quote:Originally posted by IvanoP> Si ma ti invito a leggere attentamente il passo finale della lettera del ministero in risposta all'interrogazione del Senatore Crema....quando il ministero afferma che si deve muovere il legislatore... quindi il ministero si chiama fuori questo è il senso di quella risposta, ora invece torna alla carica ma i poteri del ministero sono quelli indicati nella risposta al Senatore Crema, dal 2005 non sono cambiati. Bye.
Ciao "O Nonno" , il ministero non e' composto solo dal Ministro e dal Sottosegretario ma bensi' da un gruppo di lavoro e quindi penso (mi auguro...) che facciano bene il loro bene mestiere e di conseguenza prima di inviare tante lettere di "rimprovero" a tanti comuni si siano documentati. Comunque se hai dei dubbi mandagli una lettera e facci sapere cosa ti risponderanno... Ciao, Ivano.id="blue"> >
quote:Originally posted by IvanoP> Caro IVANOP tu ed il tuo amico di Firenze state prendendo una sonora cantonata ti ho richiamato il passo conclusivo della risposta al Senatore Crema per evidenziarti due cose: L'impossibilità dichiarata dallo stesso ministero di intervenire legalemente sui comuni 5. la mancanza nella maggior parte dei casi della situazione di grave pericolo per la sicurezza come condicio sìne qua non per l'espletamento della procedura in esame. E' il rimpallo ed il rinvio del problema al Senatore Crema: Interventi normativi specifici potranno senz'altro essere considerati dal Legislatore nella fase di riordino e modifica del Codice della Strada in modo da rendere operativo ed efficace l'iter procedimentale esaminato. Anche la lettera a Roccaraso e Carrara dice "appare illegittimo" e non dice "è illegittimo" a conferma che il ministero ha i suoi dubbi. Poi parla di ordinanze motivate sia nelle lettere che nella Direttiva sottintendendo che se un'ordinanza è ben motivata non può fare nulla. I suddetti passaggi chiariscono che l'intervento del ministero è meramente di tipo interpretativo e non risolve né chiarisce alcunché come sta cercando di far capire invece il tuo amico e che la legislazione non è chiara. Quindi smettetela di contrastare i comuni su un piano sul quale siamo perdenti e ritornate a quel dialogo che a Carrara altri presidenti di associazioni avevano faticosamente avviato l'anno scorso nonostante la vostra posizione rigida. Tra l'altro, l'ammnistrazione di Cararra non è di sinistra? E non c'è Tomassoli che ha sponda per dialogare a Carrara? Che necessità c'è di litigare? Per farsi pubblicità? Per parte mia mi sono rotto le xxxle e sono veramente incaxxato che un problema come quello dell'accoglienza alle famiglie in camper ad onta delle sentenze della Cassazione che ci danno torno ci si ostina a volerlo risolvere con azioni velleitarie, facendo vedere ai sindaci una faccia feroce ed oltranzista della categoria che alberga solo nella vs associazione e crea rifiuto per noi anche se i divieti fosse veramente revocati. La categoria non vuole l'umiliazione dell'avversario che avrebbe conseguenze incalcolabili, vuole condivisione, è un fatto di maturità che vedo vi manca. La vostra è pura propaganda che può incantare qualche sprovveduto che non conosce la normativa ed ha bisogno di sentirsi protetto. E ora basta sono veramente stufo ed irritato. Dalle parti mie si dice che "è ghiuta a purchiacca mmane 'e criature". Fattela tradurre. Ciao.
[blue]Ciao "O Nonno" , omissis L'applicazione della procedura prevista dal citato articolo, tuttavia, incontra le seguenti difficoltà operative e normative: 5. la mancanza nella maggior parte dei casi della situazione di grave pericolo per la sicurezza come condicio sìne qua non per l'espletamento della procedura in esame. omissis... Interventi normativi specifici potranno senz'altro essere considerati dal Legislatore nella fase di riordino e modifica del Codice della Strada in modo da rendere operativo ed efficace l'iter procedimentale esaminato. >
http://www.camper.netsurf.it/fo...
quote:Originally posted by arcam715glt>id="black"> chiedo se la situazione a Roccaraso e' quindi effettivamente cambiata in meglio. Ciao, Ivano.id="blue">
… ti consiglio di andare a roccaraso dove finalmente i camper sono ben accettati, è possibile sostare nello spiazzale antistante il palaghiaccio dove è prevista la sola sosta gratuita dei camper ed inoltre si trova a pochi passi dal centro... >
quote:Originally posted by IvanoP "...nonostante la volontà di procedere ai sensi dell'art. 45, non si appalesano le condizioni di fatto e di diritto tali da rendere fattibile quanto disposto dall'articolo in questione".id="size3"> >> E noi stiamo ancora a discutere di intervento Ministeriale? "Non si appalesano le condizioni di fatto e di diritto"!!!! LO ABBIAMO CAPITO CHE SIGNIFICA QUESTA LOCUZIONE? Significa che proprio il Ministero dice che in materia di ordinanze limitatrici della circolazione delle autocaravan non ci sono le leggi che consentono ad esso Ministero di intervenire: e quindi, conseguentemente un suo intervento è da considerare illegittimo. E che comunque, il Ministero anche se avesse a propria disposizione una norma che gli consentisse di intervenire, comunque non sarebbe nelle "condizioni di fatto" per rendere efficace il suo intervento. Altro che arma spuntata! Qui si palesa un vizio di eccesso di potere, ma da parte del Ministero, non dei Comuni! IvanoPP, e tu te lo tenevi nascosto il testo dell'interrogazione?
quote:Originally posted by ngeloco> Il testo di tale interrogazione e qui sul sito da mo'... io non lo tengo (e non lo terro') nascosto, anzi... Il fatto che poi tu (ed altri) ci leggano solo cosa vogliono (cosi' come probabilmente anche io) sta a significare chiaramente quello che continuiamo a dirci e ridirci riguardo all' interpretabilita' del tutto d cui ne consegue che nulla e' certo (ne' quanto sostengo io/altri, ne' quanto sostieni tu/altri) Cmq, visto che, come spesso succede, si "svia", ripropongo la domanda: la situazione a Roccaraso e' cambiata in meglio oppure no ? Ciao, Ivano.id="blue">
quote:Originally posted by IvanoP "...nonostante la volontà di procedere ai sensi dell'art. 45, non si appalesano le condizioni di fatto e di diritto tali da rendere fattibile quanto disposto dall'articolo in questione".id="size3"> >> E noi stiamo ancora a discutere di intervento Ministeriale? "Non si appalesano le condizioni di fatto e di diritto"!!!! LO ABBIAMO CAPITO CHE SIGNIFICA QUESTA LOCUZIONE? Significa che proprio il Ministero dice che in materia di ordinanze limitatrici della circolazione delle autocaravan non ci sono le leggi che consentono ad esso Ministero di intervenire: e quindi, conseguentemente un suo intervento è da considerare illegittimo. E che comunque, il Ministero anche se avesse a propria disposizione una norma che gli consentisse di intervenire, comunque non sarebbe nelle "condizioni di fatto" per rendere efficace il suo intervento. Altro che arma spuntata! Qui si palesa un vizio di eccesso di potere, ma da parte del Ministero, non dei Comuni! IvanoPP, e tu te lo tenevi nascosto il testo dell'interrogazione?
>
quote:Originally posted by IvanoPP Cmq, visto che, come spesso succede, si "svia", ripropongo la domanda: la situazione a Roccaraso e' cambiata in meglio oppure no ? Ciao, Ivano.[/blue] >> Conosco quella di Pescasseroli, lì vicino. Sono quasi tre anni che ho rinunciato ad andarci. Roccaraso non mi piace. ciao
quote:Originally posted by IvanoPP> Per non "sviare". Mi risulta che la situazione sia cambiata in peggio: a Roccaraso quest'anno niente neve![:D][:D][:D]
Si continua a "sviare" [;)] Se qualcuno la conosce bene, senno' grazie lo stesso Ciao, Ivano.id="blue"> >
quote:Originally posted by IvanoPP> L'escursus della queestione è spiegato bene in una intervista di Giuseppe Continolo Direttore di Turismo all'Aria Aperta sul numero 80 del settmbre del 2006, ben prima di Natale del 2006, quindi. In quella intervista il sindaco aveva promesso un'area riservata alle autocaravan delle caratteristiche descritte. In precedenza era intervenuto con una lettera il Presidente dell'Unione Club Amici chiedendo la risoluzione della questione e Francesco Capaccioni per Camepristi ITA. Sta di fatto che il sindaco attuale ha detto: Questa amministrazione ci tiene comunque a precisare di non essere contraria per principio all'arrivo dei camper. Quando saremo in grado di accoglierli come si deve saremo ben lieti di ospitarli. Cosa fatta con l'Area indicata. Per questo ritengo che la lettera del Ministero sia stata del tutto fuori luogo per Roccaraso perché "o ciuccio era avviato già pa' scesa"...
"Riesumo" questo 3D in quanto trovando il seguente post nel 3Dhttp://www.camper.netsurf.it/fo...
quote:Originally posted by arcam715glt>id="black"> chiedo se la situazione a Roccaraso e' quindi effettivamente cambiata in meglio. Ciao, Ivano.id="blue">
… ti consiglio di andare a roccaraso dove finalmente i camper sono ben accettati, è possibile sostare nello spiazzale antistante il palaghiaccio dove è prevista la sola sosta gratuita dei camper ed inoltre si trova a pochi passi dal centro... >
>