quote:Risposta al messaggio di 956 inserito in data 20/09/2010 10:38:05 (> Concordo pienamente, vedasi iniziativa proposta inVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/#...
[;)] Ivanoid="blue">quote:Risposta al messaggio di skipper17 inserito in data 20/09/2010 12:23:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, più amaramente non avremmo più motivo di comprare camper, al limite rulotte.
quote:Risposta al messaggio di rossocrociato inserito in data 20/09/2010 12:39:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si ma roulotte sempre straniere
quote:Risposta al messaggio di skipper17 inserito in data 20/09/2010 12:23:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quoto![:)] Buoni viaggi in camper. Giuseppe
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 22/09/2010 07:53:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto, discorso di grande buonsenso.
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 22/09/2010 07:53:19 (> Vero, ma a tal riguardo si deve : 1) informare, informare, informare di quali sono i cmportamenti da evitare in camper xche' non tutti sanno (in particolare per i neofiti che vengono anche "abbindolati" da pubblicita' mendaci) p.e. cosi' come proposto dall'iniziativa inVisualizza messaggio in nuova finestra
) I divieti che ci troviamo sul groppone sono la naturale conseguenza dei comportamenti incivili dei camperisti>
2) e poi sanzionare SINGOLARMENTE (cosi' come tra l'altro previsto dalla vigente normativa) chi non si comporta a norma e peggio incivilmente, questo invece di vietare preventivamente ed ILLEGITTIMAMENTE "punendo" cosi' anche chi si comporta a norma e civilmente Ivanoid="blue">quote:Risposta al messaggio di 956 inserito in data 22/09/2010 09:32:58 E' come se un genitore proibisse a tutti i figli di uscire la sera sol perchè uno di essi è rientrato senza giustificazioni alle cinque del mattino...>>Appunto: qui il padre è sempre sull'uscio della porta e può "prendere in botta" il figlio ritardario; se lo portiamo al nostro caso significa che dove c'è un camper in sosta ci dovrebbe essere subito anche un agente a controllare. Continuate pure a pensarla così: anche questo è un comportamento anti-camperisti volendoli difendere ad ogni costo dando la colpa agli altri, come fanno i bambini all'asilo. Aprite gli occhi, crescete e guardate la realtà. Elio
quote:Risposta al messaggio di 956 inserito in data 22/09/2010 09:32:58 Perchè gli stessi sindaci che multano i camper non sono così solerti nel verificare le condizioni igienico sanitarie dei territori da essi governati ? Ci sono zone belle del paese dove trovi intere discarica appena fuori dal paese, materiali non certo portati lì dai camperisti. Se vuoi, Elfetto, in privato ti faccio avere una grossa mia documentazione al riguardo.>>Hai modificato il messaggio mentre rispondevo. Non mi servono documentazioni piccole o grosse. Le discariche autorizzate o non autorizzate non ci autorizzano a comportarci incivilmente. Forse tu vedi pochi comportamenti incivili in giro perchè per te alcuni comportamenti li consideri civili quando civili non sono. Elio
E con questo chiudo le mie risposte a te perchè già percepisco che siamo molto lontani, io discuto per arrivare ad una soluzione, tu per sfogare la rabbia.quote:Risposta al messaggio di 956 inserito in data 22/09/2010 09:44:28 Non dare patenti e non affrettare giudizi, non è il caso ... io discuto per arrivare ad una soluzione, tu per sfogare la rabbia. >>Deciditi: chi da affrettati giudizi? Mi pare di essere in un'area di sosta prossima alla chiusura, pur essendo davanti ad un computer. Bene, concordo, chiudiamola qui prima di avvelenarci il sangue. Elio
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 22/09/2010 09:32:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Elio, ne abbiamo gia' discusso in passato e come ben sai il mio modo di pensare e' : 1) di incivili purtroppo ne esistono ovunque e di tutte le "razze" (camperisti, automobilisti, motociclisti, persone appiedate, muratori e avvocati, analfabeti e laureati, ... ), ma esistono anche delle persone civili e a modo (meno male)... 2) a parer mio i camperisti corretti sono la stragrande maggioranza, in quanto nel mio itinerare io ho sempre visto piu' camperisti civili che non, e sinceramente non capisco come sia possibile che invece ad altri capiti sempre e solo l'esatto contrario 3) chi viola la vigente normativa deve essere sanzionato SINGOLARMENTE , cosi' come p.e. avviene per gli eccessi di velocita' (che tra l'altro creano migliaia di morti e feriti ogni anno, ovvero un bel "problemino" ...) senno' che si fa ? si vieta a TUTTI i veicoli la circolazione p.e. in autostrada in quanto potenzialmente praticamente tutti possono superare il limite di 130 km/h ? 4) i divieti di sosta solo per camper sono nella maggior parte dei casi ILLEGITTIMI 5) la soluzione (non solo per il camperismo ma in tutti i casi) e' : informare e poi sanzionare 6) "piangersi addosso" serve a nulla ed invece bisogna "lottare" per cercare di far migliorare la situazione, magari proponendo iniziative mirate 7) quando si vede un "incivile" fare scarico selvaggio bisognerebbe: a) cercare di fargli capire (parlargli) che sta sbagliando b) se non lo capisce, chiamare e far intervenire le FF.OO. (denunciando e non avendo paura di eventuali contro-denunce o querele xche' senno' non se ne esce dal cerchio ... a tal riguardo ricordo l'episodio che ho narrato un paio di anni orsono quando ho denunciato 2 barche che hanno scaricato i serbatoio nel bel mezzo di Cala Domestica...) Tu invece la pensi diversamente e mi spiace (come gia' ti avevo scritto ti sento troppo "pessimista"), ma giustamente ognuno la puo' pensare come meglio crede Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 22/09/2010 09:38:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io non ho mai abbandonato rifiuti ne inquinato con acque nere e grigie anzi a masua ho ripreso un automobilista che aveva abbandonato vicino a dei camper parcheggiati l'ho costretto a riprendersi il suo sacchetto e riprendero' sempre poi a sarzana ho chiamato i carabinieri in merito alle sbarre ai supermercati e so che dopo 2 giorni hanno tolto le sbarre a tutta sarzana caro elfetto senza malignità ma sei per caso proprietario di un campeggio con affetto un caro saluto