quote:Risposta al messaggio di maurito54 inserito in data 21/07/2009 10:45:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra) ... mi ripeto ...>> Il fatto è che in Italia si spera nelle maglie più lasche dei controlli, ma è un problema molto grave, te lo dice uno che ha un SB 678 sempre al limite, che butto giù i fazzoletti di carta, come fosse zavorra per la mongolfiera. [:(] In Italia stanno usando anche le bilance portatili e questo fa spostare il problema da grave a drammatico. Bye
quote:Risposta al messaggio di maurito54 inserito in data 21/07/2009 10:52:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' grave ma le persone sotto scarso consiglio cercano di doppiare tutto, doppio riscaldamento, doppio inverter, doppio pannello, doppia batteria, doppi serbatoi!! ecc. Il ConC. si arricchisci e loro sono fuori peso con tutte le aggravanti del caso!!Come già detto dovrebbero esistere due tipi di mezzi uno per un uso itinerante ed un invernale e quindi dovrebbero cambiare anche le dotazioni di bordo!! se usi il mezzo ad agosto che ti importa del doppio riscaldamento? Se viaggi che te ne fai del maxi frigo?? compri prodotti locali ogni giorno!! DO
quote:Risposta al messaggio di smax inserito in data 22/07/2009 08:40:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è sempre e solo come tu sostieni. Troppi veicoli nascono già al limite di peso e basta portarsi due biciclette, moglie e figli e si è già fuori peso. Il mio precedente camper, acquistato quando ero ancora un inesperto pivellino, a vuoto pesava 3400 e rotti kg!!! A VUOTO. In assetto di marcia (senza doppi serbatoi) pesava 42 quintali!!!! Quando mi resi conto del problema pesi l'ho dato in permuta al concessionario e ho preso un MH Hymer (peso reale identico a quello dichiarato dalla casa madre (con tutti i serbatio pieni gas compreso e autista) 3200 kg. La Hymer è precisissima anche su questo argomento. Lo feci omologare per 39 quintali e 6 persone. Potei installare condizionatore, generatore e portabici. Presi appositamente la patente "C" e ora viaggio sempre in regola (solitamente non riesco a superare i 3850 kg). Ciao
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 22/07/2009 11:43:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro professore io condivido pienamente la sua opinione, però dovrebbe concordare con me che pur di dimostrare agli amici che il loro mezzo è più completo tendono ad installare un mucchio di accessori che poi servono il più delle volte ad ingrassare le tasche dei Conc...ri Lei però solleva un quesito importante che corrisponde ad una scarsa professionalità e progettualità!! Come mai Hymer rientra nei pesi dichiarati e tantissimi mezzi costruiti in Italia NO anche della solita misura!!Forse progettati male!! Con materiali inadeguati!! Forse il Mito MACULANI potrebbe rispondere!! dovrebbe essere pane per i suoi denti!! DO