quote:Risposta al messaggio di mario nicosia inserito in data 20/11/2014 08:26:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cosa ho detto che non va bene? Grazie
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 20/11/2014 11:06:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per quanto ne so, il Ducato su telaio light non è omologabile a 3.850 kg, o almeno non lo era nella serie precedente a quella presentaa al salone del camper.
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 20/11/2014 13:44:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se è un light ALKO la Hymer per esempio lo immatricola anche a 3850kg , sul Light normale non so. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di mario nicosia inserito in data 20/11/2014 10:23:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> comunque non capisco perché il legislatore abbia voluto fare questa precisazione con il comma 6 nel Regolamento dell'art.169, come và interpretato?
quote:Risposta al messaggio di cuntactor inserito in data 18/11/2014 17:32:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se sei veramente sicuro di quello che dici fai causa al venditore e alla casa costruttrice altrimenti è inutile lamentarsi:avrà giustamente ragione il veditore disonesto e tu?datti da solo la risposta. Auguri
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 20/11/2014 16:18:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fortunatamente da quest'anno nei nuovi camper ruote da 16 anche nei Light, a tutto vantaggio della sicurezza. Ovviamente visto che è un opzione che deve richiedere l'allestitore, si spera che ordinino tutti i telai con ruote da 16" e non vogliano lucrare anche su pochi euro. Da quello che so la Hymer (parlo di quella perchè è quella che conosco) d'ora in poi avrà su tutti i mezzi, anche light, 225/75R16 come dotazione standard. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 20/11/2014 13:40:53 (> cit.: "il comma 10 stabilisce una sanzione residuale da 80 a 318 euro, che non riesco ad associare all’illecito (si applica al terzo comma, laddove stabilisce quanto segue? “nonché il carico complessivo del veicolo non possono superare i corrispondenti valori massimi indicati nella carta di circolazione” " credevo di aver letto che si era posto la domanda, dando anche un'interpretazione, a quale fattispecie facesse riferimento la sanzione dal comma 10, (evidentemente ho preso un abbaglio) così mi sono premurato di riepilogare i tre dei quattro commi sanzionatori del 169. _______________________________________Visualizza messaggio in nuova finestra
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quote:Risposta al messaggio di mario nicosia inserito in data 21/11/2014 06:04:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ti spieghi perché nel comma 7 del 169 non sono previste sottrazione di punti in caso di persone in più, invece sono previsti per le auto, è solo differenza di sanzione? o centra anche il comma 6 del Regolamento del 169? Roberto
quote:Risposta al messaggio di latrofa124 inserito in data 21/11/2014 09:55:09 (> dovresti chiederlo al legislatore [:)] _______________________________________Visualizza messaggio in nuova finestra
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quote:Risposta al messaggio di mario nicosia inserito in data 21/11/2014 11:55:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> chiesto al tutore:[?] vabbè ho capito,[V] facciamo con il 167.
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 20/11/2014 20:16:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> oibaf
quote:Risposta al messaggio di latrofa124 inserito in data 21/11/2014 16:43:12 (> [?] _______________________________________Visualizza messaggio in nuova finestra
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quote:Risposta al messaggio di mario nicosia inserito in data 21/11/2014 11:55:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> vista la tua preparazione in materia, in mancanza del legislatore, gradivo un tuo parere, quella domanda sul comma 7 del 169 in caso di solo sovrappeso l'ho posta ad un agente della polstrada, quella la risposa. Roberto
quote:Risposta al messaggio di cuntactor inserito in data 21/11/2014 19:44:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> i mezzi vengono collaudati come prototipo e omologati senzanessun accessorio, senza la BS, con bombole di alluminio etc, e quindi spesso si ottengono i 4 posti solo per quello. Poi, eventuali accessori aggiunti a richiesta del cliente (gancio traino etc...) fanno aumentare il peso e quindi non consentirebbero i 4 posti, ma si dribbla la cosa ordinando alla fabbrica il mezzo senza questi accessori che poi vengono installati in concessionaria. Il mio nuovo mezzo che invece arriverà dalla HYMER con gia il gancio di traino montato (come da me richiesto) avrà 3 posti mentre se ne avessi voluti 4 doveva arrivare con senza e poi installato dopo, ma visto che siamo in due quando avessi anche solo due posti mi basta. Insomma ci sono piccoli trucchi e trucchetti per cui si omologa un mezzo, secondo certi criteri, ma in pratica circola con caratteristiche diverse. Ovvio che sta poi al proprietario non installare veranda, condizionatore, generatore, portamoto, altri serbatoi, parabola e TV o tutte quelle cose che tanti montano tranquillamente senza pensare che non sono cose da farsi su un mezzo da 35q, specialmente se gia pesantino di suo. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di latrofa124 inserito in data 22/11/2014 14:54:44 (> sono lusingato, ma la preparazione è ben altra roba: io leggo e su quel che leggo esprimo un parere. non avrei le capacità culturali e tecniche per poter dare interpretazioni. sono curioso di conoscere cosa ha indotto quell'agente della stradale ad esprimersi in tal senso. al di la di questo posso dirti che di linee guida su come operare non ne ho trovate se non quelle di attenenrsi al 167 per i trasporti di cose (merci) e 169 per persone ed oggetti (effetti personali). ora, perché ti ho consigliato di rivolgerti al legislatore? detto inter nos: hai mai visto in italia una norma scritta con un linguaggio lineare che non dia adito a diverse valutazioni? si è mai parlato di una norma senza dover intuire quale sia la sua finalità? dico, era così difficile nel comma che indichi scrivere in maniera chiara e senza possibilità di dubbio che ci si stava riferendo a monopattini, biciclette e carrarmati? anzicché fare riferimento ai veicoli di cui...? _______________________________________Visualizza messaggio in nuova finestra
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quote:Risposta al messaggio di mario nicosia inserito in data 23/11/2014 07:40:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo che a volte l'operato del legislatore va interpretato, il Regolamento sembra un intervento postumo, infatti: nella ipotesi dell'applicazione del comma 7 art.169 per sovrappeso, è prevista la sola sanzione (cara)ma niente perdita di punti,infine senza determinare la reale portata della violazione, molto importante ai fini della sicurezza e l'eventuale fermo veicolo. Il comma 6 del Regolamento, trasferendo la violazione all'art.167comma 1 e successivi, determina la violazione in una progressione, tolleranza a parte, dove c'è il limite 10% per la continuazione alla circolazione, relative sanzioni e perdite punti. Roberto
quote:Risposta al messaggio di lupetto0008 inserito in data 20/11/2014 17:20:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> oibaf
quote:> Cfr.Originally posted by cuntactor
Parliamo di avere acquistato un prodotto con determinate caratteristiche e possedere un prodotto "Non conforme".>
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. -------------------- p.s. Nella Direttiva 2007/46/CE cfr. l'Allegato II, sezioni 2.2 e 5 per il tipo di carrozzeria dei camper (codice SA).