CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Il comune non vuole

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 29
17
ornelli
ornelli
02/03/2008 7
Inserito il 02/03/2008 alle: 01:03:47
Salve, sono nuovo del forum. Vorrei che qualcuno mi desse qualche consiglio su come comportarsi per il caso in questione. Premetto che sono un pescatore sportivo e dedico il mio tempo libero alla pesca ai grossi ciprinidi. Da un anno a questa parte sul comune di Gradoli - Lago di Bolsena (VT), è stato vietato il campeggio per non permettere ai pescatori di sostare con tende e camper lungo il lago ed esercitare il proprio sport liberamente. Questo perchè il comune ha realizzato delle piazzole a tale scopo, su area demaniale, costringendo così gli appassionati di questo sport a pagare fior di quattrini per poter montare una tenda o parcheggiare con il camper. Per un sabato e una domenica sono 27 euro a capoccia. Non c'è acqua, corrente e scarico o bagni cimici. Chiaramente questo divieto di campeggio è applicato per tutto il lungo lago del comune i questione. Una strada sterrata piena di buche e fossi che se si ha la sfortuna di entrarci dentro c'è il rischio di rimanere incastrati. La domanda è la seguente: possiamo sostare come autoveicolo e allo stesso tempo pescare senza incappare nella sanzione di divieto di campeggio?
ngeloco
ngeloco
-
Inserito il 02/03/2008 alle: 09:09:50
quote:Originally posted by ornelli
Salve, La domanda è la seguente: possiamo sostare come autoveicolo e allo stesso tempo pescare senza incappare nella sanzione di divieto di campeggio? >
> Scusa, questa volta la domanda non l'ho capita io. Sostare con un autoveicolo diverso da un camper, oppure sostare con un camper senza soggiornare campeggiare? Quale delle due? La questione, se la domanda è la seconda, è piuttosto intrigante.
17
ornelli
ornelli
02/03/2008 7
Inserito il 02/03/2008 alle: 17:51:17
intendevo sostare lungo la strada sterrata con il camper, senza essere d'intralcio alla circolazione chiaramente.

Modificato da ornelli il 02/03/2008 alle 17:52:52
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 02/03/2008 alle: 23:14:54
Essi'... ma “qualcuno” afferma e sostiene che i sindaci hanno sempre ragione e i camperisti sempre torto [V] Ciao, Ivano.id="blue">
ngeloco
ngeloco
-
Inserito il 03/03/2008 alle: 08:38:49
quote:Originally posted by IvanoPP
Essi'... ma “qualcuno” afferma e sostiene che i sindaci hanno sempre ragione e i camperisti sempre torto [V] Ciao, Ivano.id="blue"> >
> Invece di cimentarti in improbabili iperboli grammaticali, perché non spieghi tu come stanno le cose? Il nostro amico può "sostare" col suo camper sullo sterrato intorno al lago di Bolsena? Diglielo tu!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
SMauro
SMauro
-
Inserito il 03/03/2008 alle: 11:27:29
Salve, sono nuovo del forum. Vorrei che qualcuno mi desse qualche consiglio su come comportarsi per il caso in questione. Premetto che sono un pescatore sportivo e dedico il mio tempo libero alla pesca ai grossi ciprinidi. Da un anno a questa parte sul comune di Gradoli - Lago di Bolsena (VT), è stato vietato il campeggio per non permettere ai pescatori di sostare con tende e camper lungo il lago ed esercitare il proprio sport liberamente. Questo perchè il comune ha realizzato delle piazzole a tale scopo, su area demaniale, costringendo così gli appassionati di questo sport a pagare fior di quattrini per poter montare una tenda o parcheggiare con il camper. Per un sabato e una domenica sono 27 euro a capoccia. Non c'è acqua, corrente e scarico o bagni cimici. Chiaramente questo divieto di campeggio è applicato per tutto il lungo lago del comune i questione. Una strada sterrata piena di buche e fossi che se si ha la sfortuna di entrarci dentro c'è il rischio di rimanere incastrati. La domanda è la seguente: possiamo sostare come autoveicolo e allo stesso tempo pescare senza incappare nella sanzione di divieto di campeggio? >
> per curiosità, se parcheggi la macchina e te ne vai a pescare, la multa te la danno? Se monti la mazza tenda (io le uso per ripararmi dall'umidità e dal vento quando vado a pesca) puoi? Leggendo tra le righe non mi sembra la solita presa di posizione verso i camper, ma la solita voglia di guadagnare su qualunque aspetto...secondo me se vai a pescare, certamente non campeggi o peschi o stai nel camper. Al max ti prendi un caffè nei periodo di noia (la consoco bene questa pesca ;-)). Ciao, Mauro
17
ornelli
ornelli
02/03/2008 7
Inserito il 03/03/2008 alle: 23:37:25
il problema è che il comune ha sentito odore di soldi e quindi ha stabilito regole che fino a poco tempo indietro non esistevano. Con l'auto non ci sono problemi. Essendo la nostra tecnica molto particolare, normalmente una sessione dura anche alcuni giorni. Ecco il motivo della mia domanda. Le tende sono sconsigliate, possiamo montare un ombrellone tenda ma durante la notte ci sono dei problemi legati al freddo, umidità ecc.. Ecco quindi che il camper potrebbe essere la soluzione al problema. Se utilizzato come autovettura intendo. Ma visto che appunto la necessità e quella di rimanere per qualche giorno parcheggiato, vi chiedo se la cosa è fattibile o meno. Un saluto Alessandro
17
ornelli
ornelli
02/03/2008 7
Inserito il 03/03/2008 alle: 23:53:55
Il bello è che ci controlla anche la provincia e più di una volta sono stato minacciato per il camper. Anche la provincia ha sentito l'odore dei soldi e pertanto ha introdotto altro regolamento, vedi un esempio, e credo che nessuno al mondo possa avere visto nulla di simile: Art. 6/3 Il pescatore dovrà essere munito di bilancia, di idoneo strumento atto alla misurazione, di un sacco per pesatura (sling), di materassino (unhooking mat), di macchina fotografica. Se non abbiamo la macchina fotografica sono 150 euro di multa. Tutto questo succede su un lago pubblico. Oltretutto lasciato a se stesso con immondizia da tutte le parti. Sul mio sito,

www.carpfishingonline.eu

sulla home page potete linkare la paginetta per capire in che condizioni è la zona interessata. Ecco le nostre amministrazioni, pretendono i soldi ma non si sa dove vanno a finire. Basta guardare le immagini per capire quanto sia dura la realtà.

Modificato da ornelli il 04/03/2008 alle 00:04:05
ngeloco
ngeloco
-
Inserito il 04/03/2008 alle: 09:13:58
quote:Originally posted by ornelli Sul mio sito,

www.carpfishingonline.eu

sulla home page potete linkare la paginetta per capire in che condizioni è la zona interessata. >
> Grazie per il "Sembra la Campania", non so che dire, mi sento confuso da tanto compliemento, veramente gentile.[:D]
19
Berghem59
Berghem59
19/10/2006 467
Inserito il 04/03/2008 alle: 11:49:34
CAVOLI che bestie......[:0][:0] ma con cosa li pescate con un cavo d'acciaio ???[:o)] E cosa ne fate delle prede? le rilasciate o le mangiate ?

Modificato da Berghem59 il 04/03/2008 alle 11:50:19
17
ornelli
ornelli
02/03/2008 7
Inserito il 04/03/2008 alle: 13:07:26
Carissimo ngeloco, vediamo di capirci. La mia non voleva essere un'offesa alla Campania e ai suoi cittadini. Era una considerazione sul comportamento delle amministrazioni che non hanno nessun rispetto per i cittadini. La Campania è adesso nell'occhio del ciclone proprio per questo comportamento mi sembra, e non credo che i cittadini siano i colpevoli, semmai, purtroppo, sono i "bastonati". Mi sembra che da un po di tempo i nostri dipendenti non sono molto interessati ai nostri propblemi. Semmai fanno di tutto per fregarci in tutti i sensi. Il bello è che non facciamo nulla per impedire questi comportamenti Non creiamo polemiche. Il carpfishing ha una filosofia tutta sua. Il pesce pescato viene trattato con tutto rispetto e rimesso in acqua subito dopo la cattura e la foto di rito. Se ci fossero dei problemi come ad esempio una piccola ferita ecc.., abbiamo un kit medico per risolvere tutte le situazioni. Ogni carpa che vedete sul mio sito posso garantirvi che nuota tranquillamente nelle nostre acque.

Modificato da ornelli il 04/03/2008 alle 13:14:42
19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4689
Inserito il 08/03/2008 alle: 21:31:41
La domanda è la seguente: possiamo sostare come autoveicolo e allo stesso tempoid="red"> pescare senza incappare nella sanzione di divieto di campeggio?>
> L'evidente contemporaneita' delle due azioni mi ha incuriosito ed ho trovato molto interessante la lettura di queste due pagine: -

http://www.lenzaorvietana.it/gi...

(dove viene, tra l'altro, indicato anche un divieto di pesca notturno sul lago di Bolsena) -

http://www.carpfishing.it/forum...

, dal cui intervento di apertura stralcio la seguente frase: La causa [del topic, ndr] è salvaguardare la possibilità di praticare il carpfishing ancora nel tempo...però per fare questo bisogna DEBELLARE il 1° male di questa fase di massa del carpfishing...no non è il long range(che si sta incamminando il long range notturno con affondafilo) ma è L'ATTENDAMENTO VERGOGNOSO PER NON DIRE ZINGARESCO sulle sponde!id="green"> Mi sembra di capire che il pescatore di grossi ciprinidi si professa sportivo ma non vuole rinunciare alle comodita' (nel topic citato si puo' leggere l'intervento di un pescatore che, mentre pesca, non vuole rinunziare a vedere la televisione!!!). A mio avviso il bivvy dovrebbe essere il massimo delle "strutture abitative" consentite ai pescatori sportivi, per regolamento comunale. Io non vedo niente di vessatorio o di speculativo nell'attivita' dei pubblici amministratori nei confronti dei pescatori sul lago di Bolsena ma, semmai, il tentativo di tutelare un bene demaniale nell'interesse della collettivita' nazionale, allo scopo di impedire gli eccessi (di praticanti e di attrezzature) verso cui si sta indirizzando questa attivita' sportiva. Per quanto poi riguarda la tua affermazione Tutto questo succede su un lago pubblico. Oltretutto lasciato a se stesso con immondizia da tutte le parti, e' di tutta evidenza che l'immondizia venga provocata da una presenza antropomorfa, incivile ed incontrollata.
17
ornelli
ornelli
02/03/2008 7
Inserito il 09/03/2008 alle: 10:01:50
Spett. TheDevil, mi sembra che lei sia molto capace a sparare sentenze pur non essendo a conoscenza di quello che realmente sta succedendo sulle rive di questo lago. Ammetto che ci siano pescatori incivili, ma questo succede ovunque. Ho visto un gruppo di camperisti scaricare il bagno chimico dentro alle acque di bolsena, tratto poi chiuso alla balneazione per questo motivo. Quindi.. Le foto che può ammirare sul mio sito sono la conseguenza di un'amministrazione che se ne frega dell'ambiente, sparando divieti a destra e manca, con il solo scopo di lucrare, limitando così la libertà delle persone. Come potrà notare dalle foto, è difficile che un pescatore possa lasciare cestelli di lavatrice, reti da letto e case diroccate. Questo è quello che combinano i cittadini comuni, i pescatori professionisti che hanno abusivamente costruito lungo le rive ecc.. Per quanto riguarda la pesca notturna, è una legge che risale a 80 anni indietro e che tutti noi rispettiamo, almeno il sottoscritto. Il problema che ho posto, quello di parcheggiare il camper lungo il lago, non era per esercitare la pesca notturna, ma solo per pernottare e aspettare di nuovo l'orario di apertura al sorgere del sole. Chiudiamo qui l'argometo, non vedo il motivo di continuare a polemizzare e soprattutto perchè alla domanda iniziale non si ottiene risposta. Un saluto al forum.
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 09/03/2008 alle: 10:59:04
Salve, sono nuovo del forum. Vorrei che qualcuno mi desse qualche consiglio su come comportarsi per il caso in questione. Premetto che sono un pescatore sportivo e dedico il mio tempo libero alla pesca ai grossi ciprinidi. Da un anno a questa parte sul comune di Gradoli - Lago di Bolsena (VT), è stato vietato il campeggio per non permettere ai pescatori di sostare con tende e camper lungo il lago ed esercitare il proprio sport liberamenteid="red">. Questo perchè il comune ha realizzato delle piazzole a tale scopo, su area demaniale, costringendo così gli appassionati di questo sport a pagare fior di quattrini per poter montare una tenda o parcheggiare con il camper. Per un sabato e una domenica sono 27 euro a capoccia. Non c'è acqua, corrente e scarico o bagni cimici. Chiaramente questo divieto di campeggio è applicato per tutto il lungo lago del comune i questione. Una strada sterrata piena di buche e fossi che se si ha la sfortuna di entrarci dentro c'è il rischio di rimanere incastrati. La domanda è la seguente: possiamo sostare come autoveicolo e allo stesso tempo pescare senza incappare nella sanzione di divieto di campeggio? >
> La domanda è ambigua. Cosa vuole dire è stato vietato il campeggio per non permettere di sostare con tende camper e roulotte? Sosta e campeggio sono due cose diverse. La sosta è assorbita dal CDS, il campeggio vale a dire l'attendamento degli strumenti e l'uso degli stessi da parte dell'equipaggio, oppure, limitatamente ai veicoli, l'uso di qualsiasi veicoli per soggiornarvi a bordo, determina l'azione di campeggio. Poi tu affermi che per questo si vieta la libera pratica della pesca. Non credo che le due cose siano collegate. Quanti pescano senza per forza campeggiare e limitandosi a far sostare i mezzi? La facoltà di apporre divieti di campeggio al di fuori di infrastrutture ricettive autorizzate è prerogativa del comune. Sul divieto di sosta possiamo discutere ma occorre essere più precisi nelle indicazioni. Concordo con The Devil: quella monnezza ce l'hanno portata gli esseri umani, se gli esseri umani si limitano a pescare e a sostare e non a acampeggiare, producono meno monnezza.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 09/03/2008 alle: 11:48:43
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno
Concordo con The Devil: quella monnezza ce l'hanno portata gli esseri umani, se gli esseri umani si limitano a pescare e a sostare e non a acampeggiare, producono meno monnezza. >
> Guardando le foto non mi sembrano residui da campeggio! Vedo vecchie case e baracche o roba simile in stato di degradato abbandono e non sono certo residui da campeggio. Vedo anche sacchetti e residui vari modello pic.nic. Ma anche in questo caso perché parlare di CAMPEGGIO? Saranno semmai proprio i pescatori o eventuali turisti domenicali che portandosi il pranzo al sacco poi abbandonano i loro rifiuti. Solitamente una camperista (che come più volte detto non fa campeggio stando dentro al camper) un dentro il camper appositi accessori per la raccolta dei rifiuti propri e non ha necessità di abbandonare nell'ambiente i propri rifiuti. Ciao
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 09/03/2008 alle: 12:06:59
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
Concordo con The Devil: quella monnezza ce l'hanno portata gli esseri umani, se gli esseri umani si limitano a pescare e a sostare e non a acampeggiare, producono meno monnezza. >
> Guardando le foto non mi sembrano residui da campeggio! Vedo vecchie case e baracche o roba simile in stato di degradato abbandono e non sono certo residui da campeggio. Vedo anche sacchetti e residui vari modello pic.nic. Ma anche in questo caso perché parlare di CAMPEGGIO? Saranno semmai proprio i pescatori o eventuali turisti domenicali che portandosi il pranzo al sacco poi abbandonano i loro rifiuti. Solitamente una camperista (che come più volte detto non fa campeggio stando dentro al camper) un dentro il camper appositi accessori per la raccolta dei rifiuti propri e non ha necessità di abbandonare nell'ambiente i propri rifiuti. Ciao
>
> Ho semplicemente detto che chi si limita a pescare e sostare PRODUCE meno monnezza. Questo sta a significare che il POTENZIALE è diverso. Poi basta andare in comportamenti per vedere che altri camperisti denunciano di tanto in tanto il deposito di sacchetti fatta da camperisti incivili per non portarsi dietro la puzza nella cellula. Quindi il rischio c'è e se un comune vuole regolare (non vietare, il divieto è uno strumento per regolare bene) dispone il campeggio solo presso strutture ricettive autorizzate e la sosta OVE CONSENTITO per tutti i mezzi con un PUT che prevede parcheggi per auto, autobus, autocarava, ed autocarri, usano per la P il simbolo dell'autocaravan. Ora Calosci, dimmi una cosa, essendo stessa categoria autovetture ed autocaravan, in presenza di una P-AUTOCARAVAN il guidatore di un'autovettura come si deve regolare? Può sostare o no? Può richiamare la "circolarina" ministeriale che dice che non si può discriminare se non per masse ed ingombri? Io la prossima multa me la vado a beccare in un P-Autocaravan con l'autovettura! Che dici?

Modificato da Anto57 - O Nonno il 09/03/2008 alle 12:08:55
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 09/03/2008 alle: 12:51:22
Quindi il rischio c'è e se un comune vuole regolare (non vietare, il divieto è uno strumento per regolare bene) dispone il campeggio solo presso strutture ricettive autorizzate e la sosta OVE CONSENTITO per tutti i mezzi con un PUT che prevede parcheggi per auto, autobus, autocarava, ed autocarri, usano per la P il simbolo dell'autocaravan. >
> Per iniziare quelle da te indicate sono categorie differenti tra loro e quindi l'indicazione "P" con sotto l'icona del pullman o del camion o dell'autovettura è legittima. Per proseguire proprio sotto casa mia, anni fa, mi misero multe al camper perché sostava in parcheggio "P" con icona autovetture e vinsi svariati ricorsi al Prefetto (quelli che tu non riuscisti a scaricare e che io non riesco a ritrovare).
quote: Ora Calosci, dimmi una cosa, essendo stessa categoria autovetture ed autocaravan, in presenza di una P-AUTOCARAVAN il guidatore di un'autovettura come si deve regolare? Può sostare o no? Può richiamare la "circolarina" ministeriale che dice che non si può discriminare se non per masse ed ingombri? >
> A parte il fatto che credo un simile cartello sia illegittimo, ma fino ad oggi non mi è mai capitato (IN ITALIA) di trovarne uno solo! Anzi una volta ne trovai uno (ma non ricordo dove, forse a Torino, ma il ricordo è certamente errato). Si trattava di un grande parcheggio scambiatore all'interno del quale c'erano vari settori suddivisi per pullman e auto. All'interno di quello per auto c'era una ulteriore divisione con l'indicazione (pittogramma) auto da una parte e camper o auto con roulottes dall'altra (probabilmente c'erano stalli adeguati). Comunque era all'interno dell'area per AUTOVETTURE. Credo che quel cartello col pittogramma solo camper sia illegittimo. O forse no, in fondo è il camper ad essere equiparato alle autovetture, non il contrario, anche se c'è da discutere sul fatto che se A=B è ovvio che B=A e non può essere che se A=B si abbia B diverso da A (matematica pura).
quote: Io la prossima multa me la vado a beccare in un P-Autocaravan con l'autovettura! Che dici? >
> Che è una tua scelta.

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 09/03/2008 alle 19:19:15
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 09/03/2008 alle: 13:22:31
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci O forse no, in fondo è il camper ad essere equiparato alle autovetture, non il contrario, anche se c'è da discutere sul fatto che se A=B è ovvio che B=A e non può essere che se A=B si abbia B#8800;A (matematica pura). [quote] >
> Non ci ho capito nulla. Se il camper è la stessa categoria M1 dell'autovettura, questo dice il ministero, come può essere che se CAMPER=AUTOVETTURA perché entrambi M1 non è vero anche AUTOVETTURA=CAMPER perché entrambi M1?
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 09/03/2008 alle: 16:43:12
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci O forse no, in fondo è il camper ad essere equiparato alle autovetture, non il contrario, anche se c'è da discutere sul fatto che se A=B è ovvio che B=A e non può essere che se A=B si abbia B#8800;A (matematica pura). [quote] >
> Non ci ho capito nulla. Se il camper è la stessa categoria M1 dell'autovettura, questo dice il ministero, come può essere che se CAMPER=AUTOVETTURA perché entrambi M1 non è vero anche AUTOVETTURA=CAMPER perché entrambi M1?
>
> Appunto! Se A=B anche B=A Bye
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 09/03/2008 alle: 17:46:06
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
>
> Appunto! Se A=B anche B=A Bye
>
> Quindi ove ci fosse un'area riservata alla sosta ed al parcheggio delle autocaravan (art. 7 comma 1 lettera h) con segnale P e pannello integrativo (Autocaravan) posso parcheggiare con la mia AUTOVETTURA purché non superi gli stalli disegnati a terra. Giusto?
19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4689
Inserito il 09/03/2008 alle: 18:51:11
Quindi ove ci fosseid="red"> un'area riservata alla sosta ed al parcheggio delle autocaravan (art. 7 comma 1 lettera h) con segnale P e pannello integrativo (Autocaravan) .....>
> ..... si evidenzierebbe un errore dell'amministrazione comunale. L'area attrezzata (art. 7/1/h CdS) va indicata con lo specifico segnale stradale di cui al numero 20 dell'art. 136 Reg.: 20. Il segnale AREA ATTREZZATA CON IMPIANTI DI SCARICO (fig. II.377) indica un'area attrezzata riservata alla sosta e al parcheggio delle autocaravan dotata di impianti igienico-sanitari, atti ad accogliere i residui organici e le acque chiare e luride, raccolti negli appositi impianti interni delle auto-caravan e degli altri autoveicoli circolanti su strada dotati di analoghi impianti. Ai sensi degli artt. 185/7 CdS e 378/1 Reg. non possono sussistere aree istituite ex art. 7/1/h CdS prive di impianto di smaltimento igienico-sanitario. La segnaletica da te proposta potrebbe essere eventualmente utilizzata da un'amministrazione comunale per indicare un'area di parcheggio limitata a particolare categoria di veicolo, ai sensi dell'art. 6/4/d CdS.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link