quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 23/04/2010 16:38:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io col mio camper che ho testato raggiungere anche i 140 km, sono uno dei "rari" che vanno a 100 km spaccati di contachilometri circa 95 km di satellitare, sempre. sono contento perchè non ho fretta nei miei viaggi, sono rilassato, mi godo il panorama, sono tranquillo che in caso di problemi penso di riuscire ad evitare il peggio e cosa molto importante di questi tempi faccio gli 8 km con 1 litro. Tutto il resto di quello che fanno o non fanno gli altri non mi tange. Salutoni Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="purple">
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 23/04/2010 16:38:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione da vendere! Però è più importante saper come sta la tua signora....tutto ok? E poi che vuoi il mio camper ad esempio oscilla molto come velocità: se guida mio marito, per questioni anche di "economicità, si tiene sui 100/110 senza strappi, calcolando ben bene i sorpassi, e le frenate.... ma se guido io son dolori! non sopporto un camion davanti a me e non ho la sensibilità per tenere l'acceleratore ad una velocità regolare, strappo, corro, freno e arrivo a fine corsa....consumo il doppio di carburante finchè vengo invitata ad entrare in un'area di sosta e lasciare il volante! Però mi sopporta lo stesso da 35 anni! Augurissimi alla tua signora. Grazia
quote:Risposta al messaggio di 19542 inserito in data 23/04/2010 17:38:33 Hai ragione da vendere! Però è più importante saper come sta la tua signora...tutto ok? >> Quella trascorsa è la prima settimana di radioterapia stereotassica e di ipertermia. Per il momento sta benone, come stava benone anche un mese fa. Il problema è sembra che il tumore sia improvvisamente (vista la rapida evoluzione degli ultimi mesi) virato verso un II o forse un IV grado. Abbiamo, anzi ha, ancora due settimane di terapie. Poi chemio. Tra circa 45/60 giorni sapremo se le terapie sono state efficaci. In caso affermativo decideranno se sarà meglio intervenire anche chirurgicamente. Nel caso le terapie non dovessero essere efficaci... beh, preferisco non pensarci!! Il Policlinico di Monza ha una piacevole area camper con elettricità e acqua praticamente gratis (ho pagato 6 euro per 5 giorni). Non ha possibilità di scarico, ma poco male perché ho tre cassette WC e se serve un serbatoio portatile da 40 litri (fino ad oggi non è servito avendo un serbatoio di grigie ad 130!
quote: E poi che vuoi il mio camper ad esempio oscilla molto come velocità: se guida mio marito, per questioni anche di "economicità, si tiene sui 100/110 senza strappi, calcolando ben bene i sorpassi, e le frenate... ma se guido io son dolori! >> Ahhhh... sei un DONNA!! Come invidio TUO MARUTO che ha una moglie che guida e che può farlo!!
quote: non sopporto un camion davanti a me e non ho la sensibilità per tenere l'acceleratore ad una velocità regolare, strappo, corro, freno e arrivo a fine corsa...consumo il doppio di carburante finchè vengo invitata ad entrare in un'area di sosta e lasciare il volante! >> Posso capirti! In effetti se si usa velocità non costante i consumi crescono. L'alternativa è o andare a 120/130 o a tenersi dietro ai camion altrimenti... frena, accelera, sorpassa, rientra, rallenta...
quote: Però mi sopporta lo stesso da 35 anni! >> E questo è molto bello! Ciao
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 23/04/2010 18:16:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bene per la tua signora, vedrai che andrà tutto apposto! Son contenta che non hai problemi di sosta in quel di Monza ed anche, credo, di averti strappato un sorriso con il racconto di quanto succede normalmente durante i nostri (purtoppo) rari viaggi. Buona serata e buon fine settimana. Grazia
quote:Risposta al messaggio di johnPV1 inserito in data 23/04/2010 19:42:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non vicino, dentro l'ospedale. Antonio
quote:Risposta al messaggio di johnPV1 inserito in data 23/04/2010 19:42:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dentro l'ospedale. Confermo quello che ha scritto "antriva". Sono UFFICIALMENTE tre posti camper in posizione comoda. Un rubinetto dell'acqua. Una colonna con 4 prese di corrente (un quarto camper potrebbe usufruirne usando un cavo elettrico da 10 metri e parcheggiandosi qualche posto più in la. Ovviamente non è un'area di sosta LIBERA, ma, CI TENGO A SOTTOLINEARLO, una area per chi ha necessità di terapie e/o assistenza. Complimenti alla sensibilità dei dirigenti del Policlinico. Una cosa utile e che all'ospedale non costa praticamente nulla! Ciao
quote:Risposta al messaggio di Franco69 inserito in data 26/04/2010 12:20:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> con la pioggia anche io riduco drasticamente l'andatura a.... 110 km/h. Ciao