CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

ho un Euro 2: evitatemi sono infettivo!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
19
vale64
vale64
14/03/2006 831
Inserito il 16/10/2008 alle: 09:33:25
Per coincidenza in un paio di giorni ho portato auto Euro4 e camper Euro2 in officina per il "bollino blu" - Regione Piemonte. Oltre al consueto adesivo con mese/anno , mi hanno appiccicato sul parabrezza un adesivo con la classe di appartenenza Euro4 verde ed Euro2 bello rosso evidente. Sono appestato se mi vedete state alla larga.[:(!] Agli amici con camper Euro1 che colore sarà riservato , il nero? e per gli Euro0 un bel mirino adesivo per abbatterli direttamente ? Non è che mi cambi la vita più di tanto , ma personalmente credo che dietro l'anima ecologica ci sia solo la volonta di farci cambiare auto/camper moto ecc. Per quanto mi riguarda l'effetto è il contrario : quando non potrò più circolare smetterò e non acquisterò un bel niente!! scusate lo sfogo Valerio
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 16/10/2008 alle: 10:44:13
Ciao Valerio, sono pienamente d'accordo con te su tutto. Anche noi stiamo valutando l'ipotesi di non acquistare un altro camper dopo il nostro Euro 1 che, sarò illesa, ma spero di usare ancora un po'. Non per questo non andremo più in giro, ma pensavamo di orientarci su un mezzo diverso, tipo un Solaria o qualcosa di simile a benzina e gpl e poi fare campeggio, bungalows, albergo, agriturismo, ecc. Naturalmente poi farà anche l'uso della seconda auto che non ci sarà più. Ancora, però spero che sia lontano il momento. Ciao Giovanna
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 16/10/2008 alle: 12:13:06
quote:Originally posted by vale64
personalmente credo che dietro l'anima ecologica ci sia solo la volonta di farci cambiare auto/camper moto ecc. Per quanto mi riguarda l'effetto è il contrario : quando non potrò più circolare smetterò e non acquisterò un bel niente!!id="red"> >
> Idem per me, anche xche' non potrei permettermelo economicamente. Ivano.id="blue">

Modificato da IvanoPP il 16/10/2008 alle 12:32:30
19
Aurelio
Aurelio
15/11/2006 180
Inserito il 16/10/2008 alle: 12:53:32
Approvo e sottoscrivo. Se credono di rilanciare il mercato del nuovo, lo faranno con altri pollastri. Io ho già dato. Off topic, ma non troppo: quando la finiremo di guardare con rispetto agli ecologisti? Guardiamo con rispetto l'ambiente, la natura, questo è anzi il centro del nostro viaggiare, e dovrebbe essere la condizione standard per tutti, non una prerogativa di alcuni che poi ci speculano politicamente. Appare sempre più evidente che, come tutti gli -ismi, anche l'ecologismo è in definitiva un'ideologia, pronta a sacrificare l'uomo reale in nome di una sua idea.

Modificato da Aurelio il 16/10/2008 alle 12:55:01
18
anucera
anucera
19/09/2007 444
Inserito il 16/10/2008 alle: 14:26:56
Vi riporto questa notizia fresca fresca: (ASCA) - Bruxelles, 16 ott - L'Italia, cosi' come gli altri paesi europei, potra' aiutare l'industria automobilistica, qualora se ne dovesse ravvisare la necessita'. Lo ha affermato il presidente dl Consiglio, Silvio Belrusconi nella conferenza stampa al termine del Consiglio Europeo. Il premier ha riferito che questa e' stata la lionea sostenuta anche dal presidente di turno dell'Unione Nicolas Sarkozy. ''Quando gli Usa fanno interventi massicci sull'industria automobilistica, non c'e' da scandalizzarsi - ha spiegato Berlusconi - se anche le nostre imprese verranno aiutate ove necessario, anche se non so ancora come''. Magari Berlusconi non lo sa, ma io purtroppo temo di saperlo! O, meglio, di prevederlo... Ciao Antonino

Modificato da anucera il 16/10/2008 alle 14:55:07
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
21
spinotto
spinotto
25/09/2004 631
Inserito il 16/10/2008 alle: 15:09:51
Con la scusa ecologica (che non frega niente a nessuno vedi ecopass se paghi non inquini),stanno tentando di "renderci fuorilegge"rendendoci i ns. mezzi buoni solo per la rottamazione quindi di valore pari a zero. Come pensano di i....re chi si trova fra le mani zero euro col c...o che (se sano di mente) si impegna nell'acquisto di un altro mezzo che facilmente sarà reso fuori legge prima che si sia estinto il suo prestito Cerchiamo di non fare le pecore non basta la partitella la domenica paolo
17
Demis80
Demis80
11/06/2008 374
Inserito il 16/10/2008 alle: 15:18:14
Sono d'accordo con voi, io ho comprato un euro 2 quattro mesi fa, lo pago in sette anni, e dovrei cambiarlo??? non ci penso neanche! Demis
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 17/10/2008 alle: 11:37:05
quote:Originally posted by vale64
Per coincidenza in un paio di giorni ho portato auto Euro4 e camper Euro2 in officina per il "bollino blu" - Regione Piemonte. Oltre al consueto adesivo con mese/anno , mi hanno appiccicato sul parabrezza un adesivo con la classe di appartenenza Euro4 verde ed Euro2 bello rosso evidente. Sono appestato se mi vedete state alla larga.[:(!] Agli amici con camper Euro1 che colore sarà riservato , il nero? e per gli Euro0 un bel mirino adesivo per abbatterli direttamente ? Non è che mi cambi la vita più di tanto , ma personalmente credo che dietro l'anima ecologica ci sia solo la volonta di farci cambiare auto/camper moto ecc. Per quanto mi riguarda l'effetto è il contrario : quando non potrò più circolare smetterò e non acquisterò un bel niente!! scusate lo sfogo Valerio >
> Non prendertela, siamo tutti sulla stessa barca. Quando ho preso il camper diesel sapevo che inquinava di più di quello benzina. Perciò ora recito il mea culpa! E se avessi preso un benzina la conversione a gas sarebbe stata il primo passo. Ora dovrò aspettare il prossimo camper, ma ci puoi giurare che lo prendo subito benzina/gas. Per il momento mi limito a gestirmi bene i giorni, le ore e anche le strade permesse, visto che sto in Lombardia. C'è di buono che noi col camper si parte/torna a casa (zona interdetta in certe ore al mio camper) solo al mattino presto o la sera tardi, quindi le limitazioni sono relative. Fortunatamente. [8D]
17
yellowstone
yellowstone
10/06/2008 754
Inserito il 17/10/2008 alle: 11:58:48
quote:Originally posted by anucera
Vi riporto questa notizia fresca fresca: (ASCA) - Bruxelles, 16 ott - L'Italia, cosi' come gli altri paesi europei, potra' aiutare l'industria automobilistica, qualora se ne dovesse ravvisare la necessita'.id="red"> Lo ha affermato il presidente dl Consiglio, Silvio Belrusconi nella conferenza stampa al termine del Consiglio Europeo. Il premier ha riferito che questa e' stata la lionea sostenuta anche dal presidente di turno dell'Unione Nicolas Sarkozy. ''Quando gli Usa fanno interventi massicci sull'industria automobilistica, non c'e' da scandalizzarsi - ha spiegato Berlusconi - se anche le nostre imprese verranno aiutate ove necessario, anche se non so ancora come''. Magari Berlusconi non lo sa, ma io purtroppo temo di saperlo! O, meglio, di prevederlo... Ciao Antonino >
> Non capisco quale sia la necessità da ravvisare. In quale caso si ravvisa la necessità? Purtroppo credo che tu abbia previsto giusto... Saluti
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 17/10/2008 alle: 17:52:35
volevo fare presente che i diesel sono si più inquinanti perchè emettono più "schifezze" (particolato, mi pare zolfo e altro) ma hanno un rendimento termico superiore ai benzina, figuriamoci del gpl!!!!!! Sono cose che leggo, non sono un esperto, ma se comperate un numero della famosa rivista italiana di auto con quattro anelli e guardate i livelli di emissioni della CO2 vedrete che quanto sopra ha un senso!!!!!! Questo per dire che alla fine tutto sto criminalizzare i diesel dopo che ci hanno fatto la testa quadra 10 anni fa che "la benzina verde è cancerogena, meglio il dieselid="green">" (ricordate vero??? [;)]) mi sa, un po' del senno di poi, e un po' di "stimolo al mercato" [:D]!!!!! sTefaNo
21
spinotto
spinotto
25/09/2004 631
Inserito il 17/10/2008 alle: 20:45:10
purtroppo la favola dell'inquinamento serve solo a giustificare l'espropio dei beni altrui cercando di favorire pseudo vendite,se il vero interesse è il famigerato inquinamento perchè non si fà nulla per bonificare l'amianto?? e la cara regione Lombardia non fà nulla riguardo i depuratori??? perchè qualche anno fà la regione ha fatto una campagna a favore dei mezzi diesel che non producevano benzene e oggi chi ha un diesel deve essere giustiziato??? Chissa??? come mai??? però chi paga l'ecopass è libero di ..... a è solo questione di soldi!!! paolo

Modificato da spinotto il 17/10/2008 alle 20:46:06
18
condorRE
condorRE
11/03/2007 4757
Inserito il 17/10/2008 alle: 21:24:26
quote:Originally posted by spinotto
purtroppo la favola dell'inquinamento serve solo a giustificare l'espropio dei beni altrui cercando di favorire pseudo vendite,se il vero interesse è il famigerato inquinamento perchè non si fà nulla per bonificare l'amianto?? e la cara regione Lombardia non fà nulla riguardo i depuratori??? perchè qualche anno fà la regione ha fatto una campagna a favore dei mezzi diesel che non producevano benzene e oggi chi ha un diesel deve essere giustiziato??? Chissa??? come mai??? però chi paga l'ecopass è libero di ..... a è solo questione di soldi!!! paolo tutto giusto caro Spinotto tutto questo è l'ennesima dimostrazione che quel che gli interessa è solo il fregare soldi a chi lavora duramente ed in tanti casi fatica ad arrivare a f/m x darli a chi ne ha già anche troppi. Sarebbe ora che cominciassimo a RIBELLARCI a queste schifezze ed a chi ce lo vuole solo mettere in quel posto. Non c'è bisogno di arrivare a morire di fame x capirlo,ormai ce l'hanno dimostrato in tutti i modi dove vogliono arrivare ma.............. non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire. 1 salutone >
>
17
europeoe
europeoe
10/09/2008 2193
Inserito il 17/10/2008 alle: 21:58:11
io perseverero' con il mio euro 2 per molti anni ancora!!!! non mollate!![;)]
21
spinotto
spinotto
25/09/2004 631
Inserito il 17/10/2008 alle: 22:16:50
Giusto CondorRE,se si continua a "subire" solo lamentandosi e poi non "partecipare" e mandare in prima linea solo pochi senza fare muro insieme non si riuscirà mai concludere niente paolo [:(]
21
spinotto
spinotto
25/09/2004 631
Inserito il 17/10/2008 alle: 22:25:08
quote:Originally posted by europeoe
io perseverero' con il mio euro 2 per molti anni ancora!!!! non mollate!![;)] >
> Pensa io possiedo un motorhome immatricolato a ottobre 1997 e grazie alla deroga data ai costruttori di poter immatricolare i mezzi superiori a 25 q sino a 18 mesi precedenti all'euro in vigore,mi ritrovo con un mezzo immatricolato euro uno, sai come sono felice?? Con la legge Lombarda il mio mezzo vale poco più di zero pagato 140 milioni. Penso che un mezzo che ha circolato non più di 7000 Km annui sia una follia,sicuramente se rottamato inquinera più che circolare visto la moltitudine di materiali che sono stati impiegati per costruirlo paolo

Modificato da spinotto il 17/10/2008 alle 22:28:41
17
europeoe
europeoe
10/09/2008 2193
Inserito il 17/10/2008 alle: 23:41:30
scusate ma io giro dalla primavera a fine estate ,ci sono limitazioni inquesto periodo e dove? grazie 1000
17
Demis80
Demis80
11/06/2008 374
Inserito il 18/10/2008 alle: 09:50:00
quote:Originally posted by spinotto
Giusto CondorRE,se si continua a "subire" solo lamentandosi e poi non "partecipare" e mandare in prima linea solo pochi senza fare muro insieme non si riuscirà mai concludere niente paolo [:(] >
> quoto in pieno!!!
CGianni
CGianni
-
Inserito il 23/10/2008 alle: 01:43:50
Quei che ne comanda, i xe proprio na bruta banda..... così cantavano i Pitura Freska qualche anno fa e hanno tutto il mio appoggio. Personalmente penso che comperare adesso un camper nuovo e spendere 40-50-60000 euro per trovarsi domani o al massimo dopodomani con un mezzo già eurovecchio che non potrà più circolare in questo e quel comune sia proprio fuori dal mio modo di pensare. Io continuerò a viaggiare col mio laserhome del 1989, rigorosamente eurozero, fino a quando un commando della Delta Force non me lo sequestrerà. Tra l'altro, se in un anno ci sono 52 finesettimana e se per disgrazia prendo i miei 74 euro di multa ogni finesettimana, in un anno spenderò di multe circa 3800 euro. Prima di raggiungere i 50000 euro per un camper nuovo dovrò pagare multe per circa 13 anni.. E' probabile che prima di arrivare ai 13 anni abbia cambiato modo di viaggiare e di fare vacanza... Buona strada a tutti. Gianni.
18
anucera
anucera
19/09/2007 444
Inserito il 23/10/2008 alle: 02:05:15
quote:Originally posted by CGianni
Quei che ne comanda, i xe proprio na bruta banda..... così cantavano i Pitura Freska qualche anno fa e hanno tutto il mio appoggio. Personalmente penso che comperare adesso un camper nuovo e spendere 40-50-60000 euro per trovarsi domani o al massimo dopodomani con un mezzo già eurovecchio che non potrà più circolare in questo e quel comune sia proprio fuori dal mio modo di pensare. Io continuerò a viaggiare col mio laserhome del 1989, rigorosamente eurozero, fino a quando un commando della Delta Force non me lo sequestrerà. Tra l'altro, se in un anno ci sono 52 finesettimana e se per disgrazia prendo i miei 74 euro di multa ogni finesettimana, in un anno spenderò di multe circa 3800 euro. Prima di raggiungere i 50000 euro per un camper nuovo dovrò pagare multe per circa 13 anni.. E' probabile che prima di arrivare ai 13 anni abbia cambiato modo di viaggiare e di fare vacanza... Buona strada a tutti. Gianni. >
> Be', corre l'obbligo di avvertire che generalmente in caso di recidiva la sanzioni aumentano. Nal caso della famigerata legge lombarda, mi pare di ricordare che se la multa si becca dopo meno di 12 mesi dalla precedente, l'importo sale al massimo, qualcosa come 250 euri o giù di lì. Comunque, invito sempre a firmare la petizione salvacamper www.vintagecamper.com/petizione... Inoltre, pare che nelle ultime settimane le aziende automobilistiche europee si siano scatenate nel chiedere aiuti di stato. Addirittura, pare che GM sia in procinto di fermare per qualche tempo le fabbriche europee, come si vede qui:

http://www.ilsole24ore.com/art/...

Ora, pare che i soliti interventi di rottamazione ormai non funzionino più, perché concedere 1000 o 2000 euri di bonus per l'acquisto del nuovo non serve a stimolare gli acquisti, dato che la gente se la passa troppo male. Temo perciò che i governi introducano provvedimenti coercitivi più subdoli. Ad esempio, non c'é bisogno di lanciarti contro i carrarmati, basterebbe inibire la revisione ai veicoli euro X, ed il gioco sarebbe fatto. Ciao Antonino

Modificato da anucera il 23/10/2008 alle 02:07:52
CGianni
CGianni
-
Inserito il 23/10/2008 alle: 02:20:26
Ovviamente la mia era una forzatura :-)
18
simonello
simonello
20/02/2007 712
Inserito il 23/10/2008 alle: 09:13:44
quote:Originally posted by CGianni
Quei che ne comanda, i xe proprio na bruta banda..... così cantavano i Pitura Freska qualche anno fa e hanno tutto il mio appoggio. Personalmente penso che comperare adesso un camper nuovo e spendere 40-50-60000 euro per trovarsi domani o al massimo dopodomani con un mezzo già eurovecchio che non potrà più circolare in questo e quel comune sia proprio fuori dal mio modo di pensare. Io continuerò a viaggiare col mio laserhome del 1989, rigorosamente eurozero, fino a quando un commando della Delta Force non me lo sequestrerà. Tra l'altro, se in un anno ci sono 52 finesettimana e se per disgrazia prendo i miei 74 euro di multa ogni finesettimana, in un anno spenderò di multe circa 3800 euro. Prima di raggiungere i 50000 euro per un camper nuovo dovrò pagare multe per circa 13 anni.. E' probabile che prima di arrivare ai 13 anni abbia cambiato modo di viaggiare e di fare vacanza... Buona strada a tutti. Gianni. >
> Bhe, gianni, in realtà durante il fine settimana non c'e' blocco (e credimi, NON lo faranno mai quello totale) e quindi sei (siamo) a posto. hai anche un altra possibilità: sei il tuo camper è dell'89 puoi iscriverlo assl'ASI e circoli sempre, come con il mio maggiolone del 1972. (In Lombardia , nel resto d'Italia non so.) Inoltre con l'iscrizione all'ASI (fincheè resta l'obbligo dei 20 anni, forse a breve lo porteranno a 25) se vuoi puoi stipulare polizze RC a poco + di 100 euro/anno circa (certo, senza Furto, Incendio,Etc). E' utile saperlo [;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link