in genere sono solo per i centri cittadini o sbaglio?
22
robert
robert
01/09/2003 254
Inserito il 27/07/2007 alle: 13:13:52
In genere si, poi dipende dal tasso di inquinamento.
18
luci52
luci52
09/07/2007 929
Inserito il 05/08/2007 alle: 16:19:09
dipende anche dalla regione dove abiti ad esempio nella provincia di cuneo sono esentati dalla limitazione alla circolazione nei centri abitati veicoli iscritti nei registri auto storiche, veicoli alimentati a gpl e metano (anche bifuel)con omologazioni precedenti all'euro 1, autocaravan etc.
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
SMauro
SMauro
-
Inserito il 06/08/2007 alle: 16:48:10
quote:Originally posted by sandokan2000
Ciao a tutti. Sono un neo camperista.L'anno scorso mi sono preso un Safariways dell'86. Il camper è ben tenuto e qualche giro l'ho già fatto e mi è piaciuto.L'ho pagato solo 4000 euro, però uultimamente sento queste voci dell'Euro 0 e non ci capisco + nulla. Premesso che non ho i soldi per comprarmi un camper nuovo e se pure potessi, prima di acquistarlo vorrei fare un pò di viaggi per capire se veramente mi piace, mi dite qualcosa?Rischio di trovarmelo sul groppone e di non riuscire + a rivenderlo?Per ora mi sembra che siano decisioni + che altro di Regioni singole. >
> tienilo, anche io sono nelle tue condizioni. Per il momento aspetto. Non ho intenzione di spedere miglia di euro per un camper nuovo. Costa già abbastanza quello che ho. Ciao, Mauro
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16486
Inserito il 21/08/2007 alle: 15:40:18
In Emilia, laddove attivati, i divieti riguardano tutto il territorio, ad eccezzione di alcune vie di attraversamento "franche", ma per i turisti in transito non ci sono mai stati problemi, anche perchè basta essere in tre sul mezzo per essere in regola (cani e gatti esclusi, ovviamente). Altri comuni so che hanno espressamente escluso le autocaravan dal provvedimento, vedi ad esempio Firenze, eccetera. Comunque per 4000 euro non mi farei tanti problemi, male che vada non potrai andare in qualche posto ma il modo di sfruttarlo lo troverai ancora.
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 21/08/2007 alle: 17:13:19
quote:Originally posted by mapalib male che vada non potrai andare in qualche posto >
> Direi meglio "male che vada, rischi una multa molto esigua, rispetto al costo di un cambio di mezzo" [:o)][8D] Intorno al mio paese ci sono mille blocchi per i veicoli non catalizzati, ma solo in teoria. Me ne sono sempre fregato e nessuno mi ha mai fermato. E anche se mi fermassero non saranno quei 70 euro che mi faranno optare per un mezzo recente.

Modificato da mauring il 21/08/2007 alle 17:14:38
21
androber
androber
24/01/2004 2441
Inserito il 21/08/2007 alle: 19:49:42
quote:Originally posted by mauring
quote:Originally posted by mapalib male che vada non potrai andare in qualche posto >
> Direi meglio "male che vada, rischi una multa molto esigua, rispetto al costo di un cambio di mezzo" [:o)][8D] Intorno al mio paese ci sono mille blocchi per i veicoli non catalizzati, ma solo in teoria. Me ne sono sempre fregato e nessuno mi ha mai fermato. E anche se mi fermassero non saranno quei 70 euro che mi faranno optare per un mezzo recente.
>
> vedo che qualcuno comincia a ragionare , io ho due camper uno di 24 anni e uno di 16 piu un'auto di 11 e non ho nessuna voglia (ne i soldi) di cambiare i mezzi se devo pagare assicurazione , bolli , e bollino blu , per quale motivo mi devono impedire di circolare escluso naturalmente i centri urbani??? Saluti Andrea

Modificato da androber il 21/08/2007 alle 19:51:06
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link