CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Il peso del camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 106
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 06/12/2014 alle: 11:29:03
quote:Risposta al messaggio di cuntactor inserito in data 05/12/2014  17:12:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti risponderanno leggendo il prontuario che hanno a disposizione in quel momento.
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 06/12/2014 alle: 12:14:13
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 06/12/2014  11:29:03 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Interessante il prontuario che si trova qui:

http://www.codicedellastrada.net/

Le sanzioni sul sovraccarico sono soltanto citate nelle indicazioni concernenti l'art. 167. Sull'art. 169 parla soltanto di sovrannumero, di sporgenze e di trasporto animali, non un cenno che sia uno sul trasporto di oggetti.
cuntactor
cuntactor
-
Inserito il 08/12/2014 alle: 17:46:57
Quale entusiasmo e quale volontà di istruire un percorso per dare seguito e chiarezza a Leggi e normative. Mi permetto di esprimere il mio pensioero, o meglio una domanda: ma da chi è frequentato questo sito e questo forum? da chi desidera muoversi in Legem o da chi preferisce vivere nel dubbio? Ma perchè non arrivare alla chiarezza. A volte mi domando quale sia mission di camperonline, solo di offrire un sito dove indurre costruttivamente al colloquio tra camperisti ed in supporto definire interpretazioni di Leggi in modo certo o altro? Una task in questo sito è esemplificativa: > Acquisto> 1° acquisto proviamo a leggere quanto è dettagliata e precisa, ma ...., eventualmente buona lettura
quote:Risposta al messaggio di cuntactor inserito in data 05/12/2014  17:12:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> oibaf
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 08/12/2014 alle: 19:54:23
quote:Risposta al messaggio di cuntactor inserito in data 08/12/2014  17:46:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono anni che esiste la sezione normative di questo sito. Purtroppo hai ragione, non se ne arriva mai a una. E ultimamente alcuni utenti storici che hanno fatto tendenza e che era un piacere leggere scrivono poco o purtroppo sono scomparsi. Sosta, limiti di velocità dei camper > 3,5 tonnellate, sanzioni sul peso, normative sul campeggio, sono i tanti argomenti che non hanno mai una soluzione, che si ripetono e dove si leggono sempre le stesse cose. Purtroppo i camper circolanti in Italia sono poco più di 200 mila su un parco veicoli a motore di oltre 40 milioni di unità: non è un fenomeno degno di attenzione da parte del legislatore, della giursprudenza e dei giuristi che scrivono la cosiddetta dottrina. Se digiti su google "sovrappeso camper", argomento per noi camperisti particolarmene sentito e importante, ti verranno proposti link a forum di camperisti. Ciò probabilmente significa che sull'argomento c'è ben poco. Hai letto il link al prontuario della polizia municipale che ho postato? Ciao!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Davide CH
Davide CH
-
Inserito il 10/12/2014 alle: 20:32:46
allora: PURTROPPO SONO INFLUENZATO E NON SONO ANCORA POTUTO ANDARE AD INFORMARMI BENE SULLE SANZIONI IN SVIZZERA PER I SOVRAPPESI. per il resto ho letto il post su camperonline di un iscritto che venne fermato e trovato di 400kg fuori peso dovette pagare una snazione di 640franchi. ora: a parte le ingiurie e le offese ai cittadini svizzeri(che tra l'altro non so cosa c'entrano visto che se un camper è in sovrappeso è solo colpa sua)che sono presenti in quel post non mi sembra poi niente di grave. il camperista multato parla di penale e di un giudice che poi ha valutato il suo caso. ora quello che mi sento di dire io è che se avete un camper sopra ai 35 q la svizzera prevede una tassa autostradale differente,questo è in gran parte la ragione di un eventuale pesatura del mezzo. per dirla in maniera semplice,se pagate la tassa annuale per un camper piu di 35q nessuno vi fermerà per vedere il vostro effettivo peso.ma se avete un veicolo che gia di suo è molto vicino al limite dei 35q e magari è pure grande e lungo,quindi molto appariscente e pensate di farla franca in svizzera vi sbagliate di grosso. a mio avviso girare con 400kg sovrappeso è una cosa che va punita e basta. w la svizzera e w chi fa rispettare le leggi chi non le vuole rispettare può tranquillamente rimanere in Italia,noi non ne sentiamo la mancanza. quando soffia il vento del cambiamento alcuni costruiscono muri,altri mulini a vento.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28527
Inserito il 10/12/2014 alle: 23:46:06
quote:Risposta al messaggio di Davide CH inserito in data 10/12/2014  20:32:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>. .xxxxxx ora quello che mi sento di dire io è che se avete un camper sopra ai 35 q la svizzera prevede una tassa autostradale differente,questo è in gran parte la ragione di un eventuale pesatura del mezzo. per dirla in maniera semplice,se pagate la tassa annuale per un camper piu di 35q nessuno vi fermerà per vedere il vostro effettivo peso.ma se avete un veicolo che gia di suo è molto vicino al limite dei 35q e magari è pure grande e lungo,quindi molto appariscente e pensate di farla franca in svizzera vi sbagliate di grosso. Xxxxxxxx Sono anni che lo dico... ...ma vai a dirlo di spendere dei franchi svizzeri a chi non vuole spendere neanche un cent di euro...

Modificato da salito il 10/12/2014 alle 23:58:32
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link