CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Il camper ostacola la visuale

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 25
17
Obolo
Obolo
25/09/2008 481
Inserito il 02/12/2009 alle: 14:18:22
Carissimi, prima o poi doveva capitare... per colpa del solito vicino di casa rancoroso questa mattina sono stato contattato dai vigili urbani del mio paese i quali hanno ricevuto una segnalazione da parte di un vicino in quanto, a suo dire, il mio camper parcheggiato regolarmente davanti a casa mia ostacola la sua visuale quando esce dal cortile... Alcune precisazioni: - normalmente il camper lo tengo in un posto appartato ai margini di un campo, l'ho spostato ieri sera davanti a casa per attaccarlo alla 220 e partire venerdì sera con le batterie cariche; - i rapporti con tale vicino sono sempre stati piuttosto burrascosi ed evidentemente mi ha atteso al varco al primo appiglio... Naturalmente non ci sono divieti di sosta e stiamo parlando di una strada secondaria con traffico di soli residenti e praticamente chiusa perchè dopo un centinaio di metri diventa sterrata e porta in campi/boschi (mi trovo alla periferia di un piccolo centro urbano in prossimità della campagna). Ora, i vigili devono ancora venire a fare un sopralluogo e mi hanno chiamato come cortesia e per sapere quando possono trovarmi a casa. Prima del loro intervento, volevo qualche parere da parte vostra circa qualche legge del codice della strada che contempli l'ostacolo alla visuale durante la sosta e se davvero rischio che mi venga imposto di rimuovere il camper o addirittura di vedermi contestare una contravvenzione... In un mondo ideale avrebbe potuto venirmi a bussare alla porta direttamente... ma purtroppo le favole sono solo sui libri... Grazie, Alessandro
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 02/12/2009 alle: 15:08:51
quote:Risposta al messaggio di Obolo inserito in data 02/12/2009  14:18:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra) volevo qualche parere da parte vostra circa qualche legge del codice della strada che contempli l'ostacolo alla visuale durante la sosta >
> L'unica cosa che puoi fare, secondo me, è chiedere due spiegazioni:
  • Quella formale: rispetto l'Art. 185 del CdS che cosa possono contestarti, visto che tu sosti regolarmente, come previsto, con tutto chiuso (e senza la corrente attaccata!id="red">).
  • Quella informale: quali articoli del codice civile, il vicino sta infrangendo, infastidendoti con ossessione sul tuo parcheggio.
Poi con signorilità ed un sorriso, io lo sposterei, perchè se te lo trovi segnato, la cosa sarebbe peggio, ma non c'è nulla di meglio che riderci sopra per innervosire l'altro. [;)] Bye
1dic2risp
1dic2risp
-
Inserito il 02/12/2009 alle: 16:30:03
Anche le auto parcheggiate ostacolano la visuale. I furgoni... di più, non avendo alcun tipo di finestratura. I camper non sono dissimili da queste categorie. A seconda del tuo mezzo (entro od oltre i 35 q.li) ricadrai in una delle due categorie. Se nella tua via non vi sono particolari divieti, se sei a debita distanza dagli incroci, se non sei davanti (anche di poco...) ad un passo carraio munito di regolare concessione e cartello col numero d'autorizzazione... vivrei tranquillo. Stacca il filo (che NON può passare sul marciapiede, nemmeno 'volante'...) ed attendi i vigili. POI, io se fossi in te (ma bisogna esservi portati) affronterei il personaggio in questione, spiegando che se il camper è un problema, la prossima volta basta che te lo dica, senza bisogno di far perder tempo ai vigili, che di sicuro hanno di meglio da fare che perder tempo con le vostre 'beghe'. E SOLO ALLORA, con un sorriso a 32 denti, lo sposterei... chiarendo molto bene che gli sto facendo un FAVORE PERSONALE, da contraccambiare, prima o poi... Poi, ovviamente, sta a vedere che tipo è... con una storia del genere mi sono beccato delle minacce di morte...[xx(]
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 02/12/2009 alle: 16:38:22
quote:Risposta al messaggio di Obolo inserito in data 02/12/2009  14:18:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Ora, i vigili devono ancora venire a fare un sopralluogo e mi hanno chiamato come cortesia e per sapere quando possono trovarmi a casa.>
> Se ti hanno chiesto quando ti possono trovare probabilmente non sono intenzionati a multarti, ma a risolvere la situazione nel migliore dei modi. Tutto il resto lo ha già scritto Maurito54 Ciao Antonio
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 02/12/2009 alle: 21:59:38
Altra ipotesi,è che magari effettivamente il camper dove sta dia fastidio...anche se la strada è privata, può essere che chi esce in auto da quel viale, abbia la visuale coperta dal camper e quindi potrebbe essere effettivamente un pericolo, se era un'auto ci si poteva vedere attraverso i vetri, col camper questo non è possibile! Fai una prova, prova ad uscire da quel viale /strada in auto e vedi come ti sembra, se per te è ok, lo lasci la e aspetti i vigili, se un pò dà fastidio o copre la visuale, lo sposti e quando arrivano i vigili gli spieghi che aveva ragione il vicino e che l'hai spostato per non creare problemi[;)]
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
17
Obolo
Obolo
25/09/2008 481
Inserito il 02/12/2009 alle: 23:24:37
Grazie a tutti per le risposte che in sostanza hanno confermato il mio pensiero ed il buon senso. Ho anche provveduto a staccare il cavo, in effetti non ci avevo pensato... vorrà dire che lo terrò sotto carica solo la notte. Per quanto riguarda la posizione, confermo che non ci sono divieti o incroci e che non ci sono passi carrabili ostruiti. Tra l'altro abito in uno zona così poco trafficata che nessuno ha fato un passo carrabile di quelli registrati in Comune e dato che il posto non manca nessuno si sognerebbe di parcheggiare davanti all'uscita di un garage... Da quello che ho capito parlando con il vigile al telefono il vicino lamenta una cattiva visuale nell'uscire dal suo garage. Naturalmente io so benissimo che questo non corrisponde al vero prima di tutto perchè l'auto lui la parcheggia in strada dato che il garage lo usa come taverna... ed in secondo luogo perchè, ripeto, io il camper lo parcheggio davanti a casa solo in prossimità di un'uscita (l'ultima volta è stata ad inizio ottobre!!) ed è evidente che il soggetto ha atteso che ieri sera lo spostassi per i preparativi del prossimo ponte per chiamare subito questa mattina i vigili... Ad ogni modo, non è mia intenzione intraprendere lunghe e logoranti battaglie con tale personaggio con il quale i rapporti sono sempre stati piuttosto ruvidi, non ne vale la pena... questo pomeriggio ho chiamato i vigili e mi hanno detto che probabilmente domani mattina faranno un sopralluogo per verificare la situazione e mi faranno sapere la loro opinione, in base alla quale deciderò come muovermi. E' altamente probabile che non rilevino alcuna infrazione al CdS ma semplicemente mi chiederanno di tenercelo il meno possibile in quella posizione, cosa che già faccio proprio per evitare di recare disturbo alcuno... vi tengo aggiornati...
17
Obolo
Obolo
25/09/2008 481
Inserito il 09/12/2009 alle: 11:08:27
Piccolo aggiornamento. Alla fine i vigili sono passati, ma nessuno era in casa. Hanno provato a suonare e poi se ne sono andati. Una vicina di casa li ha visti e ce l'ha riferito. Non hanno naturalmente lasciato nulla di scritto, nè messaggi nè, tantomeno, contravvenzioni. Ho richiamato tre volte in giorni ed orari diversi però senza mai riuscire a parlare con uno degli agenti che hanno effettuato il sopralluogo. Ho lasciato anche un recapito telefonico al quale sono sempre raggiungibile, ma non sono più stato ricontattato. Alla fine ho deciso di scrivere due righe via email per chiarire la mia posizione e togliermi anche qualche piccolo sassolino dalle scarpe... lo so che forse avrei fatto meglio a lasciar correre e probabilmente il tutto sarebbe finito in una bolla di sapone, ma sono sempre convinto che in questi casi sia quanto mai opportuno lasciare qualche cosa di scritto che può sempre tornare utile successivamente. Il messaggio so che è stato letto già venerdì scorso e a tutt'oggi non ho ricevuto alcun riscontro, nè verbale nè scritto. Noi siamo rientrati ieri dopo aver trascorso un fantastico ponte dell'Immaccolata a Napoli e ora il giocattolone sonnecchia tranquillo in posizione appartata, dove certamente prima o poi qualcun altro troverà qualche cosa da dire... è un mondo difficile... molto difficile... Questo è quanto ho scritto, naturalmente i dati sensibili sono stati opportunamente criptati. ******************************************************************************************************** Spett.le Corpo dei Vigili Urbani del Comune di XXX. Alla c.a. attenzione del Sig. Comandante. In seguito alla segnalazione da Voi ricevuta relativamente all'autocaravan di mia proprietà (targa XXXXX) che costituirebbe ostacolo in uscita dal garage di proprietà del Sig. Xxxx Xxxx ubicato in Xxxxxx, desidero con la presente portare alla Vs conoscenza alcuni elementi non avendo, mio malgrado, avuto la possibilità di discutere direttamente tale problematica con la pattuglia intervenuta ieri mattina presso la mia abitazione per un sopralluogo. Premesso che, in totale buona fede, non ritengo di infrangere alcuna norma del vigente Codice della Strada, sostando il veicolo davanti al cancello di casa mia, lontano da crocevia e su una strada secondaria frequentata in massima parte da residenti (non essendoci attività produttive e/o commerciali ed essendo praticamente priva di sbocco) e senza alcun divieto di sosta (nel qual caso non potrebbe ovviamente sostare nemmeno un'auto, essendo un autocaravan equiparato ad un autoveicolo), desidero segnalare che il suddetto camper sosta per la maggior parte del tempo in zona appartata e solo in prossimità di un viaggio (come per esempio per l'imminente ponte dell'Immaccolata) viene parcheggiato davanti a casa per agevolare i normali preparativi alla partenza ai quali ritengo di avere pieno diritto senza peraltro arrecare danno o disagio alcuno al vicinato. L'ultima volta che il camper è stato parcheggiato davanti a casa risale addirittura a due mesi fa!! Da oltre un anno posseggo il suddetto autocaravan e mai in alcun modo mi è stata fatta presente tale problematica. Guarda caso la segnalazione giunge direttamente ai Vigili Urbani (non sarebbe stato più semplice dirlo apertamente al sottoscritto?) all'indomani di un'accesa discussione avuta con il Sig. Xxxx in seguito alla mia richiesta di potare alcune frasche dell'ulivo di proprietà dello stesso in quanto invadevano la terrazza impedendomi, di fatto, di tendere i panni ad asciugare. Evidentemente il Sig. Xxxx nutre del rancore. Faccio inoltre presente che il camper non ostacola in alcun modo il passaggio del Sig. Xxxx essendo parcheggiato davanti all'ingresso del mio garage e non sarebbe possibile spostarlo più indietro in quanto andrebbe ad ostruire completamente l'accesso al garage del civico Xxxx, per il quale avrei peraltro il pieno consenso del vicino ma del quale non desidero abusare. Aggiungo infine che il Sig. Xxxx non può lamentare alcun ostacolo al suo accesso in quanto parcheggia abitualmente l'auto fuori dal suo resede peraltro invadendo prepotentemente il marciapiede. Allego a titolo di esempio un paio di foto scattate giusto questa mattina dalle quali si evince perfettamente tale scorretto comportamento, questo sì pienamente sanzionabile ai sensi del vigente CdS (Art. 158, comma 1h). Oltretutto, appare evidente dalle foto allegate che l'accesso al cancello del Sig. Xxxx non viene minimamente ostacolato. Mi auguro con questo di aver esposto esaustivamente la mia posizione in merito e di poter risolvere nel migliore dei modi la problematica oggetto di contestazione, a mio avviso priva di alcun fondamento, magari con una pacifica stretta di mani. Qualora ciò non fosse sufficiente mi riservo naturalmente il diritto di tutelare me e la mia famiglia dal comportamento del Sig. Xxxx, senza ombra di dubbio configurabile come vessatorio, presso le sedi più opportune. Qualora riteneste opportuno contattarmi, sono sempre raggiungibille telefonicamente al numero 347 XXXXX, purtroppo per lavoro sono fuori casa per gran parte del tempo nei giorni feriali (7.30-19.30) e spesso trasferte in Italia e all'estero mi portano ad assentarmi anche per alcuni giorni. In attesa di una Vs gradito commento in merito, colgo l'occasione per salutare cordialmente e mi scuso per il disturbo arrecato alla Vs attività che dovrebbe essere rivolta a problematiche ben più importanti delle "beghe" condominiali. Alessandro Xxxx.
17
mojado
mojado
14/10/2008 844
Inserito il 09/12/2009 alle: 11:35:18
quote:Risposta al messaggio di Obolo inserito in data 09/12/2009  11:08:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io che vivo in Milano città vorrei tanto trasferirmi in campagna 8ci ho provato ma la moglie non si è adattata) certo però chequando vedo che uno ha talmente poco da fare per rompere le P A L L E per un parcheggio del genere un po' la voglia mi passa! ciao

Modificato da mojado il 09/12/2009 alle 11:40:48
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 09/12/2009 alle: 13:25:26
quella wolksvagen parcheggiata sul marciapiede sara' mica del tuo vicino ?[}:)][}:)] chiedi che venga multata , poi avvisa il tuo vicino che sei stato tu a richiederlo e avvisalo anche che in caso di segni o vandalismo al tuo mezzo andrai direttamante da lui anche se non lo hai visto... vedrai che si accuieta... poi ti dimostri persona perbene e lo sposti. Ciao Roberto
17
Obolo
Obolo
25/09/2008 481
Inserito il 09/12/2009 alle: 14:40:56
Il problema è che abitare in campagna significa spesso avere a che fare con gente abituata ad avere il parcheggio riservato davanti a casa. Pensa che una volta mi sono sentito suonare il citofono di casa perchè un mio ospite aveva parcheggiato (su strada pubblica!!) davanti al cancelletto d'ingresso di un vicino dirimpettaio "rubandogli" il posto! Ne è scaturita un'accesa discussione che abbiamo fortunatamente terminato a tarallucci e vino... ma la mentalità è purtroppo questa... A questo aggiungi quella molla che inevitabilmente scatta nelle persone quando si ritrovano mese dopo mese il nostro giocattolone a portata di vista (invidia, intolleranza, fastidio, chi lo sa cosa...) e la miscela esplosiva è fatta! Alla fine, presto o tardi, ci troviamo tutti a valutare l'opportunità del rimessaggio, cosa che in realtà sto pensando da diversi mesi perchè alla fine si dorme più tranquilli e il camper sta sicuramente meglio se protetto da atti vandalici, intemperie, sbalzi termici, ecc. Purtroppo nella mia zona non è facile trovare rimessaggi coperti, proprio perchè c'è molto spazio disponibile. Paradossalmente se vivessi in città ne troverei con più facilità... Ben inteso che non cambierei mai casa perchè i vantaggi superano abbondantemente gli svantaggi e a parte qualche piccolo attrito del tutto accettabile nella normale convivenza, il vicinato è complessivamente molto gradevole (il vicino che ho di fianco mi consente addirittura di piazzare il camper davanti al suo garage quando ho bisogno fare qualche piccolo lavoretto...). Ma come si dice... "la madre degli st...zi è sempre incinta"! ;-) Per Roberto66: sì, la VW è la sua... il tipo è talmente pieno di sè che si sente in diritto di parcheggiare l'auto sul marciapiede (nella sua testa quel tratto di marciapiede è suo perchè si trova esattamente davanti al suo giardino...) e nello stesso tempo pretende che il mio camper venga rimosso perchè lo ritiene di impaccio... nella mia mail ai VV.UU. ho allegato queste due foto, ma non ho chiesto esplicitamente il loro intervento perchè parcheggiare l'auto sul marciapiede è un comportamento purtroppo ampiamente diffuso nel vicinato e tacitamente tollerato da tutti e non vorrei innescare antipatie boomerang per colpa di un ignorante (nel senso letterale del termine, dato che mostra di non conoscere le basi del CdS). Diciamo che mi accontento di vedere salvaguardato il mio diritto a tenere il camper dove sta, se poi la cosa non dovesse bastare ho altri sassolini da levarmi dalle scarpe...
17
mojado
mojado
14/10/2008 844
Inserito il 10/12/2009 alle: 15:20:42
quote:Risposta al messaggio di Obolo inserito in data 09/12/2009  14:40:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
20
Arca508
Arca508
09/02/2005 253
Inserito il 05/01/2010 alle: 21:04:46
Buona sera, stasera verso le 17 sono venuti i vigili a casa mia, dicendomi che è stato fatto un'esposto, per il camper parcheggiato davanti a casa mia ( da 5 anni). Mi sono venuti a dire, che mi avvisavano in forma amichevole che il camper "dava noia" e che comunque non potevo parcheggiarlo con due ruote sul marciapiede,( come del resto tutte le auto nel raggio di 500 metri). Gli ho fatto presente che tutti parcheggiamo sul marciapiede per evitare di ingombrare eccessivaente la strada, tra l'altro a fondo chiuso e usata solo dai residenti, ma che avrei provveduto, e l'ho fatto subito, a parchegiare con le ruote sulla sede stradale, e che il camper, essendo un mezzo come tutti gli altri in base al codice della strada, se non vietavano la sosta a tutti i veicoli o mettevano vincoli di larghezza o altezza, sarebbe rimasto li. Mi ha risposto il capo pattuglia, " ho capito che tipo è Lei", ed ha fatto per andarsene, e io gli ho detto "arrivederci", alche si è fermato ed è tornato indietro, con fare meno esplicito. Ha proseguito dicendomi, arrampicandosi sugli specchi a mio avviso, che "..Hanno brontolato,anche perchè il mezzo avvalla la strada, e ostruisce le fogne e lo scorrere dell'acqua.." e gli ho risposto "26 quintali?? e fino ad oggi con una ruota sul marciapiede?", la sua collega ha detto, " Bhe, ma noi non siamo tecnici". Dopodichè, sempre il capo pattuglia ha detto, che potevo essere multato per intralcio al traffico, " pechè se deve passare un camion dei pompieri?", gli ho fatto presente che, i pochi camion che devono passare sono sempre passati, anche perchè se il camion passa 10 metri oltre a dove parcheggio io, dove la sede stradale risulta 3 metri più stratta a casa di un ex abuso edilizio condonato, averebbe molto più agio di passare di fianco a me. Sene sono andati dicendomi, che allora se la mettevo così, finiva che mettevano il divieto di sosta per tutti, e allora cosa ci guadagnavo, "perchè il compito dei vigili è fare le multe".Gli ho risposto, che credevo che il loro compito fosse favorire la circolazione stradale, e che tanto l'unico mezzo che parcheggio in strada è il camper, quindi cosa ci perderei? In sostansa sono sceso, con patente in tasca e mettendomi la cintura e ho messo il camper gli dal marciapiede, ingombrando ben 40 cm in più sulla strada. Si il marciapiede è largo 50 cm... Ma il mio dubbio è.. Possibile che mi vengano a dire che "qualcuno" ha fatto un esposto sensa dirmi chi, o farmelo vedere? I vigili, sono venuti da me nella mia via "anche" per fare dei controlli di cambio di residenza, lo sò perchè hanno dovuto chiedere a mia moiglie per sua sorella, e sono andati anche da una nostra vicina, ed erano gli unici due fogli che avevano in mano. Non è che "qualcuno" gli ha detto vai lì e mettigli paura?
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 05/01/2010 alle: 22:34:48
quote:Risposta al messaggio di Arca508 inserito in data 05/01/2010  21:04:46 Sene sono andati dicendomi, che allora se la mettevo così, finiva che mettevano il divieto di sosta per tutti, e allora cosa ci guadagnavo, "perchè il compito dei vigili è fare le multe". Gli ho risposto, che credevo che il loro compito fosse favorire la circolazione stradale, e che tanto l'unico mezzo che parcheggio in strada è il camper, quindi cosa ci perderei? In sostansa sono sceso, con patente in tasca e mettendomi la cintura e ho messo il camper gli dal marciapiede, ingombrando ben 40 cm in più sulla strada. Si il marciapiede è largo 50 cm... >
> Ora io ti consiglio di fare due cose: a) attendere che mettano il divieto di sosta e poi, tappezzare la via di foglietti che spiegano l'accaduto e sopratttutto ogni volta che qualcuno parcheggia nella via, soprattutto, la persona con che ti scassa chiama i vigili e pretendi che facciano la contravvenzione. b) presenta un esposto alla Procura della Repubblica contro "ignoti" (che poi ignoti non sono) per persecuzione. La Procura individuerà che sono gli "ignoti".
quote: Ma il mio dubbio è.. Possibile che mi vengano a dire che "qualcuno" ha fatto un esposto sensa dirmi chi, o farmelo vedere? >
> Dubbio legittimo!
quote: I vigili, sono venuti da me nella mia via "anche" per fare dei controlli di cambio di residenza, lo sò perchè hanno dovuto chiedere a mia moiglie per sua sorella, e sono andati anche da una nostra vicina, ed erano gli unici due fogli che avevano in mano. Non è che "qualcuno" gli ha detto vai lì e mettigli paura? >
> Probabile! Allora dai subito atto al consiglio "b" di sopra! Non mollare!! Ciao
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 05/01/2010 alle: 23:24:21
HA RAGIONE IL TUO VICINO !!id="red">id="size3"> se e' il solito vicino di casa invidioso, geloso , impiccione , invadente , indulgente , ignorante , impetuoso, ironico , associevole, maleducato... e poi pure tu... che gli parcheggi un LAIKA [;)] io l'ho gia perso un amico ( senza offendere la vera categoria degli amici) , da quando mi ero comprato il primo camper usato , un semplice CI CARIOCA 20 , immaggina adesso che ho un ELNAGH DUKE nuovo... ciao , e' la vita .. elio.m Roma
17
jonni 51
jonni 51
01/08/2008 623
Inserito il 05/01/2010 alle: 23:42:39
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 05/01/2010  23:24:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ma guarda che il carioca era più bello[:D][:D] io cercherei un divieto di sosta solo autovetture e lo metterei all'inizio della strada[:p] gianni
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 06/01/2010 alle: 17:45:45
tanto per cominciare,e' ora di finirla di fare i signori di fronte a vicini di casa che parcheggiando l'auto sul marciapiede chiamano i vigili quando parcheggi il camper in modo corretto[}:)] se sul cancello di uscita dei garage non c'e' esposto il cartello "passo carrale" debitamente legale,tu potresti parcheggiare il camper anche davanti alla sua uscita[:D](striscia la notizia insegna)e lui dovrebbe stare solo zitto. poi questi vigili che anziche' far rispettare la legge avvallano situazioni palesemente senzasenso,solo perche' sono stati chiamati[:(!](dovrebbero accertarsi che la cosa sia effettivamente illegale e se cosi' non fosse,andare dal vicino e dirgli di non rompere le b..le!). e' successa anche a me la stessa cosa: ho parcheggiato e due ore dopo e' arrivata un stro..a che mi diceva di spostarlo perche' li' deve parcheggiare suo marito. lo sposto e una signora dal terrazzo dal secondo piano di un condominio mi dice che gli porto via il panorama:premesso che la signora era senz'altro piu' in alto del camper,davanti come panorama aveva il muro di una stalla! l'ho spostato lo stesso,mi hanno fatto dare la multa per divieto di sosta,deitamente stracciata dopo una mia sfuriata al comando dei vigili. finito?? no,mi hanno tagliato le gomme e dopo qualche tempo mi hanno svitato i bulloni delle ruote. risultato:ho messo il camper in un rimessaggio,e se trovassi un'abitante della via sdraiato a terra che sta' male chiamo i vigili e lo denuncio per intralcio al traffico!![:(!][:(!][:(!],a patto di riuscire a evitarlo[:D] ciao[:)]
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Inserito il 06/01/2010 alle: 20:56:37
ho in offerta speciale una LUPARA poco usata quasi nuova azzera senza complimenti tutte le discussioni molto democraticamente Avanti con le offerte Nando
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 06/01/2010 alle: 22:10:15
Sono stato più fortunato. A me hanno fatto lo sesso scherzo ..solo che il tipo in questione si è riccamente attaccato " al manco della panza" [:D]. I vigili hanno detto " l'unco mezzo parcheggiato in maniera regolare è il camper, non alzate troppa polvere o dobbiamo multare le auto"[:D][:D] Ovviamente quando toglievo il camper ci piazzavo l' auto e ... Stefano
mandibobo
mandibobo
-
Inserito il 07/01/2010 alle: 19:13:17
Putt..a miseria ....!! dove siamo arrivati pensate che fino a un po di tempo fa mia moglie mi diceva: sono invidiosi: ed io rispondevo :ma invidiosi di cosa scusa siamo due operai che non rompono a nessuno è impossibile. NO sono ividiosi è esattamente così invidiosi e poveri
16
pittore 035
pittore 035
26/04/2009 2455
Inserito il 08/01/2010 alle: 22:44:01
buona sera a tutti[:)] anche a me hanno suonato i vigili per il parcheggio del camper invadevo il prato con il posteriore e gli addetti al taglio erba dovevano faticare[:D] risultato ...lo metta pure di traverso occupando tre stalli[:0]mi è tornato il respiro[:)] pittore 035[:p]
16
TinKup
TinKup
01/08/2009 64
Inserito il 08/01/2010 alle: 23:00:27
@nando 2 sei un grande... ma ce l'hai davvero la LUPARA in vendita? [}:)] Scherzi a parte. A luglio ho acquistato un BRIG 648 di 17 anni in perfette condizioni. Ne sono entusiasta ma non credevo che negli ultimi 25 anni (da quando ho smesso di fare campeggio) le cose fossero degenerate così. Non credevo di dover utilizzare l'armadio per i fucili a pompa, le granate e le mine antiuomo per fronteggiare la "fauna" di rompi...ni che popola il nostro mondo. Finora non ho avuto esperienze di questo tipo per fortuna. E se decidessi di eleggere il VR quale domicilio? Se decidessi di vivere in camper? Mamma mia!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link