CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Il Bollo non pagato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
17
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 25/03/2008 alle: 16:27:24
Oggi mi è stata consegnata una raccomandata per mancato pagamento del bollo del camper dell'anno 2004. Io ho acquistato il Camper usato a Maggio del 2004 con il bollo già pagato dal vecchio proprietario che scadeva a Novembre dello stesso anno (ho la fotocopia) Al rinnovo mi sono scordato e ho fatto il versamento a Dicembre del 2004 (ho uno scoperto di 1 mese e mezzo). Non ho capito bene se mi contestano tutto il 2004 o solo in parte;la cifra totale è di 37 Euro (6 euro circa di mora più le varie voci, mi sembra che il bollo vero era di 27 euro)se qualcuno mi risponde potrò essere più preciso. Ciao, Rolando
19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4689
Inserito il 25/03/2008 alle: 17:23:01
1) Regione di residenza? 2) Scadenza effettiva dell'annualita' del "bollo" (cfr.

http://www1.agenziaentrate.it/s...

)? 3) Modalita' di pagamento del "bollo" a dicembre 2004 (ACI, STA, Poste, Ric.Lottomatica)?
17
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 25/03/2008 alle: 17:46:08
quote:Originally posted by TheDevil
1) Regione di residenza? 2) Scadenza effettiva dell'annualita' del "bollo" (cfr.

http://www1.agenziaentrate.it/s...

)? 3) Modalita' di pagamento del "bollo" a dicembre 2004 (ACI, STA, Poste, Ric.Lottomatica)? >
> Le sanzioni sono state applicate:id="size3">id="green"> 1) Toscana 2)Vecchio proprietario versamento 26/11/2003, scadenza 30/09/04(euro37,74)di cui 0,47 sanzione e 0,03 interessiid="red"> poi versamento 4/12/2004 scadenza 30/09/2005 (euro38,53)di cui 0,74id="red"> sanzione e 0,03 interessiid="red"> poi versamento 10/07/2006 scadenza 31/01/2006 (euro 14,91) (?)di cui 0,74 sanzione e 0,21 interessiid="red"> Tutto il resto regolare poi versamento 3/02/2006 scadenza 31/01/2007 (euro 37,76) poi versamento 11/01/2007 scadenza 31/01/2008 (euro 41,50) poi versamento 16,/01/2008 scadenza 31/01/2009 /euro 41,50) 3) Tutti i pagamenti fatti all'ACI Saluti, Rolando

Modificato da rolab il 25/03/2008 alle 21:29:32
19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4689
Inserito il 25/03/2008 alle: 20:20:20
In Toscana e' proprio l'ACI a svolgere l'attivita' di controllo e riscossione delle tasse automobilistiche per conto della Regione. Ti indico due link con molte informazioni:

http://www.aci.it/index.php?id=978

http://www.rete.toscana.it/fisc...

. Il mio consiglio e' di recarti presso l'ufficio ACI dove hai finora pagato il "bollo" e chiedere la spiegazione dell'atto di accertamento che hai ricevuto. Dal momento che hai pagato il primo "bollo" con un ritardo di 34 giorni, il 4 dicembre 2004 l'ufficio ACI avrebbe dovuto chiederti di pagare anche sanzione ed interessi, che non mi sembrano invece applicati. Per le tasse automobilistiche, quando si fa riferimento ad un anno x, si intende l'anno nel cui mese era dovuto il pagamento (nel tuo caso, ottobre 2004).
17
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 25/03/2008 alle: 21:30:29
In Toscana e' proprio l'ACI a svolgere l'attivita' di controllo e riscossione delle tasse automobilistiche per conto della Regione. Ti indico due link con molte informazioni:

http://www.aci.it/index.php?id=978

http://www.rete.toscana.it/fisc...

. Il mio consiglio e' di recarti presso l'ufficio ACI dove hai finora pagato il "bollo" e chiedere la spiegazione dell'atto di accertamento che hai ricevuto. Dal momento che hai pagato il primo "bollo" con un ritardo di 34 giorni, il 4 dicembre 2004 l'ufficio ACI avrebbe dovuto chiederti di pagare anche sanzione ed interessi, che non mi sembrano invece applicati. Per le tasse automobilistiche, quando si fa riferimento ad un anno x, si intende l'anno nel cui mese era dovuto il pagamento (nel tuo caso, ottobre 2004). >
> Scusa ma ho cambiato il post precedente
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 25/03/2008 alle: 21:36:19
In Toscana e' proprio l'ACI a svolgere l'attivita' di controllo e riscossione delle tasse automobilistiche per conto della Regione. >
> OF TOPIC Ma che bella cosa! Una associazione nata per tutelare gli automobilisti che lavora per la controparte!!! Sarebbe come a dire che un sindacato dei lavoratori venisse chiamato a gestire una azienda.... Qualcosa mi sfugge. Ciao
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 26/03/2008 alle: 07:50:41
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
In Toscana e' proprio l'ACI a svolgere l'attivita' di controllo e riscossione delle tasse automobilistiche per conto della Regione.>
>OF TOPIC Ma che bella cosa! Una associazione nata per tutelare gli automobilisti che lavora per la controparte!!! Sarebbe come a dire che un sindacato dei lavoratori venisse chiamato a gestire una azienda.... Qualcosa mi sfugge.
>
>L'Aci, a quanto mi risulta, ha la concessione per la gestione delle "tasse automobilistiche" e, da buona azienda privata, ha tutto l'interesse affinchè possa riscuotere il più possibile. Per questo motivo è consigliabile e salutare custodire accuratamente le ricevute dei pagamenti perchè, spesso, non si limitano a chiederne conto a chi effettivamente non ha pagato, ma anche a chi ha già pagato... caso mai avesse perso la ricevuta! Elio
17
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 26/03/2008 alle: 08:29:19
Devo precisare che la raccomandata mi è stata mandata da una ditta che riscuote per l'Agenzia delle Entrate(in questo caso non è l'ACI)con tanto di c/c ; preventivamente non ho avuto nessun avviso;con questo sembra che debba adire in via giudiziaria se non pago. Saluti, Rolando
17
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 26/03/2008 alle: 17:00:36
Sarò più esauriente, potrebbe essere utile ad altri. Sono stato all'ACI con tutta la documentazione; mi hanno spiegato che loro potevano fare qualcosa solo se era arrivata la cartella esattoriale (che a me non è mai arrivata); a questo punto dovrei andare all'Agenzia delle entrate perché è passata a ruolo (la cifra da pagare è 37,03 Euro). Mia moglie ha telefonato al numero riportato nell'ingiunzione e, dopo molto penare per trovare libero,la signora le ha detto di spedire via fax la spiegazione e i bolli pagati e tra 8 mesi (OTTO?)dovrebbe arrivare la risposta che tutto va bene. Inoltre, quando mia moglie le ha spiegato che, preventivamente, non ci era arrivata nessuna comunicazione, ha detto che quando, per la mole di lavoro, ci sono delle pratiche in scadenza, le passano subito a ruolo. W l'Italia della burocrazia Rolando
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link