">id="quote"> Fino ad ieri (alle ore 18:49) poteva fregiarsi della tua arguta classificazione di "strano"id="blue"> il camperista che osa esprimersi in questo forum in dissenso con le tue opinioni. Da quel momento ambisci ad avere anche tu questa classificazione. Ritengo che tu debba decidere se rimanere tra i camperisti "rompiballe"id="blue"> oppure se passare tra i camperisti "strani"id="blue">.
quote:Originally posted by Prof.AntonioCalosci Questi autolesionisti sono tutti fuori come balconi.id="blue"> Originally posted by Prof.AntonioCalosci @Cubetto: Dalla parte delle LEGGE siamo in tre (almeno quelli che hanno fino ad oggi partecipato [1]id="black">). Dalla parte dei Camping e delle A.A. e in soldoni contro i Camper liberi siete in tre anche voi e forse in 4. Cubetto, Surf83, Chorus e forse TheDevil (almeno così si deduce dal suo intervento). Preoccupati, insieme con le VOSTRE Sturmtruppen, di trovare argomenti convincenti.id="blue"> ------------------------------ [1] IvanoPP, Maurito54, Prof.AntonioCalosci, ndr in ordine alfabetico.>> Ad integrazione delle citazioni in apertura.
quote:Risposta al messaggio di TheDevil>> Cosi' facendo (riportando solo "spizzichi e bocconi") direi non si puo' comprendere il "senso" del discorso che si e' dilungato (in piu' 3D) in un tantissime pagine e innumerevoli interventi, ovvero bisognerebbe rileggersi il tutto per potersi fare un'idea piu' o meno precisa. E il tutto (faccio anche io lavoro di "ricerca" [:D]) significa (almeno solo in questo ultimo periodo, perche' in precedenza, ultima "ricorrenza" un paio di anni orsono, tali argomenti erano gia' stati trattati piu' volte e sempre piu' o meno nello steso modo e con la stessa finalita', anche se da altri? utenti): -
https://forum.camperonline.it/#...
-https://forum.camperonline.it/#...
Quindi, mi spiace dover di nuovo e anche qui ripetere per l'ennesima volta perche' a parer mio "alcuni" camperisti sono da ritenersi perlomeno "strani" e pure "autolesionisti" , ma visto che pare "necessario" (considerato il voler riproporre l'argomento) lo rifaccio pur se malvolentieri : A parer mio i termini "strano & autolesionista" sono assolutamente appropriati per definire un camperista che sostiene (si auto-convince, e peggio ancora cerca di convincere gli altri) tesi/ragionamenti quali p.e. che quando si sosta in "normali" pubblici parcheggi e' vietato usare il p.e. frigo a gas. E il non poter tenere il frigo a gas acceso quando si sosta in normali parcheggi comporterebbe (ovviamente) l'impossibilita' di conservare le cibarie in esso contenute cosiccome non sarebbe possibile conservare medicinali che necessitano di basse temperature, ovvero se cosi' fosse sarebbe la FINE del camperismo (per TUTTI , anche per chi va solo e sempre in camping o in AA in quanto non potendo sostare da nessuna parte oltre che in camping/AA sarebbe impossibile spostarsi per sostare in qualsiasi altro luogo di interesse , p.e. per visitare una citta', un museo, o altra attrazione culturale o turistica). Cioe' , ripeto che con la tesi/ragionamento sostenuta dal camperista "strano e autolesionista" risulterebbe OBBLIGATORIO andare SOLO ed OBBLIGATORIAMENTE in camping (e NEMMENO nella AA intese come pertinenze pubbliche stradali in quanto in esse non si puo' campeggiare cosi' come nei normali parcheggi pubblici, e di conseguenza, cosi' come gli "autolesionisti" sostengono, non ci si puo' dormire/mangiare dentro e non si possono usare le utenze di bordo tra cui frigo a gas, doccia e bolier, fornello a gas, stufa, ... ovvero si puo' andare SOLO in camping punto e basta). E se a "qualche" (che pur se pochi sono sempre troppi...) camperista "strano e autolesionista" va bene cosi', a me (e a molti altri camperisti) invece NO. Aggiungo, come ho gia' scritto in altre occasioni , che io sono assolutamente favorevole al fatto che ci siano piu' AA e camping ("sperando" che questi eliminino i tanti loro "difettucci" che attualmente non agevolano il turismo itinerante in camper, cosi' come discusso inhttps://forum.camperonline.it/#...
) cosi' come proposto da una ass. naz. di camperisti , ma che venga anche preservata la sosta libera in normali parcheggi pubblici cosi' come gia' attualmente previsto dalla vigente normativa (vedasi in https://forum.camperonline.it/#=92127). Ovvero che ognuno sia libero di decidere in base alle proprie esigenze e necessita' dove andare con il camper (in camping oppure in AA oppure in "libera"). Ovvero se un camperista preferisce per sua scelta/necessita'/esigenze andare SOLO ed ESCLUSIVAMENTE in camping e in AA nessun problema, ma deve valere la stessa cosa se io (ed altri) preferiamo ANCHE fare sosta "libera" (ma non "selvaggia" ovvero nel rispetto della vigente normativa ovvero art. 185 CdS e soprattutto comportandosi civilmente, cosi' come p.e. "suggerito" in https://forum.camperonline.it/#=108123).id="black"> Ivanoid="blue">quote:Originally posted by IvanoPP ... direi non si puo' comprendere il "senso" del discorso ... ... mi spiace dover di nuovo e anche qui ripetere per l'ennesima volta ...id="blue">>> Prima del tuo intervento il 'topic' era stato aperto unicamente per elencare gli appellativi che un gruppo di camperisti ha autonomamente deciso di attribuire ad un altro gruppo di camperisti, compreso il sottoscritto. Senza cioe' alcuna pretesa di riassumere il "senso" del discorsoid="blue">, sviluppato in numerosi altri 'topic', cui ho partecipato in misura assolutamente marginale. A proposito, dalla tua ricerca sono rimasti fuori i 'topic' #117288 e #117512. In ogni caso: 1) sarebbe bene/meglio non togliere i link dei msg quotati (quelli che vengono inseriti automaticamente)...id="blue"> [IvanoPP, qui]; 2) Quello che proprio rende buffa ogni sua affermazione è proprio questo suo ottuso ripetere la stessa inesistente cosa!id="blue"> [Prof.AntonioCalosci, qui].
quote:Risposta al messaggio di TheDevil inserito in data 01/10/2010 21:36:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Prima del tuo intervento il 'topic' era stato aperto unicamente per elencare gli appellativi che un gruppo di camperisti ha autonomamente deciso di attribuire ad un altro gruppo di camperisti, compreso il sottoscritto. Senza cioe' alcuna pretesa di riassumere il "senso" del discorso, sviluppato in numerosi altri 'topic', cui ho partecipato in misura assolutamente marginale >> Prima del mio intervento nel topic c’era un solo intervento (il tuo iniziale), e ora (per il momento, dopo 15 gg) ci sono solo tuoi i miei interventi (ovvero un bel “duetto” [:D]). Se non si da un “senso al discorso” (indipendentemente dalla personali "pretese" o non "pretese") i lettori non possono ovviamente capire il perche’ e il percome di tali appellativi che io (ed altri) ho attribuito ad “alcuni” altri, motivo per cui ho dovuto per l'appunto: - indicare in quali topics si parlava di cio’ - ripetere il xche’ a parer mio un camperista puo’ essere “strano e autolesionista” Tutto li ... e cosi’ facendo chi vuole legge (i topics di riferimento e la mia “spiegazione” del perche’ un camperista puo’ essere a parer mio “strano e autolesionista”) e poi si fa la propria idea.id="blue">
quote:Risposta al messaggio di TheDevil inserito in data 01/10/2010 21:36:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra) A proposito, dalla tua ricerca sono rimasti fuori i 'topic' #117288 e #117512 >> Grazie, ma quelli che avevo indicato direi che sono gia’ piu’ che suff a chiarire il “senso del discorso” (anzi direi 2 [8][8] a leggere il tutto)id="blue">
quote:Risposta al messaggio di TheDevil inserito in data 01/10/2010 21:36:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra) 1) sarebbe bene/meglio non togliere i link dei msg quotati (quelli che vengono inseriti automaticamente)... [IvanoPP, qui]; >> Come avrai notato di solito lo faccio normalmente, ma in questo specifico caso non lo avevo inserito volutamente in quanto, ripeto, in questo topic gli unici interventi sono solo (almeno per il momento, in 15 gg) i miei e i tuoi, quindi mi pareva ovvio e scontato che si potesse comprendere (ma prob cosi’ non e’...) che mi riferissi a TUTTI i tuoi interventi in questo stesso topic, vabbe' speriamo che ora sia chiaro. Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di Taccio1 inserito in data 02/10/2010 12:59:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> conosciuto, conosciuto ... [:D] E guarda caso scriveva e sosteneva le stesse identiche cose da "autolesionista" che ora scrive (scriveva in quanto da una decina di giorni non si' e' piu' fatto vivo) e sostiene un certo surf83 Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 02/10/2010 13:22:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono onorato di appartenere e mi iscrivo alla categoria dei camperisti "strani" purché lei rimanga dalla parte di quelli no-strani. Autolesionista però no. Penso di sapermi regolare, anche meglio di lei, anche quando intendo fare sosta libera o quando questa è una necessità.
quote:Risposta al messaggio di Pasquale Finizio inserito in data 02/10/2010 18:53:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Penso che si sbagli, perche se anche lei e' uno di quelli che sostiene (si auto-convince, e peggio ancora cerca di convincere gli altri) tesi/ragionamenti quali p.e. che quando si sosta in "normali" pubblici parcheggi e' vietato usare il p.e. frigo a gas direi che puo' rientrare nella categoria dei camperisti "autolesionisti". e NB "autolesionista" non e' e non vuol essere un termine dispregiativo ma solo una definizione (da vocabolario) congrua a chi si vuol fare del male da solo. Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 02/10/2010 19:20:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ennò egregio signore. Le ho già spiegato che trattare determinati argomenti qui dentro e produrre documenti e informazioni ricavabili altrove, ove li ricavo io (ad esempio presso addetti ai lavori, da intendersi Polizia Municipale), significa informarsi. Punto e basta. Informarsi significa poi operare delle scelte autonome consapevoli sapendo anche difendersi perché per difendersi occorre saper ribaltare i concetti che hanno formato giudicato contrario. Lei invece, mi pare di capire, pensa che questo forum sia il centro del mondo e che tutti i camperisti si convincano qui e che le tesi ripetute siano per forza quelle che il giudice accoglierà. Addirittura lei svolge, per questo, più interventi qui che nel sito del suo movimento. E questi fatti tradiscono lo scopo con cui lei stesso partecipa a questo forum. Io prendo e do informazioni, mi confronto e incremento il mio bagaglio. Non rifiuto il confronto. E faccio ragionamenti che chiunque può condividere o rigettare e nessuno ha il diritto di dire (se non è un magistrato o un avvocato di chiara fama) di aver la verità in tasca e che la sua interpretazione E' LA LEGGE! E' la sola corretta! E con questo alzare la voce! Sta qui la differenza. Egregio signore.