quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 15/09/2010 12:59:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E perche' no ? [;)] Se ANFIA-APC "comprende" (ma glielo dobbiamo far sapere...) che se non partecipano (e ottengono risultati) a tutelare anche il "libero" turismo itinerante in camper potrebbero perdere una significativa quota di mercato... (come si dice, "i soldi sono soldi..." e visto che il comparto/filiera gia' non sta vivendo un bel momento...) [}:)] Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 15/09/2010 13:09:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Basta un po' di logica! Il generatore può esserci come può non esserci in un veicolo. Il motore, se è un veicolo a motore, deve esserci. Il CdS stesso recita usando la locuzione del "veicolo stesso". Infatti: "È fatto divieto di tenere il motore accesso, durante la sosta del veicolo, allo scopo di mantenere in funzione l'impianto di condizionamento d'aria nel veicolo stesso; dalla violazione consegue la sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 200 a euro 400." Chissà di quale motore parlano!!
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 15/09/2010 13:56:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Qui si rischia di sconfinare nel patologico. Vuoi i dizionari? Bene. Devoto Oli: a) deflusso: scorrimento di fluidi; b) fluido: agg e s.m. 1. agg. Di sostanza scorrevole in quanto dotata di limitata consistenza e viscosità [...] In fis.: stato f., stato della materia in cui le molecole non sono reciprocamente fissate, ma libere di scorrere (es. i liquidi e i gas); come s.m., il corpo o la sostanza che hanno tale proprietà. E così abbiamo scoperto che nemmeno G. Devoto e G.C. Oli conoscono l'italiano [:D][:D][:D] PS: Chi sosta in un centro abitato, magari sotto una casa altrui, e tiene acceso il generatore va annoverato tra le cause delle intolleranze verso i camperisti. Le regole del buon vivere civile vengono prima di arbitrarie interpretazioni di comodo di questo o quel comma. A mio modesto parere, of course.
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 15/09/2010 14:03:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sarebbe bello! Ma la gente continuarà a comprarli credendo di accedere ad un mondo meraviglioso che ti consente una vacanza in libertà salvo poi dover combattere a suon di avvocati per difendere la propria libertà e diritti o soccombere di fronte alle amministrazioni che fanno come credono fuori del dettato della legge. A questo aggiungi che tra noi ci sono camperisti sempre propensi da stare dalla parte delle amministrazioni e delle interpretazioni restrittive, per altro non contemplate dalla legge, e hai un quadro ben colorato del mondo dei camperisti che io, non a cuor leggero, sto per lasciare.
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 15/09/2010 14:28:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Sarebbe bello! Ma la gente continuarà a comprarli credendo di accedere ad un mondo meraviglioso che ti consente una vacanza in libertà salvo poi dover combattere a suon di avvocati per difendere la propria libertà e diritti o soccombere di fronte alle amministrazioni che fanno come credono fuori del dettato della legge>> Ma se qualcuno riesce a fare la GIUSTA/CORRETTA contro-informazione e magari riesce anche a far comprendere ad APC-ANFIA che e' ora che si "svegli" ... [;)][}:)] Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di Cubetto inserito in data 15/09/2010 14:24:35 (> Concordo, non per nulla e' stata proposta l'iniziativa inVisualizza messaggio in nuova finestra
) Le regole del buon vivere civile vengono prima di arbitrarie interpretazioni di comodo di questo o quel comma. A mio modesto parere>
https://forum.camperonline.it/#...
[;)] Ivanoid="blue">quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 15/09/2010 14:37:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> È quello che anche su questo forum tu, io e qualche altro abbiamo tentato di fare. Nonostante questo, pur non riuscendo a smontare inequivocabilmente le nostre tesi, continuano a darci contro. Forse un milione di camperisti? Potrebbe essere un gigante questa moltitudine con una incredibile forza potrebbe essere espressa. Invece è un gigante con i piedi di argilla. Sosta libera! No tutti in campeggio! Deflussi: quelli liquidi del motore! No, sono gas e quindi niente frigo, stufa e generatore! Camper M1 come le autovetture! No, il camper non è una autovettura! Ecc... Ma dove credi che si arrivi con simili "teste"?
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 15/09/2010 14:43:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Essi' ... [:(] Ma direi che non bisogna "demoralizzarsi" ma bensi' continuare a "combattere" [;)][}:)] Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 15/09/2010 14:49:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Combattenti che si sentono autorizzati ad accendere i generatori nei centri abitati? Meglio perderli che trovarli.
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 15/09/2010 14:49:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Uno combatte se fa parte di una "combriccola". Quando si esce dalla "combriccola" l'interesse a combattere per altri cessa gradualmente di essere presente. Da domani non avrò più il camper e tra qualche settimana sarò felice (spero) possessore di un grosso SUV. Certo non sarà il SUV Pick-Up, ma un SUV "normale". Per la cronaca in questo SUV farò istallare una cassaforte (non cambierò mai), un generatore (purtroppo) portatile la cui utilità lo rende indispensabile (anche se farò una ricerca se riesco a trovarne qualcuno fisso montabile sul SUV), un frigo e un microonde. Pii vedremo se qualcuno mi viene a dire che faccio campeggio!!
quote:Risposta al messaggio di Cubetto inserito in data 15/09/2010 14:56:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi pare che stai "mischiando e confondendo" delle cose ... [:(] Hai letto il depliant relativo all'iniziativa di cui ti ho messo a conoscenza (se gia' non lo eri) ? Neanche il "minimo" apprezzamento ? se NO quali sono le tue "critiche" (ovviamente ben accette sui cui poter discutere) ? Vabbe', "pazienzina" ... [:(][:(!] Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di Cubetto inserito in data 15/09/2010 14:56:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Di certo a me non mi hai perso (come utilizzatore di generatore "in città")! Forse non sarò più camperista, ma avendo ordinato un bel SUV (automobile M1 al 100% senza se e senza ma) questo avrà tra le varie cose cassaforte, microonde e, UDITE UDITE, generatore (spero di trovarne uno compatto FISSO). E il SUV, in quanto INEQUIVOCABILMENTE autovettura M1, va dappertutto e non devo combattere con sindaci e colleghi camperisti che non sanno cosa sono le leggi dello Stato. Poi vediamo se faccio campeggio! Rassegnati a continuare a sentore il mio generatore.
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 15/09/2010 15:05:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pero' anche tu... non metterti a "stuzzicare" ... [;)][:D] Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di Cubetto inserito in data 15/09/2010 15:17:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi spiace ma non mi garba il tuo sarcasmo, tali argomenti sono MOLTO seri e importanti Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di Cubetto inserito in data 15/09/2010 16:14:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi spiace ma non siamo sulla stessa "linea d'onda" Concordo pienamente sul rispetto altrui (ovvero il sempre e benvenuto buon senso) ma non , p.e., sul "criminalizzare" le "emissioni" (o piu' in generale i consumi di gas, acqua, energia) di un camper rispetto p.e. ad una seconda casa al mare (che tra l'altro "deturpa" il territorio mentre invece un camper arriva e se ne va lasciando il territorio praticamente "vergine") Ma cosi' facendo dieri che si sta "filosoffeggiando" a 360 gradi su quello che e' o dovrebbe essere il camperismo Ivanoid="blue">