CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Il distrubutore non vuole rifornirmi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 2
TonyLeno
TonyLeno
-
Inserito il 01/04/2009 alle: 13:22:12
Salve, posseggo un vecchio camper iscritto all'asi e a metano/benzina a carburatore/miscelatore che funziona egregiamente ma alcuni mesi fa si e' crepata la cassa-filtro a causa di un ritorno di fiamma. Non riuscendo a trovare da autodemolitori e ricambisti una cassa-filtro identica all'originale a causa dell'estrema datazione della mio camper sono stato costretto a far installare una cassa filtro non originale che mi ha fortunatamente restituito l'uso vitale che del camper faccio per la famiglia. Ebbene , ieri , il distributore di gas metano nonostante avessi il cartellino con la scadenza in regola della bombola di metano non voleva farmi il rifornimento pur sapendo dell'impossibilita' di reperimento di una cassa-filtro originale. Mi ha detto che mettendo una cassa-filtro non originale e non omologata ho modificato l'impianto a metano ma cio' e' assurdo visto che la cassa filtro che c'era all'origine NON E' MAI NATA OMOLOGATA PER FUNZIONARE A METANO per non parlare che era stata maldestramente forata e sverginata dall'installatore del metano. Ho chiamato la motorizzazione e mi hanno detto che se la cassa-filtro e' senza numero di matricola posso tranquillamente sostituirla ma come faccio a farlo capire al distributore di metano ? Dato che il distributore non e' un pubblico ufficiale dedito al controllo dell'applicazione del codice della strada non puo' sanzionarmi con un rifiuto ma puo' al massimo rifiutarsi in caso di bombola scaduta ? Il distributore ha autorita' giuridica per rifiutare un rifornimento sulla base delle specifiche dell'impianto anziche' sulla base del cartellino di scadenza della bombola ? Siamo arrivati ad un livello di bigottismo , ottusita' ed intolleranza che paralizza l'umanita'.
18
supertelegattone
supertelegat...
29/10/2007 2845
Inserito il 01/04/2009 alle: 14:03:42
Scusa, Tony, ma non capisco: in altri post, mettevi che era una Fiat Tipo ad avere lo stesso identico problema, poi che un tuo amico aveva un camper con lo stesso problema ed ora dici che sei tu a possedere il camper... Forse ho capito male io, ma mi sembrava così. Salutiid="Comic Sans MS">
TonyLeno
TonyLeno
-
Inserito il 01/04/2009 alle: 16:19:59
Hai ragione ma il moderatore ha rimosso il mio topic adducendo il fatto che non trattava di camper e quindi ...... No, non è così, non sono stati rimossi. Il suo primo topic è stato spostato in ANSC perchè non inerente camper ma auto. Il secondo è stato spostato in ASC, benchè palesemente un rifacimento del primo in chiave camperistica, perchè non inerente a Leggi. Il terzo viene bloccato, sia perchè ha già due topic con lo stesso argomento aperti, sia perchè non è possibile trasformare una fiat Tipo in camper così facilemte come ci si vuol far credere. Grazie Lo Staff di Camperonline.it id="navy">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link