quote:Risposta al messaggio di Surf83 inserito in data 16/09/2010 08:12:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Siccome chi vuol fare SOSTA LIBERA non danneggia chi predilige la sosta in A.A. o campeggio non posso astenermi dal definire AUTOLESIONISTICA ogni posizione che rifiuta, vocabolario alla mano, di comprendere che i DEFLUSSI (relativo solo a liquidi) sono cosa differente dagli EFFLUISSI (gas). Tale ipotesi (deflussi riferito a gas) BLOCCA ogni possibilità di SOSTA libera, anche per un parcheggio di poche ore per visitare un luogo! Mi spiace per lei ma queste posizioni sono MASOCHISTICHE per chi è camperista! Pane al pane, vino al vine! e riaprire un nuovo 3D non modifica l'autolesionismo di certe posizioni. E per quanto alle tipologi indicate da lei rispondo: 1) non camperisti utenti potenziali di autocavaran (potenziali acquirenti) Saranno, se comprano, nuovi camperisti con le stesse nostre problematiche. 2) camperisti che prediligono le strutture ufficiali Sono scelte personali e non si discutono. Non danneggiano quelli del punto 3 3) camperisti che prediligono la sosta libera Sono scelte personali. Non danneggiano quelli del punto 2 4) Associazioni che tutelano utenti della strada La SOSTA libera non danneggia nessuna se è fatta dove CONSENTITA LA SOSTA 5) Associazioni di turisti campeggiatori Tutelino se stessi senza rompere le balle a chi non viole essere un campeggiatore. Soprattutto non si costringano i sostenitori della SOSTA LIBERA ad andare in apposite strutture. Si tutelino da soli. Io non mi preoccupo proprio delle loro necessità 6) Associazioni che hanno come obiettivo anche quello di far istituire aree di sosta attrezzate Lo facciano, ma senza pretendere illegittimi obblighi ad usare le A.A. (gratuite o a pagamento) 7) Associazioni di consumatori Dovrebbero intervenire in modo particolare per evitare che chi compra un camper poi ha un veicolo fuorilegge per eccesso di peso. Dovrebbero anche difendere il consumatore che non vuole sottostare ad illegittimi obblighi di sosta in ghetti 8) Produttori di autocaravan (APC-ANFIA etc.) Dovrebbero essere più onesti nel dare prodotti non fuorilegge e più sicuri. 9) Rivenditori, riparatori esercenti attività di vendita ricambi e accessori Che c'entrano con la SOSTA LIBERA? 10 ) Comuni Occorrerebbe riscrivere la Divina Commedia per dire quello che ho in testa.