">id="quote">
quote: inviati - 30/08/2010 : 14:41:27 Garzanti, Treccani e lo avevo indicato con chiarezza! Stesse definizioni sul Devoto-Oli, sullo Zingarelli. Ne vuoi di più? id="quote">id="quote">
quote: inviati - 01/09/2010 : 18:17:10 Per farla breve cito solo GARZANTI (la TRECCANI dice la stessa cosaid="red">). id="quote">id="quote">
quote: inviati - 03/09/2010 : 16:55:29 1. No. La citazione è il citare brani o parole altrui in un testo o in un discorso (come questa che è TRATTA dalla definizione data dalla GARZANTI. Ciò che ho dato io sono le DEFINIZIONI fornite da TRECCANI e GARZANTI e riportate INTEGRALMENTE.id="red"> 2esidui organici e di acqua. Edited by - Prof. Antonio Calosci on 03/09/2010 16:57:41 id="quote">id="quote"> Prof. Calosci, mi pare di poter dire che nei suoi interventi sopra quotati, lei abbia affermato con categorica certezza di aver ripreso integralmente la definizione di deflussi dalla Treccani, dal Devoto Oli, dallo Zingarelli e dalla Garzanti sostenendo al tempo stesso che tutti i testi da lei consultati sono concordi nell'indicare che il termine è riferito solo a liquidi. Per quanto sopra la invito gentilmente a riportare qui i link della rete internet dai quali ha tratto le definizioni oppure meglio riportare la scansione delle pagine dei testi stampati da lei consultati e di citare il numero di edizione e la pagina che contiene la definizione. Questo a beneficio della disamina del termine Deflussi trattati da lei nella discussione "Le lacrime di coccodrillo" qui:[url]
https://forum.camperonline.it/#...
Prego gli amici del forum di intervenire solo dopo che il Prof. Calosci avrà riportato i riferimenti da lui menzionati con i link o le scansioni sopra richiesti. Fino a quel momento ritengo non ci saranno spunti meritevoli di attenzione per ulteriormente approfondire la materia riguardante la definizione di "Deflussi". Grazie.quote:Risposta al messaggio di Surf83 inserito in data 14/09/2010 00:12:20 (> Mi stupisce che non sia riuscito a trovare da solo questi siti. GARZANTI (occorre registrarsi):Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.garzantilinguistica.it/
TRECCANI:http://www.treccani.it/portale/...
Gli altri dizionari li ho a casa ma non ho COPIATO manualmente le definizioni che ho semplicemente consultato. Ma adesso dove vuole arrivare?quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 14/09/2010 00:55:56 (> Invece io non mi stupisco del fatto che lei abbia citato fonti senza andare a leggersele. Chiunque digitando la parola deflussiid="red"> nel campo di ricerca della Treccani-Vocabolario al sito proprio da lei sopra riportato ne ottiene questa definizione: deflusso Vocabolario on line 1370 deflusso s. m. [dal lat. tardo defluxus -us, der. di deflu#277;re «defluire»]. – 1. Il defluire di acque, di umori, di gas, eccid="red">id="size3">. Gradirei ora che lei mi citasse anche il link del Devoto-Oli come ha fatto per la Treccani, o che postasse qui l'immagine della pagina a stampa. Poi credo avremo modo di approfondire il termine deflussi a beneficio dei lettori di questo forum. Grazie.Visualizza messaggio in nuova finestra
) Mi stupisce che non sia riuscito a trovare da solo questi siti. GARZANTI (occorre registrarsi):http://www.garzantilinguistica.it/
TRECCANI:http://www.treccani.it/portale/...
Gli altri dizionari li ho a casa ma non ho COPIATO manualmente le definizioni che ho semplicemente consultato. Ma adesso dove vuole arrivare? >
quote:Risposta al messaggio di Surf83 inserito in data 14/09/2010 08:04:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Avevo riportato e LETTO il significato del verbo DEFLUIRE da cui discende la parola DEFLUSSO. Il Devoto l'ho cartaceo ed è edizione comprata nel 2003. Non faccio scannerizzazioni almeno a breve termine. Comunque ribadisco il concetto: dove vuole arrivare? Così facendo, nella improbabile ipotesi che lei dovesse aver ragione, il camperismo libero sarebbe finito perché neppure stufa e frigo potrebbero restare in funzione. Ormai son vostri problemi perché in questa fase della mia vita sto per non essere più camorrista! Cui prodest?
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 14/09/2010 09:57:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Ormai son vostri problemi perché in questa fase della mia vita sto per non essere più camorrista!>> E no ... che fai ci "abbandoni" ? [:D] Ricordati che ti auguro di ricomprarti tra un po' il camper ! [:)] Ivano PS: miiiiiiiiiiiiii, che fai , passi da "camperista" a "camorrista" ? [8D]id="blue">
quote:Risposta al messaggio di Armando inserito in data 14/09/2010 10:26:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quindi, da quanto mi pare di capire, anche tu "interpreti" (da ingegnere) che il (p.e.) frigo a gas non si puo' tenere acceso quando si sosta con il camper in un "normale" parcheggio ... Ovvero se cosi' fosse (ripeto) LE CIBARIE IN ESSO CONTENUTE ANDREBBERO A MALE COSI COME NON SAREBBE POSSIBILE CONSERVARE MEDICINALI CHE NECESSITANO DI BASSE TEMPERATURE , e cio' significhererre che con il camper si puo' andare SOLO in camping (e nemmeno nelle AA in quanto anche in esse e' vietato campeggiare e di conseguenza "emettere deflussi diversi da quelli del motore" e di conseguenza tenere p.e. il frigo a gas acceso [;)])id="red">. Ovvero con il camper si potrebbe andare SOLO in camping [V] oppure lo si potrebbe usare nel cortile di casa per tenerci dentro le galline [:D] Ma per piacere ... [V] Cmq, cosi' dovesse mai essere di certo il gg successivo venderei il camper (e molti altri non lo comprerebbero piu', con la "felicita'" di ANFIA-APC [}:)]) Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di Armando inserito in data 14/09/2010 10:51:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra) La mia idea personale è che impedire l'uso di frigo sia "fuori di testa" e della stufa appena meno. >> Bhe, almeno su qualcosa siamo d'accordo [:D]id="blue">
quote:Risposta al messaggio di Armando inserito in data 14/09/2010 10:51:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra) "deflussi" siano anche i gas, come d'altra parte era ovvio dal riferimento al propulsore meccanico. >> Su questo non concordo (o per meglio dire non ne sono cosi' certo) xche' p.e. dal motore acceso (tramite il tubo di scappamento) escono anche dei liquidi (p.e. la condensa) Ovvero continuo a dire (sostenere a spada tratta) che : 1) tralasciando l'"analisi" lessicale delle parole (e la loro "interpretabilita'") se in un camper non si puo' usare il frigo a gas quando si e' in sosta direi che si puo' fare a meno di comprarlo [;)][}:)] 2) i camperisti che sostengono il contrario sono da ritenersi perlomeno "strani" [:0] Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di Armando inserito in data 14/09/2010 11:23:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai perfettamente ragione, trattasi solo ed esclusivamente di "interpretazioni" (da parte di TUTTI: tue, mie, di altri, del Legislatore, dei Ministeri, dei Giudici, dei sindaci, delle forze dell'ordine, degli avvocati, ...) Cio' detto, ripeto (ribadisco) che sta di fatto che se dovesse mai essere NON PERMESSO usare p.e. il frigo a gas quando si sosta in "normali" parcheggi , di certo il gg successivo venderei il camper (e molti altri prob farebbero altrettanto e/o non lo comprerebbero piu') e direi che di questo ANFIA-APC ne dovrebbe tenere ben conto e quindi "darsi da fare" !id="size3"> [;)][}:)]id="red"> Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di Surf83 inserito in data 14/09/2010 14:45:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> beh, alla fine si dimostra che il buon Calosci non aveva poi cosi' ragione, pur nel buon intento di dimostrare che si puo' tenere frigo, generatore accesi anche in sosta libera. Ho sempre sostenuto (e percio' ho contestato Calosci) e' che non bisogna trincerarsi dietro a normative spesso mal scritte soprattutto da chi il camper non ce l'ha e non lo conosce. Visto il fenomeno sempre piu' ampio dell'uso del camper in Italia ritengo siano necessarie regole chiare ed univocamente interpretabili. E' assurdo che non possa tenere frigorifero o generatore acceso in sosta, ma e' anche assurdo che vi siano regole sibilline che mi permettano di farlo o no a discrezione della interpretazione prima dell'ufficiale sanzionatore e poi del giudice. Come mancano regole adeguate ai camper over 35q di fatto, ovvero la possibilità di arrivare ai 42q con la sola patente B (con limiti di velocità ridotti). La tecnica e il mercato turistico vanno avanti, la legislazione rimane mooolto indietro.
quote:Risposta al messaggio di cri to inserito in data 14/09/2010 17:52:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra beh, alla fine si dimostra che il buon Calosci non aveva poi cosi' ragione, pur nel buon intento di dimostrare che si puo' tenere frigo accesi anche in sosta libera)>> Secondo me ti sbagli per 2 motivi : 1) il Prof. "sostiene" il GIUSTO ed il non poter tenere il frigo a gas acceso quando si sosta in normali parcheggi e' una ASSURDITA' in quanto cosi' facendo i cibi in esso contenuti andrebbero a male cosi' come non sarebbe possibile conservare medicinali che necessitano di basse temperature (sto ripetendo sempre la stessa cosa [:(] , vedi altri miei 1000 scritti) 2) cio' (quanto detto al meeting di Parma e quanto qui commentato da "alcuni" camperisti "autolesionisti" [:D]) non "dimostra" un bel nulla [;)] Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di guidone inserito in data 14/09/2010 18:22:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ergo che ? 1) se sei un camperista "autolesionista" ragioni in un modo e "sostieni" una certa tesi, se non lo sei ragioni in un altro e "sostieni" un'altra tesi [;)] 2) se mai dovesse avvenire quanto qui scritto (vietato tenere le utenze di bordo, tra cui p.e. il frigo a gas, accese quando si sosta in normali parcheggi) , fai come me e vendi il camper [}:)] Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 14/09/2010 18:30:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Premetto che non ho approfondito a dovere la questione. Visto che è sera concludo con una domanda che ti farà arrabbiare [:D] (non me ne volere) anche se immagino affrontata più volte nel forum. Art. 185, co. 2 del cds: "La sosta delle autocaravan, ove consentita, ..." A chi è destinato questo comma? Ovvero chi è colui (o più propriamente qual è il soggetto?) che sosta?
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 14/09/2010 18:43:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se ne e' gia' parlato, se ne e' gia' parlato... (e anche molto [8][8] & [|)]). Immaginando dove vuoi "andare a parare" (da camperista "strano" ed "autolesionista" [:D]) dico solo una cosa : io (e penso moltissimi altri) quando ero giovane andavo ad "appartarmi" con la mia fidanzata DENTRO ALL'AUTO IN SOSTA ... ovvero il veicolo e' in sosta indipendentemente da cosa ci fanno dentro gli eventuali occupanti (mangiare un panino, raccontarsi le barzellette, dormire, tro-m-bare [:p][:D]) Poi aggiungo ancora una cosa : se p.e. il frigo a gas dovesse essere spento quando si sosta in "normali" parcheggi (cosi' come "qualcuno" sta ASSURDAMENTE ed ILLOGICAMENTE "sostenendo") cio' varrebbe sia in caso di presenza di persone o meno dentro al camper (i deflussi, o efflussi che si voglia, fuoriescono indipendentemente dal fatto che ci sia qualcuno o meno dentro al camper [;)]) Ivano PS: non voglio "convincere" nessuno ma voi camperisti "strani" ed "autolesionisti" [:D] meditate bene a quello che state dicendo/sostenendo "camperisticamente" parlando [:0][;)]id="blue">