quote:Originally posted by Taccio1> Infatti, per questo ho comprato un camper!!! Spendo assai di più quando lo uso rispetto all'usare altri sistemi!!! In ogni caso non spenderò maiid="size4"> per A.A./camping!!! [:)] (salvo non siano proprio sotto/davanti "Buckingham palace"!!!) Pensa se dovessi usare un camping fuori città (€ 20/30) dovrei spendere non meno di un'ora per andare in centro e una per tornare, stare agli orari dei mezzi pubblici. Parcheggiandomi in centro spendo sempre € 20/30 per il parcheggio ma non perdo tempo per andare/tornare!!!
Ammazza Calo'! E spendili ogni tanto du soldi! Togliela una volta per tutte la soddisfazione di spendere e spandere. >
quote: Io l'ultima volta che sono andato a fare un giro con l'elefante in mezzo alla giungla avevo l'autista fuori l'albergo che portava solo me ( ci credo con tutte le mance!). Mi ha portato al rimessaggio elefanti, ho affittato l'elefante e il beduino autista, non ricordo quanto ho speso per la bestia ma l'autista saltava come un grillo e ringraziava a mani conserte ( li ho esagerato con le mance), pero' tu vuoi mettere la soddisfazione di aver fatto contento qualcuno? Vogliamo parlare del giro dell'atollo con kajak e beduino rematore? Ho una foto con le scimmie originali dell'atollo che stanno dietro di me mentre ridono e salutano ( tre dollari a scimmia per 20 scimmie)![;)] >> E chi ti ha detto che a Londra non ho usato "kajak e beduino rematore" Che poi erano in realtà taxi.... Per lo spendere e spandere incondizionatamente sai.... molto dipende da quanti viaggi per lavoro (moltissimni e forse troppi) o vacanza (pochi) si fanno in un anno!!! Buon anno a tutti!
quote:Originally posted by Taccio1> La diatriba parte perché: -DA NESSUNA parte è scritto NON DORMIRE IN CAMPER!!! -Da nessuna parte è scritto che devo lasciare i miei soldi presso A.A./camping alrtrimenti sono uno SCROCCONE. Ho solo voluto dimostrare che se avessi usato il camper per andare a Londra avrei distribuito molti più soldi a molte più persone (per poi farmi dare dello scroccone), mentre andando e ALLOGGIANDO presso amici e usando aerei low-cost ho speso molto meno e nessuno ha motivo di dirmi che ha SCRICCATO/SOGGIORNATO/CAMPEGGIATO abusivamente!!!! Chiaro il concetto? Per il resto hai detto una cosa corretta: "Non faccio una discriminazione perche' quello e' campeggio o meno, faccio solo i miei conti, se a me non danno quello che a me serve al prezzo che ritengo giusto io in quei posti non ci vado". Per esempio a me serve PRIORITARIAMENTE che l'A.A. sia esattamente a pochi passi da dove devo trovarmi. Il resto è secondario! In Germania più di una volta sono stato felice in A.A. (max € 6 + corrente a consumo) ma erano praticamente a ridosso della piazza principale e dove non lo erano ho scelto il marciapiedi in pieno centro! A Londra in questi giorni sono stato in pieno centro a costo ZERO!!! Ho dormito, cucinato, prodotto rifiuti, riposato in questa casa senza per questo pagare alcuna tassa di soggiorno!!! Ciao
(...) Il fatto e' questo, tu ti compri una macchina che fa trecento all'ora ma se sei su strada vai a 50 o 100 all'ora, se vuoi andare a 300 vai in pista. Tu dirai, ma la macchina me l'hai venduta e allora perche' non vuoi che vada a 300 in autostrada? E l'altro ti dice, si e' vero che te l'ho venduta ma se ci vuoi andare a 300 vai in pista perche' su strada pubblica non ci vai. E qui parte la diatriba infinita. Lo stesso per noi, da una parte ci fa comodo parcheggiare per strada, pero' non puoi cucinare o accendere la stufa o il ge, allora che devi fare? Te ne vai in area privata, perche' per strada non lo puoi fare. E allora parte la solita diatriba. (...) >
quote:Originally posted by Taccio1> Colgo l'occasione per intromettermi e fare a tutti gli auguri. Concordo abbastanza ma mi pare che vi sia una piccola differenza. Anche se la mia auto può fare i 300 all'ora sulle strade non posso fare quella velocità per rispetto della sicurezza degli altri che viaggiano sulla stassa strada; se sosto e dormo in camper in un "normale" parcheggio, magari in mezzo ad altre auto ed in prossimità di abitazioni, che pericolo sono per la sicurezza altrui? FranK
.....Tu dirai, ma la macchina me l'hai venduta e allora perche' non vuoi che vada a 300 in autostrada? E l'altro ti dice, si e' vero che te l'ho venduta ma se ci vuoi andare a 300 vai in pista perche' su strada pubblica non ci vai. E qui parte la diatriba infinita. >
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Allora è un vizio il suo,, SCROCCONE !!!! [:D][:D][:D][:D][:D][:D] Bentornato e buon anno
Desideravo andare a Londra... In questo forum c'è chi sostiene che se non si usano A.A./camping e se non si lasciano soldi nei luoghi che visitiamo siamo degli SCROCCONI.... comincio con alcuni "se". SE fossia andato a Londra col camper avrei speso (ad occhio): € 600 di gasolio (dando lavoro ai gestori di pompe) € 100 (?) per pedaggi autostradali (dando lavoro ai gestori delle autostrade) € 200 per attraversare la Manica (dando lavoro ai gestori di tale servizio) Ovviamente SEid="size5"> non avessi usato camping (anche pagando di più di usando dei normalissimi parcheggi urbani) sarei stato uno SCROCCONE. Inoltre, avrei infranto la regola della SOSTA perché, sempre aglio occhi di certuni, avrei effettuato del SOGGIORNO!!!! Ebbene... Ebbene sono andato a Londra spendendo in tutto per 5 notti circa 200 Euro!!! Ho prenotato con Ryanair per 4 persone. Costo a persona solo andata: € 0,01 Biglietto andata € 9,99 Tasse aeroportuali Totale A/R per 4 persone € 80!!!! (senza bagagli, ma solo piccolo bagaglio a mano) Poi circa € 30 per metro veloce per/da centro di Londra. Alloggio presso simpaticissima mansarda indipendente messa a disposizione da un collega inglese. € 40 per due bottiglie di vino Montalcino portate in dono al collega inglese. Pranzi colazioni e cene: Pranzi MAI FATTI Cene sempre a casa consumando cose che ci eravamo portati da Ancona (2 Kg di pasta, qualche sugo in scatola, caffé, scatolette varie, i kg di biscotti). Colazione con latte comprato in loco. € 10 circa per latte e acqua in bottiglia! Qualche piccolo acquisto e.... in 4 per 5 notti/6 giorni circa € 200. Poi abbiamo speso altri soldi in acquisti, musei e taxi... ma questi li avremmo spesi lo stesso anche andando in camper. Allora chi scrocca di di più? a) il camperista che non usa A.A./camping e sceglie la LIBERA SOSTA? b) il turista che ALLOGGIA (non saprei se si tratta di SOGGIORNO) senza spendere un solo soldo?id="size4"> Per la cronaca seid="size5"> avessi usato il camper a Londra per stare fermo in centro avrei speso non meno di 20 euro al giorno in parcheggi!!!! Allora chi scrocca di più? Tanti auguri a tuttiid="size6">id="red"> da chi è appena rientrato da una gitarella che non ha portato ricchezza nei luoghi visitati!!!! P.S. Messaggio per i San Tommaso di turno Non ho fatto fotografie perché non avendo portato valigie da consegnare al Check-in abbiamo dovuto limitare quello che era il bagaglio a mano. Quindi niente macchina fotografica. Avevamo con noi: 1 violino in custodia per 2 violini il cui secondo vano era usato per biancheria di ricambio; 1 borsone con gli alimenti 2 borsone con i ricambi e i vestiti (i borsoni erano entro le misure consentite per il bagaglio a mano) >
quote:Originally posted by Frank> Sono sicuro che intendessi scrivere per rispetto delle norme del CdSid="red">, che ha la sicurezza delle persone nella circolazione stradale quale finalita' primaria (cfr. art. 1). E se ritieni di attenerti al CdS quando utilizzi su strada un veicolo pur costruito per le alte velocita', dovresti coerentemente attenerti alle norme del CdS anche quando utilizzi un veicolo pur costruito specialmente a fini di alloggio delle persone. Il rispetto delle norme del CdS non dovrebbe dipendere dal tipo di veicolo che si utilizza. Buon Anno.
Anche se la mia auto può fare i 300 all'ora sulle strade non posso fare quella velocità per rispetto della sicurezza degli altriid="red"> che viaggiano sulla stassa strada; .....>
quote:Originally posted by Taccio1> se sosto e dormo in camper in un "normale" parcheggio, magari in mezzo ad altre auto ed in prossimità di abitazioni, che pericolo sono per la sicurezza altrui? FranK [/quote] Allora, mettiamoci daccordo almeno su una cosa, tanto per iniziare. La sosta non consente deflussi che non siano quelli del motore, questa affermazione concorderai con me che non la ho inventata io ma fa parte del codice della strada tra le clausole che consentono di sostare. Ora tu dici che ci dormi e io dico ok. Va bene, secondo me non ti deve rompere le scatole nessuno, ma se per disgrazia sei a Dicembre credi di essere in grado di convincere qualcuno che non hai acceso la stufa a gas o a gasolio? Riesci a convincere qualcuno che la mattina non ti sei fatto il caffe'? Se tu pensi di dover convincere me sappi che e' inutile, ma in generale sai come me che gli accessori per rimanere dentro il camper costringono a cozzare con la clausola sopra indicata. Ma io non me la prendo con chi vuole convincermi che non e' vero, lo capisco il fatto che dopo che hai speso 50 picchi gli rote un po' il sedere se arriva qualcuno che viene a dirti che fino ad oggi sulla clausola hanno fatto tutti i vaghi, costruttori compresi, senno' credo che avresti affrontato la spesa con altri sentimenti. Io pero' la spesa l'ho fatta e siccome ho il pertugio infiammato voglio che ci sia una clausola che dice che siccome il camper e' nato per dormirci, mangiare, cagare, scaldarmi e quello che ti pare allora deve essere logico che se io mi fermo da qualche parte lo devo utilizzare in todo per quello che e', senno' che me lo sono fatto a fare? Sono riuscito a spiegarmi sul discorso? Io dopo che ho ben compreso la dimensione del cetriolo VOGLIO che ci sia una legge che dica che quel cetriolo deve essere deviato dalla destinazione originale, adesso credo di essere stato chiaro. Ciao Il Taccio [/quote] Già, ma a Londra non c'è questo divieto imposto dal CdS circa le emissioni. Nel mio post, per il quale chiedo di tornare all'oggetto, si parlava di essere SCROCCONI solo quando non si va in A.A./Camping. Rispondendo alla tua osservazione non posso non notare che in alcuni comuni come Numana, Orosei (dove non sono mai stato, e in verità non sono mai stato col camper in Sardegna), o Castiglin della Pescaia ti multano solo per esserti PARCHEGGIATO!!! Quindi se i primi a VIOLARE le leggi sono coloro che dovrebbero farle rispettare.... poco male se accendo il riscaldamento che alla fine essendo solitamente a gas iquina praticamente ZERO!!! Ciao
>
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci In questo forum c'è chi sostiene che se non si usano A.A./camping e se non si lasciano soldi nei luoghi che visitiamo siamo degli SCROCCONI.... >> A parte che dice cose più o meno di questo genere è un compatriota del tuo amico inglese (Sir. Robert Black) ma poi quali musei hai visitato?
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Già deve essere la versione inglese dell'italico "o nonno".... ma almeno, per quello che so, nel Regno Unito non ci sono Comandanti Benigni! Musei. Molto particolari e a tema specifico. Aste Christie's e Sotheby's Liutaio Beare Violinista Sarbu Sono in cerca di un violino per mio figlio che mi costerà come un appartamento. Ciao
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci In questo forum c'è chi sostiene che se non si usano A.A./camping e se non si lasciano soldi nei luoghi che visitiamo siamo degli SCROCCONI.... >> A parte che dice cose più o meno di questo genere è un compatriota del tuo amico inglese (Sir. Robert Black) ma poi quali musei hai visitato?
>
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Quali musei.
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Già deve essere la versione inglese dell'italico "o nonno".... ma almeno, per quello che so, nel Regno Unito non ci sono Comandanti Benigni! Musei. Molto particolari e a tema specifico. Aste Christie's e Sotheby's Liutaio Beare Violinista Sarbu Sono in cerca di un violino per mio figlio che mi costerà come un appartamento. Ciao
>
>
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Mi pare di averti risposto. Si tratta dei musei di due famose case d'aste. Certo non sono musei tradizionali, ma musei delle opere che loro mettono in vendita anzi all'asta. Ho visitato le loro collezioni di violini. Poi il Liutaio Beare è famoso in tutto il mondo per le collezioni che mette in mostra. Si tratta di centinaia di strumenti (a me interessavano i violini) di proprietà di collezionisti e violinisti che hanno deciso di metterli in vendita non attraverso case d'asta. Riceve su appuntamento. Il Violinista Sarbu possiede una delle più imponenti collezioni di violini esistenti al mondo: tutto in vista, tutto suonabile e tutto acquistabile!!!! Riceve su appuntamento. Ho avuto modo di provare a apprezzare tre Antonio Stradivari, un Omobono STradivari, un Carlo Antonio Grancino, un Andrea Guarneri e un Giuseppe Guarneri detto del Gesù, tre Giovambattista Guadagnini (gemelli del mio), un Giobatta Ceruti, un paio di Lorenzo Storioni e via discorrendo passando attraverso la liuteria italiana del 1800 con i violini di Francesco Pressenda e Giuseppe Rocca per arrivare al 900 italiano con alcuni violini di Oreste e Cesara Candi, Marino Capicchioni, Ansaldo Poggi e Luigi Glimberti... Alla fine era da restare basiti per la bellezza di questi strumenti! Impossibile poterne avere tra le mani così tanti in una sola giornata!!! Più musei di questi.... cosa vuoi trovare!!! Certo occorre essere in grado di capirli e apprezzarli. Ai comuni mortali al massimo (le case d'asta) concedono di vedere questi violini dietro una bacheca, ma non di toccarli. Ma se sei un violinista conosciuto allora, ecco, le bacheche si aprono e la magia incomincia!!! Una giornata intera da Beare, una da Sarbu, una per ogni casa d'asta... Ahhh, dimenticavo ho fatto una scappata anche dai liutai Hill, ma breve e infruttuosa. Ciao P.S. Il tuo alter ego inglese cosa avrebbe detto sul mio SCROCCARE una gita davvero a 4 soldi? Cosa mi dite tu e il tuo alias del fatto che stavolta ho davvero fatto lo scroccone e che, fatti alla mano, ho potuto risparmiare persino rispetto alla SOSTA LIBERA..... che con i parcheggi costa di più che andare in ghetti autorizzati!!!
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Quali musei.
>
>
>
quote:Originally posted by Taccio1> Riguardo ai DEFLUSSI si tratta (come per altri aspetti) di "interpretazioni"… A parte la differenza tra DEFLUSSI ed EFFLUSSI , e’ illogico (e assurdo) dover spegnere (p.e.) il frigo quando si e' in sosta in quanto le cibarie andrebbero a male. Il “problema” e’ che essendo interpretazioni sfavorevoli ai camperisti, di fronte ad una multa l’unica cosa che si puo’ fare e’ ricorrere con tutti i “contro” gia’ discussi (tra cui il fatto che costa di meno, in tempo e denaro, pagare la multa e questo le amm. comunali ben lo sanno e ci marciano alla grande). Ivanoid="blue">
Allora, mettiamoci daccordo almeno su una cosa, tanto per iniziare. La sosta non consente deflussi che non siano quelli del motore, questa affermazione concorderai con me che non la ho inventata io ma fa parte del codice della strada tra le clausole che consentono di sostare.>
quote:Originally posted by Taccio1 Ma io non voglio vivere in un posto dove per far valere i miei diritti devo ogni volta andare da un giudice. Io voglio vivere libero, in maniera decente, assolvere ai miei doveri e godere dei miei diritti senza ogni volta sentirmi un fuorilegge in balia degli umori di chicchessia. Io non chiedo la luna, io voglio che una cosa ovvia venga resa ovvia. Ciao Il Taccio>> Hai perfettamente ragione, motivo della proposta in https://www.camperonline.it/for... Ciao, Ivano.id="blue">