CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Il lavoro di The Devil

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
19
Erix Sr
Erix Sr
10/08/2006 1572
Inserito il 25/07/2007 alle: 20:26:14
Caro The Devil, leggendo i tuoi interventi sto avendo l'impressione sempre più marcata di quella che oserei definire una strenue e futile contrapposizione che ad ogni piè sospinto opponi in ragione di non so quale motivazione. Troppo opportunistico mi appare ogni tuo intervento. Certo, una piccola impressione l'avrei, ma non vorrei che fosse quella giusta perchè significherebbe che fiumi di pixel vengono riversati sui nostri monitor senza costrutto alcuno. Con tutto il rispetto, sto cominciando a credere che ti senta in dovere di sminuire gli altri che tra l'altro, scusa la brutalità, cercano anche di difendere la tua libertà. Eriberto ...

Modificato da Erix Sr il 26/07/2007 alle 17:36:49
19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4689
Inserito il 26/07/2007 alle: 15:29:52
quote:Originally posted by Erix Srid="maroon"> nella seconda parte (poi cancellata) dell'intervento di apertura
Sol perche' qualcuno cerca, in modo diretto e fattivo, di smontare il sistema "camper" odierno per farne qualcosa di semplice e poco arzigogolato, non si dovrebbe mettere il bastone fra le ruote (mai detto fu piu' indicato), ma almeno contribuire con consigli ed idee. Non e' scritto da nessuna parte che il tuo possa essere il pensiero e l'agire perfetto e irreprensibile. Non te ne ha dato atto ne' il presidente della repubblica, ne' un ministro e neanche una delle sentenze giuridiche che tanto sbandieri perche' sappiamo benissimo come in Italia funziona il sistema e come le sentenze possano essere ribaltate da altri giudici e con motivazioni differenti. E' ammirevole il tuo impegno in questo tema che ci vede, in fondo, su binari paralleli per raggiungere lo stesso scopo, ma ti chiederei dal basso della mia esperienza, di spogliarti un attimo delle vesti di Catone e guardare, in senso piu' benevolo, chi agisce per cercare di migliorare il sistema, soprattutto, senza altri fini.id="size2">>
>
quote:Originally posted by Erix Srid="maroon"> in altro 'topic' di analogo contenuto
di natura sono un tipo molto concreto, mi sembra di averlo scritto già da qualche altra parte. Sarà anche per il lavoro che faccio, ma quando mi trovo di fronte ad un problema lo affronto nei punti cardine e provvedo a risolverlo. Non puoi negare che di post ne sono stati scritti a centinaia tutti convergenti ad un unico punto, tanto da dare soltanto l'idea (a me) di fumo, fumo, fumo. Per me la questione si chiude qui. Ho dato il mio giudizio che può piacere o meno. Io proseguo per la strada che avevo deciso di percorrere. Non pretendo di risolvere le cose, ma almeno di cercare di farlo. I miei giudizi non sono rivolti alla persona ma al modo di fare. Modo di fare che io non concepisco. Con stima, Eribertoid="size2">>
>

Modificato da TheDevil il 28/07/2007 alle 15:09:59
19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4689
Inserito il 26/07/2007 alle: 15:30:57
Prendo atto delle considerazioni che hai ritenuto di esprimere sulla mia partecipazione a questo forum.
19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4689
Inserito il 26/07/2007 alle: 21:32:45
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno nel 'topic' #25808 indirizzato @IvanoPP
..... Morale della favola, il nostro itinerare non deve dipendere da cavilli. Dobbiamo avere certezze. Tu propendi ora per rivendicare le norme esistenti (che, secondo te, ci danno ragione) ora per modificare le norme perche' sono interpretabili. Chiarisciti le idee. Io dico che non c'e' possibilita' di modificare le norme, il CDS non potra' mai dirci che possiamo campeggiare per strada. .....>
> Faccio mie le affermazioni citate, in quanto descrivono esattamente il mio "modo di fare" in questo forum (sul quale Erix Sr ha manifestato, qui sopra, il suo dissenso). Cerco di portare avanti un "lavoro" di pulizia sulle definizioni di nostro interesse (allo scopo di avere un linguaggio comune con il quale intenderci) e ricevo le aspre critiche del Prof. Calosci. Cerco di portare avanti un "lavoro" divulgativo delle normative di nostro interesse e ricevo altre aspre critiche ("noioso", "superfluo", "saccente", "pignolo", etc.). Comincio ad avere l'impressione che alcuni partecipanti del forum siano nettamente contrari alla ricerca di certezza/chiarezza e ritengano preferibile la situazione di interpretabilita', dove cioe' sia per loro possibile "crearsi" la propria interpretazione delle norme e contemporaneamente "lamentarsi" che altri possano pervenire ad un diverso significato delle stesse norme. In merito al CdS ritengo che qualche ritocco si possa fare per eliminare: - la discriminazione durante la circolazione dei veicoli; - l'attuale interpretabilita' delle norme in merito all'utilizzo della parte alloggio di un autocaravan.

Modificato da TheDevil il 26/07/2007 alle 21:41:54
19
Erix Sr
Erix Sr
10/08/2006 1572
Inserito il 27/07/2007 alle: 07:50:15
Trasferito dal topic #25808
quote::Originally posted by TheDevil Faccio mie le affermazioni citate, in quanto descrivono esattamente il mio "modo di fare" in questo forum (sul quale ErixSenior ha manifestato, di recente, il suo dissenso). >
> Erix Sid="red">irid="red">acusa Thanks!
quote:: Cerco di portare avanti un "lavoro" di pulizia sulle definizioni di nostro interesse (allo scopo di avere un linguaggio comune con il quale intenderci) e ricevo le aspre critiche del Prof. Calosci. Cerco di portare avanti un "lavoro" divulgativo delle normative di nostro interesse e ricevo altre aspre critiche ("noioso", "superfluo", "saccente", "pignolo", etc.). Comincio ad avere l'impressione che alcuni partecipanti del forum siano nettamente contrari alla ricerca di certezza/chiarezza e ritengano preferibile la situazione di interpretabilita', dove cioe' sia per loro possibile "crearsi" la propria interpretazione delle norme e contemporaneamente "lamentarsi" che altri possano pervenire ad un diverso significato delle stesse norme. >
> I partecipanti il forum vorrebbero soluzioni. Il significato che di post in post viene attribuito è uno solo e fa capo alla lingua italiana. In qualsiasi caso redigendo una pdl si può anche copiare dal dizionario per rendere l'interpretazione univoca.
quote:: In merito al CdS ritengo che qualche ritocco si possa fare per eliminare: - la discriminazione durante la circolazione dei veicoli; >
> Quotabile, possiamo anche iniziare da subito a lavorarci su:

http://www.movimentocamperisti....

al CdS
quote:: - l'attuale interpretabilita' delle norme in merito all'utilizzo della parte alloggio di un autocaravan. >
> Anzichè dell'attuale interpretazione che ci porterebbe alle solite disquisizioni, lavorare su una nuova definizione univoca:

di Cellula Abitativa Volere è potere! Eriberto P.S. ad integrazione: Ecco un esempio di chi entra giustamente in paranoia per le tante disquisizioni che alla fine confondono soltanto...
quote::Originally posted by Prodigioso Ma pensate a divertirvi in giro con i vostri camper e le vostre mogli,invece di polemizzare x cose stupide >
> ...chiamale stupide quando faita col disinteresse di Anfia riuscirà a relegarci solamente nei campeggi dove verremo opportunamente spennati...

Modificato da Erix Sr il 27/07/2007 alle 07:53:34
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4689
Inserito il 27/07/2007 alle: 15:01:28
quote:Originally posted by TheDevil
In merito al CdS ritengo che qualche ritocco si possa fare per eliminare: 1) la discriminazione durante la circolazione dei veicoli; 2) l'attuale interpretabilita' delle norme in merito all'utilizzo della parte alloggio di un autocaravan.>
>
quote:Originally posted by Erix Sr
1) Quotabile, possiamo anche iniziare da subito a lavorarci su:

al CdS 2) Anziche' dell'attuale interpretazione che ci porterebbe alle solite disquisizioni, lavorare su una nuova definizione univoca:

di Cellula Abitativa Volere è potere!>
> 1) Le modifiche piu' facili da attuare sono da introdurre per ultime. 2) La definizione della parte alloggio di un autocaravan si trova nella normativa comunitaria (cfr., inoltre, D.M. 13-03-2006 pubblicato in GU/135 del 13-06-2006) e non e' discutibile a livello nazionale. Si puo' discutere, se vuoi, sulla regolamentazione del: "Dove e come si utilizza la parte alloggio di un autocaravan".
21
Samuele
Samuele
15/11/2004 1085
Inserito il 28/07/2007 alle: 00:00:15
quote:Originally posted by Erix Sr
Caro The Devil, leggendo i tuoi interventi sto avendo l'impressione sempre più marcata di quella che oserei definire una strenue e futile contrapposizione che ad ogni piè sospinto opponi in ragione di non so quale motivazione. Troppo opportunistico mi appare ogni tuo intervento. Certo, una piccola impressione l'avrei, ma non vorrei che fosse quella giusta perchè significherebbe che fiumi di pixel vengono riversati sui nostri monitor senza costrutto alcuno. Con tutto il rispetto, sto cominciando a credere che ti senta in dovere di sminuire gli altri che tra l'altro, scusa la brutalità, cercano anche di difendere la tua libertà. Eriberto ... >
> Non ci ho capito una mazza, ma sei un politico? Ciao [;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link