CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Ho venduto il camper e...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
20
rastafox
rastafox
04/02/2005 318
Inserito il 23/08/2015 alle: 21:28:53
Ho venduto il camper, prima di farlo l'acquirente è venuto a casa lo ha provato, ha provato gli accessori, poi ha trattato sul prezzo: semi integrale su ducato 2800 mclouis del 2002 da 15000 a 13700, io ho accettato un po' controvoglia ma mi servivano i soldi e siamo andati dopo 5 giorni a fare il passaggio.
Di qui i problemi, prima mi chiama per segnalarmi che una finestra ha una crepa, poi per dirmi che l'antifurto non funziona, infine per dirmi che boiler e frigorifero non funzionano. Preciso che gli accessori sono stati provati tutti in fase di trattativa, e che per quanto riguarda frigorifero e boiler il compratore per telefono ha dimostrato completa incapacità nel accendere i servizi, e nemmeno minime conoscenze di funzionamento degli stessi (il frigorifero per esempio a 12 volt funziona solo a camper acceso, oppure per avere acqua calda devo aspettare almeno mezz'ora prima che l'accumulo sia caldo....)
Fatto sta che poi è anche andato da un concessionario a far vedere l'antifurto (che ripeto ho fatto suonare per prova in sua presenza) è gli hanno diagnosticato centralina bruciata, antifurto da cambiare 700€...
Per telefono ho cercato in tutti i modi di aiutarlo ma alla fine mi ritrovo una raccomandata con la serie di ''difetti'' riscontrati inviata con riserva di possibilità di tutelare i propri interessi nelle sedi più opportune.
Secondo voi cosa devo fare? Sono un po'preoccupato anche se in buona fede.
Grazie

Modificato da rastafox il 23/08/2015 alle 21:44:55
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2407
Inserito il 23/08/2015 alle: 22:06:27
Chiedi a un avvocato ma io non mi preoccuperei io ho venduto una macchina a un tipo che mi ha stressato x 1 mese poi l'ho mandato nella strada più frequentata al mondo.
ronza75
11
cammello69
cammello69
23/01/2014 721
Inserito il 24/08/2015 alle: 08:34:30
Buongiorno a tutti...!
...non scomodare neanche il tuo avvocato..., si farà solo che una risata...!
Non rispondere nè alla sua raccomandata e neanche ad una eventuale convocazione da parte del suo avvocato.
Dovrà essere lui a tirarti in giudizio se ne è capace! solo in quella sede insieme al tuo avvocato o quello d'uffico, dimostrerai la tua buona fede raccontando per filo e per segno la versione dei fatti come hai fatto qui sul forum.
Chi va piano va sano e va lontano...!
20
rastafox
rastafox
04/02/2005 318
Inserito il 24/08/2015 alle: 10:42:36
Grazie ragazzi!
Kurt
Kurt
-
Inserito il 24/08/2015 alle: 19:17:45
Se quanto elencato è reale..non vedo come possa , il nuovo proprietario  poter esigere rimborsi.
Slt
Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
20
rastafox
rastafox
04/02/2005 318
Inserito il 24/08/2015 alle: 19:57:25
Oggi preso dalla compassione l'ho richiamato per sapere come andava, per telefono siamo riusciti ad accendere il boiler e il frigorifero... Ma continua a scacciare per qualsiasi cosa... Adesso è saltato fuori che da uno spigolo di un armadio si vede fuori, cavoli c'ho messo mezz'ora a capire che vedeva della vetroresina, a quel punto gli ho detto che ha comprato un mclouis usato e non un Laika nuovo!
alexia76
alexia76
-
Inserito il 27/08/2015 alle: 10:12:02
Vuoi fare una bella cosa? Digli che SE VUOLE viene LUI a casa TUA col mezzo appena comprato. Tutti i dubbi che ha te li mostra e tu glieli spieghi.
Punto fine della favoletta.
Io un foglio glielo avrei fatto firmare prima di concludere in cui erano state provate tutte le utenze, che aveva visto tutto funzionare e che era VISTO e PIACIUTO cosi com'era.
Gli scassap..alle non muoiono mai.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 27/08/2015 alle: 22:22:58
la tua stessa situazione la ho vissuta qualche anno fa con un mezzo venduto in eccellenti condizioni , acquirente apparentemente serio ma dopo l'acquisto è diventato mezzo deficiente , telefonate da nausea , lettere e raccomandate solo ridicole , io non feci nulla e lo invitai da mè per un corso sull'utilizzo di un camper ma con tariffa di 37 euro ora + iva , mai più sentito ne visto , la situazione era talmente ridicola che non scomodai neanche il nostro legale ma avrebbe riso anche lui 

lascia perdere , non scomodare nessuno e con certi individui cerca di non roderti il fegato 

mario
alexia76
alexia76
-
Inserito il 28/08/2015 alle: 10:05:38
In risposta al messaggio di ecostar del 27/08/2015 alle 22:22:58

la tua stessa situazione la ho vissuta qualche anno fa con un mezzo venduto in eccellenti condizioni , acquirente apparentemente serio ma dopo l'acquisto è diventato mezzo deficiente , telefonate da nausea , lettere e raccomandate
solo ridicole , io non feci nulla e lo invitai da mè per un corso sull'utilizzo di un camper ma con tariffa di 37 euro ora + iva , mai più sentito ne visto , la situazione era talmente ridicola che non scomodai neanche il nostro legale ma avrebbe riso anche lui  lascia perdere , non scomodare nessuno e con certi individui cerca di non roderti il fegato  mario
...

Approvo in pieno la tua scelta. Cosi' si fa!!!!
20
rastafox
rastafox
04/02/2005 318
Inserito il 28/08/2015 alle: 14:21:34
Bella l'iniziativa del corso a pagamento, vediamo quanto mi rompe ancora le scatole, nel frattempo ho inviato una raccomandata di risposta in cui gli ho detto che tutti gli accessori li abbiamo provati insieme e che il camper l'aveva visto bene, in più mi sono reso disponibile ad aiutarlo telefonicamente... Vediamo
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 28/08/2015 alle: 17:25:35
vedrai che alla prossima telefonata ti dirà che nel serbatoio H2O potabile sente odore di gasolio , la cassetta del cesso con cassetta in mano sopra al pozzetto non si scarica bene , alla prima goccia di condensa ti dirà che piove dentro , quando accenderà la stufa ti dirà che sente uno strano odore , dopo qualche giorno senza svuotare ti dirà che sente puzza in tutta la cellula e il serbatoio grigie perde , sarebbe solo l'inizio credimi , ma guarda caso quei problemi saltano fuori solo da quando è in sue mani di sua proprietà , tu solo sai cosa hai venduto ma se il mezzo era in condizioni ottimali e tutto funzionante senza infiltrazioni e magagne ocultate come ti dissi non scomodare nessuno tè compreso , se deve o vuole imparare ci sono modi e modi 

mario
carmelomi
carmelomi
-
Inserito il 28/08/2015 alle: 19:26:26
Ciao, quando comprai il mio primo camper, il povero proprietario lo portò in officina, mi fece fare tutte le prove degli accessori e mi venne a prendere a lavoro per andare a fare il passaggio. Sinceramente vista la disponibilità mi ero un pò preoccupato ma quando misi in moto il camper per portarmelo a casa, iniziò a piangere. Capi il suo affetto e mi diede conferma che lo vendeva solo per motivi di salute e mi invitò di contattarlo se passavo dalla sua zona.
Fortunatamente quel mezzo era perfetto, solo qualche sciocchezza dato che lo teneva fuori.
Appena arrivato a casa non si accendeva la stufa perchè si era scaricata la pila,  e non provai neanche a chiamarlo, con lui era partita perfettamente.
Con l'esperienza che ho oggi con un mezzo nuovo comprato dal concessionario, sinceramente comprerei un usato da un privato, si vede come si comporta chi lo deve vendere e lo stato d'animo quando te lo consegna e sopratutto come è stato tenuto perchè il camper è una passione e difficilmente si trascura.
Chi adotta tali comportamenti lo fa per rompere le palle oppure perchè si sarà pentito dell' acquisto, stai tranquillo :)
20
rastafox
rastafox
04/02/2005 318
Inserito il 30/08/2015 alle: 13:52:00
Allora è incredibile, nei giorni scorsi dopo che gli ho insegnato ad accendere il boiler mi ha contestato che poi a boiler spento continua ad uscire acqua bollente, ormai sia moglie di ustionava, potete non crederci, ma vi prego è così, ridete pure!
Poi questione frigor, dopo aver spiegato come si accende, è dovuto andare da un rivenditore camper che gli ha forzato la manopola del termostato trivalente perché non entrava, poi l'ha ingrassata e oliata, non ho osato chiedere quanto gli ha fatto spendere. 
He si devo dire che il mio vecchio camper è finito proprio in buone mani!
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 30/08/2015 alle: 17:03:38
Ma mandalo a ciapà i rat , come dicono a Milano. Digli chiaro è tondo che gli hai consegnato un mezzo funzionante al prezzo pattuito e diffidalo dal disturbarti ancora, digli che lo denunci per molestie a mezzo telefono, o posta, o internet .... . Se ha qualcosa di dire lo dica in tribunale. E se ti arriva la lettera di un azzeccagarbugli con tono minaccioso non gli rispondere neanche, lo fanno solo per spaventare, ma sanno benissimo che non c'è nessun appiglio per agire. L'unico caso in cui puoi agire contro un privato è se scopri, e puoi dimostrare, che ha taroccato il contachilometri ( nel qual caso si va nel penale ) . I malfunzionamenti che lui lamenta sono normale stato di usura, cosa voleva un mezzo nuovo a quel prezzo ? 

@carmelomi : anche io quando ho venduto la mia barca a vela per motivi di salute non sono riuscito a trattenere una lacrima, senti la vita che ti sfugge, le tue passioni che non potrai più coltivare, ti assicuro che è molto triste. Dopo tre anni gli attuali proprietari ,  tedeschi, ancora mi ringraziano e si informano per sapere come sto .
- - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Viaggiare è un tipo di libertà incurabile
Saluti, Fabrizio

Modificato da fabiseb il 30/08/2015 alle 17:06:39
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 31/08/2015 alle: 22:49:16
In risposta al messaggio di rastafox del 30/08/2015 alle 13:52:00

Allora è incredibile, nei giorni scorsi dopo che gli ho insegnato ad accendere il boiler mi ha contestato che poi a boiler spento continua ad uscire acqua bollente, ormai sia moglie di ustionava, potete non crederci, ma
vi prego è così, ridete pure! Poi questione frigor, dopo aver spiegato come si accende, è dovuto andare da un rivenditore camper che gli ha forzato la manopola del termostato trivalente perché non entrava, poi l'ha ingrassata e oliata, non ho osato chiedere quanto gli ha fatto spendere.  He si devo dire che il mio vecchio camper è finito proprio in buone mani!
...

Ma sto tipo reagisce in modo compulsivo e sconclusionato, ha solo bisogno di un buon psicologo, ma bravo bravo, nè.
Probabilmente si lamenterebbe anche all'Hilton 6 stelle Superior Excellent SuperMegaLusso o su un qualsiasi banalissimo Morelo/Concorde nuovo di pacca.
Mandalo affangala e dormi sereno.
GS
Corr.
Pensa! E' gratis.....
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Inserito il 08/09/2015 alle: 10:57:38
un mio amico ha venduto un camper vecchio ma perfettamente efficiente ad un tizio, spiengandogli che doveva cambiare la BS perche' molto vecchia.
Tutto il resto era stato provato nelle 3 visite che aveva fatto il nuovo acquirente.
Dopo 1 settimana questo chiama e gli dice che il camper e' un bidone e ha tutto l'impianto elettrico da rifare. Dice che l'ha portato a riparare in un centro e che quando avrebbero restituito il mezzo con il conto sarebbe venuto a battere cassa per avere indietro le spese.
Si da il caso che il proprietario del centro riparazioni fosse amico del venditore ed e' venuto fuori che il nuovo acquirente aveva montato la BS nuova al contrario, bruciando la centralina e chissa cos'altro.
Andrea IW5CI
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 08/09/2015 alle: 14:57:38
se compri un veicolo usato da un commerciante  vale la garanzia prevista dalla legge,
ma se lo vendi  privatamente,la garanzia la devi per tutta la vita, se ti si attacca alle balle non te lo togli più di torno,
Roberto
10
maxdamage
maxdamage
10/04/2015 397
Inserito il 08/09/2015 alle: 19:45:58
In risposta al messaggio di latrofa124 del 08/09/2015 alle 14:57:38

se compri un veicolo usato da un commerciante  vale la garanzia prevista dalla legge, ma se lo vendi  privatamente,la garanzia la devi per tutta la vita, se ti si attacca alle balle non te lo togli più di torno, Roberto

Nella vendita tra privati non c'e' nessuna garanzia...
Basta bloccare il numero di telefono dello scocciatore.

cortav
cortav
-
Inserito il 08/09/2015 alle: 20:22:49
"...se lo vendi  privatamente,la garanzia la devi per tutta la vita..."

Mi risulta il contrario. Nelle compravendite tra privati il venditore è tenuto solo alla garanzia dall'evizione, cioè a rispondere di difetti da lui conosciuti ma nascosti e taciuti al compratore.
Nel caso di rastafox, per conto mio, il venditore può starsene tranquillo: già si è accertato che il compratore non conosce gli impianti di bordo, perciò ogni guasto successivo alla vendita può tranquillamente essere addebitato alla sua imperizia.

Modificato da cortav il 08/09/2015 alle 20:26:41
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 09/09/2015 alle: 08:26:13
In risposta al messaggio di cortav del 08/09/2015 alle 20:22:49

...se lo vendi  privatamente,la garanzia la devi per tutta la vita... Mi risulta il contrario. Nelle compravendite tra privati il venditore è tenuto solo alla garanzia dall'evizione, cioè a rispondere di difetti da
lui conosciuti ma nascosti e taciuti al compratore. Nel caso di rastafox, per conto mio, il venditore può starsene tranquillo: già si è accertato che il compratore non conosce gli impianti di bordo, perciò ogni guasto successivo alla vendita può tranquillamente essere addebitato alla sua imperizia.
...

chiaramente "il per tutta una vita" è una provocazione,
però metti che ti trovi un rompiglioni che non ti molla ,che fai?
penserei più a presentare alla fine delle trattative e delle prove, ancor prima di firmare il passaggio a costo di far saltare tutto, una dichiarazione controfirmata dalle parti ,come si usa nelle aste giudiziarie, COME VISTO E PIACIUTO, credo che sia inattaccabile.
dirò di più, lo premetterei alla trattativa, " vendita come visto e piaciuto", poi proseguire con tutti i controlli del caso, nel caso l'acquirente è per natura un rompiglioni vedrai che se ne va, è meglio perderlo subito che ritrovarselo dopo.
Roberto
cortav
cortav
-
Inserito il 10/09/2015 alle: 20:40:22
In risposta al messaggio di latrofa124 del 09/09/2015 alle 08:26:13

chiaramente il per tutta una vita è una provocazione, però metti che ti trovi un rompiglioni che non ti molla ,che fai? penserei più a presentare alla fine delle trattative e delle prove, ancor prima di firmare il passaggio
a costo di far saltare tutto, una dichiarazione controfirmata dalle parti ,come si usa nelle aste giudiziarie, COME VISTO E PIACIUTO, credo che sia inattaccabile. dirò di più, lo premetterei alla trattativa, vendita come visto e piaciuto, poi proseguire con tutti i controlli del caso, nel caso l'acquirente è per natura un rompiglioni vedrai che se ne va, è meglio perderlo subito che ritrovarselo dopo. Roberto
...

Esatto. L'ideale è proprio un contrattino semplicissimo con quella risolutiva frase "come visto e piaciuto". Poi non ci sono più scuse per nessuno.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link