CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

il bagno di ErixSr

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 05/06/2007 alle: 18:30:40
intanto vorrei sapere la definizione precisa di BAGNO! Si intende "bagno" come luogo o come azione? e "andare al bagno" si intende come "entrare nella stanza del bagno" oppure come eufemismo per indicare ben altro? e "fare il bagno" si intende come azione per dire che si COSTRUISCE, che si ARREDA una stanza da bagno oppure che ci si tuffa in acqua?? Attendo le risposte dell'amico siracusano, vediamo se sarà sfuggente come suo solito!!! Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
ngeloco
ngeloco
-
Inserito il 05/06/2007 alle: 18:41:39
quote:Originally posted by vertigo
intanto vorrei sapere la definizione precisa di BAGNO! Si intende "bagno" come luogo o come azione? e "andare al bagno" si intende come "entrare nella stanza del bagno" oppure come eufemismo per indicare ben altro? e "fare il bagno" si intende come azione per dire che si COSTRUISCE, che si ARREDA una stanza da bagno oppure che ci si tuffa in acqua?? Attendo le risposte dell'amico siracusano, vediamo se sarà sfuggente come suo solito!!! Marioid="Georgia">id="blue">id="size3"> >
> Scusate se mi intrometto, ma vi invito a non dimenticare "fare un bagno" in senso metaforico, inteso come fare danno, truffare qualcuno. Poi c'è il "bagno di rhum" con il quale si condisce il babba'. E c'è Bagno-li che sta vicono casa mia. Il massimo è se ti fanno un bagno a Bagnoli, nel bagno, con un babbà senza bagno di rhum. E con questo, per me, la discussione si chiude qui.
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 05/06/2007 alle: 18:47:26
facile fare delle affermazioni così perentorie e poi trincerarsi dietro la solita supponenza[:D][:D]! "Fare un bagno" ha tutt'altro significato: significa fare un'operazione commerciale-finanziaria antieconomica, al limite della bancarotta! Ecco, iniziamo ad essere precisi, sirvuplè! Mario PS, ed ho trascurato volutamente alcuni aspetti legati alla versione riflessiva del verbo, perchè non pertinenti alla discussione e poco adatti ad un pubblico minorenne...id="Georgia">id="blue">id="size3">
ngeloco
ngeloco
-
Inserito il 05/06/2007 alle: 18:49:06
quote:Originally posted by vertigo PS, ed ho trascurato volutamente alcuni aspetti legati alla versione riflessiva del verbo, perchè non pertinenti alla discussione e poco adatti ad un pubblico minorenne...[/font=Georgia][/blue][/size=3] >
> [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Non ci avevo pensato[8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D]
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 05/06/2007 alle: 18:52:04
intanto vorrei sapere la definizione precisa di BAGNO! Si intende "bagno" come luogo o come azione? e "andare al bagno" si intende come "entrare nella stanza del bagno" oppure come eufemismo per indicare ben altro? e "fare il bagno" si intende come azione per dire che si COSTRUISCE, che si ARREDA una stanza da bagno oppure che ci si tuffa in acqua?? Attendo le risposte dell'amico siracusano, vediamo se sarà sfuggente come suo solito!!! Marioid="Georgia">id="blue">id="size3"> >
> a parte il fatto che forse ti confondi con il "soggiorno" di ivano, a questo punto mi vedo costretto a tirare in ballo la mia "cucina" intesa sia come luogo adibito al mio ingrassamento costante, e quindi dicesi "cucina da ingrasso" sia come cucina intesa come "cucina mia moglie" (bene, ma perchè imparasse ragazzi, non vi dico cosa mi è toccato mangiare[V]) oppure come "cucina da ingresso" in quanto dotata di terrazza dalla quale facilmente ci si può introdurre furtivamente in casa...... adiposamente offeso...[:D][:D] ciao Valerio id="size2">
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Previous Next
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 05/06/2007 alle: 21:14:09
[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][;)] Ciao Aura
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 06/06/2007 alle: 13:49:59
@vapoluz Imporatnte non sia "cucina da ingesso"... -- gilby
19
Erix Sr
Erix Sr
10/08/2006 1572
Inserito il 07/06/2007 alle: 00:43:06
> Caro Mario, sto ancora chiedendomi come mai tanta eccelsa cultura abbia dimenticato di aggiungere che il bagno si potrebbe anche prendere. Prendere materialmente, nel senso di sollevarlo dal suo luogo deputato per funzione, oppure prenderlo come immersione in acque dolci o salmastre, possibilmente pulite, per arrecare refrigerio alle lasse membra. Ma come tu egregiamente "mi insegni", la lingua italiana è ormai offuscata da tanti e tali veli di ignoranza che bisogna di tanto in tanto abbassarsi alla consuetudine del dire. Per quanto riguarda il mio essere sfuggente ti dirò, non sono così abile nello spulciare i forums, probabilmente qualche "seguitodiconversazione" mi sarà sfuggito tanto poi da darti questa impressione. Anzi, potrei capirne meglio il senso se mi indicassi quale spunto è stato motivo di questa tua riflessione. L'eccezione che conferma la regola è questa risposta. Malgrado l'orario ed il fatto che sia rientrato da poco, dopo una giornata di lavoro ed il letto sia la meta agognata, sto ancora qua a darti corda. Con immutata ammirazione,tuo Eriberto P.s. Argomenti correlati:

Bagno: uso

Modificato da Erix Sr il 07/06/2007 alle 00:59:54
bruno b
bruno b
-
Inserito il 07/06/2007 alle: 09:07:10
Restando in tema di bagno, vi siete scordati il Bagnomaria, . Resto in attesa di delucidazioni. Sono ansioso di sapere se si tratta di arte culinaria oppure di semplice culinaria. Bruno. id="green">
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 07/06/2007 alle: 11:33:57
al solito siete un branco di ignoranti!!! Già in un mio post sul forum di Turist-c'est-chic del 1998 segnalai la questione "bagno" all'attenzione dei colleghi! E come si evince dalle "lettere ai Beoti" di paoliana memoria, già ai tempi dell'imperatore Vespasiano è da un pezzo che la questione sta nei termini da me indicati! E difatti, già allora si usava il Kem Blue, perchè è vero che "pecunia non olet", ma tutti noi concordiamo sul fatto che la Thetford olet, ammazza se olet!!! Al colega Bruno farei notare che diffcile conciliare la sua posizione "culinaria" con un corretto uso del bagno, in qualsiasi accezione la si prenda! Di solito è decisamente opposta la posizione da assumere, come mi conforta l'editto del 1465 della Dieta di Womburg sulle emissioni gassore nella Westaflia (ma anche nel Vito Mercedes secondo me...) Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
Genevieve
Genevieve
-
Inserito il 07/06/2007 alle: 16:26:48
mmmmmhhh scrivete di bagni di cucine di soggiorni.....occhio l'Agenzia del territorio è in agguato.....se poi vi aumenta le rendite catastali .... Non venite poi a lamentarvi...io vi avevo avvertito!!!! [:D][:D][:D] serenità Liliana

Modificato da Genevieve il 07/06/2007 alle 16:28:19
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 07/06/2007 alle: 16:44:48
Azzzzz, con una squadra cosi' si possono anche vincere i mondiali ! [:)] (di nuoto, ovviamente [:D]) Ciao, Ivano.id="blue">

Modificato da IvanoPP il 07/06/2007 alle 16:46:22
19
Erix Sr
Erix Sr
10/08/2006 1572
Inserito il 07/06/2007 alle: 20:51:30
Mi spiace Mario ma devo contraddirti. Basterebbe una operazione molto comune, gratatio capitis facit recordare cosellas e si potrebbe riportare alla memoria che già nel 138 A.C., durante uno scambio di post sul sito [url]

http://www.collegiumpoetarum.org

(inutile che cliccate perchè tale sito fu chiuso da Giulio Cesare nel 137 AC per connivenza con i sanniti), Lucio Accio teorizzava la Bagnorum liber. Quindi poche sono possibilità di divagare in tal senso. Mi spiace soltanto che dopo l'avvento del Circolo degli Scipioni si sia perso il senso reale dellessenza del bagno. Non mi resta che constatare: Verba togae sequeris iunctura callidus acri, ore teres modico, pallentis radere mores doctus et ingenuo culpam defigere ludo.
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 11/06/2007 alle: 15:56:33
al solito siete un branco di ignoranti!!! ... Al colega id="red"> Bruno farei notare che diffcile id="red"> conciliare la sua posizione "culinaria" con un corretto uso del bagno, in qualsiasi accezione la si prenda! Di solito è decisamente opposta la posizione da assumere, come mi conforta l'editto del 1465 della Dieta di Womburg sulle emissioni gassore id="red"> nella Westaflia (ma anche nel Vito Mercedes secondo me...) Marioid="Georgia">id="blue">id="size3"> >
> ovviamente gli ignoranti sono sempre gli altri![;)] Si scherza, si scherza![:D] Ciao, spammone! [8D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link