Inserito il 05/01/2010 alle: 21:04:46
Buona sera,
stasera verso le 17 sono venuti i vigili a casa mia, dicendomi che è stato fatto un'esposto, per il camper parcheggiato davanti a casa mia ( da 5 anni). Mi sono venuti a dire, che mi avvisavano in forma amichevole che il camper "dava noia" e che comunque non potevo parcheggiarlo con due ruote sul marciapiede,( come del resto tutte le auto nel raggio di 500 metri). Gli ho fatto presente che tutti parcheggiamo sul marciapiede per evitare di ingombrare eccessivaente la strada, tra l'altro a fondo chiuso e usata solo dai residenti, ma che avrei provveduto, e l'ho fatto subito, a parchegiare con le ruote sulla sede stradale, e che il camper, essendo un mezzo come tutti gli altri in base al codice della strada, se non vietavano la sosta a tutti i veicoli o mettevano vincoli di larghezza o altezza, sarebbe rimasto li.
Mi ha risposto il capo pattuglia, " ho capito che tipo è Lei", ed ha fatto per andarsene, e io gli ho detto "arrivederci", alche si è fermato ed è tornato indietro, con fare meno esplicito. Ha proseguito dicendomi, arrampicandosi sugli specchi a mio avviso, che "..Hanno brontolato,anche perchè il mezzo avvalla la strada, e ostruisce le fogne e lo scorrere dell'acqua.." e gli ho risposto "26 quintali?? e fino ad oggi con una ruota sul marciapiede?", la sua collega ha detto, " Bhe, ma noi non siamo tecnici". Dopodichè, sempre il capo pattuglia ha detto, che potevo essere multato per intralcio al traffico, " pechè se deve passare un camion dei pompieri?", gli ho fatto presente che, i pochi camion che devono passare sono sempre passati, anche perchè se il camion passa 10 metri oltre a dove parcheggio io, dove la sede stradale risulta 3 metri più stratta a casa di un ex abuso edilizio condonato, averebbe molto più agio di passare di fianco a me.
Sene sono andati dicendomi, che allora se la mettevo così, finiva che mettevano il divieto di sosta per tutti, e allora cosa ci guadagnavo, "perchè il compito dei vigili è fare le multe".Gli ho risposto, che credevo che il loro compito fosse favorire la circolazione stradale, e che tanto l'unico mezzo che parcheggio in strada è il camper, quindi cosa ci perderei?
In sostansa sono sceso, con patente in tasca e mettendomi la cintura e ho messo il camper gli dal marciapiede, ingombrando ben 40 cm in più sulla strada. Si il marciapiede è largo 50 cm...
Ma il mio dubbio è.. Possibile che mi vengano a dire che "qualcuno" ha fatto un esposto sensa dirmi chi, o farmelo vedere?
I vigili, sono venuti da me nella mia via "anche" per fare dei controlli di cambio di residenza, lo sò perchè hanno dovuto chiedere a mia moiglie per sua sorella, e sono andati anche da una nostra vicina, ed erano gli unici due fogli che avevano in mano. Non è che "qualcuno" gli ha detto vai lì e mettigli paura?