quote:Risposta al messaggio di sirjoe65 inserito in data 14/09/2009 11:11:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse i comuni con tali ordinanze sono fuorilegge. Puoi proibire, mediante apposito cartello, l'accesso a veicoli (dico veicoli) superiori ad un certo peso o altezza. Puoi mettere una sosta ad orario, ma non puoi dire "divieto di sosta per berline" o "spider" o "camper" o "SUV". Eventuali sanzioni possono essere contestate e .. per chi ha tempo.. con un buon avvocato "risarcimento per abuso"
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 14/09/2009 11:16:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> come si fà a spostare il tutto nella sezione che indichi? però sono convinto che i forum generici siano altrettanto letti [:)] quelli legislativi e normativi possono essere di approfondimento.
quote:Risposta al messaggio di CatarVoyageur inserito in data 14/09/2009 10:20:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra) ...in un normale parcheggio in cui non è divieto ai camper si può passare la notte?>> Il CdS parla chiaro, non esistono divieti esclusivi per i camper, in quanto sono di categoria M1 come le automobili, pertanto se ci sono cartelli di questo tipo di divieto, sono illegali. E' chiaro però, che devi avere poggiate a terra, solo le ruote e nessuna finestra aperta verso l'esterno. Qui sono a Modena, Piazza delle armi, sabato scorso. [^] Bye
quote:Qui sono a Modena, Piazza delle armi, sabato scorso. >> Come le automobili si...ma su quelle righe bianche mi sa tanto che anche le automobili non ci possono stare. E nemmeno passare.
quote:Risposta al messaggio di sirjoe65 inserito in data 14/09/2009 11:11:16 Io non sapevo che fosse consentito stare dentro il camper parcheggiato e mi domando se REALMENTE sia possibile, specialmente in tutti quei luoghi in cui i COMUNI abbiano emesso un'ordinanza comunale che confina i camper SOLO all'interno di regolari aree di sosta. >> Allora sapevi molto male! L'Art. 185 CdS comma 1 equipara l'autocaravan agli altri veicoli rinviando agli art. 6/6 del CdS per le limitazioni di circolazione e sosta a DETERMINATE categorie. Gli art. 6 e 7 CdS non prevedono distinzioni all'interno di una stessa categoria. L'art. 47 CdS indica quali sono le categorie e il camper è categoria M1 come le autovetture! L'art. 185 CdS comma 2 specifica che il camper non effettua campeggio se poggia sulle ruote, non emette deflussi, non ingombra più della sua sagoma. L'art. 157 CdS comma 1 lettera C prevede definisce la SOSTA come possibilità di fermata con "possibilità" (non obbligo) di discesa del conducente (dell'equipaggio non gliene frega nulla!!! La sosta con o senza equipaggio è consentita ai camper ove consentita alle autovetture!!! Eventuali divieti sono illegittimi! Ciao
quote:Risposta al messaggio di PPoli inserito in data 15/09/2009 23:58:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra) ma su quelle righe bianche mi sa tanto che anche le automobili non ci possono stare.>> Ho messo apposta questa foto, perchè spesso, nei parcheggi pubblici, non sono presenti degli stalli adatti ai veicoli di misura oltre la tipica automobile. Ho girato un pò per quel parcheggio e non ho trovato nulla che potesse contenere i miei 7,20 mt., per questo ho usato una sistemazione che desse il minor fastidio possibile, alla circolazione ed all'eventuale sosta di altri veicoli. Se l'amministrazione non ha provveduto a creare degli stalli di misure più ampie, non è corretto non usufruire di un diritto comune. Ricordo che parcheggiare negli stalli dei bus, potrebbe sì essere punito, in quanto è una sosta riservata ad una categoria diversa da M1. Questa sosta notturna a Ravenna è perfettamente dentro gli stalli che sono stati appositamente creati per i veicoli più lungi. [^] Bye
quote:Risposta al messaggio di PPoli inserito in data 15/09/2009 23:58:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> a vedere tanti parcheggi, neanche le auto!! ci stanno [:D][:D]